Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Ma figuriamoci Maria Grazia. Io, se mai questo avverrà, sarò stato rimpiazzato da figli, pronipoti ecc. ecc. ecc. ecc.ecc. ecc.”
oppure – come è molto probabile – sarai stato rimpiazzato da FIGLIE, PRONIPOTESSE, DONNE EMANCIPATE, ECC… EC…. 😉
“Non si tratta di liquidarlo. Si tratta di ucciderlo se colto in flagrante.”
infatti io per LIQUIDARLO intendevo UCCIDERLO.
“Dico la mia e dicono la loro. Ho le mie idee sulle donne di oggi. Spesso, anzi spessissimo, quasi sempre direi approvate dalla maggioranza delle donne con cui parlo ”
Giampaolo, quelle donne con cui tu parli ( che sono poi le stesse che ti danno ragione ) sono probabilmente quelle stesse donne insoddisfatte della loro vita relazionale e sessuale perchè, diciamolo pure, la stragrande maggioranza degli uomini di oggi preferisce le donne come me ( emancipate, tranquille, sicure, in pace con se stesse, che vivono i loro desideri senza sensi di colpa ) non le donne che tu descrivi, e che sono le stesse CON CUI TI CONFIDI… e così queste donne, PER RIPICCA, sparano a zero su quelle come me, cioè su quelle donne che, a differenza loro, hanno una vita soddisfacente. e’ un pò come la storia del figo della situazione che viene bersagliato dagli altri uomini – e definito stronzo e inaffidabile – perchè a differenza loro colleziona una serie di successi, in amore come nel lavoro. Non credere a tutto quello che le donne ti dicono ! il tipo di donna che descrivi tu è molto brava a sminuire le altre nel tentativo di mettersi in buona luce. PATETICO !
“Le donne “leggerine” le marchia chiunque, uomini e donne. Non gli uomini “come me” !”
vedi discorso sopra…
“le donne di oggi hanno perso FEMMINILITA’ E DOLCEZZA.”
torno a dire… DIPENDE IN CHE CONTESTO GUARDI LA DONNA ! io nel privato con il mio uomo sono dolcissima e arrendevole, ma è chiaro che nella società devo tirar fuori le palle per andare avanti ! è così difficile da capire ? …
“Sapessi quante volte ho sentito donne che preferiscono lavorare con uomini e uomini che preferiscono lavorare con uomini.”
io preferisco lavorare con le persone INTELLIGENTI, e, secondo la mia esperienza, possono essere sia uomini sia donne. proprio come GLI IMBECILLI E GLI STRAFOTTENTI ESISTONO PER ENTRAMBI I SESSI; comunque, il miglior compagno di lavoro che abbia mai avuto era TUTTE E DUE LE COSE: era gay.
Maria Grazia, ero intenzionato a risponderti e ad aprire una discussione improntata sulla coerenza, ma sinceramente leggendo la tua ultima risposta a Cris credo non sia più il caso.
Ha ragione Giampaolo, ti sei andata ad imbarcare in un vortice senza via di uscita.
Nessuno ti ha detto che una donna per avere valore debba essere vergine o starsene in cucina. Giampaolo ti ha parlato di femminilità e dolcezza.
Tu hai usato un tono tranquillo ? Non mi pare ! Sei stata la prima ad inalberarti. E ad accusare gli altri di essere misogini, fragili, incompiuti e altro ancora.
A te non è stato detto nulla di strano, se non il fatto che Giampaolo ti ha un po’ stuzzicata sulla questione alcool o della bambinetta.
Il discorso potere Giampaolo te l’ha spiegato diverse volte, trattavasi di un dato di fatto dato dalla realtà e se non erro faceva parte di una sua risposta data a Rossana. Non ci vuole una laurea per asserire che il potere è ancora saldamente in mano agli uomini. E non devi sentirti piccata se qualcuno ti riporta quella che è la realtà delle cose. Nessuno ti sta aggredendo.
Anch’io sostengo che la maggior parte delle donne di oggi sono aggressive e piuttosto soggette a sbalzi d’umore. Oltre che essere molto mutevoli dal punto di vista emotivo. E anche a me tante e tante donne mi hanno confermato ciò. Sarà un caso ?
“La donna è mobile, qual piuma al vento, muta d’accento e di pensiero. La donna è mobile
qual piuma al vento. Sempre un amabile leggiadro viso, in pianto o in riso, è mensognero”
Ti assicuro che non l’ho scritta io e nemmeno Giampaolo ! Nemmeno Cris e Golem !
Dimostri anche di essere razzista e metti in mezzo anche la politica.
Ti do ragione quando sostieni che non tutti usano il cervello ricevuto in dotazione dalla natura. Ma forse al riguardo dovresti verificare se anche tu ne fai uso.
Scusa Maria Grazia ma te la sei proprio cercata
Giampaolo scusa se intervengo ma mi pare che quel maledetto articolo del codice penale parla di coniuge, figlie e sorelle. Quindi è chiaro che è pensato a favore del nostro “onorevole”” sesso nel momento in cui una di quelle figure ne avesse offeso l’onorabilita’, considerate le pene ridicole cui erano condannati gli assassini… per onore. L’interpretazione può, ovviamente, essere applicata anche all’inverso, ma come ho detto, non ricordo uxoricide, sorellecide o figliecide ( scusa le licenze poetiche grammaticali) per onore. Credo quindi che non vi siano dubbi sulla finalità unisessuale di quelll’articolo.
Bisogna stare attenti su questi argomenti, perché come uomo non sono particolarmente orgoglioso di quelle discriminazioni così palesi. Ciao.
“Il discorso potere Giampaolo te l’ha spiegato diverse volte, trattavasi di un dato di fatto dato dalla realtà e se non erro faceva parte di una sua risposta data a Rossana. Non ci vuole una laurea per asserire che il potere è ancora saldamente in mano agli uomini. E non devi sentirti piccata se qualcuno ti riporta quella che è la realtà delle cose. Nessuno ti sta aggredendo.”
l’ aggressione di Giampaolo non stava nell’ affermare che il potere oggi è ancora in mano agli uomini ( che poi se è così non so di cosa vi lamentate… ) ma bensì nel dire che per noi donne NON CI SARA’ MAI speranza di ottenerlo !
“La donna è mobile, qual piuma al vento, muta d’accento e di pensiero. La donna è mobile
qual piuma al vento. Sempre un amabile leggiadro viso, in pianto o in riso, è mensognero”
affermi che LE DONNE DI OGGI sono volubili, inaffidabili e aggressive, ma se non erro questo passo musicale è stato scritto in tempi passati…
“Dimostri anche di essere razzista e metti in mezzo anche la politica.”
ho militato in movimenti di estrema destra, per cui so come funzionano le cose lì dentro. non è questione di razzismo, ma di constatazioni oggettive. rimango comunque “di destra”.
“Scusa Maria Grazia ma te la sei proprio cercata”
Giampaolo, cris, fabrizio: ve la siete proprio cercata !…
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=698603676871026&set=a.275406529190745.68738.275401129191285&type=1&theater
MG
nn ho capito se ci sei o ci fai, ma nn sei tanto a bolla!
Con te sembra di parlare con i bimbi… quando si fanno le squadra di femminucce e maschietti… e su qualsiasi cosa si vuole avere ragione!
Grazie per avermi fatto fare un tuffo nel passato! 😀
Ah… una cosa… ma per caso ho detto che voglio una donna che stia a casa in cucina?!?! Ma sei fuori?!? Di ‘sti tempi, ci vogliono soldi… due entrate come minimo!!! ahhahahaha
ok basta… parlare con te nn ha senso… nn ascolti, nn interpreti, nn ragioni su ciò che viene scritto! Amen!
su cris ! dovete sempre incaxxarvi così quando una donna ha ragione ??? ….
accettate di buon grado CHE HO RAGIONE e basta ! ci fate più bella figura, credetemi…
mi fa piacere averti fatto fare un tuffo nel passato. ciao
Golem, l’articolo é chiaro: parla di chiungue cagioni la morte del coniuge. E il coniuge puo essere sia il marito che la moglie. Per cui se una moglie avesse ucciso il proprio marito colto in flagrante avrebbe avuto la stessa riduzione di pena.
Semmai il discorso dell’unilateralità é evidente nella parte che riguarda figlia e sorella. Nel senso che non si parla ne’ di figlio ne di fratello. Se un figlio maschio o un fratello veniva colto in una situazione di relazione illegittima e veniva ucciso dalla madre, dal padre, dal fratello o dalla sorella, questi ultimi non avevano diritto a riduzione di pena. Certo capisco quello che dici, ma a volte al giorno d’oggi a mio parere si assistono a situazioni anche peggiori. Omicidi, violenze e quant’altro a volte neanche punite o, con continue riduzioni di pena. Quanta gente é fuori dal carcere o agli arresti domiciliari nonostante abbia ucciso bambini, violentato e ucciso donne, compiuto stragi, omicidi di stampo mafioso, delinquenti che uccidono a sangue freddo gente anziana per rubare qualche lira. Io mi vergognerei anche e forse più di queste cose.
Comunque non devi scusarti dell’intervento. Anzi sei bene accetto.
“Golem, l’articolo é chiaro: parla di chiungue cagioni la morte del coniuge. E il coniuge puo essere sia il marito che la moglie. Per cui se una moglie avesse ucciso il proprio marito colto in flagrante avrebbe avuto la stessa riduzione di pena.”
http://www.unaqualunque.it/a/2737/il-gioco-del-potere-delitto-d'onore.aspx
MG, ognuno é libero di pensare e dire ciò che vuole ma in tutta onestà da donna anch’io devo dirti che sei completamente fuori di melone.
Avevi iniziato bene ma poi hai detto una serie di boiate incredibili. Rilassati, hononostante tutto sembri una donna intelligente. Ma vai completamente fuori tema. Eh si hai un comportamento da bimba a cui hanno rubato il ciuccio.
@Lalla
Fammi indovinare…
hai militato anche tu nell’ estrema destra e ne condividi lo statuto… ( uomo in lotta/donna a casa )
sei di quelle che vogliono arrivare vergini al matrimonio
hai una cotta terribile per cris o per giampaolo ( o tutti e due )
non trombi mai perché somigli a shrek… e quindi le tenti tutte… anche difendere misogeni in un forum !
😀
oppure… sei solo un’ altra a cui rode il sederino e cerca disperatamente di uscire dall’ oblio! dammi retta amore… ci sono posti migliori ! peace and love 😉