Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 154

  1. 61
    Maria Grazia -

    “Le donne stesse ammettono di essere instabili emotivamente, complicate, aggressive, soggette a cambiamenti d’umore e che vogliono fare troppe cose insieme.”

    Se certe donne sono così ( anche perchè prigioniere della mentalità cattolica e maschilista ) non significa che lo siamo tutte !!! io so quello che voglio, ho chiari i miei obiettivi, non mi perdo in paranoie e nevrosi e cammino per la mia strada.

    “Tu hai fatto un casino, dicendo di tutto e di più. Sei andata addirittura a rispondere a Fabrizio dicendogli “ok sei stato mollato, ci dispiace” (complimenti Maria Grazia, complimenti davvero)”

    d’ altra parte questo è un fatto, è stato Fabrizio stesso a confermarmelo. voi uomini avete il diritto di affermare come stanno le cose, mentre se lo facciamo noi donne siamo senza sensibilità ?… LA VERITA’ E’ DURA, lo capisco !

    “Ipotizzando addirittura un sottile marchingegno sotterraneo in cui le donne arriverebbero al potere senza che gli uomini se ne accorgano arrivando addirittura a strappargli le palle (ma pensa te!!!!)”

    capisco che questo possa destabilizzare e spaventare gli uomini fragili e misogeni come te, ma la realtà è questa ! se vi illudete che le donne tornino quelle degli anni 50, siete completamente fuori strada ( anzi fuori di testa !!! )

    “Non mi risulta che negli anni 50/60/70 le donne fossero schiave sottomesse”

    le schiave non sono solo quelle con il burqa che prendono sassate in testa e vengono giustiziate in piazza !!!!!!!!

    “se era la donna ad uccidere il marito adultero si applicava lo stesso articolo !!!”

    allora come mai molte donne che avevano in casa un marito adultero, violento e anche nullafacente non lo liquidavano ? ( come peraltro farei io in una situazione del genere… )

    “hai detto che tuo marito è tranquillo”

    marito ??? io non ho un marito !!! ho solo una libera relazione con un uomo che condivide il mio stile di vita e le mie idee: niente rapporti impegnativi e niente pippe mentali e manie di controllo sull’ altro. Quando ci siamo conosciuti mi tempestava di sms e ho messo subito in chiaro le cose: ” senti ! tu mi piaci, se vuoi ci divertiamo ma niente robe che che mi intrappolano !” e comunque alla fine è quello che vuole anche lui. MARITO ???? per carità !!! grazie a Dio ALMENO questa disgrazia mi è stata risparmiata ( a proposito: TUTTE le mie vicine di casa sono DIVORZIATE ).

  2. 62
    Maria Grazia -

    “A tutt’oggi le donne un po’ “leggerine” sono marchiate lo stesso, anche se non se ne fa la stessa pubblicità.”

    Lo credo bene ! è pieno di “uomini” come te !

    “Maria Grazia si può essere gheisha quanto si vuole, ma se non c’è altro, si viene sfruttata solo per la qualità di…gheisha !”

    Giampaolo, si può sbraitare quanto si vuole contro la parità dei diritti per le donne, ma se uno ragiona come ragioni tu, va bene ( e forse nemmeno ) giusto per una trombata da “svuotamento” !

    qui l’ unico a scrivere cose sensate è Golem. speriamo che si elevi la media nei prossimi giorni, ma ci credo poco !

    guarda Giampaolo credimi ! non riuscirei a piegarmi a uno come te nemmeno se naufragassimo su un’ isola deserta e la mia sopravvivenza dipendesse dalla tua vicinanza !!!

  3. 63
    Giampaolo -

    Ciao Golem
    Capisco ciò che vuoi dire ma l’articolo è molto chiaro “CHIUNQUE cagiona la morte del coniuge, della figlia, della sorella…..”
    Si parla di CHIUNQUE e DEL coniuge. Non IL coniuge o LA coniuge.
    Per il resto siamo perfettamente d’accordo

    Per quanto riguarda i femminicidi. Bè…una nota dolente. Questo per confermare quello che dico a Maria Grazia. Che non è cambiato nulla. Esistono i buoni e cattivi.
    Io non vado ad uccidere una donna e nemmeno tu. I delinquenti, i farabutti, sono sempre esistiti. Tutti vorremmo un mondo senza omicidi.
    Comunque esistono anche i bambinicidi caro Golem. E quasi sempre ad uccidere i bambini sono le stesse madri. Diciamo anche questo per dovere di cronaca.

    Per cui alla fine diciamo che non ci facciamo una bella figura come esseri umani

  4. 64
    Cris -

    Ma la volete capire che la donna aggressiva che vuole fare l’uomo, nn piace perchè appunto perde la sua femminilità, la sua dolcezza, la sua grazia… punti fondamentali che l’uomo cerca in una donna! Nn è questione di paura… ma paura di cheee?!?!?!? Ma questione di quello che si vuole avere!

    A voi donne, piacerebbe un uomo effeminato, mezza checca!??!? Nn credo… e nn per paura, ma perchè cercate un uomo!
    Così noi, cerchiamo una donna!

    Mi sembra talmente logico!!!

  5. 65
    Maria Grazia -

    Cris sono d’ accordo con te che nei giochi di seduzione e di conquista ognuno debba rispettare il suo ruolo “biologico”. ma Giampaolo faceva un discorso diverso: asseriva che le donne devono preoccuparsi di essere dolci e seduttive anche in contesti che nulla hanno a che fare con il rapporto uomo/donna: i luoghi pubblici, i luoghi di lavoro, la vita di tutti i giorni. scusate ma non capisco cosa centri !!!
    come non capisco cosa centri il discorso:”tu femmina ti devi rassegnare perchè tanto il potere non lo avrai mai ! “…
    a me questo non sembra il punto di vista di un uomo nevrotizzato dall’ aggressività delle donne, ma soltanto il discorso di uno stronzo maschilista !
    e scusate la schiettezza !!!!
    concludo infine dicendo che voi maschietti che vi lamentate tanto ( mi riferisco in particolare a cris e giampaolo ) dovreste SOLO RINGRAZIARE noi donne di oggi, che, rispetto a quelle di ieri, non ci facciamo tante paranoie, viviamo il sesso liberamente, ci concediamo anche senza la promessa di un’ unione della vita, vi lasciamo fare quel cacchio che volete, e sopratutto non ci aspettiamo e non pretendiamo di essere mantenute ( come sarebbe giusto che sia in un sistema in cui IL POTERE E’ ANCORA IN MANO AGLI UOMINI ). Nei tempi passati col cavolo che potevi andare a letto con la ragazza che ti piaceva senza prima chiederla in moglie a tutto il parentado… e le uniche donne con le quali potevate gingillarvi liberamente erano le prostitute ! perciò siate più umili che è meglio !

  6. 66
    Cris -

    @ mg

    “dovreste SOLO RINGRAZIARE noi donne di oggi, che, rispetto a quelle di ieri, non ci facciamo tante paranoie, viviamo il sesso liberamente”

    Ma scusa… xchè dovrei ringraziare!?!? Chi ha detto che a me piace questo atteggiamento… ammesso che sia vero! (io nn lo vedo molto… anziii…)

    Qua, si fanno i conti senza l’oste…

    Tu sei la tipica donna che si sente inferiore all’uomo, quindi insicura, instabile… probabilmente con l’acqua alla gola (metaforicamente parlando)… ecco perchè parli del potere etc etc… una donna dev’essere sicura e in quanto tale, nn si pone i dubbi sulla sua superiorità o inferiorità rispetto all’uomo!
    (parere mio ovviamente)!

    Nn sarà l’essere aggressiva, donna in carriera… scopabile o scopatrice… che ti garantirà la sicurezza. Quella o ce l’hai o nn ce l’hai… ecco vedi, donne come te, nell’ultimo lustro ne ho viste a go go e nn ho mai saputo cosa farmene!

  7. 67
    Maria Grazia -

    CRIS, anch’ io – come la maggior parte delle donne affascinanti e intelligenti – non so cosa farmene di uomini come te e come Giampaolo: UOMINI INCOMPIUTI, che pensano ancora che la donna per avere valore debba essere vergine, o che per meritare l’ amore di un maschio debba starsene in cucina !.. inoltre, se hai letto bene i miei post, rispetto a quelli di giampaolo avevano un tono tranquillo ed esaustivo, e avevano poco a che vedere con l’ aggressività. immagino però che sia inutile continuare a fare RAGIONARE chi va avanti con il paraocchi ed è indottrinato fino al midollo. il discorso del POTERE, poi, è stato tirato fuori in primis da giampaolo e non certo da me ! io mi sono solo difesa da quella che era una vera e propria aggressione verbale contro il genere femminile e contro la mia persona in particolare; probabilmente tu e giampaolo provenite da qualche “clan” del Sud Italia,o da qualche movimento di estrema destra, dove vige ancora una concezione arcaica della donna. E’ UN PROBLEMA VOSTRO se non capite che essere una donna emancipata non vuol dire essere una donna aggressiva e problematica. vabbè… non tutti usano il cervello ricevuto in dotazione dalla natura.. AMEN !

  8. 68
    Giampaolo -

    Buongiorno Maria Grazia. Allora, accertato che l’alcool non è perché non bevi, che non hai 15 anni perché dici di averne di più, a questo punto penso che sei straniera. Nel senso che non comprendi bene l’italiano. Se è così ti prego di comunicarmi la tua lingua madre, cosicchè, magari con l’aiuto del traduttore di google, riuscirò a farmi capire, almeno un po’.
    Nel frattempo continuerò ad esprimermi, come meglio posso, in quella che è la mia lingua madre, cioè l’italiano.
    Maria Grazia, io non ho detto che “CERTE” donne ammettono di essere instabili emotivamente, complicate, aggressive, soggette a cambiamenti d’umore e che vogliono fare troppe cose insieme..
    Ho detto che “LE” donne ammettono ciò. E con questo, non posso e non voglio dire che TUTTE le donne hanno detto questo. Ma quanto ti capita nel corso di dieci, venti, trenta anni di vita, di aver modo di parlare, confrontarti, e discutere con donne di qualsiasi età e livello sociale, in tempi diversi, di cultura, religioni, usi e costumi diversi e senti dalle loro voci, da loro comunicazioni verbali e non che in pratica si identificano in ciò che ti ho detto, bè allora credo che sia il caso di parlare almeno della maggior parte delle donne.
    Non so se riesco a spiegarmi ma se io vado a Milano una, dieci, cento volte e sento costantemente parlare milanese, vuol dire che a Milano, almeno per la maggioranza dei casi si parla milanese
    Che tu non voglia ammettere questa cosa, lascia il tempo che trova, sei una. Per te non sarà così, ma per la maggioranza delle donne lo è. E te lo ripeto ancora: non è un mio pensiero, ma una constatazione di fatto.

    Salto a piè pari il discorso relativo a Fabrizio. Se vorrà, sarà lui a risponderti.

    Per quanto riguarda il “sottile marchingegno” da te esposto….perdonami Maria Grazia, ma quando lo leggevo sorridevo e molto. Dicendo tra me e me: “ma senti questa cosa va a tirare fuori !” Lungi da me l’idea dello spavento. Ma figuriamoci Maria Grazia. Io, se mai questo avverrà, sarò stato rimpiazzato da figli, pronipoti ecc. ecc. ecc. ecc.ecc. ecc.

    A questo punto spiegami il concetto di schiavitù.

    Io ti ho scritto che se era la donna ad uccidere il marito adultero si applicava lo stesso articolo. E tu mi vieni a scrivere: “…allora come mai molte donne che avevano in casa un marito adultero, violento e anche nullafacente non lo liquidavano ? ( come peraltro farei io in una situazione del genere… )….”
    Anche qui dimostri di non afferrare i concetti (per questo ti…

  9. 69
    Giampaolo -

    ..ho chiesto se sei straniera). Non si tratta di liquidarlo. Si tratta di ucciderlo se colto in flagrante. L’articolo è chiaro: “CHIUNQUE” cagioni la morte DEL coniuge, della figlia, della sorella……..”. L’ho già spiegato a Golem. Quindi il marito che uccide la moglie o la figlia. O il fratello che uccide la sorella. O la sorella che uccide la sorella. O la moglie che uccide il marito. O la mamma che uccide la figlia. Come vedi non è contemplato fratello che uccide fratello, o sorella che uccide fratello, o padre o madre che uccide figlio. Ma coniuge che uccide coniuge si: moglie vs marito o marito vs moglie.

    Non hai un marito ? Hai un compagno ? Va bè problemi tuoi. Vivi la tua relazione come meglio credi, come vuoi tu e come vuole lui. Ognuno di noi è libero di vivere come vuole, purchè non si rechi danno agli altri. Sei contro il matrimonio ? Ok, chi ti dice nulla ? Mica stiamo parlando di questo !

    Le donne “leggerine” le marchia chiunque, uomini e donne. Non gli uomini “come me” !

    Non ti conosco Maria Grazia, ma da quel che scrivi, se naufragassimo su un’isola deserta forse diventerei un’asceta.

    Per quanto riguarda la mia presunta misoginia che tu sostieni e la mia fragilità (???!!!), mah….che dirti. Ho avuto diverse storie nella mia vita, ho conosciuto moltissime donne, ho molte amiche con le quali mi confido. Dico la mia e dicono la loro. Ho le mie idee sulle donne di oggi. Spesso, anzi spessissimo, quasi sempre direi approvate dalla maggioranza delle donne con cui parlo. Forse si conteranno sulla punta delle dita quelle che ragionano come te. Ma una decina di donne in oltre trenta anni non fanno testo.

    Cris in due parole ti ha detto quello che ti sto dicendo da una decina di post. E anche Golem, che dici di stimare, non credo sia troppo lontano dal mio pensiero, che credo sia più o meno quello di tutti e che cioè le donne di oggi hanno perso FEMMINILITA’ E DOLCEZZA.
    Che non vuol dire essere bamboline.

    Per concludere questa risposta mi intrometto nella risposta che hai dato a Cris
    Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ?
    1) Ma chi ha detto che le donne devono essere dolci e seduttive anche sui posti di lavoro e simili ? Ho solo detto che anche in quei posti le vedi aggressive, sempre nervose, problematiche e quant’altro. Sapessi quante volte ho sentito donne che preferiscono lavorare con uomini e uomini che preferiscono lavorare con uomini. Che c’entra la seduzione ?
    2) Il discorso relativo a “tu femmina ti devi…

  10. 70
    Giampaolo -

    ….rassegnare perché tanto il potere non lo varai mai” non è il discorso di un uomo impaurito o nevrotizzato dall’aggressività delle donne. Ma di uno che vede la realtà delle cose. Alla fine di tutto, a tutt’oggi non è cambiato nulla. E’ solo un dato di fatto.
    6) “…concludo infine dicendo che voi maschietti che vi lamentate tanto ( mi riferisco in particolare a cris e giampaolo ) dovreste SOLO RINGRAZIARE noi donne di oggi, che, rispetto a quelle di ieri, non ci facciamo tante paranoie, viviamo il sesso liberamente, ci concediamo anche senza la promessa di un’ unione della vita, vi lasciamo fare quel cacchio che volete, e sopratutto non ci aspettiamo e non pretendiamo di essere mantenute ( come sarebbe giusto che sia in un sistema in cui IL POTERE E’ ANCORA IN MANO AGLI UOMINI ). Nei tempi passati col cavolo che potevi andare a letto con la ragazza che ti piaceva senza prima chiederla in moglie a tutto il parentado… e le uniche donne con le quali potevate gingillarvi liberamente erano le prostitute ! perciò siate più umili che è meglio !…”
    Qui hai superato te stessa. Una confusione pazzesca ! Parli di sesso ? Di solo sesso ? Non vuoi una promessa di unione ? Quindi non vuoi accanto un uomo che ti ami, ti protegga e che voglia stare sempre con te. Ma uno che….”finchè ci va di farlo va bene, altrimenti ciao e arrivederci”. Insomma tutto il contrario di ciò che hai espresso qualche post fa ! Mah !!!!

    Guarda che le prostitute ci sono anche ora. Si fanno chiamare escort. E sono ancora più richieste di prima !!!!

    Maria Grazia…pace col cervello please !

Pagine: 1 5 6 7 8 9 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili