Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2014. L'autore, cogito, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vi dimenticate una cosa che invece ha riportato Gaia, il genere “stronzo” attacca solitamente con donne inesperte o insicure. Io aggiungerei anche e soprattutto immature. Quello che scatena la loro attrazione è il fatto che in maniera infantile queste donne vivono unicamente di emozioni e non di emozioni qualunque, sensazioni di autocommiserazione e prostrazione che le fanno sentire le uniche in grado di amarlo, e quindi le migliori, le più buone. Concetti espressi da una donna che conosco e che condivido.
Un amore maturo è tutt’altra cosa. Chi si ama in maniera adulta sa che non si vive di sole emozioni, di sole farfalline. Tuttavia, poichè tendiamo sempre di più a vivere un’eterna adolescenza, tendiamo quindi anche a instaurare rapporti “da film”, che facciano sentire vivi e a restare conseguentemente sempre immaturi.
E qui nascono le donne che vanno a uomini sposati, le eterne figlie dell’ apericena con le amiche e poi a ballare. Quelle che “ho conosciuto un tipo proprio interessante” e il tipo interessante altro non è che il banalissimo tizio che ostenta sicurezza, magari belloccio e che altro non vuole che divertirsi senza troppe fisime.. lo stronzo appunto.
Ma ovvio che se ad un uomo, tendenzialmente per natura sempre un pò infantile, gli si regala il giochino e a farlo sono in tante (perchè poi alla fine come noi uomini tendiamo a essere di base tutti uguali, così anche le donne), non avrà nessuna intenzione di legarsi a qualcuna in modo definitivo.
Purtroppo come credo che noi uomini di fronte a due belle cosce ci beviamo il cervello tanto da renderci ridicoli, credo che allo stesso modo il cervello femminile spesso riveli una stupidità sconcertante. Sono convinto che i tizi intelligenti e profondi sopra la media, non saranno mai dei latin lover. Piaceranno alle poche sopra la media. Per esserlo ci vuole un cervello molto semplice, che si sposi appunto che la grande maggioranza dei cervelli femminili.
……fuori dal letto?
nessuna pietà….!!!
Secondo me uno non può fare lo stronzo. Forse può diventarlo, ma è tutta una questione di esperienze e di scelte conseguenti ad esse.
Stronzi non si nasce, si diventa! Prendetela come volete questa cosa poi.
Care Gaia e Dudux, è logico che non si parli di TUTTE le donne, non fosse altro che per una ragione probabilistica, ma una cosa è certa: le caratteristiche dello stronzo medio piacciono alla maggioranza delle donne.
Lo stronzo medio a cui mi riferisco è quello che viene definito “una simpatica canaglia” da chi ne è affascinato, con variazioni che spaziano dalla tipologia James Bond per le più raffinate sino a quella alla Fabrizio Corona per le tamarre, il tutto declinato attraverso quello che passa il convento nella vita di tutti i giorni, tramite l’immagine che si è creata nella fantasia della fan del personaggio.
Ciò che caratterizza questi soggetti è sempre la sicumera, la starfottenza e l’apparente indipendenza da tutto e da tutti con cui si rapportano nelle relazioni interpersonali, per le quali sia l’ingenua ed inesperta ragazzina, quanto la donna matura ma insicura di sè, restano colpite da quello che SEMBRA essere il prototipo della virilità e della autonomia dei propri mezzi.
In realtà si tratta SEMPRE di una recita, nella quale attore e pubblico giocano il ruolo che compete a entrambi, e dove la trama della commedia è quella della conquista del consenso da parte dell’istrione, per il raggiungimento di un solo obbiettivo: la soddisfazione del proprio narcisismo.
Questo stato di cose ha un risvolto che definivo quasi, se non del tutto, etologico, nella misura in cui vengono toccati gli atavici istinti di cui accennavo in precedenza, che dimostrerebbero alla femmina che vive in quella donna, che quel maschio porta dentro di sè genii e caratteristiche che si vorrebbero acquisire nella riproduzione della specie, in quanto garanzia di capacita di affermarsi nella dura lotta per la vita.
Sembra un discorso coomplicato, ma non lo è se pensiamo che le nostre decisioni razionali sono spesso indotte da motivazioni irrazionali, e quindi istintive, che non lasciano traccia nella coscienza di chi sta prendendo una certa decisione o di chi decide che un tipo le piace contro ogni logica.
Il successo della famosa trilogia soft sado maso, al di là della bassa qualità letteraria del prodotto, è sintomatica di quanta attrazione vi sia verso questi personaggi, diciamo, apparentemente complicati e quindi misteriosi, e per questo affascinanti, dove l’azione della parte femminile è quella tipica dell’ “io ti salverò”, dove si immagina che salvare un tipo così unico merita anche che ci si sottometta a qualunque suo capriccio. Salvo poi ritrovarsi un co...... come Corona
Si cogito, hai dimenticato 2 cose importanti: 1 devi essere anche bello, perchè se sei brutto e fai lo stronzo, sarà dura che ti vengano dietro. 2 devi essere benestante, o cmq devi avere un lavoro sicuro e ben remunerato, perchè si sa che le donne, per istinto, guardano sempre meglio chi può dargli una garanzia di vita migliore per se e l’eventuale prole. Quindi ricapitolando fare lo stronzo va bene se sei bello e ricco, o, in alternativa, solo se sei ricco….ma se fai lo stronzo e sei brutto e sfigato, allora tanto vale che ti fai monaco.
le farfalle nello stomaco sono cosa da quindicenni…chi ci sta ancora appresso a 30 o 40 anni non è mai cresciuto!
Abbiamo capito che MR X non è nè ricco, nè bello e forse pure non occupato, e manco stronzo, ma solo sf….. e quindi senza donne. Pertanto odia pateticamente tutti quelli che sono nelle condizioni che lui non possiede e le le donne che, guarda un pò, non perdono la testa per le “incognite” come lui.
(A proposito, scusa X, è un pò che volevo chiederlo: ma quella X sta per la lettera X o per o cosa? No perchè se nel tuo caso fosse il segno della moltiplicazione dovrebbe essere seguita da “la”)
gli stronzi li possono fare quelli che di donne ne hanno a frotte, e allora ne risultano pure infastiditi da tutte ste zerbine, per cui cominciano a trattar male chiunque è di genere femminile. allo stesso modo le stronze donne sono proprio quelle che hanno tanti che van loro dietro, così si possono permettere di trattarli male tanto questi qui ci sono sempre, si fanno trattar male ma sempre lì a star loro dietro sono.
è l’aver molto fascino sull’altro genere che dà la possibilità di diventar stronzo. chi non ha sto fascino non può permetterselo perché perderebbe pure quella rara possibilità che la vita gli può concedere. io credo che il fascino si ha dalla nascita, è difficile che una tipo “bridget jones” impari a essere fascinosa. non lo è per carattere, è impacciata e goffa. io proprio non me le immagino le donne (e credo valga pure per gli uomini) che nascono così di carattere cioè alla bridget jones, diventare all’improvviso stronze fascinose. secondo me è carattere, non ce la si fa.
@mr x
Assolutamente.
La stronzaggine è ammessa solo in caso di eccezionali altre qualità quali
PECUNIO
BELLEZZA
Anche una sola delle due precedenti
cogito ma per caso sei andy? se no,mi spiace che la lucidità e il cinismo di quell’ utente non sia più fruibile nel forum.