Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Guarda che non c’è bisogno che spieghi nulla , l’ho capito , e tutti l’abbiam capito ,fin dall’inizio . Che ti sembra di essere così diversa dalle altre donne? Ti sembra di aprire scenari evolutivi della femmina mai visti?
Non c’è niente di già visto e rivisto , ma è il modo in cui giudichi l’altro sesso e le altre donne che non sta in piedi.
Tu non sei migliore di nessuno aprioristicamente , solo perché tu lo ritieni , per poi cadere nelle stesse identiche dinamiche . Se sei così evoluta perché ti lamenti dell’esito negativo , perché da un giorno all’altro chiami il tuo ex uno con la mentalità sbagliata solo perché non ti ha corrisposto? Perché gli uomini che tu incontri son senza palle ?
Se io uscissi con una tipologia di donna , che fa una determinata vita , diciamo indipendente da tutto e tutti (o quasi) come la tua , so già cosa mi aspetta in linea di massima , quindi lo accetto a monte .
Ma è ovvio ,che anche lei avrà altrettanto , perché non ci potremmo dare l’uno all’altra del tutto . Se io lo facessi , accetto parimenti un rischio in quel momento , quindi non potrei biasimare nessuno . E soprattutto sparare a zero!
Così , anche mi dovresti spiegare perché Golem sarebbe illuminato nei rapporti uomo-donna . Premesso ,che egli ha fatto le sue scelte che l’hanno portato a quella attualmente definitiva , però Golem ha una sua grande macchia! Io lo capisco , da uomo , perché quando ha indagato ha scoperto un’altra verità del passato di lei ( come è capitato a molti) è assolutamente shockante sapere nel medesimo istante che quella persona ti ha mentito e supporre il perché . Chi mente sul passato lo fa per proteggere sé stesso ma contemporaneamente manipola la credenza della persona che dice di amare . Causa ed effetto! Potrebbe far più male l’effetto che la causa a dire il vero. Perché l’effetto è certo( ti ha mentito) mentre per la causa , che poi è specifica nelle motivazioni relative , ci si attiene alla giustificazione di chi ha mentito, quindi volente o nolente devi fartene una ragione . Golem si logora sulle ragioni della causa ,addirittura! Cosa per me inconcepibile , perché ci sono fasi della vita in cui si è attratti da determinate caratteristiche dell’altro sesso ma poi ci si evolve , si diventa meno istintivi e ci si sente attratti da altro.
Per me, lo ripeto!
Questo per dire che qualsiasi concetto si esprima , non è giusto o sbagliato e degno di un giudizio di merito assoluto, ma condivisibile o meno.
“Ma dove sono queste donne, forti indipendenti in carriera… saranno mica quelle che stanno tutto il giorno a scrivere su questo forum, che postano foto su FB per qualche misero complimento… che escono con camionisti con la panza!
Sono queste le donne forti ed evolute!??!
°__°”
hahahahaha hurin mi mancavi… sono contenta che sei tornato ! :)… tranquillo, non starò sempre su questo forum, ma solo nei periodi in cui mi occupo prettamente di informatica e web marketing( come in questi giorni ) e, conseguentemente, sto sempre davanti al pc dalla mattina a notte fonda. tra qualche giorno parto per motivi di lavoro e starò via tutta l’ estate, quindi – per vostra fortuna – per un pò non mi leggerete più! 😉
contento ? 🙂
i camionisti ( in particolare quelli con la panza e i modi spicci ) saranno sempre una delle mie debolezze… che ci posso fare ! 😀
kid perché sei cosí incavolato con le donne?
Kid
io non ho mai detto di ritenermi migliore delle altre donne ! o che gli uomini che mi rifiutano sono dei poveracci ! ho solo spiegato i miei pregi e i miei difetti, e ho solo esposto I FATTI ( cioè i motivi per cui di solito molti uomini si rifiutano di avere con me una relazione che presuppone un impegno a lungo termine ). Io non colpevolizzo le donne che accettano le logiche del maschilismo pur di accoppiarsi stabilmente, come non accuso gli uomini che non riescono a fare quel passo evolutivo di cui ho parlato. E’ probabilmente un loro limite di cui non hanno colpa, come anche io non ho colpa se non riesco a rinunciare a quello spirito indipendente che mi ha sempre contraddistinto rispetto alle convenzioni sociali che segnano le tappe classiche della vita di una donna. Magari anche il mio è un LIMITE, per carità… ma se mi adeguassi a certe logiche, non vivrei un rapporto autentico con l’ altra persona, ma un rapporto costruito, finto, forzato. e questo per me non avrebbe molto senso. Non pretendo che mi si ami così per quella che sono, ma non posso nemmeno violentare la mia natura cercando di essere ciò che non sarò mai!
Vuoi sapere perchè penso che golem sia un illuminato nei rapporti uomo-donna ? semplice! perchè ha saputo guardare OLTRE LA SUPERFICIE, ha saputo andare oltre le sue paure e le sue titubanze ( che TUTTI ABBIAMO quando ci innamoriamo di qualcuno ), ha saputo capire e comprendere il passato e la personalità VERA di questa donna, a prescindere da tutte le apparenze. ma per fare questo ci vuole onestà d’ animo, apertura mentale, predisposizione ad amare oltre qualsiasi schema convenzionale, e sopratutto OLTRE le proprie disillusioni. Ed è cosa per pochi !
“perché non ci potremmo dare l’uno all’altra del tutto”
Kid, guarda che forse è il contrario… è proprio in un rapporto libero, che nasce senza schemi predefiniti, che può svilupparsi la MAGGIORE COMPLICITA’. perchè in questo caso tutti i sentimenti e le emozioni che si vivono saranno autentici, veri e spontanei, e non dettati da fattori opportunistici ( tu mi ami per quella/o che SONO, non per quello che ho cercato di essere per piacerti.. ). questo, perdonami, è VERITA’ APPURATA E NON UN CONCETTO OPINABILE. L’ assoluto monopolio sull’ altro a livello affettivo, è una cosa – AHIME’ – che ci si guadagna cammin facendo, accettando la SFIDA che presuppone l’ innamorarsi di qualcuno. ma non è una cosa che possiamo pretendere A PRIORI, solo perchè “accettiamo la sfida”
Giovanna
Buh !Paura?
Perché ho detto mezza parola contro il genere femminile nella sua interezza?
Mg.
Vabbene M.g. hai ragione tu , credila come ti fa stare meglio ! Le relazioni a lungo termine sono finite , sono la minoranza assoluta ,perché tutti o quasi si separano !
Guarda che io non ti faccio una colpa per essere indipendente , sarebbe il colmo detto da me che sono stato sempre ritenuto un egoista (Poi trovatemi chi ti rimarrebbero vicino quando sei nella merda! Vedrai che fuggi-fuggi! Quindi , certo che prima di tutto penso a me stesso , sempre! Così come dovrebbero fare anche gli altri),
quindi l’indipendenza, il saper camminare con le proprie gambe è fondamentale! Ma sei insopportabile quando lanci anatemi , poi in un forum dopo non credo ci sia un uomo tra centinaia d’accordo col patriarcato e la sottomissione femminile!
Ma se vuoi l’assoluta indipendenza , pur mantenendo per tua scelta la fedeltà al tuo partner , non puoi pretendere che lui lo creda o che veda in te la donna ideale o che ti sarà fedele, anche se tu gli dessi quanto più puoi dargli.
Io capisco benissimo chi non credesse in me , potrei non condividerlo visto che io saprei la verità ,ma sarebbe inutile visto che l’altro tanto non avrebbe ciò che desidera , ma non posso giudicarlo per questo ! E’ il prezzo dell’indipendenza non avere certezze.
Maria Grazia
Ok, forse adesso ci siamo capiti. Tu un rapporto serio e di lunga durata con un uono non lo vuoi.
No, non lo vuoi. Perche’ tu, senza offesa, pretendi davvero troppo. Vuoi un rapporto serio e duraturo ma, nello stesso tempo vuoi mantenere la tua liberta’, e i tuoi modi di pensare che mal si adattano con un rapporto di coppia importante. Un uomo, qualunque uomo, difficilmente accettera’ i tuoi diktak. Per questo sei attratta da un certo tipo di uomo. Che in pratica si adattera’ ai tuoi modi di pensare. Ma non riuscirai a legarlo a te. Perche’ cosi come questo benedetto camionista, tenderanno ad usarti. Oltretutto mi pare di aver capito che tu stessa sei attratta da un determinato tipo di uomo. Ma allora non capisco perche continui ad attaccarti con i vari Kid, Giampaolo e C. Non é difficile comprendere che da uomini come loro otterresti qualcosa di diverso dai vari “camionisti”. Ma tu continui a scansare uomini del genere. Almeno a parole. Perche’ ?
“Poi trovatemi chi ti rimarrebbero vicino quando sei nella merda!”
eccomi ! quella persona Kid sono io !!.. peccato però che nessuno di quelli per cui ho fatto ciò mi ha poi dimostrato rispetto e gratitudine. ma questa è un’ altra storia…
comunque, Kid e Sergio, siete entrambi fuori strada ! non prendetevela a male ma è così ! siete VOI che volete a tutti i costi credere quello che vi fa comodo, senza minimamente farvi un autoesame.
Kid se una persona non crede in noi, non è un problema nostro. è un PROBLEMA SUO. se io dimostro ad un uomo di amarlo, e glielo dimostro CON I FATTI, è assurdo che poi questa persona debba dubitare del mio amore solo perchè ho caratteristiche e atteggiamenti innocui, ma magari non convenzionali, non ti sembra ?.. E I FATTI CHE DIMOSTRANO l’ amore di una donna verso un uomo sono appunto lo stargli vicino nei momenti peggiori, il comprendere le sue necessità e anche le sue debolezze, e nonostante questo amarlo comunque, condividere di certo con lui le gioie, ma prestare attenzione ANCHE ai suoi disagi. sostenerlo concretamente e moralmente. QUESTO PER ME E’ L’AMORE !! non le caxxate come atteggiarsi a miss “il sesso mi fa schifo, sono pura e sono casta” … oppure:”passo la vita dentro casa aspettando il tuo rientro, non mi dedico ad altro che a te!”. Ma lo volete capire che il VERO amore è ALTRO !!! se poi non volete proprio arrivarci perchè vi costa ammettere che per tutta un’ intera vita VI SIETE SBAGLIATI, questo è un’ altro discorso ! ma per favore non venitemi a dire che non potete amare una donna che dimostra indipendenza e forza di carattere in quanto POTENZIALE TRADITRICE. e sù dai !!! ma per favore !!!
Sergio, fino a prova contraria anche voi maschi venite “usati” da noi donne quando si tratta di concedersi il puro piacere sessuale. quindi semmai è un “uso” reciproco. e poi chi te lo ha detto che io rifuggo gli uomini che sarebbero adatti a me ? ma che ne sai di cosa ho bisogno ? senz’ altro ti posso dire che un uomo che cerca di avere il controllo totale su di me dicendomi cosa devo o non devo fare, non potrà mai rendermi felice! ma non perchè non so dare e ricevere amore, ma perchè io non intendo l’ amore come POSSESSO, come invece lo intendete voi, o magari come lo intendono molti uomini. riuscite ad arrivarci o no ??? secondo me anzi io so amare molto più di voi, in modo molto più intenso e vero ,proprio perchè – come lo stesso Kid si definisce – IO NON SONO EGOISTA COME VOI !
@ mg
Che tu stia lavorando ho i miei dubbi, visto che sei sempre qua sul forum, ma ovviamente sono fatti tuoi!
Visto che te ne andrai per un pò… ti farò l’ultimo discorso. Sai qual’è il tuo vero problema?! E’ che sei una banale donna normalissima… e siccome questo nn lo hai ancora capito e dici di essere la superdonna amazzone diverse dalle altre… che spacca il cu@o ai passeri, passi per una povera SFIGATA!
Qua dentro è pieno di persone normali, ma nessuno dice di essere super! Nessuno si atteggia come te! Tu si, credi di essere qualcuno, ma sei solo chiacchiera, quindi passi per stupida e sfigata!
Sei come quelli che dicono di essere bravi a giocare a calcio. Beh se fossero veramente bravi, starebbero in brasile a giocare i mondiali (visto che siamo in tema)… quindi sono solo dei normalissimi calciatori, come tutti noi!
Semplice no!??!
Apri gli occhi, dai… ce la puoi fare!
p.s. “nessuno” ti vuole, nn perchè tu sei troppo, ma perchè sei normalissima… semplice!
@ giampaolo
Finiscila, tanto nn te la da… piantalaaa! 😀
Kid e Sergio
con tutto il rispetto… ma gli uomini come voi fanno rabbia e fanno pena, perchè proprio non ci arrivate… non capite assolutamente cosa significa accettare la “sfida” dell’ amore. siete intrisi di preconcetti di ogni tipo: la donna pericolosa, la donna affidabile, la donna t…a, la donna santa, la donna da sposare, la donna da usare… gli uomini intellettuali, gli uomini di “valore”, i camionisti rimorchioni del più basso gradino sociale… e non riuscite ad andare oltre. A OGNUNO LA SUA ETICHETTA COME PER LE BOTTIGLIE E VAI CON LA FIERA DEI LUOGHI COMUNI ! proprio non capite che il rapporto tra gli esseri umani ( uomini e donne in particolare ) ha dinamiche complesse e infinite sfumature. Non si può vedere tutto nero o bianco. io cerco di rispettare il pensiero di tutti, ma qui vengono scritte davvero IMMANI FESSERIE. sembra di ritornare indietro di 50 anni !… ma lo volete capire o no che di fronte all’ amore qualsiasi schema strutturale viene a cadere, qualsiasi etichetta idiota non conta nulla ! è chiaro che se io amo qualcuno sono disposta a rinunciare a qualcosa, a fare sacrifici per quell’ amore, e non solo a prenderne i vantaggi ! ma è ovvio ! e lo stesso mi aspetto dall’ altro, SE DICE DI AMARMI. altrimenti tutt’ al più mi vivrò una semplice storia di sesso ( IL CHE NON VUOL DIRE ESSERE USATA, MA AVERE UNA VITA SESSUALE ! DATO CHE NON SONO UNA SUORA DI CLAUSURA E NON HO PROBLEMI DI VAGINISMO, CAPITO SERGIO ??? ). Io tendo a scansare un uomo che da subito si dimostra molto pressante nel corteggiarmi e molto preoccupato dell’ opinione che posso avere di lui, perchè come ho già spiegato un uomo eccessivamente sensibile e ansioso mal si adatta al mio carattere. Ed è sicuramente una persona che in un rapporto mi creerebbe dei grossi problemi di possesso ed eccessiva gelosia ( come infatti è già accaduto ).Ma non mi sembra che questa sia una colpa ! Io voglio accanto un uomo sì innamorato, ma anche forte, indipendente ed equilibrato ! uno che può vivere bene con o senza di me. perchè non voglio e non posso prendermi la responsabilità per l’ equilibrio e la felicità di qualcun altro !! forse sbaglio a cercare questo tipo di uomo nella figura del libertino, lo ammetto ! ma quelli che si innamorano sul serio poi diventano delle piattole e io onestamente così non ce la faccio !
E’ assurdo pensare che una donna non possa ambire a un amore vero perchè ha un profilo facebook o perchè ha una mente LIBERA E PENSANTE !
hurin
non lo devi spiegare a me che io sono NORMALISSIMA E SEMPLICE, perchè questo io lo so già ! ma lo dovresti spiegare a Kid, a Sergio e ad altri che intervengono sul forum attribuendomi chissà quali caratteristiche da virago o facendosi chissà quali “viaggi” sulla mia persona.
Non mi pare di essermi posta con superiorità e arroganza, come una che vuole autoelogiarsi a tutti i costi. se è così che vengo percepita mi dispiace molto, ma temo che non posso farci più di tanto… e comunque in tutta sincerità non mi frega ASSOLUTAMENTE NULLA nè di passare per sfigata, nè di passare per strafiga.
Ci sono semplicemente cose in cui eccello, e altre in cui sono carente. come chiunque altro. FINE DELLA STORIA !
Sul fatto che lavoro o no e che lavoro faccio, hai ragione ! non sono affari tuoi, nè di nessun altro qui sul forum.
“p.s. “nessuno” ti vuole, nn perchè tu sei troppo, ma perchè sei normalissima… semplice!”
anch’ io ho sempre pensato che in realtà le ragazze come me ( normalissime, semplici, tranquille, dolci e altruiste ) alla maggior parte degli uomini non piacciono più di tanto. quello che non capisco è perchè nessuno lo ammetta…
“@ giampaolo
Finiscila, tanto nn te la da… piantalaaa! :D”
non gli do COSA ? la cambiale ? la farina per fare la pasta ? la graffetta per fermare i fogli ? COSA NON DARO’ a giampaolo ?… piuttosto tu: HAI DATO VIA QUALCOSA anche oggi, per portare a casa la pagnotta ? 😉
saluti 🙂
p.s. mentre ti leggevo hurin mi facevo come di consueto la mia risatina.. e nel mentre, siccome stavo mangiando il pinzimonio, durante la risata mi sono partiti dei pezzettini di carota e sono finiti sulla tastiera ! 😀 vabbè… piccolo anneddoto della sera ! 😀