Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 67 68 69 70 71 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 67 68 69 70 71 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma quale rifiuto on line?
Un rifiuto presuppone un tentativo! C’è stato qualche mio velato tentativo M.g.? Quindi , finiscila di dire sciocchezze!
Ma chi ti attacca se fai tutto da sola! Sei tu che hai parlato di presupposti con il tuo ex ” Non si può andare avanti con certi presupposti” , hai scritto!
Evidentemente erano presupposti sbagliati (lo dici tu stessa) , ma non credo che tu li abbia scoperti dalla sera alla mattina! O no?
Ora quasi vorresti far credere che è vittima dei suoi amici , delle altre tipe (l’hai pure avvisato di stare attento..pfff!) , del suo infantilismo ed immaturità (Ma come? Prima non te l’invidiavano tutte? Ora fa pure i puttan tour , lol !)e per questo lo hai lasciato ! The same old story!
Sarà , invece, che lui il passo in più non lo ha fatto perché non gli interessi così tanto da volerlo fare per come sei tu, nel bene e nel male?
Non si capisce ancora perché quello che varrebbe per te , debba valere anche per gli altri , per il tuo ex! Parole tue :” ti sto ripetendo ormai da settimane che se nasce un sentimento VERO,si dovrebbe scegliere di proseguire la storia che si è iniziata, anche lottando contro il mondo intero”
Evidentemente per il tuo ex non vale questo ragionamento, perché tu non sei la persona che lui vorrebbe vicino! Non credo che sia immaturo ma , come tutti , sceglie per sé stesso quello che ritiene giusto!
Rossana
Certo è che nel sentimento andrebbe usata anche la ragione per selezionare in funzione di certe caratteristiche che si ritengono compatibili o meno, complice l’esperienza . Si potrebbe anche bypassare questo aspetto , ma è chiaro che rimarrà solo una storia di letto o di comodo. Salvo inaspettate ed alquanto rare sorprese!
@rossana
“toglimi una curiosità, se ti va: come fai a far capire fin da subito ai tuoi partner qual’è la differenza fra una donna libera e una donna “leggera”? preciso: la domanda non vuole essere un attacco…”
premetto che secondo me non esistono donne universalmente leggere, e donne universalmente serie. la vita umana è fatta di così molteplici eventi e di così complesse sfumature che ognuno di noi può diventare, domani, quello che mai avrebbe pensato sino a ieri, o vivere esperienze che magari fino ad ora ha sempre ripudiato. ecco perchè secondo me, se si parla di donne ( o comunque di persone ), è assurdo dividerle in categorie…
detto questo, con gli uomini con cui mi rapporto cerco di tirare fuori il lato migliore di me, e cioè dolcezza, intelligenza, simpatia, imprevedibilità ( nel senso buono del termine ), estro, un pizzico di irriverenza, sensualità, dedizione, e passionalità. con il passare degli anni, crescendo, ho imparato a frenare meglio i miei impulsi, posticipando di gran lunga il momento del “sesso”, calibrando il gioco dei ruoli anche secondo i miei tempi e le mie esigenze. perchè già dopo le prime esperienze amorose ti accorgi che concedersi troppo in fretta, e sopratutto PERCHE’ TE LO CHIEDE LUI, e non tanto perchè lo vuoi tu, è un grosso errore. così, passata una prima fase giovanile, ho imparato a non commettere più certi errori. ma certamente la mia natura ribelle e anticonvenzionale, fa si che io mi ponga come una donna fuori dalle convenzioni, e questo, lo ammetto, può spaventare un uomo, o indurlo a pensare che io non possa essere una compagna affidabile. Non saprei… dubito che quando un uomo, nel lasciarmi, mi da le solite spiegazioni di rito, di cui ho parlato anche con verità, sia del tutto sincero. perchè comunque per un uomo rimane problematico ammettere che ti sta mollando PERCHE’ HA PAURA DI TE. io però ritengo che se mi considerano una donna “leggera”, è per via di alcuni loro pregiudizi di fondo su come dev’ essere la figura femminile, e non tanto perchè io abbia effettivi comportamenti da “donna poco seria”.
MG
bla bla bla bla bla ad infinitum!
sei una palla al piede, ecco perché gli uomini ti abbandonano. un po’ di sana autocritica no eh? colpa sempre degli uomini vero? ahahahahah!
mi raccomando continua così che li stai stracciando a tutti i coglxxoni.
sei di una pesantezza che neanche a inventarti apposta ci sarebbero riusciti a crearti così.
incredibile quanto blateri a vanvera! dovrebbero darti il nobel della fuffa, e mi riferisco a ciò che esponi. chi se ne frega se poi su FB e nella vita reale ti metti a fare la donna fatale. non ti si può reggere più di 5 minuti.
Maria Grazia,
già in passato mi sono trovata in crisi nel dover scegliere sul forum tra forme e contenuti. in alcuni casi, per me prevalgono le forme, soprattutto se sono rivolte a me. in altri, finisco con l’essere trascinata di più dai contenuti. va a capire! molto dipende, forse, anche dal mio pensiero in materia, che, purtroppo per me, non è quasi mai “nudo e crudo” ma cerca, a volte inutilmente, di bilanciarsi tra gli opposti, pur prendendo posizione, nei soli aspetti in cui lo ritengo necessario. come potrei, d’altra parte, bollare di aggressività, considerandolo negativamente, chi con me non è aggressivo? ad esempio, tu per la mia sensibilità lo sei stata, eppure il dialogo tra noi è continuato, tra alti e bassi, non essendoci molto in comune a livello caratteriale. ammiro la tua intelligenza e la tenacia con cui difendi le tue opinioni.
non dimenticare che ho un figlio, che conosco come le mie tasche e che si trova in difficoltà, mai sperimentate prima, oltre che per la salute, per i rapporti con la sua compagna, che in alcuni casi lo sovrasta spudoratamente, anche di fronte a me. difficile qui, più che mai, prendere posizione, nè, per fortuna, sono tenuta a farlo. logico, però, che mi sforzi di capire come stanno evolvendo le lotte di genere in cui mi sono a suo tempo impegnata in prima persona. non è che per caso sei tu a volermi convincere?
poi succede anche che un ragionamento evolva, come nel caso degli istinti, occasione in cui ho conosciuto Golem. adesso, incredibile a dirsi, ma comprendo meglio il punto di vista di Luna, che tempo fa mi è stato davvero indigesto. non perchè non ritenga più che i 2/3 del nostro agire essenziale sia mosso dagli istinti (restiamo animali, alla fine dei conti, altrimenti non si spiegherebbero più di tanto violenze e omicidi) ma non è che ne seguiamo sempre gli impulsi, a occhi chiusi. s’è fatto strada in me il concetto che in un individuo può prevalere sia l’istinto che la ragione, a seconda dei soggetti, degli obiettivi e delle circostanze. per di più, ritengo che l’istinto tenda ad agire da equilibratore anche in senso emotivo, non soltanto fisico. e forse questa è una convinzione soltanto mia… sto cercandone conferma in qualche scritto d’autore ma per adesso non ho trovato granchè a supporto della tesi. tieni presente che sono un’autodidatta, che finalmente ha tempo da dedicare ai suoi interessi mentali… difficilissimamente potrei fare coppia con un uomo che non ne abbia almeno altrettanti…
kid
infatti kid non c’è stato alcun RIFIUTO ! sei tu che lo hai preso come tale. hai preso le mie affermazioni su di te come un attacco personale, ma ti sei sbagliato !
Chi lo ha detto che se io mi innamoro di un uomo, lui automaticamente debba innamorarsi di me ! ma chi ha mai detto questo ??? dico solo che quella coerenza di cui voi maschietti di questo forum parlate in continuazione, quel buonsenso che accusate noi donne di non avere, io a mia volta non li vedo negli uomini che incontro ! spiegami allora quali sarebbero questi fattori “razionali”, di cui tanto disquisisci, per i quali un uomo PROPRIO NON DOVREBBE SCEGLIERMI ! SPIEGAMELO ! perchè respingere una donna che ( parole di lui! ) ti piace fisicamente, ne ammiri il carattere, ti ci diverti e ci ridi assieme e ti trovi in perfetta sintonia sessuale, è da co...... – dal mio punto di vista – e non da uomo razionale ! se poi il nostro amico ha cambiato improvvisamente idea dalla sera alla mattina accorgendosi improvvisamente ( guardacaso DOPO aver fatto sesso ) che invece gli faccio veramente schifo, beh questo non saprei… fatto sta che il comportamento degli uomini con cui mi capita di avere delle storie, è la perfetta descrizione di quello per cui in questo forum si accusano tanto le donne: INCOERENZA, IL CAMBIARE SEMPRE BANDIERA, L’ INAFFIDABILITA’, LA FALSITA’, LA MANCANZA DI CONCRETEZZA, L’ ISTERIA, LA PARANOIA !
@rossana
non entro nel merito del difficile rapporto che tuo figlio ha con la sua compagna. del resto rossana sei stata tu stessa a dire che in una coppia se ci sono dei problemi, le colpe ( se di colpe si può parlare ) devono essere sempre ripartite al 50%… immagino che questo sunto valga anche per il rapporto di tuo figlio. o mi sbaglio ? probabilmente la sua donna gli avrebbe creato dei problemi anche se il femminismo e l’avvento della modernità non fossero mai esistiti. i caratteri femminili difficili esistevano anche prima. ma questa è solo una mia opinione personale.
Maria Grazia, devo chiederti scusa. Si devo chiederti scusa per aver chiesto la tua mail. Per aver tentato di comunicare con te. Per aver creduto che, al di là di quanti lasciavi intendere da quel che scrivevi, fossi una persona diversa. Ho creduto che fossi una persona come tante, ferita da qualcuno senza scrupoli, che magari aveva giocato con i tuoi sentimenti. E che magari provavi rabbia. Una rabbia verso tutti, in virtù della delusione che avevi provato. Ma evidentemente mi sbagliavo. Mi scuso con te per aver usato un’espressione così violenta e priva di rispetto come “fai pace col cervello”. Che altro non é se non un’espressione colorita per indicare un invito ad essere più riflessiva. Certo una grave offesa, che se non erro già ti avevo fatto all’inizio dei nostri confronti. Ma che non é nulla in confronto a quanto mi hai detto qualche post fa. In cui hai affermato che la mia aspirazione principale non era altro che a sfondo sessuale bei tuoi confronti. Eh già, perché infatti quando ti ho chiesto la mail e successivamente ti ho contattato, non sapevo nemmeno se fossi alta un metro e venti, o pesassi centoventi kg. Eh si perché le tue foto su Facebook le ho viste successivamente. Ma invece il mio scopo era portarti a letto. Come se per farmi, e mi scuso per l’espressione, una scop…ta, io mi debba fare 500 km. Mi scuso se cercavo solo un confronto più diretto. Perché magari volevo capirti meglio. Magari con due chiacchiere al telefono. Fatte si con uno sconosciuto di un forum. Ma che comunque non poteva darti nulla di male. Perché quando è come avessi voluto potevi chiudermi le comunicazioni. Ti chiedo scusa per tutto questo. Per aver voluto cercare di comprendere un tuo eventuale disagio o una tua sofferenza nell’aggressivita’ che hai sempre dimostrato nei tuoi scritti. Per aver cercato di comprendere più a fondo i comportamenti degli uomini da te frequentati, per aiutarti a capire dove e se sbagliavi.
Ti chiedo scusa se, a differenza di re, non ho mai sofferto per colpa di una donna alla quale avevo donato quasi due decenni di amore e fiducia incondizionata e che di punto in bianco mi ha freddato con un colpo in testa e uno al cuore. E scusa se penso che una donna, o un uomo, sono quelli che sono, e non si modificano soli in base al fatto che sono o no innamorati. Perché una persona non é buona d’animo, tradizionalista o no, solo se in quel momento é presa dall’amore verso un’altra persona. Una persona, uomo o donna che sia, non cambia…
@rossana
per quanto riguarda il discorso degli istinti, sto constatando sempre più che li possiamo neutralizzare solo in minima parte, PURTROPPO. possiamo reprimerci, controllarci forse per le cose più estreme ( il non uccidere, ad es. – e anche lì comunque si ha qualche difficoltà… ). la vedo invece molto più dura nell’ interfacciarsi con l’ altro sesso, o nelle relazioni in generale. per quanto possiamo sentirci umanamente più vicine a un certo tipo di uomo ( tenero, sensibile, profondo, romantico ) noi donne tenderemo sempre, per istinto, al maschio più insensibile e aggressivo, pur criticandone tutti i suoi aspetti più evidenti, e che sono poi quelli che ci causano sofferenza. come ho già spiegato in precedenza, questo è un fatto determinato da leggi naturali, da caratteristiche biologiche e genetiche insite in noi. chi riesce a compiere un passo evolutivo, e a superare questa tendenza, riesce senz’ altro ad avere relazioni più felici, in quanto riesce ad approdare a persone più adatte al proprio modo di essere.
ammiro anch’ io la tua intelligenza, pur non condividendo il tuo pensiero. un saluto!
@harry
ti prego scrivi altri commenti di questo calibro.. mi hai fatto morire dal ridere !! 😀
…a seconda se ha o no un compagno fianco. Una persona é come é a prescindere. Ti chiedo scusa se io non riesco, a differenza tua a capire le persone da ciò che scrivono in un forum. Ti chiedo scusa per tutto questo è ti lascio a coloro i quali hanno l’occasione di conoscerti in maniera diversa, che non dà due righe su un forum. E non mi riferisco a conoscenze sessuali, ma a dialoghi e comunicazioni che a me sono state negate perché bollato in partenza.
E ti chiedo scusa altre si per non averti bollato io, in questi due mesi, per le continue contraddizioni e forme di aggressività continue che hai espresso sul forum
Ma io cercavo di capirti. Ma evidentemente non sono riuscito io a farmi capire. Ti auguro di trovare ciò che meriti.
giampaolo
io francamente non vedo la ragione per cui un perfetto scononosciuto che esprime in un sito pareri che non sono praticamente MAI in linea con i miei, dovrebbe aver voglia di confrontarsi con me… non capisco come tu possa aver voglia di conoscermi, nonostante gli aspri scontri che abbiamo avuto qui sul forum, e che continuiamo peraltro ad avere…e anche nelle nostre mail private non ho notato una grande differenza nella qualità della nostra comunicazione. te lo dico in tutta onestà… riguardo al fattore sesso, per quello che ne so potresti benissimo aver pensato che tutto sommato sarebbe stato “intrigante” avere dei rapporti intimi con me prima ancora di vedere le mie foto. Le mie foto poi magari ti avranno confermato la tua intenzione a continuare a tentare di incontrarmi, ma questo cambia poco se già da prima potevi avere intuito che in qualche modo potevo essere appetibile da quel punto di vista… si sa che le donne un pò “taglienti” eccitano gli uomini sotto il profilo sessuale, anche se poi per una storia seria si tende a preferire le tipe più “domabili”. oppure un’ altra ipotesi potrebbe essere che eri intenzionato a farmi qualche scherzo strano, qualche azione “punitiva” insieme a qualche tuo amico… che ne so. le supposizioni riguardo a uno sconosciuto che ti contatta in rete sono infinite. nel caso di Kid e del camionista era diverso. perchè con Kid ero stata io a tentare per prima, quindi non avevo motivi per aver paura di lui. e nel caso del camionista, lui si è presentato con un profilo fb autentico, con tanto di foto del viso e generalità complete. salvo che anche lì, nei primi incontri, adotti le misure di sicurezza richieste dal caso.
concludendo, giampaolo, per me potresti essere chiunque: anche un mitomane maniaco e misogeno che vuole tendermi una trappola per punirmi del mio “femminismo”, magari con qualche atto violento. quindi, comprenderai che nel dubbio, preferisco dare ascolto ai miei peggiori “fantasmi” per un fattore di sicurezza. ma aldilà di tutto questo, continuo a constatare che abbiamo una visione DIAMETRALMENTE OPPOSTA PRATICAMENTE SU TUTTO. tu ad esempio continui ad attribuirmi un’ “aggressività” che altro non è se non decisione e fermezza nello scrivere le proprie idee ( in risposta spesse volte, tra l’ altro, a chi mi insulta deliberatamente ), e a parlare di “probabili comportamenti sbagliati” che io adotterei con gli uomini, e per i quali finisco puntualmente per soffrire. ma non sarà invece che io non faccio proprio nulla che non va, non sarà che magari incontro semplicemente uomini di merda che si comportano in maniera falsa e meschina ? proprio come tu hai avuto la SFORTUNA ( perchè di questo si tratta ) di soffrire a causa della donna che più hai amato ? a volte accettare da subito di non essere compatibili non è una sciocca presa di posizione, ma un’azione saggia che ci evita inutili liti, scontri e perdite di tempo. un caro saluto.