Salta i links e vai al contenuto

Uomini lasciati vs Donne lasciate

di come1bollaDiSapone
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini lasciati vs Donne lasciate

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    andy -

    ahahhahahahah..
    la barzelletta dell’anno..
    le femmine sono forti? ahhaahhaahhah..

    semplicemente le femmine vivono una pacchia sociale altro che forti.
    le differenze sostanziali sono due:
    1) le femmine sono sempre, costantemente, fatte oggetto di attenzioni dagli uomini normali (il 90%) che sgomitano per avere sesso: ovunque, anche al supermercato, in banca alla cassa, in scala, in fila alla posta, o in ascensore… le femmine son sempre consolate e avvicinate e questa cosa dopo una rottura è decisiva per i tempi di ripresa,
    in un mondo al contrario, infatti, gli uomini smetterebbero di pensare alla ex-meretrice dopo cinque minuti altro che mesi.
    1b) per l’uomo accade tutto assolutamente al contrario: o si arma di buona volontà e scalpita per conoscere qualcuna o rimane in disparte dalle femmine, perchè c’è sempre qualcun altro che al posto suo, appunto, o ha la buona volontà di farsi umiliare di continuo fino a raggiungere lo scopo, o scalpita per conoscerle e quindi quelli con meno coraggio non vengono nemmeno presi in considerazione.

    2) per questo motivo, le femmine normali, se lo vogliono, fanno sempre sesso, anche per assurdo dieci volte al giorno con dieci uomini diversi, mentre l’uomo, poichè affamato, è sempre consenziente e dunque le femmine sfruttono proprio questa debolezza dell’uomo, prendono il loro “mazzo di uomini”, scelgono quello che più gli aggarda in quel momento e si soddisfano, per poi a pancia piena tornare alla ricerca del polletto.
    2b) l’uomo se invece è normale (il 90% degli uomini), nn solo si deve armare di pazienza, nn solo si deve far gioco delle femmine (perchè appunto essendo queste a pancia piena posson quindi “blaterare di esser serie”), quanto deve pur lavorare per un tot di tempo per ottenere del sesso.

    senza parlare delle chat!!
    una femmina che lascia o viene lasciata (son sempre di memo ormai e quasi sempre solo dagli uomini strafighi, potenti, ricchi, eccecc, insomma il 10% degli uomini), proprio per gli effetti ed i disagi sopra descritti, dopo 30 minuti si iscrive sulle chat ed in meno di altri 20 minuti ha la casella di posta intasata, nn fa in tempo nemmeno ad iscriversi che ha già una cinquantina di nuovi uomini pronti almeno a farle compagnia, almeno a farci sesso e magari alcuni di questi pronti persino a intraprendere una storia: la pacchia sociale ed il tutto udite, udite… senza muovere un dito!

    mentre se un uomo si iscrive in una chat tramortito dalla sua ex-meretrice, nn solo deve avere la forza di fare il simpatico con le nuove femmine, nn solo deve coinvolgerle, per quanto si prende una quintalata di due di picche ed umiliazioni e deve pure dimenticare il sesso, altrimenti si sentirà dire come al solito che è un perverso..

    hahah detto da chi magari 20 minuti o il giorno prima ha fatto sesso tre volte con due amici diversi ed dopo a pancia piena si mette in chat per fare due chiacchiere ed è seria..

    oooooh che carine queste femmine.. vi piace vincere facile eh care femmine?!

  2. 12
    andy -

    e la parità dov’è? hahahah voglio la parità, con questo stato di cose è impossibile competere.. appena ci son difficoltà nel rapporto, arriva lo zerbino, sentono le farfalline nello stomaco ed abbandonano in un attimo una persona che ha dato loro tutto magari per anni: ed un uomo che sa tutto questo dovrebbe piegarsi alle giuste intenzioni (menzognere) iniziali?!

    ora, la domanda principale è: perchè sto schifo nn c’è mai stato?
    -semplicemente perchè fino a 40 anni fa, la Donna nn poteva accettare corteggiamenti al di fuori del proprio uomo, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre Donne).. una meretrice!
    -niente chat!
    -ne poteva far sesso con chi voleva ed a destra ed a manca, altrimenti era considerata da tutti (per prima dalle altre Donne).. una meretrice!
    e che fine facevan le meretrici? relegate in società, schifate e additate da tutti, dalle stesse Donne!!!
    faticavano pure a trovare lavoro (ed invece ora lo ottengono!!!)!

    io dico umilmente che (guarda che caso) quella era una società sana.

    comunque cari uomini non temete..
    tutta questa pacchia sociale è possibile perchè l’appetibilità estetica generale degli uomini non può competere con l’appetibilità estetica generale delle femmine..
    insomma solo una stragrande minoranza di uomini può paragonare la propria appetibilità istintiva alla stragrande maggioranza delle femmine..
    in pratica in questa società dell’estetica (dove una femmina non vale più per le sue qualità di comprensione, femminilità, bravura nell’amministrazione delle faccende casalinghe e della maternità, ma più vale quanto più è appetibile e.. stop), la stragrande maggioranza delle femmine e la stragrande minoranza degli uomini fanno la pacchia sociale, mentre la stragrande minoranza delle femmine (spesso le stracesse, ma solo perchè sono stracesse.. perchè se divenissero per magia fighe, in questo stesso istante in cui scrivo, diverrebbero più terribili delle altre fighe) e la stragrande minoranza degli uomini anonimi (dal carino allo stracesso) deve combattere e quindi subire..

    ecco perchè sono quasi sempre le femmine che lasciano, ecco perchè le femmine si riprendono subito dopo essere state eventualmente lasciate: fanno la pacchia!

    dunque quando finirà questa pacchia e si evincerà la vera natura debole delle femmine?! (che peraltro non riescono a stare venti minuti da sole altrimenti impazziscono, mentre gli uomini sono ben abituati a lunghi periodi di solitudine vera e a 360°, senza facili consolazioni e l’ottenimento di sesso senza muovere un dito, bensì faticando come bestie..)

    quando arriverà l’inverno per loro!
    la bellezza sfiorisce, la carne va in pappa e le nuove generazioni di femmine si fanno strada sostituendole senza pietà.. e le care cicale dimostreranno tutta la loro forza piangendo ogni giorno davanti ai loro lexotan, perchè cominceranno a capire quanto è dura essere uomini normali oggi, senza che nessuno ti calcoli..

    altro che forti..

  3. 13
    dani -

    Caro Kid, quindi tu dimostri la tua forza andando in giro a comprare mutande, guidando nel traffico e sorbendoti noiosissimi aperitivi? Beh, il mio discorso verteva su tematiche di un po’ più ampio respiro… Ma se tutto questo ti fa orrore e ti sfibra non è che la soluzione sta forse nell’evitare donne attratte da questo tipo di vita? E quindi evitare locali in, discoteche e tutti quei luoghi dove impera solamente la smania di apparire, farsi ammirare ecc ecc? Non credo che non esistano donne a cui non frega nulla dei negozi e delle serate nei locali più trendy. Credo invece che sia pieno di donne (e per fortuna di uomini) che preferiscono trascorrere ore in una libreria, andare a un convegno, chiudersi in un cinema d’essai, farsi una vacanza in agriturismo, partecipare a un avvistamento di balene o provare a dare una mano per qualche settimana o mese presso i centri creati da madre Teresa in India. Prova a frequentare qualcuno che abbia interessi simili, e poi dimmi se la stanchezza e la frustrazione sono le stesse o no. A meno che, certo, anche tu non veda niente al di là delle circostanze e dei luoghi che hai elencato. In quel caso te la sei cercata.

    Per tutti quelli che ridono dell’idea che la donna sia più forte, com’è allora che un’alta percentuale di uomini (e non di donne) finisce per uccidere la partner con la quale termina la relazione? Non sarà mica totale incapacità di affrontare una sconfitta, dunque debolezza? Noooooooo…vero?
    Già, magari per voi è una dimostrazione di forza…

  4. 14
    Mauro -

    Kid, non sei mai stato in grado di far innamorare veramente una donna. Il punto è questo. Il resto sono chiacchere.

  5. 15
    andy -

    Le Formiche (gli Uomini) e la cicala (la femmina “moderna”):

    L’estate (la giovinezza) passava felice per la cicala (la femmina ”moderna”) che si godeva il sole e cantava, cantava, cantava (lasciava uno e bombava un altro con il suo solito, celebre pseudo-vittimismo).
    Godeva della sua vitalità (bellezza) ed umiliava tutte le formiche (gli uomini) che cercavano di costruire qualcosa per il futuro, sopportando il suo canto imperterrito (i suoi vizi e capricci)… Ma?!
    Ma venne il freddo (la sfioritura della bellezza) e la cicala imprevidente, si trovò senza un rifugio (famiglia) o spesso con dei problemi (divorzio e figli a carico) e senza cibo (la fila di uomini che le permettevano ogni capriccio).
    Si ricordò che la formica per tutta l’estate aveva accumulato provviste nella sua calda casina sotto terra ed andò a bussare alla porta della formica (toh?! ma come?! fino a quando era giovane ed appetibile se la tirava ed umiliava tutti..!).

    La formica si fece sulla porta reggendo una vecchia lampada ad olio..: “cosa vuoi?”.. chiese con aria infastidita.
    “ho freddo.. ho fame”.. balbettò la cicala.

    Dietro di lei si vedeva la campagna innevata (la solitudine a cui l’uomo è stato invece ben abituato) ed anche il cappello ed il violino della cicala erano pieni di neve (il seno e la pata*a non valevano più nulla, imbruttite come lei).

    “ma davvero?”.. brontolò la formica.. “io ho lavorato tutta l’estate per accumulare il cibo per l’inverno.. e tu che cosa hai fatto in quelle giornate di sole?”

    “io ho cantato!”.. esclamò la cicala.

    “hai cantato?.. ..bene!.. ..e adesso balla!!!!” sghignazzò finalmente e giustamente la formica che richiuse la porta e tornò al calduccio della sua casetta, mentre la cicala, con il cappello ed il violino coperti di neve, si allontanava triste e ad ali basse, nella campagna.

    Lasciatele cantare nel loro involucro di finta-ipocrisia, lasciate che si consolino tra loro, che si ripetano continuamente “mal comune, mezzo gaudio” invece che “aver compagne al duol NON scema la propria colpa”..
    Che facciano la pacchia sociale alla faccia nostra, che guardino tutte assieme appassionatamente ignobiltà mediatico/sociali come sexandthecity (dove però le protagoniste possono andare, a differenza loro, a spendere continuamente quattrini dal chirurgo estetico)..

    ..ma l’inverno (la sfioritura della bellezza) arriverà per tutte loro.
    Scommettiamo che noi invece ci prenderemo qualche giovane e bella russa ed in quell’occasione riusciremo a non farci fregare?

    Perchè l’Uomo (la Formica) è abituato bene alla solitudine, al contrario delle femmine “moderne” (le cicale)!

  6. 16
    sabri -

    andy..
    le DONNE o come ci chiami tu “femmine” (termine piu’ adatto per un animale), non siamo tutte uguali.
    certo, c’è purtroppo chi è come descrivi tu..
    ma ti assicuro che ci sono donne che vale la pena conoscere, serie, che darebbero la vita per il proprio uomo, che non lo tradirebbero per nulla al mondo e che lo aspetterebbero anni se necessario.
    da quello che scrivi posso dedurre che hai avuto una forte delusione..
    ma fidati.. non siamo tutte così.
    potremmo allora dire che gli uomini siete tutti dei traditori, che sapete solo sbavare dietro le belle donne, ferendo la vostra che vi è a fianco in quel momento.
    ma non è così.
    ci sono uomini e uomini.
    così come ci sono donne e donne.

  7. 17
    Giadatempo -

    HAHAHAHAAHA ma sicuramente. allora devo essere un uomo mancato.

  8. 18
    Kid -

    @ Dani

    Il tuo discorso verteva sulla premessa che voi donne siete storicamente piu’ forti !E iniziamo con una insana competizione…
    Poi continuava con gli uomini con vite parallere ..! E proseguiamo con ancora con la polemica!Ed il thread?! Ha già tu l’hai inteso come “la debolezza degli uomini” . Invece io ti ho spiegato in maniera ironica e caricaturale le dinamiche psicologiche , quindi scientifiche , che stanno sotto un litigio uomo-donna.
    Tu usi luoghi comuni , io scherzando , apporto valore.
    Immagino che tu sia la stessa , che nella sezione “La mia ragazza mi ha lasciato” , postava alla faccia loro , parlando di “Omuncoli traditori ” , biasimandoli che avevano avuto pan per focaccia! Proprio la sezione adatta , sai quanti ce ne stanno là che sono stati traditi o hanno il fondato sospetto che la loro donna già se la intendesse con qualcuno, mentre per sti ragazzi la fedeltà è un valore! Là non ti ho risposto ma ora…
    E poi parli di africa , volontariato , biblioteche e balene?
    .Perchè gli uomini ammazzano le donne? (Ma non parlavi di biblioteche? Ma vedo che ritorni sempre là! sugli uomini deboli) .
    Ammazzano perchè impazziti e disperati in quanto vedono le loro famiglie sfasciarsi da donne che non senton$o ragioni e sanno che ,per questo ,perderanno , grazie alla legge , figli e casa e metà stipendio. Cioè sono uomini finiti, anche a 35 anni! ! Mentre lei un ‘altro lo trova sicuro , questi senza una lira , rimangono soli e senza figli, mentre lei se la spassa a casa loro ! Chiarrooooo????
    La violenza è anche moraleeeee , ed questa sulle separazioni e divorzi è distruttiva , è invicileeee, è sessista , è una vergogna !!! Vogliamo porre fine alla legge e alla indegna mattanza? !
    Bene due si lasciano e nulla è dovuto , economicamente ! Se la casa è mia , amica cara , se ci lasciamo , si riazzera il conto ! Torna a casa tua e non ti passo una lira ! E vedi come le famiglie restan piu’ unite e il morto non ci scappa piu’ come prima!
    Ma questo è già possibile , se la donna rinunciasse a tutto e lo puo’ fare, ma ti minaccia di rovinarti , di toglierti i figli, di mandarti sotto un ponte!
    E tu mi vieni a dire , perchè uno, dopo una vita di sacrifici , con lo spettro di essere ridotto alla fame , privato dei figli , perde la testa e ammazza una che non sente ragioni , che lo vuole rovinare per sempre? Vorrei vedere a te, rancorosa come sei con gli uomini , gli toglieresti pure un rene ! E non mi dire che sti uomini c’avevan l’amante , senno’ di certo non andavano ad ammazzare la moglie!
    Quindi , pensare che sia per debolezza naturale, invece che per la disperazione per le$ conseguenze di una separazione, veramente è distorcere la realtà! Balene , volontariato e biblioteche!?
    Eppoi i miei due post erano ironici e caricaturali , anche se del vero c’è!
    E infatti gli uomini c’han riso sopra . Tu donna rancorosa e Mauro , detto il Casanova , ve la siete legata al dito.

  9. 19
    Kid -

    @ Sabri
    Presentamele ! “A parole” ne ho conosciuta piu’ d’una , “ai fatti” ancora la devo conoscere:P . Visto che tu ne conosci diverse , questo vivaio speciale , dov’è?

    @ Dani

    Le biblioteche , le chiese , Madre Teresa che ammiro , come tutti le persone altruiste fossero pure Pinco Pallino , non cambiano le carte in tavola nei rapporti uomo-donna. Non è che se te la trovi in parrocchia c’hai piu’ garanzie…Brrrrr!
    C’è la sezione , che senza offesa , io aborro , come diceva quel fenomeno di Mughini , che si chiama tipo “recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata “.
    Oh là c’è gente seria , tipo i Flanders ( Salve , salvino..!) cattolicissima , religiosissima , che addirittura pregando in gruppo sperano nel miracolo . Accendono ceri , faran pellegrinaggi , faranno fioretti , citano Santi mai sentiti e alcuni, probabilmente , prenderanno i voti…se la ex ragazza/o non tornerà!
    Avran trovato, nella loro vita , mezze-madonne e mezzi-santi, con i quali fare una famiglia come nella piu’ fervida tradizione cristiana , magari rinunciando anche ai rapporti prima del matrimonio , o confessandosi 10 volte al giorno per un “atto impuro”
    col proprio partner !
    Ma sempre sulla stessa barca stanno! Purtroppo ….e allora voglia tu le biblioteche e le balene!
    Poi per chiarire , io con la mia ex son stato benissimo , ed era una storia che meriterebbe di essere raccontata per un’inizio meravigliosamente bello, altro che da film d’amore! Anzi c’avrei un copione da botteghino ! Ma così , và il mondo. ‘Cause Nothin’ lasts forever,even cold November rain…

  10. 20
    sabri -

    io la penso come te dani.
    è vero, evidentemente cercate le donne nei posti sbagliati.
    io personalmente non sono una a cui piacciono le discoteche, gli aperitivi, nè sono una che brucia uno stipendio intero per far shopping.
    ci sono donne superficiali,interessate ad avere l’ uomo col macchinone. vero.
    ma ci sono altrettante donne profonde, il cui unico desiderio è costruirsi una famiglia con l’ uomo che amano e accontentarsi anche di poco.
    non c’è da fare distinzione tra uomo e donna secondo me. nessuno vince dei due.. e nessuno perde.
    si tratta di comportamenti, di caratteri di esseri umani, senza alcuna differenza di sesso.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili