Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 78 79 80 81 82 154

  1. 791
    Maria Grazia -

    FANTASTICO … 😀

    https://www.youtube.com/watch?v=PcjqOAXWnJ4

  2. 792
    rossana -

    Verità (scusa abbrevio anch’io),
    “Io, perduto l’unico progetto concreto, l’unica relazione umana che credevo vera e importante, non so più come contribuire a questo mondo.” – se non sono troppo indiscreta e se ti va di rispondere: per quanto tempo è durata la tua “illusione” sull’uomo che ti sta facendo soffrire?

    per il resto, i condizionamenti sociali sono sempre esistiti e sempre esisteranno: non si può sfuggire a tutti. se minimamente possibile, sta a noi scegliere in cosa farci irretire o meno. certo non ci si può chiudere in una torre d’avorio ma nemmeno accettare supinamente tutto quello che ci viene proposto e propinato… non mi sembra ci sia negato il diritto di scelta!

  3. 793
    Kid -

    M.g.

    Il tuo difettuccio (non lo chiamo problema , sennò ti parte l’embolo ed inizi ad andare su di giri e poi tocca abbatterti direttamente, perchè tanto diventi ingestibile) e che sei manipolata molto più di quel che pensi !
    La mamma che porta la pasta ? Bam stereotipo! Invertiamo i ruoli, tu dici!
    Ma chi se ne fotte ! Il discorso è dove questi vogliono portare la società!
    Basta vedere come ragiona bene LVFM , con calma, e senza neppure toccare i rapporti uomini-donne, divisi per categorie come fai tu !
    Lei ha capito , senza fare proclami sulle donne , che siamo tutti nello stesso mare in tempesta(Complimenti LVFM, sei una grande!)
    Dovresti intendere il femminismo in tutt’altra maniera , cioè in maniera costruttiva, come anche io ho imparato ad essere fiero in maniera costruttiva della mia mascolinità, cercando di capire di più le esigenze , desideri ed aspirazioni , anche naturali , delle donne . Ma parimenti chiedo che anche le mie siano capite, senza stare sempre a polemizzare: Non siamo uguali , ma diversi e tale diversità deve essere punto d’incontro non di rottura , come vorrebbero quelli lassù ,che promuovono la distruzione anche della famiglia , se non l’hai capito!
    Non posso esser d’accordo con tutti ma ,animo, menti sveglie!
    La pubblicità semplifica , rispetta i ruoli tradizionali perché la gente vi si immedesimi facilmente ! Voi donne avete lo spot del “Triology” , l’anello ! Anche quella rispecchia un ruolo tradizionale dell’uomo, no? E chi si lamenta? Ma va benissimo stare in quel ruolo, perché no!? I ruoli esistono e piacciono , perché rispondono ad istinti naturali ! Il messaggio,in entrambi gli spot, è che c’è un piacere anche nel dare a chi si ama , “nascondendo” così il marketing duro e puro! Ma non certo lo scopo è diffondere un un messaggio sessista, come la politicante dice!
    Ma perché lo ha fatto , una Presidente della Camera? Questo è il punto , capire lo scopo ! Mi commenti lo spot , col “sarebbe bello se” che non è importante , perché il discorso è lo scopo perseguito (pensaci) e non mi dici nulla della Fiction? Animo!
    Vedi , la mentalità , l’indipendenza di pensiero, oggi, è il primo valore perché
    il condizionamento è costante ed altissimo!
    Non conta quello che fai tu o faccio io ma cosa fa la massa ,perché è su quello che ne paghiamo le conseguenze, direttamente o indirettamente, senza accorgersene, sia che ci si adeguasse ad essa, sia che non la si seguisse!

  4. 794
    Maria Grazia -

    Kid
    il video che ho postato nel commento 791 è solo una delle TANTISSIME riprove che IO non sono manipolata e indottrinata da nessuno. Tra l’ altro ho sempre cucinato e servito in tavola per i miei uomini senza alcun problema. Ma tranquillo che mi è stato rinfacciato anche questo una volta !… ( aver preparato al mio amante di turno una cena sontuosa anzichè rifilargli stuzzichini e patatine fritte … ). I ruoli ? chi li decide i ruoli di cui parli ? SEMPRE QUELLA STESSA SOCIETA’ CHE TANTO CONTESTI, e che ritieni indottrinata e indottrinante ! I miei post risultano polemici perchè FANNO PENSARE LADDOVE LA GENTE NON VUOLE PENSARE. ma in quanto libera pensatrice non posso dire solo quello che tu o che gli altri partecipanti VOGLIONO SENTIRSI DIRE. ammetto che LVFM riesce molto meglio di me a “conciliare gli animi”. Anzi io NON CI RIESCO PROPRIO. ma d’ altra parte non è questo il mio intento qui. ma bensì quello di indurre le persone a vedere le cose da un’ altra prospettiva, o almeno DI PROVARCI. ecco perchè ho fatto l’ esempio dello spot della spiaggia: per far capire che può cambiare la FORMA, ma la SOSTANZA ( quello che a me veramente interessa ) NON CAMBIA. La PIETANZA DELL’ AMORE è comunque GUSTOSA, a prescindere da chi te la serve!
    Il mio parere sulle fiction e sulla pubblicità dei gioielli preziosi ? STRONZATE ! sono cose che non seguo, non mi interessano, mi annoiano come annoiano te. Le uniche serie che mi piacciono e per cui stravedo sono quelle sui criminali. Ma il punto non è questo ! Il punto è che le fiction per le donne ( o per la maggior parte di esse )rappresentano quello che per gli uomini rappresenta il calcio: UNA PROIEZIONE DELLE PROPRIE MASTURBAZIONI MENTALI, UN DIVAGANTE PASSATEMPO. spero permetterai che anche le donne, PROPRIO COME GLI UOMINI, abbiano le loro debolezze..

    “Il tuo difettuccio (non lo chiamo problema , sennò ti parte l’embolo ed inizi ad andare su di giri e poi tocca abbatterti direttamente, perchè tanto diventi ingestibile)”

    HAHAHAHAHAHAHA ti prego donaci qualcun’ altra di queste perle 😀

    LO SO KID… TI HO STUPITO ANCHE STAVOLTA… 😉
    a bien tot !..

  5. 795
    Kid -

    M.g.

    Certo che sti link …
    Massimo Coppola un comunicatore sullo stesso filone ! Mente eccelsa , niente a che vedere con questi!
    Se chiami quelle “masturbazioni mentali” , amica forse lo saran per te! Ma non è detto che non influenzino milioni di persone!
    Forse non comprendi in una visione d’insieme ma non puoi essere riduttiva in questo modo , se una fiction è un bombardamento in prima serata ed è costruita in quel modo balordo, mentre la B. chiede una interrog. parl. su uno spot innocuo! Ti sembra normale? Ti sembra proporzionale?
    Poi sembra che ti sian capitate tutte solo a te e così sai tutto: Anche io son stato stalkerato , per ben tre anni, da una signorina che neppure avevo sfiorato col pensiero, la quale me ne ha fatte di cotte e di crude , ed un’altra ragazza , ripeto ragazza , quasi non è riuscita a farmi secco dopo l’unica serata passata insieme! Mi son salvato per caso,dopo che è andata via di testa e voleva ammazzarmi con un coltello da cucina di 20 cm!
    Guarda caso, proprio una di quelle che si vantava di quanto lei fosse fi.. ed ambita ,così e colà , emancipata e libera , ebbra dei suoi Mdf che chiamava sfigati , brutti e “non gliela darò mai!” Ma io non “presumo” spedizioni punitive e non scrivo robe pesanti ed insulse, come quelle tue in altro thread “un uomo non sai mai come reagisce, ti ammazza!”! Non saresti manipolata fino al midollo? Lo sei eccome per scrivere ‘ste cose! Chi ammazza è malato/a!

    LVFM

    Momenti difficili nella vita ce ne sono ! Vivere in maniera semplice , profonda ma distaccata , sapersi accontentare a volte , ma non abbandonarsi alla tristezza troppo a lungo! Sapessi che periodo ho avuto io e non ho potuto dirlo a nessuno! Tante volte , quando stavo davvero male ,il terrore di morire mi faceva tremare tutta la notte e la mattina , anche se non mi reggevo in piedi ,dovevo sempre essere sorridente e carico , perché qualcuno purtroppo stava peggio di me!
    Non so neppure come sto adesso e se domani sarò qui oppure no.Così , ora non posso avere nessuno vicino, per non avere pensieri ,ma neppure darli a chicchessia ! Non funzionerebbe , ci son già passato..
    Ma che vuoi farci , la vita è così! Ti mette alla prova ! Sii serena più che puoi , guarda a te stessa , alle cose che puoi e devi fare e non struggerti su ciò che è stato !Perdona chi ti ha deluso e volta pagina e guarda oltre , guarda il cielo , guarda sempre in alto e mai in basso! Lotta sempre per qualcosa o qualcuno e non arrenderti mai!

  6. 796
    Giampaolo -

    Maria Grazia
    Uomini che ti hanno rinfacciato di aver servito una cena sontuosa?
    Ma che razza di uomini incontri?

  7. 797
    la verità fa male -

    Rossana, due anni. Ma sono: la nostra età, tutto quello che abbiamo detto, i sogni, i progetti, le cose in comune (tante), le possibilità che insieme avevamo (tutte le avevamo, avevamo tutte le possibilità, non ci mancava niente insieme), e le cose che abbiamo FATTO, insieme, decidendo insieme. Lui, tra un delirio e un altro, un’offesa e un’altra, una disperazione e un chiedere perdono e dichiararmi che mi amava, che ancora era tutto possibile (tutto questo ormai a distanza, senza mai dirmi, una sola volta, vengo da te! pur dimostrando che stava malissimo), mi ha anche scritto che mi aveva abbandonata (quando ancora stavamo insieme) da mesi, preoccupato per il SUO futuro. Nemmeno si rendeva conto di cosa mi scriveva tra le righe… Il SUO futuro, Rossana. La relazione andava avanti da mesi perché io “resistevo”. E basta. Ho resistito sino a che non sono crollata, per cause esterne, interne perché io avevo già tentato in tutti i modi di fargli capire che cosa non andava (mi ha fatto anche le liste delle cose: le sapeva le cose, è che gli andava bene così ormai? Oppure DOVEVA distruggere tutto, naturalmente dando la responsabilità a me… Che io mi sono presa pienamente: perché io non ho paura di prendermi le MIE responsabilità, e delle scelte che faccio, e sia se mi metto con te, sia se e quando chiudo, per la mia parte, e così non poteva più andare e ti dico che c’erano tutte le possibilità di farle andare). Una parte di me lo sapeva già. Un’altra non ci credeva. Sperava. Sperava immensamente. Lo amavo e ha buttato via tutto. Dicendo che io stavo buttando via tutto. Davvero? E perché mi ero messa con lui. Perché avevo fatto tutto quello che avevo fatto? No. Non volevo buttare via proprio niente. Ma i rapporti si possono distruggere dall’interno. E lui lo faceva. E io non sarei rimasta lì oltre, a farmi uccidere. Perché si muore, se si ama, a vedere che chi ami stia distruggendo tutto.

    I condizionamenti ci sono sempre stati, certo. Ma qui ci sono cambiamenti epocali. Un anziano ha vissuto la sua vita: eventualmente non “capisce” e resta nel suo mondo ormai. Certo, allarga le braccia, dice non ci si capisce più niente. Beato lui. Quelli di quaranta anni, di cinquanta? Un disastro. Quelli di venti, di trenta? Già gli adolescenti di oggi sono “andati”: sono completamente CONVINTI. Sono cresciuti col computer, la tv, internet, il telefono. Il cervello cambia…

  8. 798
    la verità fa male -

    Maria Grazia, ho visto il video. Il ragazzo, nonostante non mi faccia impazzire (di simpatia), mi trova d’accordo. Eccettuato nel passaggio in cui dice “non si insegna”. Invece, almeno per me, si insegna eccome. I sentimenti non è che li hai dentro e vai… E va tutto bene. E magari.

    Mi vorrei poi appoggiare a una cosa molto interessante che dici tu Kid, sulla pubblicità che semplifica. Ecco, questo è il punto: la pubblicità è una semplificazione. E’ costretta (e le fa comodo) a “ridurre” la realtà (che nella pubblicità è *il sogno*). Di conseguenza, sintetizzando molto io ora, al bombardamento la mente si *riduce*, si restringe. Rincretiniamo per questo.
    Se io guardo una meravigliosa strada di campagna percorsa da un’auto in corsa, ho delle emozioni: sono lì, voglio essere lì, ma non sono lì. Se io la strada la percorro veramente, e magari ho visto migliaia di volte quello spot, capace che non mi godo, oggi, affatto, la cosa. (Io personalmente, fortunamente sì, me la godo). E’ per dire che oggi, soprattutto chi ha minori strumenti, e magari subisce passivamente, “riceve” e basta e in certo modo si è abituato a *vivere* (emozioni) solo passivamente, pc, musica, spot eccetera, quando si trova LI’, nella realtà, ha dei seri problemi a viverla… Non so, forse sono stata confusa, sono cotta… Oh, ciao, non litigate nel frattempo. Non fate che poi torno ed è successo un casino pazzesco con gli spot tra quelli maschili e femminili, eh, please. : )))
    Fatelo per me che solo avendo letto Rossana che mi domandava: “la tua “illusione”, mi sono sentita un altro pugno nella pancia. Rossana, tranquilla, non sei tu, sono io che ancora non riesco pienamente ad accettare che sia stata tutta un’illusione. Ancora non lo so pienamente. So che avevo cambiato vita, che ero con lui, e che ho cambiato vita ora, e non mi sembra vero. Spero di elaborare tutto. Come sempre ho fatto. Non avevo fantasmi, lutti non elaborati. Dall’inizio (della fine) mi sono detta: questa volta non ce la faccio. Forse non voglio. Perché non mi importa più di niente. O perché tanto non mi resta più niente? Non lo so. Ancora non lo so. So che ogni giorno combatto. Spero di non diventare pazza. Mi dico: ancora non sono impazzita. Oppure sono impazzita? Sto impazzendo? Oppure mi dico: ce la farò a non impazzire anche questa volta? Mi dico che sono solo esaurita, che devo solo recuperare, e cerco di stare tranquilla.

  9. 799
    Maria Grazia -

    Kid
    quella che tu definisci “manipolazione” ( il non voler incontrare un ex che non si rassegna e che vuole un “chiarimento” ) è solo comune BUONSENSO dettato dalla PRUDENZA. Qui non si tratta di etichettare tutti gli uomini come potenziali femminicidi, ma di VEDERE LA REALTA’ ! La realtà è che una persona fortemente provata a livello emotivo ( in questo caso un innamorato respinto ) può essere improvvisamente colta da raptus, da lampi di rabbia improvvisi e violentissimi; in quel caso, è meglio che “l’oggetto del desiderio” non sia nelle vicinanze… STANNE CERTO ! E non ne faccio una questione di appartenenza di genere. Concordo che anche le donne possono essere detentrici di comportamenti deviati. E normalmente NON SONO le donne REALMENTE EMANCIPATE E SODDISFATTE !
    tornando al discorso TV-pubblicità-fiction e sui condizionamenti di questi sulle masse, qui entriamo in un dibattito complesso sui massimi sistemi che sarebbe riduttivo e semplicistico affrontare in poche righe. Concordo con verità quando dice che gli spot pubblicitari tendono a banalizzare tutto. essi propinano la sottocultura delle masse perchè FA VENDERE DI PIU’. Per quanto riguarda me ( TERRIBILE E TEMIBILE DONNA INDOTTRINATA DA PERICOLOSE TEORIE ULTRA-FEMMINISTE ) io non possiedo la tv, non guardo mai i programmi televisivi nemmeno in diretta streaming perchè li trovo noiosissimi, scontati e poveri di contenuti, non leggo i giornali e nè tantomeno mi faccio influenzare dai fatti di cronaca e dai titoloni sulle riviste. Io OSSERVO E VIVO, mi baso sulle mie esperienze dirette e su quelle reali di altre persone e tiro le mie conclusioni. E se STATISTICAMENTE – rispetto al MIO vissuto – le donne che si limitano a pulire la casa e a fare da cameriere ai loro uomini sono insoddisfatte, o se i casi di violenza sulle donne da parte di uomini sono in percentuale assolutamente maggiore rispetto al caso inverso, non è colpa mia e nè tantomeno del femminismo ! saluti

    verità fa male
    certo, noi possiamo provare a “insegnare” il sentimento, ma l’ altro dev’ essere disposto a recepire questo insegnamento, come dobbiamo esserlo anche noi. se manca questo presupposto essenziale, se l’ altro ha il “cuore chiuso” o è arroccato nelle sue convinzioni senza possibilità alcuna di un confronto ( come ad esempio nel caso dei seduttori seriali ) non c’è nulla che possiamo fare per aprire un varco comunicativo.

  10. 800
    Maria Grazia -

    “Ma che razza di uomini incontri?”

    giampà… ecchettedevodì !! … ce le ho tutte io le fortune 😀
    la tua battuta mi ha ricordato una scena del bellissimo film: “una bionda tutta d’ oro”.. quanno che mentre stanno in aereo val kilmer chiede a kim basinger:” ma gli hai incontrati tutti tu gli stronzi nea vita !” 😀
    vabbè io non so kim bansingeree.. al massimo posso esse loredana bertè… ma il succo è quello ! 🙂

Pagine: 1 78 79 80 81 82 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili