Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 85 86 87 88 89 154

  1. 861
    rossana -

    ciao Giampaolo,
    ovviamente, fa piacere trovarsi d’accordo, anche se in passato ho sperimentato (a mie spese) che è quasi impossibile in un forum trovarsi sempre sulla stessa linea di pensiero in tutto e per tutto. triste, in questo caso, scoprirsi poi in netta e forte contrapposizione su altre sfumature.

    nella vita reale mi è successo soltanto un paio di volte di sentirmi in perfetta sintonia mentale, e ancora mi sorprendo di come possa essere stata più d’una, sia pure con qualche “concessione” minore qua e là… è comunque una sensazione bellissima!

    nel percepire una vena “paterna” nel tuo modo di dialogare, credo di aver riscontrato una maturità emotiva superiore a quella che ora ritengo sia approssimativamente la tua età anagrafica. non voleva essere un’osservazione negativa, come ora non vuole essere un complimento, restando una semplice constatazione (spero di non ripetermi: questo thread è ormai quasi infinito).

    a te e a Fabrizio vorrei dire che una rosa, di cui si è assaporato il profumo, resta tale anche quando è appassita o ha fatto sentire le sue spine. ho impiegato molti anni a capire che l’amore, anche imperfetto, se sincero, resta tale in tutte le circostanze successive, positive o negative che siano. secondo me, come nel caso del lutto per la perdita di una persona cara, non ci si dovrebbe lamentare di averla persa ma bensì apprezzare la fortuna di averla avuta al nostro fianco, indifferentemente se per poco o per tanto tempo. sono così rare le armonie o anche solo il comune desiderio di due persone di ricercarle insieme (come pare sia successo a Verità)!

    non si tratta di voler avvolgere una realtà che si è poi rivelata spiacevole in un bel involucro luccicante per nasconderne le magagne: solo chi ha vissuto un rapporto abbastanza lungo può sapere con certezza quanto in questo ci fosse onestà e verità. ci si può ingannare per una sera, non per anni…

    buona serata!

  2. 862
    Heisenberg -

    MG, é ora che rifletti su chi sei e su quello che susciti negli uomini, e negli altri in generale. Non riesci a trovare una sola che ti appoggi sul forum, nonostante i grandi proclami femministi, che dovrebbero attrarre figure del gentil sesso. Gentil, appunto… Sei di una antipatia unica, e di un asprezza senza fine. La Donna, cara mia, è un’altra cosa. Hai dentro di te un femminismo feroce e totalmente sbagliato, frutto forse dei tanti fallimenti in campo affettivo, di scelte sbagliate, e soprattutto della solitudine che ti fa essere sempre più acida e meno appetibile. Ma la cosa che spicca di te è la carente o assente femminilità che hai nell’animo, nel tuo modo di porti, di essere e sono sicuro anche nei tuoi modi di fare, di muoverti, di ridere, di guardare, di toccare, di sfiorare, di sorridere, quella capacità che solo le donne hanno di emozionarsi per delle semplicità, per un bacio, per una carezza, per un film, per un ingiustizia., per lo sguardo di un bambino. Ti piace la poesia MG? Credi di poter essere un giorno oggetto di una poesia d’amore? Credi che un uomo ti potrebbe ergere a musa, a ispirazione per le proprie poesie? Riflettici..

  3. 863
    maria grazia -

    giampaolo
    siamo tutti d’ accordo nel dire che chi uccide è anzitutto un bastardo o una bastarda, e che gli va applicata una pena esemplare. ma secondo me in questo caso è un pò semplicistico affrontare il discorso esclusivamente da questa angolazione. il delitto di Cogne poi è una faccenda un pò diversa, è un INFANTICIDIO compiuto da una madre, A PRESCINDERE dal rapporto con il padre. e lì si entra in un altro campo ancora. Sono anch’ essi episodi terribili e sconcertanti, ma hanno poco a che vedere con il rapporto uomo-donna, marito-moglie, fidanzato-fidanzata. Secondo me in queste tragedie familiari entrano in gioco delle dinamiche che esulano da una semplice predisposizione delinquenziale, che se ci fosse tenderebbe invece ad esplicarsi in altri modi ( ad esempio entrando nella malavita ). Vorrei capire cosa spinge un uomo ( ma in certi casi anche una donna ) ad arrivare a compiere un omicidio in ambito familiare anzichè cercare fino all’ ultimo la via della comunicazione ( o della fuga, se proprio.. ). mi chiedo in quali gabbie psicologiche e a quali disagi arrivino a rinchiudersi queste persone per giungere alla conclusione che quello è l’ unico modo di “risolvere” il “problema”… io ho una mia idea in merito: e cioè che la vita familiare, per i suoi meccanismi intrinseci, potrebbe facilmente portare a stati d’ animo di nevrosi e di estrema esasperazione. possiamo osservare lo stesso fenomeno non solo tra coniugi, ma anche tra genitori e figli. Infatti di sovente gli omicidi avvengono anche in questo caso. Vorrei sapere da qualche partecipante o da qualche lettore se condivide questo mio pensiero…

  4. 864
    Kid -

    Cos’è , tutte queste baggianate te l’hanno dette in internet o su qualche trasmissione tv della D’urso, che sull’onda del femminismo sensazionalista, fa girare tutto intorno alla grande bugia che “gli uomini non sanno accettare di aver perso potere” ?
    E’ ovvio che sia così nel mondo dei puffi ,manipolate da mattina a sera ! La statistica delle rotture delle relazioni è talmente elevata, che i gesti sconsiderati sono una minoranza fatti da individui folli, malati ,ossessionati ,che spesso avevano già dato segnali !
    Altri sono raptus a provocazioni e minacce di far valere leggi infami a sfavore del coniuge maschio , oppure gesti d’impeto di individui che per lavoro posseggono un’arma e sono altamente stressati, non sottoposti ad alcun test psicologico e spesso neppure medico.
    Non mi pare che si faccia lo stesso terrorismo psicologico ,quando , ed immagino che ci sia una percentuale ben maggiore , certe madri buttano il bimbo appena nato nella spazzatura , oppure donne che ammazzano i figli e si suicidano a causa di depressione sottovalutata od incurabile ! Se fossi una Maria Grazia qualunque, andrei a scrivere negli altri forum “se tua moglie ti sembra depressa non lasciarla sola con i tuoi figli!” come tu sei andata a scrivere in giro” Un uomo(lasciato) non si sa mai come può reagire”! Ridicolo!
    Tu sei offensiva , sia verso gli uomini, sia verso i singoli capace delle solite frasi a slogan “maschilista” , “non sapete amare” , “non sapete accettare” per poi oggi chiudere il cerchio con l’omicidio! Che caso, eh, metterlo in questo thread!
    Invece delle invasate c’è da aver paura ! Tutte su Fb a fare le vamp , ad ostentare indipendenza ed apertura sessuale ,eppoi se dopo il sesso , non son cagate (dall’ennesimo di turno) si rischia di tutto! Com’è successo a me, che per poco non vengo accoltellato oppure miei amici che sono stati aggrediti fisicamente ,mazzi di chiavi in faccia ,auto rigate , appartamento sfasciato , denunce false ,tentativi d’investimento in auto,appostamenti sotto casa con un coltello in bella vista sul cruscotto ! Solo che noi uomini non denunciamo, sennò verrebbe fuori un bel quadretto delle donne, indipendenti ed emancipate, che “non sanno accettare” il fatto che nessuno uomo con cui fanno sesso gli debba nulla, poiché è una libera scelta di due persone adulte! Invece, toccherebbe denunciarle tutte per mostrare al mondo quali follie crei la sovraesposizione da social che pompa l’ego femminile al massimo!

  5. 865
    maria grazia -

    Heisenberg
    non mi addentro nei giudizi sommari e del tutto campati per aria che dai sulla mia persona (solo perchè non concordi con le mie opinioni, o solo perchè probabilmente ti senti infastidito dalla mia forza comunicativa ). come si faccia poi a stabilire la personalità completa di qualcuno semplicemente da ciò che scrive in un forum… questo è un mistero. Mi limito ad esortarti, come ho già fatto anche con Kid, a non entrare più nel merito della mia persona, della mia vita privata e delle mie vicende personali, che sono tutt’ altra cosa rispetto alle vostre valutazioni. Se volete continuare a intervenire in questo thread, parlate delle cose relative all’ argomento del thread, come sto cercando di fare io, e lasciate perdere le guerre personali. Ti devo anche smentire sul fatto che i miei commenti non avrebbero alcun sostegno femminile, bisogna inoltre vedere se le donzelle che “latitano” lo fanno per una reale disapprovazione del mio pensiero, piuttosto che per altri motivi. comunque della cosa poco mi importa, sinceramente. IO CONTINUERO’ A DIRE QUELLO CHE PENSO.
    Non sarebbe affar tuo ma ti risponderò lo stesso: SI, sono stata più volte oggetto di poesie, messaggi e dediche bellissime da parti di uomini. oltre che di vere e proprie dichiarazioni e dimostrazioni di amore ( amore che io purtroppo non ho potuto ricambiare, non essendoci da parte mia lo stesso sentimento ). Ma non è per questo che ritengo di essere ( o di saper essere ) una VERA DONNA. Lo affermo semplicemente perchè gli uomini che mi hanno conosciuto o che hanno avuto storie con me, mi ritengono dolcissima e femminile per loro stessa ammissione ! Di certo non mi arrogo per prima una definizione di me stessa a prescindere dal giudizio altrui ! Se poi per FEMMINILITA’ tu intendi la sottomissione, il darti sempre ragione in quanto UOMO.. beh certo non sono quel tipo di donna, e non lo sarò mai.
    comunque non mi piace particolarmente la poesia. preferisco una dedica con una canzone rock…magari qualcosa che mi rappresenta, come questa:

    https://www.youtube.com/watch?v=f6wLJjDfNYI

  6. 866
    maria grazia -

    Kid
    forse ora comincio a capire il tuo inacidimento verso il genere femminile, il perchè dei tuoi attacchi intensi e reiterati in questo e probabilmente in altri forum: tu e i tuoi amici siete stati vittime di aggressioni femminili. beh.. se è così, ci dispiace molto e spero che queste persone vengano sorprese e punite prima o poi per i loro atti violenti, che comunque andrebbero denunciati ( se non altro per ridefinire le statistiche sulla criminalità femminile, che dai dati ufficiali risulta quasi inesistente !) però come reagiresti se ora qualcuno ti dicesse quello che è stato detto a me:” è colpa tua ! le persone sei tu che te le scegli male ! sei tu che attiri tipi del genere ! se non l’ avessi incoraggiata lei non avrebbe pensato certe cose, non si sarebbe sentita autorizzata a comportarsi in quella maniera..”
    sentiamo Kid… cosa risponderesti ? pensi di essere stato tu A SCEGLIERE MALE ( come me riguardo al camionista.. ) o invece, COME E’ PIU’ PROBABILE, abbiamo semplicemente incontrato delle persone di merda ! ….
    e non mi risulta che sui social ci siano solo donne single che vivono da virago e che si mettono in “vetrina” in cerca delle loro “vittime”, ma ci sono anche e sopratutto mogli e madri di famiglia che si fanno fotografare con tanto di prole al seguito…

    se io te facessimo sesso Kid, sta pur sicuro che da te non vorrei altro… non potrei mai condividere nemmeno un week end con una persona pesante e stracciacaxxi come te ! quindi questa tipa doveva essere VERAMENTE SUONATA 😀
    saluti

  7. 867
    Kid -

    Heisemberg

    Non essere infastidito dalla sua forza comunicativa: Un’onda d’urto che tutto fa tremare !
    Guardiamoci “Idiocracy” , va’!

    http://vimeo.com/19928754

  8. 868
    Lolloxx -

    kid ma te sei peggio de na vipera! ma che ti avranno mai fatto ste donne?
    se non ne hai conosciuta una fatta come si deve magari il problema é tuo!
    mi sa che racconti un sacco di fregnacce …e poi stai dalla mattina alla sera qui su lad a sputare veleno ma na vita ce l’hai? e un lavoro ?
    o vivi alle spalle de mamma come penso io? ahahahah e rilassati sú! e te credo che ti volevano accoltellare! ahahahaha Mariagrazia lascialo perdere é un frustrato …poveraccio….chisá che vita de mxxda ! tanti saluti bella . non dar retta sei una ragazzetta simpatica !

  9. 869
    Hurin -

    ecco mancava il troll!!! 😀

  10. 870
    maria grazia -

    grazie Lolloxx per la solidarietà !! 🙂 un abbraccione 🙂

    Kid..
    spero che la tua donna ideale non sia la tipa del video atteggiata a mò di fi.. di legno-commercial-finanziaria che poi decide di congelare gli ovuli per l’ inseminazione …. 😀

Pagine: 1 85 86 87 88 89 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili