Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Elly85.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
maximum: se il tenore delle tue “scopamicizie” è questo, non mi stupisco delle donne che avete trovato sul vostro cammino. Ve le cercate col lanternino. Per carità. E poi venite qui a generalizzare. Per fortuna sono una donna di scienza e so perfettamente che generalizzare come ho letto qua e là, come fate voi, per intenderci, è assolutamente da senso comune. Del senso comune è anche il proverbio “chi si somiglia si piglia”, e della psicanalisi da quattro soldi definirebbe il vostro accanimento come identificazione proiettiva. Ma, essendo io donna di scienza, so che nemmeno in questo caso è possibile generalizzare. Figurarsi se posso inferire la vera natura dei vostri pensieri, o se posso prendere per oro colato tutto ciò che scrivete su questo sito. Una persona con un minimo di buon senso capisce che siete solo delle persone che soffrono e scaricano così la propria rabbia e frustrazione. Umanamente mi dispiace per voi.
Ragazzi per carità io non vi conosco e quindi non posso criticarvi permettetemi di chiedervi però una cosa:ma a voi di tutte queste esperienze cosa vi rimane?Per carità io non sono un moralista nè tantomeno un seguace della Chiesa però io vi devo confessare che non vi invidio per niente ma mi viene una tristezza infinita….No ma non mi fraintendete non sto dicendo che “non si fa” io sto solo dicendo che non è quello che vorrei io dalla vita…Poi per carità le avventure capitano,ci stanno ma è il vostro modo “sistematico” che mi lascia perplesso…E per carità “io” non stavo sottointendendo che tu ti porti a letto i cessi o le oche stupide…Per me possono essere pure modelle con la laurea in ingegneria ma se la loro morale è questa….oddio che schifo daiiiiii!!!No vabbè ognuno è libero di vivere la vita come pare e piace però io sono un attimino sconsolato….per non dire che magari io per cercare di ottenere qualcosa di “serio” devo fare il doppio della fatica (che già non sarebbe poca…)
@ Federico
Credo che oggi sia quasi una chimera una donna, all’altezza di un qualsiasi uomo , serio , idealista , impostato e con le idee chiare. Diciamo all’antica. Dopo l’ultima , che ho scelto con estrema cura , credo che la mia illusione sia finita. Ora il discorso sarebbe lungo ,sull’indole , sul modo di essere , sulla maturità sentimentale , sull’amore visto dal punto di vista femminile. E questa non vuole essere una critica di superficialità alle donne in generale , almeno non solo questo .Te lo posso solo riassumere nel senso che i principi , che una volta erano comuni, e che tu stesso , da come parli hai dentro di te , e io stesso o maximumum è indubbio che abbiamo ,erano trasmessi fortemente , erano rispettati volontariamente ed erano socialmente distintivi tra i meritevoli di stima e i non.E essi erano il salvagente della moralità , della devozione nella coppia , il fondamento non solo di essa ma di ogni altro rapporto.Oggi , caro Federico , si è perso tutto . Il corpo è piu’ che mai il mezzo nell’ottenimento di vantaggi vari , il tradimento fà parte della normalità , l’estrema promiscuità e facilità di contatto fine a se stesso e non per vero interesse (vd social network), alleggeriscono il significato vero dei rapporti interpersonali.
Premesso che ho 38 anni , ai tempi ricordo che se con una ragazza non eri sicuro di farci una storia era giusto lasciarla perdere , ricordo che la donna di un amico era sacra , una fidanzata era intoccabile e allontanava eventuali pretendenti troppo invadenti, una single era single davvero (Non come ora che son single per uscire con questo o quello senza impegno..oppure hanno storie segrete), ci si fidanzava seriamente.Esistevano sì le eccezioni e le magagne ma erano casi davvero rari.Se due si lasciavano era principalmente perchè non andavano d’accordo , ma che ci fosse il terzo incomodo manco ti veniva in mente. Ed infatti , anche se litigavi di brutto con la tua ragazza , per quella l’ultimo pensiero erano gli altri uomini .Anzi mi ricordo accadde che malgrado non ci sentissimo , in quanto litigati , mi telefonavano solo per dirmi che il tale (uno che era interessato ) gli piombasse improvvisamente sotto casa o l’aspettasse fuori dalla facoltà ad insaputa di loro . E questo per evitare che , se per caso , io o qualcuno vedissimo , potesse compromettere la nostra storia ( malgrado la litigata in corso) . Cioè , se avessimo dovuto lasciarci doveva essere per problemi nostri e non per eventuali fraintendimenti dovuti ad uno che si metteva in mezzo , senza tralaltro alcuna speranza . Ora sarebbe pura fantasia.
Ma anche tante di queste quà ,di quella mentalità o sono sposate con prole o si son perdute , perchè avute le loro delusioni ,si son fatte contagiare dal fenomeno . Eppoi una donna prima ti stava ad ascoltare, se non altro per rispetto . Basta che giri il forum e vedi quando discuton con me che ragionamenti fanno….e manco si rendon conto….
Siam messi male , dammi retta..
@ Federico
Vd Elena quel che dice a Maximum. Son tutte uguali , dicon sempre le stesse cose. Le stesse che dicono a me ( Scusa maximum se intervengo ma ora ero nel discorso con Federico).
Si fermano a quei 4 concetti da asilo:
1)Non siamo così..( Son quelle serie ..occhio!)
2)Il tenore delle donne che frequentate…( No scopiamo che è diverso , scopamica è da bambino emo deficiente , le nostre non sono amiche …sono concubine )
3)Non dovete generalizzare ( Maximum ha generalizzato? No!…questo compare in tutti i loro post femminei! Cercarle col lanternino? Hahahaha…ma se ne è pieno , che tocca mandarle via a male parole , quasi…)
4)Siete persone cariche di rabbia e frustrazione….( Giustamente , carichiamoci pure sopra , dopo che io di sicuro , maximum immagino pure , mi son comportato sempre in maniera impeccabile in tutte le mie storie serie)
E allora , se questo è il livello medio , che tocca fà , Federico?
Ci dobbiam pigliare uno de sti soggetti?
Che dobbiamo presumere appartenga , in quanto ci insulta/no alla categoria delle serie? Queste sono inidonee a qualsiasi confronto costruttivo seppur critico , figuriamoci ad una vita di coppia che è fatta di confronti continui..e si spererebbe costruttivi!
E meno male che si definisce , donna di Scienza (Immagino!.. dalla capacità logica e di analisi, sopraffina) ,ma non è che indaga le cause e si scandalizza . Totalmente incapaci di mettere in discussione il marciume che ci circonda.
Condanna gli uomini che si fan le loro storie senza impegno e li insulta . Ovviamente ommettendo che tutto nasce dalla spregiudicatezza e emancipazione , opportunismo delle sue simili.
Le stesse che partite seriamente con noi , poi han fatto in modo che tutto finisse.
Perchè mica gli entra in testa , a queste , che se la maggior parte delle donne non la dessero (Senza alcuna remora fidanzate o meno), noi uomini praticheremmo la castità forzata e le storie sarebbero serie come un tempo per forza di cose .
E’ un concetto elementare ma proprio non lo recepiscono.
O meglio fan finta , perchè per queste che sparano a zero su di noi ,la colpa è sempre e solo di noi uomini . Poi i frustrati , siamo noi .
Sia io che maximum eravamo tutta gente fidanzata da anni e seriamente ,credo che neppure lui abbia mai tradito la sua donna ,eppure ci siam ritrovati , nostro malgrado o per nostra fortuna ad essere single . Ma dico io , ma cosa gli fregherà se scopiamo in giro? Mica le costringiamo a venire con noi…
Pero’ se ci fai caso ,ste “scienziate” non parlano mai di tutto il puttanaio che c’è in giro , loro non è che son diverse , son proprio cieche .
Non esiste , non c’è…non è vero!
..Loro e le loro amiche tutte sante….
E allora , ti posso solo augurare che una buona tu la trovi , spero anch’io , ma sarà solo questione di fortuna , non tanto con riferimento alla serietà , ma alla capacità di stare in coppia con degli obiettivi a lungo termine. Queste non sono idonee , si capisce al volo
kid ma ancora non hai capito che con queste non serve a niente parlare? non vedi che ti sforzi a vuoto? tu dici A loro rispondono Z, per non parlare poi dei loro interventi-clone privi di logica e raziocinio.
dai retta a me, da ora in poi rivolgiti solo agli
uomini per aprir loro gli occhi.
A parte che siamo andati un pò fuori tema, ma non capisco perchè nei forum ci si scalda sempre tanto e così in fretta. Ma scriviamo in maniera gentile caspita!Stiamo tranquilli.Si finisce sempre per additare addosso…è colpa mia, no è colpa tua, è colpa delle donne, no sono gli uomini a essere str****…tanto i generi sono due (anzi a volte anche tre, visto che siamo nel 2011) quindi per la parità dei sessi dico che le “responsabilità” sono al 50:50.
@ elena
se ti dicessi che quella é pure donna di scienza come dici tu e in un ambito parecchio elittario e addirittura internazionale non ci crederesti, ne mi aspetto che tu o altri ci credano.
del resto scusami ma come dice kid il tuo post fa un po ridere…
@ Federico
capisco la tua reazione ma fammi precisare un paio di cose.
io non tradisco, non sono fidanzato e non sono sposato.
non c´é nessuno a casa che mi aspetta mentre mi faccio le mie serate.
sono stato per anni in relazioni “classiche” diverse che son finite puntualmente per l´incapacitá cronica delle mie ex di portare avanti un rapporto di coppia, malgrado tutte le belle parole e le belle intenzioni e che tra l´altro non si son fatte scrupoli a farmi le corna.
dopo un periodo di astinenza dal mondo femminile e non volendo finire ad andare dalle “professionals” per poter avere un minimo di vita sessuale e non essendo proprio quello che si dice un cesso, son finito su questa strada.
e ti diró che non é per niente male e che grazie al clima attuale per niente difficile o impegnativo.
molto meno impegnativo del cosidetto rapporto “serio”. del resto so stare da solo e so apprezzare il mio tempo libero e la mia autonomia.
anzi ti diró, in questo tipo di rapporti a volte c´é piú sinceritá, libertá, schiettezza e molto meno ipocrisia che nel rapporto di coppia vero e proprio dove ci sono tutta una serie di contratti e interessi non detti che vengono infranti puntualmente da una parte o da entrambi.
le donne con cui vado sono rispettabilissime, anzi son “la creme de la creme” se poi loro hanno invece un partner o meno, questo é in primo luogo affar loro.
io non obbligo nessuno a niente e anzi, ti diró che l´ironia del tutto é che queste fanno tutto loro, dopo che hanno agganciato all´amo.
tutt´al piú, se mi dicono di avere qualcuno io gli dico la mia opinione schietta, che non lo trovo in ordine, poi si regolino loro.
col passare del tempo, quasi come nel rapporto classico si rivelano per quello che sono o che volevano veramente e alcune iniziano con pretese fuori luogo ma che non hanno nessuna rilevanza, visto il tipo di rapporto.
patti chiari, (scop)amicizia lunga.
e dico scopamico tanto per dire, puoi chiamarlo come vuoi.
é la via migliore ?
é vera felicitá ?
ognuno deve saperlo per se stesso.
puo essere sicuramente meglio di un rapporto di coppia ipocrita ed é sicuramente meglio che nessun rapporto, almeno per quello che mi riguarda, quando poi una di queste storie finisce non casca il modo, essendomi giá bruciato abbastanza con le mie famose e molto serie e rispettabilissime “ex”.
saluti
@ Wild
A me interessa che il messaggio venga letto dagli uomini , non che venga capito dalla donna di turno….
A Kid e Maximun. Date consigli per aprire gli occhi agli uomini? Ma per favore siete solo dei cinici egoisti un filino paranoici. Comunque il mio attuale marito apparteneva alla vostra stessa scuola e mi ha fatto soffrire da cani. Ma io l’amavo. Io la stupida. Io la sentimentale. Io la vergine. Nel senso fisico del termine. Gli ho dato tutto quello che potevo dargli. Lui lo ha preso e ha deciso dopo avermi “testato” come fate voi cinici del bip che non credete mai a nulla che ero sincera. Mi ha sposato. Ma vi dico che mi ha anche spossato con il suo cinismo con le sue ovvietà sul marciume umano. Caro Kid che dici le donne sono tutte mignotte (e saranno pure tutte mignotte e voi? )”Perchè – parole tue- mica gli entra in testa , a queste , che se la maggior parte delle donne non la dessero (Senza alcuna remora fidanzate o meno), noi uomini praticheremmo la castità forzata e le storie sarebbero serie come un tempo per forza di cose” Quindi loro te la sbattono in faccia e tu non puoi fare a meno di andarci..certo perchè ragioni con l’uccello. Un uomo è tale anche se dice di no. Siete urtanti quando non siete pesanti. Se oggi non fossi sposata e incontrassi un uomo come te gli darei un bel calcio nel culo. Si..perchè avete stancato. Voi oramai siete così perchè siete delusi..Voi siete perfetti.. Noi o siamo mignotte o siamo cretine… E basta. Dite che siete così perchè vi piace cambiare, perchè gli impegni sono faticosi ( e come se sono faticosi) e che per ora vi vanno bene le donne che incontrate che sono uguali a voi e se ne trovate una per bene cortesemente non torturatela con le vostre stronzate!!
aho ramona…
guarda che tu ci creda o meno io ero fedele e ho sempre dovuto rifiutare tutta la fi*a che mi veniva sbattuta in faccia perché amavo veramente la mia ex meretrice.
a me lei sarebbe bastata benissimo (era una gran gnocca) ma lei che faceva quando non eravamo insieme o magari io ero fuori un paio di giorni per lavoro ?
si faceva un´altro con cui aveva una storielluccia parallela da mesi e mesi…raccontando un sacco di fregnacce al sottoscritto pollo e ingenuo all´epoca.
ma vai a raccontare favole a qualcun´altro.
poi non ti preoccupare che io non rovino nessuna, se ci finisco a letto facilmente vuol dire che non erano poi cosí per bene come volevano sembrare, no ?
al massimo siete voi che mi avete rovinato a me.
m*nchia, é proprio vero con certe, + le tratti male e + ti vengono dietro.
se poi le mandi a c*gare come dice kid, dopo due giorni arrivano gli sms sottomessi e scusanti, scusami…non volevo rompere…ma possiamo vederci ?
ahahahahahahah….
che spasso