Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore come1bollaDiSapone.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
GRANDE KID (commento del 24/5 ore 13)
sei veramente un grande!!!!!!!!!
Onore a te.
Credo che il punto reale sia che oggi ci troviamo difronte a nuove categorie di donne ed una nuovacategoria di uomini…quelli che rimangono nel mezzo..con un piede nel passto ma il corpo nel presente si trovano letteralmente fregati!
Credo che a parte il rapporto donna-figlio, la capacità di ripresa sia assolutamente personale e deve essere valutata in relazione alla durata della storia, la sua importanza e quanto ci si fosse investito..Personalmente sono stata “butatta via” dopo 7 anni di dedizione e l’esaurimento nervoso l’ho avuto io..Questo ha portato però ad un irrigidimento che ha consentito la volta successiva di gestire in modo migliore la rottura, poi è anche questione di carattere e la somma del proprio vissuto..
Noto anche io che le diatribe maggiori sono fatte dagli uomini in questo forum, ma come già fatto, personalemnte posso portare testimonianza diretta del nuovo emisfero maschile fatto di uomini incapaci di ogni legame e dediti solo alla ricerca di piacere ed appagamento fisico..
I ragionamenti fatti da voi sul mondo femminile logicamente peccano della visione maschile che gli date..E’ come dire, “se fossi una donna passerei il tempo a toccarmi le tette…”..così c’è questa visione della donna che può fare sesso anche con 10 uomini al giorno..A meno che non si parli di professioniste o di donne affette da specifiche patologie, poichè il sesso è vissuto e percepito in modo più mentale (almeno in generale) si preferisce fare anche lunghi periodi di astinenza piuttosto di finire preda del solito cacciatore di sottane (cosa poco concepibile al contrario per l’uomo).Per quanto riguarda le chatt..si è vero confermo, in 10 minuti se si è poco sopra la soglia della decenza si ricevono centinaia di contatti, ma se poco poco hai un minimo di cervello ti cancelli dopo 20 minuti, vi farei leggere cosa scrivono e cosa vogliono non è certo un mistero..forse avreste una diversa valutazione del mondo maschile (una volta avevo pensato di mantenere l’iscrizione per scriverci un libro!!!).
Si potrebbe passare una vita a parlare di questo argomento e ognuno avrebbe una discreta quantità di acqua da tirare al proprio mulino, la cosa peggiore è che queste distanze stanno sempre di più aumentando creando quasi una incompatibilità fuori natura tra i due sessi…
@ Sabri
Chi ti dice che uno la donna là va a cercare (Intanto nessuno và a cercare una donna per una relazione . Quello in caso accade se c’è un particolare feeling reciproco e le stesse intenzioni . E non sai quando accadrà) in questi posti? Ma non significa che molte , se non tantissime , dai 30 ai 40 e piu’ , siano donne , e parlo di donne con una certa fisicità , non modelle , ma comunque piacenti, interessate a :
1) Lavorare per essere indipendenti
2) Nel tempo libero , godersi la vita e divertirsi .
3) Cercare di trovare un buon partito,per sposarsi . Non si sà mai , magari diventano mamme e smettono di lavorare . Cioè , lavorano per essere indipendenti , e appetibili anche da sto punto di vista, poi se capitasse l’occasione buona ,sarebbe bello fare le mantenute.
4) In mancanza , rimuovere ogni velleità di impegnarsi per una vita , fatta anche di sacrifici.
Se voi non vedete ste cose intorno a vai , non so’ dove vivete .
Ma forse non avere capito che non è che te lo mostrano subito , anzi sembrano davvero persone tutte d’un pezzo . Ma tanto piu’ ti avvicini al momento di stringere con un matrimonio, tanto piu’ , inizi a vedere e sentire , sporadicamente ragionamenti sospetti.
Nel senso che , cara mia , ti fanno i conti in tasca.Detto volgarmente. Cioè cercano d’intuire dove vanno a parare , e se a conti fatti gli conviene .
E questo è piu’ diffuso di quanto pensiate , anzi , usando l’avverbio della qui presente “Dani” , “storicamente” , è sempre stato così.
Ma oggi l’emancipazione , la grande possibilità di scelta delle donne , che possono interrompere qualsiasi relazione e riniziarne subito un’altra senza venir giudicate piu’ di tanto, e la diffusa crisi economica , fanno di necessità virtu’!
Quindi anche quelle un po’ meglio , che di certo , non vado a cercarle in quei posti , che frequento invece ultimamente perchè son single e voglio divertirmi , ragionano sempre di piu’ così…..
E tanto piu’ lo fanno quando vorrebbero concretizzare con un matrimonio…
Voi parlate bene in teoria , ma la pratica e tutt’altra faccenda!
ahhahaha
kid ahhahah
ma chi vuoi che ti presenti la femmina..
ahahhahaah
..analizza bene le sue parole kid.. sono parole di femmina no?
“ma ti assicuro che ci sono donne che vale la pena conoscere, serie, che darebbero la vita per il proprio uomo, che non lo tradirebbero per nulla al mondo e che lo aspetterebbero anni se necessario”.
ebbene è vero quello che dice:
alternativa 1)
le femmine quando parlano e scrivono così degli uomini, non fanno altro che idealizzare a casaccio senza alcun ordine spazio/temporale l’immagine che hanno del sesso opposto, quindi ogni “poesia e prosa” che scrivono non è altro che una proiezione istantanea delle barzellette adolescenzialmente e puerilmente senza ritegno che hanno in testa.
insomma la femmina mentre ha scritto le “solite” chiacchiere stava pensando a Cristiano Ronaldo con il cervello di Albert Einstein, la voce di Giancarlo Giannini, lo spirito di Roberto Benigni, la grinta di Russell Crowe ne “Il Gladiatore”, la simpatia di Leonardo Pieraccioni e la dolcezza di Patrick Swayze in “Ghost” e infine dulcis in fundo.. il portafoglio di Bill Gates.
quando una femmina si dispera (ormai sempre meno frequentemente) lo fa perchè il solito figo del caso si è comportato come è ovvio si comportasse.. e cioè essendo figo si è presa un’altra e le femmine si meravigliano.. huahuahuhauuah.. mettono le mani negli alveari e poi piangono che sono state punte.. hahahahah.. sono meravigliose.
alternativa 2)
chi si comporta per davvero così è di solito un cesso: e per cesso si intende femmiine basse, grasse, e brutte.
si sa che i cessi sono spesso dolci, gentili e simpatici.
e francamente avrei tanto rispetto per loro..
..se non fosse per il piccolissimo dettaglio che se in questo stesso momento in cui scrivo, una magia le trasformasse in delle strafighe sarebbero ancora più spietate delle altre.
il fatto che ti si attaccano come cozze, senza motivo, appena si da loro un minimo di importanza, ti fa riflettere sul fatto che non stanno con te per chissà quale grande attrazione, ma semplicemente perchè sei il meno peggio che se le fila.
aaaah sono soddisfazioni!!
praticamente o la vedi cotta o la vedi cruda, il comportamento opportunistico femmineo è sempre lo stesso.
io non so sinceramente con chi voi 2 abbiate avuto a che fare.
ma parlo per me stessa.
non sono grassa, non sono brutta, anzi, la gente dice l’ esatto contrario, sarò sicuramente piu’ giovane di voi anagraficamente e magari avrò avuto meno esperienze delle vostre.. non so, ho avuto 2 storie importanti finora.
una finita 2 settimane fa, da cui ancora devo riprendermi.
e sapete.. ho conosciuto un sacco di gente, lavorando prima in centro a roma e poi in centro a milano e vi assicuro che ci sono di quelle oche, di quelle donne superficiali, interessate solo ai soldi, alla casa, al diamante al dito da rimanere senza parole. lo so come funziona.
io vi parlo per me stessa.
il mio ex non aveva un soldo bucato, non aveva un lavoro, ho sempre e solo lavorato io, mantenendo me e lui. e ci siamo per 2 anni accontentati del minimo indispensabile.. perchè la cosa fondamentale, non era nelle nostre tasche, ma nel nostro cuore.
so già che scriverete che sono frasi di una che crede ancora nelle favole. vi assicuro che non è così. e vi assicuro che preferirei 1000 volte passare una vita così nell’ amore, che avere 10 diamanti per dito. pensate quello che volete adesso.
comunque a loredana una cosa voglio dirla e la tratto con rispetto perchè è stata lasciata dopo 7 anni.
vedi mia cara, ancora tu non vuoi capire che è il potere della scelta che limita le azioni umane.
una persona consapevole che può fare sesso quando vuole senza alcun sacrificio.. per assurdo si limita perchè non ha nemmeno il desiderio del proibito che lo accompagna.
non è importante quante volte “ti tocchi le tette al giorno” è fondamentale semmai sapere che il giorno in cui ti va di farti una sana bombata, perchè quel giorno hai deciso così (cambiando idea su tutti gli ideali morali di cui vi riempite la bocca cianciandoli in ogni dove), scendi di casa, sculetti un pò e ti togli la soddisfazione, quindi non solo quando, come e perche’ vuoi.. ma soprattutto con chi vuoi.
questa si chiama pacchia sociale..
ma ve l’immaginate uomini:
oggi vi va di fare sesso, scendete da casa, andate alla fermata dell’autobus, incontrate la chiabotto e..: “ciao, aspetti l’autobus?”.. e lei: “ma lo sai che sei carino?”.. e voi: “grazie.. ti va di fare un giro?”.. e lei: “certo!” e dopo cinque minuti vi mette lei le mani fra le gambe.. beh questo è quello che succede alle femmine quando gli viene la voglina: una pacchia!!
e poi osano pure lamentarsi che la chiabotto stacca il telefono e sparisce.. hahahah bombano e piangono, piangono e bombano, fin quando dopo un mese (va bene così loredana?), si riprendono e incontrano manuelo arcuri.. e di nuovo lo stesso disco.. e piangono.
ma andare in cucina no, eh?
se gli uomini che hai descritto tu (cioè il 90%) nelle chat (ed il 95% nella vita reale, solo che nn possono essere spudorati come nelle chat, perchè nn c’è l’anonimato a proteggerli, insomma son sempre gli stessi), parlano in quel modo alle femmine si vede che c’è solo un motivo: fanno la fame.
e la fame provocata e non scelta personalmente, accresce la brama di fare..
è semplice dal vostro pulpito predicare impegni, tanto le femmine, nel momento in cui vogliono la bombata se la fanno e quindi a pancia piena predicano di impegni..
nell’analizzare dunque le opportunita’ delle femmine, si vede che considerano l’uomo in quattro modalità:
uomo 1) il figo con cui bomba dopo due secondi in gran segreto però non lo dice a nessuno e nessuno lo saprà.. altrimenti poi non è più seria agli occhi della gente se lo si viene a sapere ed ha più difficoltà a trovare il polletto carino..
magari trovato proprio in quelle chat di cui parli.. perchè tu dici che vi fanno vomitare i messaggi che vi arrivano.. in realtà vi fanno vomitare solo i messaggi degli uomini anonimi, perchè appena arriva il superfigo a scrivere gli stessi messaggi, mettete le faccine arrossate e rifilate subito il numero e lo so per certo visto che ho fatto esperimenti (vomitevoli) in tal senso contemporaneamente con le stesse che facevano le suorine del caso: solito vergognoso opportunismo spicciolo.. la chat è perversa e fa schifo.. tranne se arriva il figo/mandingo, in quel caso.. ooooh che bella la chat!
uomo 2) il polletto che è carino e bravo che nn sa niente del figo con cui bomba.
il polletto è il pupazzo con cui vi fidanzate perchè la femmina lo sa che con il figo donnaiolo non ha speranze e non ce la puo’ fare e se nn vuole avere un migliaio di corna, si rifugia nel pollo, la via di mezzo, i fessacchiotti cara loredana, con cui volete gli impegni.. per poi lasciarli al volo (ed è qui che casca l’asino), appena un pollo migliore vi fa capire che potete fidarvi di lui quanto il precedente..
ed è qui che arriva il bello e cominciano i ricatti, i litigi inventati di cui parlava kid e le crisi ridicole.. semplicemente c’è il nuovo polletto che freme..
queste due figure son comunque vantaggiose per gli uomini:
la prima in tutti i casi.. si bombano le femmine senza dar niente loro e da loro si prende tutto.
certo per fare il figo.. semplicemente bisogna essere fighi.
quindi la figura 1) è riservata a pochissimi fortunati fra tanti.
la figura 2) è ormai diventata un compromesso accettabile solo in un caso: che la femmina con cui ci si “fidanza” sia una superfemmina che sa bombare come poche.. ecco perchè gli uomini nn si impegnano, mettetevelo bene in testa.. oramai se proprio si deve farlo un uomo perde la testa solo per una strafiga!!
ed a quel punto al netto di tutte le rotture di scatole che ovviamente l’uomo subisce.. beh.. il divertimento è comunque garantito fino al momento in cui la stessa femmina trovando un pollo migliore di voi vi verrà a dire le solite scempiaggini/scusanti, “che siete cambiati, siete sempre gli stessi e nn cambiate mai, blablablabla” (e badate bene che potrebbe essere anche un cesso qualsiasi però pieno di soldi, o magari col padre politico.. insomma nn c’è un motivo per cui lasciate, è la solita storia del fatto che basta la novità qualsiasi per essere lasciati..).
per ovviare a questa inevitabile fine, basta esserne coscienti e continuare a fare il single da pollo e cioè: bombarsi la supermeretrice e bombarsi di nascosto anche le altre femmine appena capita l’occasione (niente di più ne di meno di quello che fate spesso voi, confermi?).
ora andiamo alle altre due figure pupazzo:
uomo 3) l’amico-c*glione quello a cui non la darete mai.. “siamo solo amici” a cui raccontate le cose fatte col polletto e quanto sono s*ronzi i fighi con cui bombate di nascosto.
questa è una delle categorie peggiori: l’uomo sbava per una femmina che scrocca tutto, dai passaggi all’intelletto, ma poi riserva la propria vagina a qualcun altro conosciuto dopo un’ora.
uomo 4) ora si è pure aggiunta la figura definitiva.. l’amico-virtuale delle chat: il super c*glioneeeee che vi “serve” prima di cena, trovato in chat a cui raccontate che state in chat solo per fare quattro chiacchiere (lo hai detto tu!).
nn cercano incontri, nn usciranno mai con nessuno (fin quando, che caso, nn beccano anche in chat il figo e se lo vanno a bombare la sera stessa).
bene cari amici uomini ricordatelo sempre:
siate 2) se non potete essere 1), ma mai 3) e 4)!
”Ammazzano perchè impazziti e disperati in quanto vedono le loro famiglie sfasciarsi da donne che non senton$o ragioni e sanno che ,per questo ,perderanno , grazie alla legge , figli e casa e metà stipendio.”
Allora: sulla legge che in molti casi favorisce la donna in caso di divorzio/figli ti do ragione, e infatti l’unica cosa sensata da fare oggi per tutti è non sposarsi per cautelarsi. Sulla disperazione e sull’impazzire, per poi arrivare ad ammazzare ti chiedo: cosa avrebbero dovuto fare le milioni di donne nel mondo lasciate, tradite, umiliate, con figli a carico e non, dei secoli precedenti, armarsi di bastone/pistola/coltello e uccidere i mariti che se ne andavano con un’altra o ci facevano altri figli mentre avevano già una famiglia con loro? Eppure è successo a molte e a lungo, com’è che queste donne si son tenute il dolore dentro, si son rimboccate le maniche e hanno tirato a campare senza uccidere nessuno? Non è che la responsabilità dell’essere madri dava loro la FORZA di sopportare e non impazzire?
Sulle dinamiche psicologiche e quindi scientifiche che stanno alla base del litigio fra uomo e donna….boh, sinceramente, se litigo, lo faccio per ben altri motivi.
In altri post ho parlato di omuncoli traditori rispondendo ad accuse della serie ”le donne fanno tutte schifo senza eccezioni”, e allora, se permetti, rispondo, anche riportando esperienze che conosco di persona.
Per andy: ma perchè aspetti di farti una ventenne russa quando avrai 50 anni e non te la fai adesso? Forse appartieni alla ‘’categoria 3’’?
@Andy
hai scritto un vero e proprio saggio… ma che pecca sempre della tua visuale di parte. Tu descrivi possibilità e voglie delle donne usando il tuo metro maschile..Parti dal presupposto che a noi “ci si drizzi” (perdonatemi l’espressione) come a voi uomini ma essendo donne possiamo scendere e beccare il primo che passa..Su questo potrei anche dire qualcosa, ma il problema di fondo è che non è questo quello che ci muove… Da sana donna di 34 anni, decisamente più che decente fisicamente, con una istruzione notevolmente sopra la media, un lavoro e una casa…stò preferendo l’astinenza piuttosto che abbassarmi a soddisfare le voglie di quella massa di affamati di sesso che tu stesso descrivi..
Ci sono donne che guardano il denaro? Verissimo..ma da buona amante dell’antropologia potrei dirti che anche la femmina del pavone sceglie il maschio con la coda più bella…il maschio che gonfia la sua ruota..e sai perchè? perchè il maschio più evidente..dai colori più sgargianti è quello che maggiormente attira i nemici lontano dai piccoli..Ora è natura, non la scelta di un animale cinico ed opportunista. Personalmente sono una persona normalissima che ha avuto solo uomini normalissimi, con macchine utilitarie e vestiti normali..Se mi capitasse di innamorarmi di un uomo benestante non lo discriminerei, come non ho discriminato sinora le persone che ho avuto accanto..Le donne sono emancipate come hai detto anche tu, e di media hanno un lavoro e spesso anche una casa (non voglio aprire il capitolo che vede le donne sottopagate rispetto agli uomini a parità o superiorità di lavoro…che è meglio)sopratutto se superano la trentina e sempre più spesso se non ci sono figli ognuno va per la sua strada senza pretese.
Le chatt..premettendo che per gli uomini è solo una specie di vivaio dove possono “cacciare” prede che ritengono facili senza neanche scomodare il proprio sedere dalla sedia…chi riesce a starci per più di qualche giorno merita di starci. Le faccine arrossate le fanno le ragazzine di 20 anni, che oggi come oggi vantano già una notevole esperienza, ma di calci nel sedere ne devono prendere ancora tanti..Personalmente riesco a tagliare le gambe a simili individui entro le prime 15 parole nella vita di tutti i giorni, in chatt anche meno..Poi ci sono gli attori da oscar, quelli che mettono una assoluta abnegazione nella loro “missione”..quelli che venderebbero anche la madre..
Il “co......” chi sarebbe quindi? quello che non pesce in chatt? quello che non mente? quello che nn tradisce? che nn si fa la straniera di turno? quello che non crea subito la connessione donna-matrimonio-figli-prigione-divorzio-spennamento? Quello che non mette paletti appena conosciuta una persona ma giudica in base ai propri sentimenti e su quello che ha percepito? Quello che dice la verità anche se dura, anche se amara guardandoti negli occhi?
Se questo è un “co......” allora datelo a me…
@ Dani
Non posso commentare gli altri paesi del mondo o un’epoca che non ho vissuto , darei risposte fondate su luoghi comuni e generalizzazioni , come le domande poste da te.
Io comunque parlavo di sopportazione , che tu hai citato . Facci qualche esempio,come io ho fatto , per comprendere come tu , in una relazione sana ,sopporti (bonariamente ,ovvio , seppur qualche volta lo “strozzeresti” ) un uomo.
Io noto invece , che per le donne sia tutto scontato , quello che fà il loro compagno . Quasi dovuto come testimonianza d’amore .
Noto anche come molte donne , tendano a criticare , bonariamente , il proprio compagno , in presenza di altre persone .
E’ un po ‘ un indice di volerne sottolineare i difetti/ucci , segno che le loro compagne sono portate a vederli , e a dimenticarne i pregi .Difatti complimenti sulla persona del proprio compagno ( Invece il vantarsi del suo successo, sì), non ne sento mai .Ma certamente i pregi ci saranno ,atrimenti lei non ci starebbe insieme. O ci stà perchè lui ha anche successo???
Facciamo un sondaggio tra uomini: Quante volte se state vicino , per un problema qualsiasi alla vostra donna , vi dice “Grazie amore per essermi stato vicino ” o un semplice “grazie”. Quante volte ,invece , voi uomini , nelle stesse condizioni(in percentuale accade di meno , perchè noi uomini agiamo per affrontare un nostro problema , piuttosto che cadere nel dubbio su cosa fare , come una donna) lo dite alla vostra ragazza . Son curioso di vedere le risposte . Nel mio caso , posso già dire mai o raramente . Da parte mia ,sempre, avendo come risposta ” Non mi devi ringraziare “. Ovvio ,è scontato , ci mancherebbe fosse un dovere starsi vicino.
E questo è un male , davvero. E’ l’anticamera del rispetto, soprattutto quando la crisi incombe , della perdita del ricordo del valore del proprio compagno nel tempo .
Posso solo dirti , che il forum , e quindi lo scrivere mi ha tenuto impegnato e le esperienze anche negative degli altri ragazzi ,soprattutto il connubbio opportunismo-amore , nei rapporti ccdd “seri”, mi ha molto aperto gli occhi sul modo di amare di molte donne. Assolutamente egoistico e infantile e di riflesso opportunista. Poi ci saran le dovute eccezioni ma ritengo , che ci sia una diffusa diseducazione affettiva femminile . Punto.
Di come amano gli altri uomini , se tradiscono , se fanno soffrire le loro compagne , non mi interessa . Non è una gara fra sessi , io penso per me e per le dinamiche che mi interessa comprendere per il mio futuro.
Io non tradisco ,nè mi impegno in relazioni se la persona anche se piacente non la vedo adatta a me , anzi evito i rapporti intimi , qualora lei mi pensasse come un possibile compagno .
Diverso è se entrambi cerchiamo compagnia senza futuri sviluppi , a quel punto ognuno è responsabile per se stesso, e non mi son mai precluso nulla . Spero solo di avere una donna che mi ami per quel che sono, oggi , domani e sempre e non per cosa potrei offrirle