Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 92 93 94 95 96 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 92 93 94 95 96 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
>>>, eppure, quegli uomini, compreso me fossero stati messi a fianco l’uno all’altro per un giudizio generico da parte di un gruppo di donne, per quell’eroe arriverebbe all’ultimo posto. Cosa che si sentiva ripetere dalle amiche come ti avrò detto.
Ma per lei aveva un quid particolare, come credo l’avesse il tipo per il quale Valinda sta sentendo i pugni nello stomaco, che però non si è allontanato quando ha notato che la ragazza cominciava a star male, credo; come aveva il “belloeimpossibile” di MG, che sapeva recitare bene la parte di chi conduce bastone e carota sapendole dosare per gioire del proprio narcisismo; e, credo, come sarà successo a te con chi sai, dal momento che ha picchiato una persona fisicamente più debole, e tu sai cosa penso di chi abusa della forza.
Tutti questi uomini, che giudicati da chi non ne fosse coinvolta sentimentalmente, sarebbero descritti come lo è stato Kid, per esempio, hanno avuto, da donne che NON HANNO AMATO, “tolleranze” impensabili per altri. Molte più di quelle concesse a chi le ha amate, me compreso per quanto mi riguarda. Perchè nonostante ai miei tempi avessi una certa disponibiltà femminile, non ho mai avuto una donna alla mia mercè come lo è stata lei con quell’altro, e chissà quante altre di cui ho letto le vicende sui vari forum.
Quindi Rossana, qualcosa c’è che dipende dall’ascendente che ha su queste donne un soggetto, e non dalle azioni che questo compie, e che è comunque indipendente da contesti, situazioni e stati d’animo. E’ proprio una “dipendenza”, che per una volta, come esperienza, vorrei percepire come la percepiscono queste donne, giusto per intuire da dove provenga una tale capacità di sopportazione.
Rossana, lo so bene che non ci si innamora a comando, e non giudico le donne stupide, sennò non sarei qui a dialogare principalmente con loro. Ma convieni oppure no che ci si innamora quando si “percepiscono” a livello inconscio, e quindi istintivo, certi messaggi che smuovono la femmina (o il maschio) che c’è dentro una persona? Anche se è la testa di un Cacciari, piuttosto che il torace del rugbista di turno che fa volare le farfalle nello stomaco.
Se non sappiamo perchè ci innamoriamo, è perchè la cosa ha a che fare con entità che non coincidono nè con la coscienza e ancora meno con l’etica e la morale.
Da adolescente ero introverso e pensoso, e le ragazze mi dicevano che era bello parlare con me. Poi però scoprivo che scopavano con quelli che parlavano poco o niente. E così mi sono adeguato.
Golem
Tolleranze? Nah ! Tolleranze reciproche forse!
Credo che io al 90% abbia dato tutto ma quel 10% non mi va toccato , non si discute , quello sono io nella mia essenza individuale che diventa distruttiva se viene malamente risvegliata . Allora sì che viene fuori lo strxxo . Ma tutto, per quanto mi riguarda, gira nella famosa accettazione dell’altro e in quell’idea dell’amore , “qual piuma al vento” alla fine che non mi va più giù .
La donna non è al centro e non deve interferire nella vita altrui , questo non è giustificato né da un patto scritto , né dalla sua datio sessuale . Che si fottano, scusate la veemenza!
Noi dobbiamo mandare giù tutto , anche le loro bugie sul loro passato (e ne dicono e non poche) ed , in finale , se questa non è accettazione di lei per com’è , cos’è? Ed allora io pretendo lo stesso , sennò divento cattivo , molto cattivo !
Che poi ‘sti uomini , che per forza di cose , si adeguano alle mutate esigenze delle loro donne per tenere in piedi la baracca (un matrimonio) son felici? Non lo sono per niente , s’accontentano e le loro compagne s’annoiano ! Giusto i figli colorano questo grigiore , facendo dimenticare momentaneamente che cosa è diventato lui e che cosa è diventata lei . Allora, siccome qui nessuno è di primo pelo , diciamocelo chiaramente che la situazione ideale per un uomo e quella della dipendenza della sua donna che si può indurre in tante maniere , compresa quella sessuale (mille ragionamenti ma una sola verità che il sesso “forte” non sono loro) . Se , invece , s’instaura un rapporto paritario , è vero che funzionerà all’inizio ma poi si rischia di entrare in una spirale dove l’uomo diventa un comprimario . Entrambe son comunque palliativi dell’amore e direi che senza falsa modestia mi rimane la solitudine e marginalmente l’incontro della vita , che ha scarsa probabilità di accadere !
A dire il vero due ragazze con una intesa mentale fuori dal comune le ho conosciute ultimamente ma c’è sempre l’imprevisto: una è andata in “corto” perché piacendole un’altro ragazzo non s’aspettava che la mettessi , involontariamente, in difficoltà , così è scappata per coerenza con sé stessa e per devozione all’idea di lui(nulla da obiettare! ) , mentre la seconda fa una vita paragonabile a quella della che faceva tua stupenda ballerina ! Quindi, pigliala se ci riesci: come si dice “circostanze contingenti”! E così si vive alla giornata. Ma meglio in questo modo che una infelicità doppia , sancita nel nome di Dio!
GOLEM capisco i tuoi ragionamenti che sicuramente filano e sono in parte anche condivisibili. però io preferisco parlare di persone piuttosto che di fronti contrapposti uomini contro donne. in fondo il mondo e le situazioni sono così varie! tu parti dal presupposto che questi uomini non ci abbiano dato nulla di positivo o cmq poco e quindi ti pare inconcepibile il nostro attaccamento a loro. ma come dice giustamente MG loro sono state presenze concrete nella nostra vita, non amori vissuti per corrispondenza o guardandoli in fotografia ma reali. anche per me lui è stato un amante, amico, punto di riferimento maschile per diverso tempo.
concordo con te che questi uomini avrebbero potuto-dovuto allontanarsi vedendo come stavano le cose…ma questo lo riconosciamo credo, vediamo benissimo anche i loro difetti…vediamo e riconosciamo che non ci hanno veramente amato e difatti le storie si sono arenate. parlando della mia esperienza con lui ho avute anche discussioni e momenti di sofferenza proprio perchè volevo qualcosa di più…un qualcosa che non poteva darmi. e vedo tutti i suoi sbagli e i suoi difetti credimi.
ma insieme a lui ci stavo bene..tu lo chiami queed, non lo so. so solo che mi sentivo felice anche solo a stare a casa a mangiare un piatto di pasta al pomodoro..che lui sapeva tranquillizzarmi e farmi sorridere anche solo con una telefonata. che lui sapeva capirmi, ridere alle mie battute e al mio modo di scherzare, che tra noi non c’era mai pesantezza o noia quando eravamo insieme.
e insieme…dico solo noi due, forse anche per come era impostata la nostra storia, ci siamo stati abbastanza. anche la grande intesa fisica che c’era tra di noi credo derivasse dallo stare bene insieme, a nostro agio e in complicità. poi naturalmente senza un progetto e un sentimento comune non si va da nessuna parte.
cara ROSSANA tra alti e bassi ci siamo frequentati per un anno e mezzo, ma mai veramente da coppia ufficiale. anche in questi giorni ci siamo scritti e anche lui mi ha scritto..per sapere come mi andavano le cose (vorrei andare a vivere da sola).. un caro saluto!!
MG E KID penso proprio che anche io farò come voi due !!!
torno dopo buonaserata a tutti
“Un’ultimo commento Maria Grazia, non rovesciamo il mondo: l’uomo E’ LINEARE E LOGICO, la donna NON E’ LINEARE E LOGICA.
Quello che vuoi ma questo NON PUO’ essere contestato.”
giampaolo, ti svelerò un segreto sulle donne… un segreto che però molti già sanno: noi siamo opportuniste, materialiste, libertine quanto basta, non siamo molto più romantiche degli uomini, e siamo anche molto meno idealiste degli uomini. noi viviamo in funzione delle cose pratiche, non dei principi astratti, e tendiamo a comportarci come ci sentiamo, e non per tener fede a un concetto etico di fondo. ebbene si ragazzi ! non siamo questi angeli che la morale imperante ci costringe ad apparire. ma poche di noi lo ammettono, le più coraggiose.. in questo senso dico che rispetto agli uomini in certe cose siamo più lineari: se vogliamo raggiungere un obiettivo siamo disposte a perseguirlo fino in fondo, anche a costo di duri sacrifici, e non ci perdiamo a metà strada. L’ uomo, in tutta questa sua “razionalità” fine a se stessa, spesso rimane vittima dei nostri marchingegni e dei nostri umori. la fragilità della donna è solo apparente ( anche donne come rossana, valinda e verità in fondo ne sono una prova, avendo comunque conservato il loro equilibrio e la loro forza anche di fronte e situazioni sentimentali disastrose ), ed è spesse volte un mezzo che usiamo per intrufolarci laddove non ci sarebbe concesso se usassimo mezzi LEALI… noi donne SAPPIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO, E SAPPIAMO COME OTTENERLO. spesso, anche quando siamo già innamorate ( E QUINDI FREGATE ! 😀 ). forse il sesso e l’ attrazione non hanno su di noi effetti così dirompenti come sugli uomini – a meno che non decidano di diventare come kid … 😀 – ma di sicuro sono importanti anche per noi, e sono forse l’ unico elemento in grado di addolcire i nostri intenti e di farci deporre ( momentaneamente ) le nostre armi nascoste 🙂
una cosa però dovete riconoscermela, nel mio essere un DIAVOLO DI DONNA: l’onestà di avere ammesso ciò di cui sopra. non credete ? 🙂
noi donne – SE VOGLIAMO – siamo capaci di qualunque rinuncia per costruire il nostro “impero”…. anche la rinuncia all’ amore, se questo ci è di ostacolo…
https://www.youtube.com/watch?v=SpekbbYpXSM
Kid, penso che così come la donna non dev’ essere al centro della vita di un uomo, nemmeno un uomo dovrebbe essere il centro della vita di una donna. i rapporti possono funzionare se nè l’ uomo nè la donna si fanno prendere dalla mania del possesso e del controllo.
Mi dispiace Maria Grazia. Le donne NON sono lineari e logiche. Ne’ razionali.
Mg
Stavolta l’hai detta tutta! E brava! Come se qualora l’avessi negato non ce ne fossimo già accorti da un pezzo..
E così, ora, non potrai più biasimare chi non ha voluto impegnarsi . Un illuminato e non un codardo:D
Ma c’è chi più e c’è chi meno (come noi uomini guarderemo sempre un bel paio di gambe, ma c’è chi più e c’è chi meno)sicché la partita è aperta…
Kid
chi non ha voluto impegnarsi con me ha fatto benissimo se non cercava un rapporto alla pari! ma non è questo il genere di uomo o di rapporto a cui sono interessata. poco importa se l’ uomo in questione fosse un codardo o un illuminato ( secondo il tuo punto di vista ).il risultato non cambia: SI CAGAVA DE SOTTO! e io cercavo un UOMO ( magari piratesco… ma UOMO ! ) non un cagasotto. devo riconoscere la bravura che, a differenza di me, tante altre donne hanno a passare per angeli quando angeli non sono. gli uomini le sceglieranno NON PER QUELLO CHE SONO, MA PER QUELLO CHE APPAIONO. ma io voglio essere amata, o anche solo desiderata, PER QUELLA CHE SONO, e questa è roba da pochi. QUEI POCHI CHE A ME INTERESSANO, siano essi destinati a diventare semplici amanti o compagni ufficiali. non potrei mai appassionarmi per un uomo che desse anche solo il minimo segno di sudditanza alle convenzioni ( io uomo faccio quel che voglio. tu donna, NO ! ). che l’ uomo in questione sia un principe, un pirata, o un PIRLATA… poco importa. deve apprezzare una PIRATESSA COME ME, magari pur cazziandola o sculacciandola ( IN TUTTI I SENSI.. 🙂 ) e magari cospirare insieme a me contro il resto del mondo, mettendo in atto qualche piano e qualche astuta strategia ben orchestrata, in quella assoluta complicità che può esserci solo tra due lestofanti 😉
ashantèè ! …
Seee , la banda Bassotti! Statte bona , che non c’hai la stoffa del criminale , per non parlare dell’astuzia…volpina proprio! Dai troppo nell’occhio…
Poi , insomma, “contro il resto del mondo” è un pochino avventata come cosa! Limitati alla cospirazione contro la vecchietta impicciona vicina di casa e fatti una bella partita a Risiko e vedrai che passa tutto!
HAHAHAHAHA…. penso sempre anch’ io alla banda Bassotti !! 🙂
Kid
Le tue teorie sono come quelle di giampaolo sulla presunta irrazionalità e illogicità delle donne: CAMPATE PER ARIA.
però mi fa piacere se anche il resto del mondo pensa quello che pensi tu. vuol dire che non mi beccheranno mai …. se decidessi di diventare una criminale di livello, chi arriverebbe mai A ME ! 😉 mi stai solo DANDO CONFERMA di quello che ho sempre pensato… altro che illogicità! 😀
comunque non mi stupisco delle tue affermazioni. sono fin troppo abituata a sentire questa fuffa. tipico di chi teme le donne e il loro cambiamento da ANGELI SOTTOMESSI A DIAVOLI SODDISFATTI.
Ciao grande uomo del futuro! ( con la testa la passato )…. 😀
P.S. so bene quando non è opportuno dare nell’ occhio ;)… ti chiedo solo un consiglio: come faccio, quando devo parcheggiare l’ auto o fare benzina, ad evitare il solito co...... che pensa di dovermi dare indicazioni su come si fa ?… no perchè sai stà gente mi dà proprio ai nervi. il prossimo che mi capita lo prendo a mazzate ! e se proprio è destino che io debba andare in galera, voglio andarci per un motivo SERIO ! grazie della collaborazione 🙂 me ne ricorderò se diventerò un BOSS ! …
M.g. ,non ricominciare a interpretare e mettermi in bocca cose che non ho detto , anzi neppure ho toccato l’argomento logica e razionalità e ti dirò che,invece, quella vena di follia femminile , ha i suoi vantaggi , a volte ,per noi uomini!:D
A proposito di parcheggi, mi hai fatto venire in mente un episodio . Tempo fa , dovevo telefonare e così uscii dalla statale ed entrai nel parcheggio di una farmacia , che alle 14:00 era completamente vuoto, deserto! C’ero solo io! Mentre parlavo al tel arrivò un’ auto e dal rumore in avvicinamento percepii che mi si sta affiancando e , da questo particolare(parcheggio vuoto ed auto che si affianca a me ,l’unica altra macchina presente) azzeccai subito quale fosse il sesso del “pilota”! Ed , infatti, malgrado la prateria di posti liberi, ella mi parcheggiò a fianco! Io mi adombrai , immediatamente , e pensai “Mo’ sta a vedere che fa questa!”! Così , la fissai dritta negli occhi per comunicarle :” Non starai per fare quello che io sto pensando che tu stia per fare, VERO?”!
Ma non servii a nulla perché lei aprii il suo lo sportello e PAM (“Eccola!”)
una bella SPORTELLATA dritta sulla mia fiancata!!!! Io scossi la testa amareggiato per la giornata bella che rovinata ,mentre lei si scusò con la mano ( e solo in quel momento probabilmente comprese perché la fissassi dritta negli occhi! Magari un secondo prima pensava nel suo naturale egocentrismo e civetteria che mi stessi innamorando di lei?) ma intanto come si dice mi lasciò il segno ! Ora la domanda è:
Ma perché, Tesoro mio ,con un parcheggio tutto libero alle 14:00 di un giorno qualunque , forse fino al quel momento bello per me, tu non solo mi parcheggi a fianco, ma così vicino da darmi una sportellata! Malgrado con gli occhi te lo sto dicendo di non farlo ,perché essendo già misogino di mio, vorrei evitare altre conferme!
Usiamo la logica/razionalità, formuliamo delle ipotesi:
Si sentiva sola e voleva starmi vicina?
Empatia tra colori delle auto , facevamo pendant?
Mania dell’ordine , delle le cose messe una vicina all’altra?
Ok tutto, ma almeno stammi a debita distanza , maledetta!
Inspiegabile con la logica a la razionalità , ma lei avrà avuto sicuramente una ragione che oscillerà tra “Canticchiavo “Sole , cuore , ammore” e non c’ho fatto caso” e ” Sei tu che eri troppo vicino a me!” .Una diversa logica e razionalità , direi? Una parola sola per definire il mistero: Donna!
Freud le ha studiate 30 anni e non c’ha capito niente!
Quindi è inutile applicarsi!