Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 84 85 86 87 88 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 84 85 86 87 88 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Verità
Ho letto i tuoi ultimi messaggi, il n. 849 e 850. E ho fatto una gran fatica a cercare di capire cosa ti è successo. Ma forse è colpa mia.
Non capisco, con il tuo compagno, vi siete perso….perchè ? Aveva un’altra ? Voleva star da solo ? Cosa realmente ?
Parli di gabbie, di sue ex, ma credimi non comprendo bene. Sembra, ma non so se ho ben capito, che in pratica lui stesse con te ma si sentiva in gabbia. Voleva cioè avere la sua libertà.
E’ così ? Vorrei capire sinceramente in che tipo di uomo ti sei imbattuta.
Non so mi sembrano davvero così complicati certi rapporti di coppia. Eppure l’amore, il rapporto di coppia è puro e semplice.
In tutta sincerità, se fossi giovanissimo, e ascoltassi certe descrizioni dei rapporti di coppia, forse direi: “ma chi me lo fa fare ! Meglio soli !”.
Fammi capore. Vorrei capire.
Grazie
non voglio più dilungarmi a rispondere a persone che, insoddisfatte della loro vita e dei loro (inesistenti) rapporti amorosi, gettano fango sulla sottoscritta, definendomi una poveretta senza requisiti appetibili che cerca di elemosinare attenzioni. Credo che le persone attente e intelligenti, senza ottusità mentale, che leggono il forum, abbiano ben compreso quello che ho voluto dire quando illustro la donna di oggi, quello che desidera, quello che cerca, e un uomo davvero interessato ad avere un rapporto con loro dovrebbe fare ammenda di quello che ho detto, invece che denigrarmi e insultarmi, e restare chiuso nelle sue assurde convinzioni. Rossana, mi dispiace menzionarti ancora, ma ti devo dire che non sono questi gli uomini di domani ( PER FORTUNA ! ). e comunque mi sembra di non aver scritto nulla di offensivo nei tuoi riguardi, quindi questo tuo ennesimo attacco proprio non lo capisco… mi dispiace che i miei video non ti piacciano, ma d’ altra parte li posto perchè fanno un sunto perfetto, lineare e attendibile sia degli odierni rapporti uomo-donna, sia della storia passata che ha determinato la situazione di oggi; per questo a mio avviso sono interessanti, diversamente da tutte le immense sciocchezze che vengono scritte qui dai tuoi sostenitori…
Ora vorrei andare oltre tutti questi stupidi e inutili battibecchi da quattro soldi e affrontare un argomento REALMENTE SERIO, puntando l’ attenzione sull’ ennesimo tragico episodio di femminicidio, accompagnato a strage familiare ( che coinvolge due bambini piccolissimi ) che si è appena verificato, cercando di capire perchè avvengono questi fatti all’ interno di famiglie apparentemente perfette ( che quindi nulla hanno a che vedere con uno stile di vita “alternativo” come il mio o come quello di altre donne single… )e sopratutto perchè questi tragici accadimenti sono sempre più frequenti.
Pregherei le persone frustrate e aggressive, che hanno un problema personale nei miei confronti, ad astenersi dal partecipare al dibattito su questo punto, trattandosi di un argomento delicato. grazie !
https://it.notizie.yahoo.com/motta-visconti-omicidio-marito-carlo-lissi-confessato-083839823.html?cmp=off
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/2014/notizia/strage-di-motta-visconti-il-marito-confessa-amava-una-collega_2051491.shtml
” Resistono ancora persone, però, che almeno vogliono essere “libere”: e solo in amore si può essere liberi.”
verità, sono pienamente d’ accordo con te. L’ amore è libertà, spontaneità, libera espressione di noi stessi, una scelta consapevole che si esplica nel DARE, in tutti i sensi ( DARE amore, vicinanza, ma anche DARE SPAZIO all’ altro, DARGLI tempo, DARE…INSOMMA ! ). L’ amore non può e non dev’ essere retaggio culturale, schema convenzionale, costrizione, oppressione, non può essere vissuto come una sorta di “scadenza” ( dopo i 35 anni non ho più il diritto di dare e ricevere amore, non sono più appetibile.. )e nè tantomeno può essere vissuto come una sorta di “prova” in cui vengono verificate le nostre rispondenze a canoni sociali ( sobrietà di costumi e dello stile di vita, grado di adattamento agli schemi, capacità di sottomissione ). L’ AMORE E’ ALTRO. E’ LIBERTA’, APPUNTO. un caro saluto
Maria Grazia,
per la precisione, con tanta pazienza:
1) nel mio post c’era più o meno la stessa “carineria” che mai manchi di dimostrare nei miei confronti, anche se non partecipo più, per concorde intesa, a dibattere su di te, sui tuoi gusti, sulle tue visioni e/o modalità di rapporto amoroso e su tutto il resto che ti riguarda, che francamente ha smesso da tempo d’interessarmi. scusa se non ne faccio mistero.
2) non ritengo di avere sostenitori, nè di sostenere nessuno, in particolare perchè non mi sembra di averne bisogno ma soprattutto perchè in una discussione da forum tutti hanno semplicemente la stessa libertà d’espressione, esattamente come te, che non sembri voler mai smettere di dire e disdire, ripetendoti all’infinito, gli stessi concetti, apparentemente sempre poco condivisi.
—
Verità,
anch’io faccio abbastanza fatica a capire con chiarezza quanto scrivi, probabilmente sia per la tua modalità espressiva che per la sofferenza che in questo momento stai provando nel raccontare.
avevo già cominciato a risponderti ma ora preferisco attendere il tuo riscontro a Giampaolo. a presto!
Apri un thread a parte , che non c’entra niente tutto ciò con questo argomento . Piantala di voler far passare una immagine degli uomini che non c’entra nulla con la larghissima maggioranza . Gli uomini oggi si trovano in una condizione di svantaggio giuridico non più giustificabile e non mi risulta che più di 10.000 padri separati che vivono in condizioni di indigenza , senza la possibilità di rifarsi una vita a differenza delle loro ex compagne, si siano macchiati le mani di sangue . Sei manipolata fino al midollo , questa è l’ulteriore prova della tua incapacità di analisi ed enorme superficialità , nonché mala fede verso il genere maschile, frutto delle tue insoddisfazioni personali di cui sei complice ed artefice in quanto hai fatto delle scelte consapevoli ma fallimentari, che sei venuta spargere qui dentro , rovinando il thread.
No , tu illustri quello che vuoi tu e quelle come te , non la presunta donna di oggi , visto che non rappresenti proprio nessuno! Azzera le tue manie di protagonismo , che sei stata tu da sempre e per prima a sparare a zero a destra e a manca! Sei tu che dovresti scusarti , e da un pezzo con più di una persona , altro che invitare gli altri fare ammenda . Ma chi ti credi di essere?
Kid
stammi a sentire !!! il fatto che ci siano tanti mariti/padri separati che patiscono le pene dell’ inferno, non autorizza la società a giustificate i femminicidi, qualunque sia la loro causa scatenante ! piantala di dire stronzate solo perchè sei inacidito non solo verso di me, ma verso TUTTO L’ INTERO UNIVERSO FEMMINILE. i tuoi post in questo come in altri thread ne sono la chiara dimostrazione ! te lo ha detto anche un’ altra utente. evidentemente il mio modo di essere è comune a molte donne, ma voi MASCHILISTI questo non volete accettarlo. E’ un problema vostro ! Ti faccio inoltre presente che, come ci sono migliaia di uomini separati che vivono in condizioni infernali, allo stesso modo ci sono anche migliaia e migliaia di donne separate o ragazze madri che vivono in condizioni altrettanto impossibili, in situazioni estremamente difficili. Ma non per questo se ne vanno in giro dicendo che gli uomini meritano tutti i mali del mondo e che le leggi sono esclusivamente a loro favore !
ho postato la notizia di questo femminicidio perchè ritengo che sia inerente eccome all’ argomento che stiamo trattando ( l’ incomunicabilità tra uomo-donna ). L’ uccisione del partner ( e parlo anche del caso inverso: la donna che uccide l’ uomo ) è l’ atto finale ed estremo a cui conduce questa incomunicabilità. Non accade sempre – grazie a Dio – MA ACCADE SEMPRE PIU’ SPESSO. Per questo penso che sia FONDAMENTALE che uomini e donne ritrovino la capacità di dialogare, di confrontarsi armoniosamente. Ma non possiamo pensare che la causa di questa non-comunicazione dipenda esclusivamente dalle donne, o che occorra tornare indietro e rinunciare alla parità per far si che l’ uomo non si incazzi !!! svegliatevi da queste assurdità !
Per quanto riguarda le mie vicende personali, non voglio più tornarci sopra ! primo perchè non lo ritengo indispensabile per l’ argomento principale del thread, e poi perchè la mia vita privata è affar mio e non devo giustificare oltre il dovuto le mie scelte e i miei comportamenti ! che sono tra l’ altro affini a quelli di TUTTA LA MIA GENERAZIONE !
Ciao Rossana
Non mi pare sia la prima volta che ci troviamo d’accordo su qualcosa, in questo caso la lettera di Verità.
Anche se la libertà di opinione e pensiero è una gran bella cosa, penso che sia ancora più bello trovare persone con le quali si è d’accordo.
Almeno a me dà una bella sensazione.
Maria Grazia
Una persona che si macchia di un simile delitto, a prescindere che sia uomo, donna, marito o moglie è un bastardo che andrebbe annientato con tutti i mezzi leciti e illeciti.
E’ un omicidio, verso una donna e due bambini indifesi. Così come omicidio verso bambini indifesi è stato anche quello della mamma di Cogne e di tante altre.
Qui non c’entra il discorso uomo/donna. Qui si tratta di bastardi. E il tizio che ha ucciso è un bastardo.
Tanti uomini hanno l’amante, si separano, vengono lasciati e, come ha scritto Kid, vivono in condizioni di indigenza. Ma mai si sognano di macchiarsi di sangue.
Qui è un discorso di buono e cattivo Maria Grazia. Tutto lì. E i cattivi andrebbero puniti. Sempre e comunque. Magari invece questo tizio tra qualche anno sarà fuori dal carcere per buona condotta.
Rossana
“Kid,non è che stai dando troppa importanza a questa donna?”
Gli spargitori di fumo di qualsiasi sesso non li sopporto.
https://www.youtube.com/watch?v=n4czYY_-ex8