Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Angela ma cosa dici ? Ma quale essenza ? Prima, nel mio commento n. 813, ti ho portato l’esempio di quella che tu chiami “l’essenza dell’amore”: il mio amico che é prodigo di romanticismo e di belle parole verso la sua compagna. Salvo pero’ tradirla di continuo. Ma tu vorresti uno come lui o uno che ti ami davvero e magari sia in difficolta’ con parole e gesti ? Non tutti sono capaci di gesti romantici. Ma magari amano davvero.
A volte mi viene da pensare che voi donne di oggi godiate ad essere prese in giro. Sembra cerchiate parole e gesti. In pratica il fumo senza arrosto. E vi staccate da chi é in grado di offrirvi l’amore, quello vero.
Continuo a non capirvi.
Kid
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
ti ringrazio per il tuo post n. 820
avevo davvero bisogno di una grandiosa risata !!! devo dire che li hai surclassati tutti… i vari cris, hurin, heisenauer e steve non potranno mai eguagliare cotanta genialità 😀
comunque i fotomodelli misogeni non mi interessato perniente. quindi è davvero improbabile che io possa leccargli la suola delle scarpe. E anche i butteri toscani direi che non sono nelle mie corde come amanti ideali 🙂 ti consiglio invece di chiederti come mai i camionisti con la pancia convessa e con l’ aria da stronzi segnano tante conquiste presso il gentil sesso ( comprese le ninfette di cui ami attorniarti.. ) e non sentono il bisogno di scagliarsi contro le donne in un forum. salutoni 🙂
verità sta tranquilla è tutto sotto controllo 🙂 😀
io e Kid non potremmo mai stare senza le nostre scazzottate virtuali !
Siamo nella barbarie. Con un tocco di fantascienza (pseudomodernità), diciamo. Ciò che sta accadendo va ben oltre i “litigi” tra uomo e donna. Un bel giorno, l’essere umano, quando era intelligente, scoprì che collaborare con quello accanto, in effetti, era più vantaggioso.
Bravissima , hai colto perfettamente il senso !Pertanto parlare di patriarcato/matriarcato /maschilismo/femminismo non ha più ragione di essere .
Ed , invece , vogliono che se ne parli , che anzi si crei il terrorismo psicologico verso il maschio, e nel mentre grazie a certi strumenti apparentemente innocui distolgono le persone dalle cose importanti della vita , quelle che possono raggiungere solo se han fiducia gli uni negli altri e solo collaborando . Il mondo virtuale mina la fiducia tra i due sessi, principalmente quella dell’uomo verso la donna (che è esposta ad ogni genere di contatto) e le distorsioni mediatiche inculcano concetti che lungi dall’educare alla collaborazione istigano , invece , alla affermazione individuale in barba a tutto e tutti.
“Il mondo virtuale mina la fiducia tra i due sessi, principalmente quella dell’uomo verso la donna (che è esposta ad ogni genere di contatto) e le distorsioni mediatiche inculcano concetti che lungi dall’educare alla collaborazione istigano , invece , alla affermazione individuale in barba a tutto e tutti.”
Kid
hahahahaha davvero te lo dico con simpatia… 🙂 ma davvero credi che se l’ uomo non si fida più della donna è perchè c’è internet e ci sono i social ??? … ma perchè, prima si fidava ?? nel medioevo ( quando non c’era nemmeno la corrente elettrica ) COL CAVOLO CHE L’ UOMO SI FIDAVA DELLA DONNA !!! e così è stato anche nelle epoche successive. Il TERRORISMO PSICOLOGICO VERSO LA FEMMINA, caro Kid, ha radici ben più remote e ben più profonde di quello nei confronti del maschio… La donna ha sempre rappresentato nell’ immaginario collettivo l’ icona del fascino, dell’ attrazione ma anche del pericolo, il simbolo della “bellezza demoniaca” in grado di sedurre e di “distruggere”. ecco perchè si è sempre cercato di reprimerla e fermarla. La sua forza METTE PAURA, proprio perchè di solito non usa le maniere brutali tipiche degli uomini, ma si insinua furbescamente con le carezze, i sorrisi e i dolci canti ( proprio come le sirene che distoglievano Ulisse dalla sua rotta .. ). L’ uomo di conseguenza è psicologicamente fragile di fronte a questa facoltà femminile della persuasione seduttiva, e da qui ne derivano tutti i suoi dubbi, i suoi timori, la sua sfiducia verso di loro. Ma succederebbe questo anche se internet e i social non esistessero. Questo E’ SEMPRE AVVENUTO. solo che prima per scoprire i tradimenti si indagava presso amici e conoscenti. ora si cerca la password del profilo fb o di msg, ma il succo non cambia ! Solo pochi uomini SUPERIORI E ILLUMINATI non temono la forza seduttrice e trascinante della donna, non ne temono possibili tradimenti perchè questi uomini hanno compreso – a differenza di tutti gli altri – che la smania di possesso che l’ uomo ha nei confronti della donna, genera solo insofferenza, risentimento e distacco da parte di quest’ ultima. Beato l’ uomo che non si lascia travolgere dalle sue passioni e dalla sua fragilità, ma anzi è padrone di se stesso. perchè le donne saranno tutte ai suoi piedi ( proprio come succede per golem, o per l’ IMPASSIBILE camionista convesso… ).
Kid
hahahahaha davvero te lo dico con simpatia… 🙂 ma davvero credi che se l’ uomo non si fida più della donna è perchè c’è internet e ci sono i social ??? … ma perchè, prima si fidava ?
La fiducia vera non è una forma mentis , non solo ! Essa deve essere ingenerata e pertanto prescinde dal tenere nascosta una parte della propria vita , dall’apparire nel senso del poter attrarre , dall’ipotetico essere contattati da sconosciuti e non in qualsiasi momento , alle spalle dell’altro . E viceversa! Tu non chiedi fiducia , tu pretendi una fede . Per questo non potrai avere nessuna relazione che potrebbe avere degli sviluppi , con un uomo con i piedi per terra! Razionalmente , lo siamo tutti , praticamente solo una minoranza! Se tu non creerai le premesse non potrai lamentarti di non aver ottenuto quello che desideravi , nascondendoti dietro l’alibi dell’ennesimo “senza palle” . Una relazione comporta delle rinunce per ingenerare quella fiducia , la quale non si baserà solo sul sentimento, ma soprattutto sullo stile di vita di entrambi, che dovrà coerente col quel sentimento ! In questo modo si creeranno delle premesse.
E parimenti valuterai se dall’altra parte ti verranno offerte. C’hai poco da ridere ! Non puoi fare ciò che vuoi , come se fossi single ,e sperare nella fede altrui! Non è quello che dici di fare ma quello che dimostri di fare che ingenera fiducia !Così come vale l’inverso!
In una isola deserta , potrei utilizzarti solo per rompere le noci di cocco ! Indovina come?
Così , rimanendo in stato confusionale post trauma cranico , te ne staresti anche silente e dormiente , e non “romperesti” le mie!
Purtroppo, in natura conta la legge del più forte ! Ma in fondo raggiungeresti completamente la tua miglior essenza , lo scopo primario che hai sempre perseguito e che pur ti è già estremamente consono di natura: La frantuma-noci di cocco! Pensa che bello e senza utilizzare internet! Rinata a nuova vita grazie al sottoscritto! Quasi, ti farei un favore…dovresti ringraziarmi!
Kid
non ti illudere !….
se io te finissimo in un’ isola deserta come i protagonisti del bellissimo film di cui ho postato una scena, sta pur sicuro che, a differenza dell’ eroina del film, non avrei alcun problema ad accettare la legge della natura piuttosto che la tua ! mi terrei accuratamente da te a debita distanza, me ne andrei dall’ altra parte dell’ isola, mi costruirei da sola la mia capanna per il riparo, caccerei e mi pescherei da sola ( eh si! so anche cacciare e pescare … ) il pesce e la carne che mi occorrono per nutrirmi. quindi – perlomeno con me – avresti davvero ben poco a che fare i tuoi generosi favori ! e dopo un pò ti sentiresti così SOLO che daresti qualsiasi cosa pur di parlare con qualcuno, essendo anche disposto a chattare via web ! detto questo, la ragione per cui per le donne come me è più difficile essere scelte per una relazione stabile, si ricollega sempre allo stesso famoso e ormai inflazzonatissimo discorso su cui tu vorresti sorvolare: l’ emancipazione. L’ uomo razionalmente dice di accettare la rinascita della donna al suo nuovo ruolo sociale ( la persona libera e propositiva al pari dell’ uomo ), ma emotivamente, istintivamente, la rifiuta. E la rifiuta perchè LA TEME. Non è la ragione a guidare l’ uomo nelle sue scelte sentimentali, ma bensì gli atavici istinti latenti insiti in lui dalla notte dei tempi, i quali istinti gli suggeriscono ( perloppiù inconsciamente ) che una donna forte, libera e che pensa in modo indipendente non è una donna “affidabile”, quand’ anche questa donna nei suoi atteggiamenti non facesse nulla per far pensare a un probabile comportamento scorretto nei riguardi dell’ uomo. secondo te , a pari merito di fedeltà e dedizione, l’ uomo chi sceglierebbe alla fin fine come donna della sua vita ? la donna fedele e sobria ma economicamente, socialmente e professionalmente realizzata, o la donna fedele, sobria, ma povera e sprovveduta ? SCEGLIERA’ SEMPRE LA SECONDA, perchè gli istinti atavici insiti nell’ uomo MEDIO ( quello non-superiore e non-illuminato ), al di là di qualsiasi considerazione logica, nella coppia ( ma non solo ) lo spingeranno sempre verso il dominio e la sopraffazione dell’ altro. e questa condizione è attuabile solamente allorchè l’ altra parte fosse socialmente ed emotivamente più debole di lui.
Ma a me Kid non interessa rapportarmi con l’ uomo-medio, con l’ uomo che si fa guidare ancora solo dai suoi istinti ( se non per ragioni puramente sessuali ). Siccome però per noi donne il semplice sesso non è una necessità così impellente come per gli uomini, il più delle volte preferisco sorvolare dall’ avere queste passeggere relazioni con questi rappresentanti del predominio maschile in versione “terzo millennio”, e preferisco dedicarmi a me stessa. certo, ci sono anche gli uomini illuminati di cui parlavo prima, che hanno compiuto un passo evolutivo rispetto agli altri e non hanno paura della donna forte. ma questi uomini sono rari, sono quasi sempre già impegnati, oppure magari non ci attraggono. perchè gli atavici istinti insiti nella donna – per contro e per assurdo – la portano a desiderare colui che vuole sottometterla, e non già colui che vuole AMARLA E APPREZZARLA. chi ti sottomette non ti ama, e non cerca la tua fedeltà per ragioni affettive, ma per pure ragioni di orgoglio, per la paura di passare per il “cornuto” della situazione. tutto questo nulla ha a che vedere con l’ amore vero e profondo ( quello che a me interessa davvero ). e così, avendo imparato a riconoscere ISTINTIVAMENTE un maschilista rispetto a un uomo evoluto, nel momento in cui incontro un maschilista e me ne sento attratta, già sapendo a priori che tra me e lui non potrà mai funzionare nel lungo periodo, non mi preoccupo di attuare quei comportamenti tesi a far sì che lui SI FIDI. spero di essermi spiegata in modo lineare… un saluto.
Ma dove sono queste donne, forti indipendenti in carriera… saranno mica quelle che stanno tutto il giorno a scrivere su questo forum, che postano foto su FB per qualche misero complimento… che escono con camionisti con la panza!
Sono queste le donne forti ed evolute!??!
°__°
Verità,
grazie per il riscontro. mi ero preoccupata di cercare di capire, pur ascoltando una sola campana, se si potevano intravvedere margini di recupero con il tuo partner.
mi sembra che la più “forte” a livello psichico sei tu, e che, nel momento in cui ti sei scontrata con un problema arduo da risolvere, entrando in crisi, quest’uomo (com’era prevedibile) non è stato in grado di esserti di supporto.
sai anche tu che la “lista delle cose” che diceva di aver compreso per avvicinarsi alle tue aspettative non poteva essere soddisfatta che in minima parte, e non certo iniziando dagli aspetti più duri, anche per le persone meglio strutturate e più mature. la distanza e la crisi hanno dato il colpo di grazia alle vostre possibilità di comunicare e di trovare un punto d’incontro (sempre raggiungibile, finchè c’è amore da entrambe le parti).
mi dispiace per tutti e due. non ti scoraggiare. sovente si è più capaci di affrontare e di superare le difficoltà di quanto si creda.
un abbraccio.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=720745284648968&set=a.317592868297547.77072.190031727720329&type=1&theater