Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 96 97 98 99 100 154

  1. 971
    Golem -

    Giampaolo, ho detto che mi metto in discussione, ma non perché sono filo femminista o femminuccia, ma perche’ se ho un rapporto con qualcuno che mi interessa cerco di farlo funzionare, per lei, se si tratta della donna che amo, ma soprattutto PER ME. E non e’ detto che da una ” revisione” del rapporto sono io che ne esce con la testa bassa, come dice Sergio. Se questo atteggiamento “democratico” con la moglie significa abbassare la testa, credo che chi mi giudica così non abbia capito bene cosa significhi essere virili. Ma ognuno e’ libero di pensare la propria virilità come crede, ma non bisognerà lamentarsi se poi chi ci sta vicino la cerca da un’altra parte. E’ li che bisogna chiedersi cosa vuol dire essere uomini per la propria donna e non solo. E che sia chiaro che mi riferisco al “mondo” maschile e non a qualcuno in particolare, per favore. Inoltre forse non hai capito che io a mia moglie le ho fatto una testa tanto per quella storia, MA È SUCCESSO PRIMA che conoscesse me. È stata una stupida a mio avviso e il mio narcisismo si è risentito dall’aura mitica che aveva messo addosso all’imbecille, che ricordava come Valinda il suo ex, col quale però c’è un’enorme differenza da quel che ho letto. Ma in due decenni non posso muovere nessuna vera critica al suo comportamento di moglie, madre e compagna. La vera incazzatura nasce dal fatto che un pirla ha ” trattato male quella che era gia’ la mia donna”, pensa un po’. E siccome non posso spaccargli la faccia, me la prendo con lei. Capisci quanto sono idiota quando viene fuori “il maschio tradizionale”? È ogni tanti ci ricasco in questa coglioneria, come avete potuto leggere dalle menate che scrivo al riguardo. Ma periodicamente cerco di resettarmi e fare il punto della situazione, come succede in volo, dove se perdi la “rotta” sei fottuto. È solo così sono potuto crescere (e trovare la “pista”). Ma come noterete non ho ancora finito.
    Comunque Sergio, sono 1,80 per 90 chili. Rugby, calcio e subacquea. Ho il brevetto di volo ( primo grado, il più piccolo) e sono anche violento se mi provocano, e mia moglie mi ha visto all’opera con un molestatore, roba da fighette insomma.
    Stai tranquillo, il maschio sono io e lei la femmina, ma per il cervello siamo sullo stesso piano. Perché, come dice bene Kid, non mi sarei mai messo insieme a una “brava ragazza cretina”, perché è con quelle (o quelli) che non c’è niente da fare, in nessun modo
    P.S. Giam, era riferito ai due sessi “non ci capiremo mai”. Scusa

  2. 972
    Kid -

    Posso essere prevenuto davanti ad una sola cosa : L’imbecillità! Non mi dilungo ma conosco molto meglio di quello che posso far trasparire il TOPIC e potrei dire che molti comportamenti femminili contraddittori, poco spiegabili con la logica sono invece chiari alla luce di altre analisi. La cosa riguarderebbe anche Golem ed il passato della sua lei , ma in questo clima non è dato continuare!
    Perché ,al di là dei momenti volti a sdrammatizzare ,c’è però una GRAVE FALLA data dalle distorsioni di Mg., la quale VOLENDO sempre battere il tasto PERSONALE dell’etichettare ti costringe a LITIGARE o stare a specificare PERFETTE OVVIETA’!
    Pertanto , LASCIO IL THREAD sia perché M.g. sa benissimo che non ci sarebbero più dovuti essere da parte sua questi atteggiamenti ed ho ,inoltre,ripetuto più volte, quando sia sgradevole che in un forum di confronto si vada a finire sul “darsele” tra compartecipanti!
    Io sto qui per altro e non per discutere sul nulla o leggere stupidaggini su di me che non interessano a nessuno!
    Lascio un ultimo spunto di riflessione sulla premessa che ho fatto . Il fanatismo ed isteria adolescenziali femminili verso idoli di selezionata caratura estetica che cantano canzoni scritte a tavolino per toccare certe corde sono un fenomeno indotto , lo sappiamo! Ma questo fenomeno si ripresenta anche in altri ambiti ,come la mistificazione ed il terrorismo psicologico indotti per ingenerare la paura del maschio che apparirebbe in un certo modo , tanto caro a M.g.! La quale non a caso millantò supposte spedizioni punitive del povero Giampaolo e ,non oltre, sembra così attenta a cosa scriviamo da catalogarci preventivamente come possibili partner se non fossimo misogini (essendo lei incapace di coglierne la sfumatura mentale di cui ne vado fiero e che NULLA implica di odio viscerale per le donne ma è solo una affermazione culturale verso un femminismo sessista )!E mi fa specie che qui dentro nessuno abbia avuto l’arguzia di notare il parallelismo tra i due fenomeni . Anzi, mi sorprendo molto che un Golem , il quale dicendo di non schierarsi alla fine si è ,invece ,apertamente, schierato, riduca il tutto al semplice fare istrionico del personaggio M.g.! Io penso che siamo davanti ad altro ,per questo M.g. riproporrà sempre il medesimo meccanismo litigioso, che alla luce di quanto LEI sottintende è cosa offensiva verso quegli uomini che stando un “pelo” sopra la massa son ben disposti ad un sano dialogo con l’altro sesso!Addio.

  3. 973
    Giampaolo -

    Golem perdonami ma nessuno ti ha dato della femminuccia. Neanche Sergio secondo me. É gia’ la seconda volta che fai questa precisazione. Pero’ da quello che continui a scrivere dai proprio
    l’impressione di avere un’estrema sensibilità femminile, nel senso che vedi la vita più dal punto di vista femminile che maschile, anche se sei alto 1,80 e giochi a rugby (io cmq sono 1,85 e peso quasi 90 kg…sorrido). E abbassare la testa non significa essere poco virili. Cmq
    tu hai dato l’impressione, e non solo a me a questo punto di metterti troppo in discussione. Premesso ciò, con riferimento al post precedente, mi viene da risponderti come si dice a Roma con “e me cojoni! “, in relazione a quanto tu sostieni in merito al fatto che un uomo (o una donna) possano avere delle colpe se uno dei si comporta come si é comportata mia moglie. Tutti abbiamo delle colpe. Sempre. Anche in buona fede. Ma ciò non può giustificare certi comportamenti. Come ho già scritto,anche io avrei potuto addossare colpe a mia moglie se mi fossi comportato come ha fatto lei. Anche tu cercheresti di giustificarti incolpando tua moglie se la tradissi e te ne andassi di casa. É il classico comportamento di chi deve scaricare sugli altri i propri
    sensi di colpa.
    Io sono un uomo con dei valori Golem. E non é certo una pinco pallina qualsiasi che viene a modificarmi cose importanti nelle quali io credo. Un conto é smussare gli angoli e migliorarsi, u conto distruggere valori importanti. No Golem, non funziona cosi

  4. 974
    maria grazia -

    Kid
    a me dispiace moltissimo che lasci il thread. e penso che dispiaccia moltissimo anche a tutti gli altri. ma questo tuo atteggiamento è l’ ennesima dimostrazione che non sai accettare la benchè minima osservazione da una “postazione” femminile, e che non sei in grado di sostenere un confronto alla pari. La verità, anche se non la vuoi ammettere, è che probabilmente ho toccato un tasto dolente. ma da buon misogino quale tu sei ( e come tu stesso ti definisci ) devi farmi passare per quella che è in torto e che vuole a tutti i costi creare scontri personali. e un misogino resta un misogino. che detesti le donne oppure che combatta contro il femminismo cattivo, la sostanza non cambia. credo che tu non sia affatto convinto, sereno e sicuro di te come vuoi farci credere. altrimenti, scusa se te lo dico, reagiresti ai miei post in un’ altra maniera. hai il tipico comportamento di quegli uomini che nella vita mi aggrediscono verbalmente oppure mi escludono perchè hanno un serio problema con le donne forti. oltretutto sei tu quello che mi dà sempre delle imbeccate, illustrando presunti difetti che io avrei IN QUANTO DONNA. sei tu quello che provoca per primo ! e se io vengo provocata, SONO ABITUATA A DIFENDERMI MIO CARO. ORMAI DOVRESTI AVERLO CAPITO. se rinunci al dialogo perchè non ti piace la mia persona o non ti interessa l’ argomento, nulla da dire. se invece lo fai per rinfacciarmi qualcosa, sei proprio fuori strada perchè è EVIDENTE che i miei ultimi post non avessero nulla di aggressivo nei tuoi confronti ! esprimevano solo una mia tesi, tra l’ altro supportata dalle tue stesse dichiarazioni circa il tuo vissuto sentimentale.
    per quanto riguarda golem, credo che tu abbia frainteso completamente il suo intento, che non è quello di schierarsi con questo o con quella ( come invece mi pare facciano tutti gli altri ) ma è solo quello di esporre i fatti, di raccontarci la realtà dei rapporti tra i due sessi in modo onesto, veritiero e lineare, scevro da ogni preconcetto di fondo. e, come dice giustamente golem, è la base da cui un uomo dovrebbe partire per dimostrare una VIRILITA’ VERA !

  5. 975
    Kid -

    Un appunto per Golem.
    E’ evidente che Giampaolo abbia colto nel segno!La tua falla è chiara, sia per quanto riguarda il famoso episodio del passato , sia per volerti assumerti certe colpe! Tu di colpe ne hai , ma non sono quelle che tu credi e soprattutto dovresti avere l’onestà con te stesso di affermare da cosa nasca il tuo cruccio e la proiezione che tu ne hai fatto.
    Tua moglie ti ha mentito deliberatamente sul suo passato ma il tuo enorme errore fu l’andare ad indagare ed in quel momento , complice soprattutto il tuo carattere ,ti sei condannato per sempre alla G.r. ! Perché, la vera delusione che rifiuti di ammettere non è il bastardo che la trattava male, ma il fatto che lei lo amasse visceralmente e per questo lei ti ha mentito! E credimi se ti dico che lei è stata ed è molto tollerante con te che, malgrado 20 anni insieme, ti porti ancora dentro questo peso, ricadendoci ciclicamente , ma soprattutto non l’hai trattata neppure tu “bene”, stressandola emotivamente per “convincerla” che la sua fosse una dipendenza e non un amore vero! Invece era entrambe le cose, inutile negarlo!Il tuo errore è stato indagare ,quando avresti potuto immaginare nel suo passato 10 uomini , visto il suo lavoro , oppure qualcuno che l’avesse completamente presa in tutti i sensi! Perché lei aveva meno di 26 anni , età in cui le storie passionali , impossibili e completamente devastanti sono normali! Forse, tu eri troppo introspettivo in gioventù e ti sei precluso qualche esperienza fortemente carnale.
    In quelle relazioni si arriva a punte di dipendenza folli, qualora una donna subisse il fascino di colui che è inafferrabile ,suo malgrado , che fosse un Kid ,studente modello ma grande viveur notturno ,circondato di belle ragazze e che non vuole tante rotture oppure uno scansafatiche emaciato e mezzo tossico come tu lo descrivi! Cosa di per sé per nulla qualificante , visto che per tua moglie ,come per le mie “ex”, non era importante chi fossi ma cosa fossi per loro! Una in particolare ,bellissima ragazza che avrebbe potuto avere chiunque , moriva di gelosia ed ha fatto follie! L’avrò lasciata 20 volte e lei era sempre lì ad aspettarmi anche dopo mesi ed altre donne:Io potevo suonarle a qualsiasi ora ,anche alle 3 di mattina e dopo settimane di silenzio, e finivamo a letto!Ci amavamo , ed anche loro si amavano ,seppur in modo istintivo, passionale e folle!Ma quella è l’età delle grandi passioni e non c’è niente di male in questo!:)

  6. 976
    Kid -

    M.g.

    Pensala come vuoi , ma i miei scritti dichiarano l’opposto di quanto tu sostieni.
    Se vuoi entrare nel merito , essendo una persona che non ha nulla da nascondere , è scontato che tutti coloro che hanno amato veramente avran preso batoste ,che dici?
    C’è qualcosa di cui vergognarsi? Io non credo proprio, anzi.
    Si danno e si prendono e non mi sembra tutta questa grande notizia atta ad etichettarmi , se non per una tua “antipatia” personale, che ciclicamente e non si sa bene perché ritorna! Beh , affar tuo!
    E’una cosa talmente ovvia quella delle “delusioni” , che ci dovrebbe parificare tutti, quindi non è rilevante di per sé!! L’importante è come se ne esce fuori , visto che “le batoste” non si può decidere né di darle e neppure di subirle e per quanto mi riguarda ( credo che leggendomi sia evidente in quanto è scritto) se c’è una sola ombra nel mio passato che potrebbe essere proiettata anche nel mio futuro , dalla quale nasce la mancanza di voglia a farmi una relazione , salvo l’incontro davvero speciale, l’ho detto chiaro e non lo ripeterò! Io non ho illustrato tuoi difetti, ma ho raccontato un episodio accaduto a me in maniera simpatica, ma tu come al solito hai dovuto trascinare tutto sul piano personale ,con la solita non proporzionalità tra cosa taluno scrive ed i tuoi giudizi, divagando per giunta l’argomento su un tema che neppure avevo toccato .
    E poi rincarare la dose.
    Se vuoi sostenere una tesi e sei la paladina dell’onestà intellettuale , fai prima delle domande ,visto che siamo in un ambiente neutro! Ma ormai non reggo più il tuo femminismo sessista che vuole dividere gli uomini in virili e non virili , con le palle o senza palle , illuminati o retrogradi ,secondo i tuoi sbalzi umorali della giornata e deduzioni che nascono da mere interpretazioni! Pertanto, non condurrò più una conversazione priva prima di tutto del rispetto tra i partecipanti , che esprime in maniera velatamente denigratoria tesi campate per aria, sul presupposto di presunti quanto immaginari attacchi nei tuoi confronti , per le quali ti avevo già chiesto di soprassedere, altrimenti me ne sarei andato! Come si dice “Patti chiari…”
    Ma soprattutto sono stufo di dover ogni volta specificare e chiarire, ed addirittura dover affrontare argomenti come quello della logica/razionalità femminili, riguardo al quale neppure scrissi nulla . Non posso stare qui a parlare di come vedo il mondo, perché non frega nulla a nessuno, ma semmai di cosa accade intorno a noi!Addio!

  7. 977
    Kolben -

    Maria Grazia, andando a ritroso sui tuoi commenti ho visto le tue foto. Che bella donna che sei! E hai dei bellissimi piedi! Interessantissimi direi.

  8. 978
    sergio -

    Maria Grazia mi dispiace, il tuo post n. 961 ha evidenziato ciò che sei, anche se nel n. 970 cerchi di correggere il tiro. Io non lapido nessuno, mi attengo a ciò che vedo e, in questo caso a ciò che leggo. Qualsiasi uomo che legga il post 961 non può che non farsi una sola idea sul tuo conto, e che cioè sei una donna adatta, probabilmente, solo per il sesso. Scrivi di non credere al matrimonio, alla fedelta’ e ti dichiari tranquillamente disposta ad intrecciare una relazione con un uomo sposato. Mi dici tu cosa dovrebbe pensare di te un uomo che sia interessato a una relazione seria. Il minimo che potrebbe pensare é che sei una donna sulla quale non é il caso di puntare per altri progetti. Un uomo che ti frequentasse e avvertisse le sensazioni che hai scritto in quel post ti prenderebbe solo per una cosa e prima o poi ti lascerebbe, come tra l’altro pare sia già accaduto. E continui a chiederti il perche’ accusando gli uomini a destra e a manca di maschilismo? Guarda che se pensi quello che hai scritto il problema sei tu non loro.
    Buona giornata, e non ti offendere. Io attengo a ciò che scrivi.

  9. 979
    Golem -

    Mah, non so cosa dire, comincio a perdere il filo della “logica” del thread.
    Giampaolo,ciao. Mi metto troppo in discussione? Rispetto a quale limite del “mettersi in discussione” perdonami. Ho detto che se tengo ad un rapporto, cerco di dare un contributo a smussare quegli spigoli di cui parli, è strano?
    Ho una eccessiva sensibilità femminile, sono più basso di te e forse più vecchio? E pazienza. Io ho parlato di come mi regolo per risolvere certi problemi che mi sembrano importanti, ma parlo per me, mi sembra di averlo detto più volte.
    Sono contento che tu abbia dei valori ai quali ti rifai, e giustamente non gradisci che una pinca pallina con i suoi comportamenti te li distrugga. E allora? Però lo ha fatto mi sembra, bisogna prenderne atto. Non capisco più cosa vuoi sostenere con l’elenco di quelle considerazioni. Che tua moglie si è comportata male, che le donne chi le capisce, che ti sorprendi che Golem scriva quello che scrive.
    Giampaolo, se cerchi solidarietà, che ti si dica che hai ragione, che certe cose non si dovrebbero fare, che le donne sono più cattive di noi uomini e tutte le altre pacche sulle spalle del caso, sarò io il primo a dirti che sono solidale con te, pur non conoscendo niente della storia, ma intuendola. Ma se invece volessi capire cosa è successo e perchè, non credo sia questa la strada da seguire.
    Io posso dirti che quel mettermi in discussione mi ha fatto stare meglio. La sindrome di cui accenna Kid è scemata e si è ridimensionata decisamente, perchè in realtà era strettamente collegata ad un periodo di tensione in famiglia che si è risolto a sua volta. Infatti sono sul thread non per guarire dagli effetti di quella crisi con mia moglie, ma per capirne le cause, anche attraverso qualche testimonianza differente, comprese quelle della passione femminile per quelle storie “impossibili”, di cui prima di allora ignoravo l’esistenza, ma soprattutto per eliminare dal mio IO quel residuo di infantilismo che mi ha fatto alterare per una questione che riguarda il passato della mia donna.
    Queste ricerche fanno parte del mio essere curioso, e non lo sono solo per la questione in argomento.
    Allora, io ho spiegato i motivi che mi hanno portato su queste pagine, ma tu, sinceramente, puoi dirmi con semplicità e se ti va, cosa cerchi di capire o imostrare dalla frequentazione questo forum?
    Mi scuso, ma come ho detto all’inizio del post, a volte faccio fatica a seguire il vero filo di alcuni interventi.
    Ciao, a presto.

  10. 980
    rossana -

    Kid,
    “è scontato che tutti coloro che hanno amato veramente avran preso batoste ,che dici?
    C’è qualcosa di cui vergognarsi? Io non credo proprio, anzi.” – sottoscrivo.

    la forza e il coraggio sta proprio nell’ammetterlo, nel cercare di comprenderne il più possibile le ragioni e nel fare del proprio meglio per evitare di ricaderci in futuro.

    mi dispiace che lasci il thread. in ogni caso, è chiaro che, trattandosi di un interscambio scritto, è facile per chiunque farsi un proprio concetto su chi scrive…

Pagine: 1 96 97 98 99 100 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili