Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, tesoro mio che debbo dirti? Beati te! Sei uno dei pochi uomini che va più d’accordo con le donne che con gli uomini. Hai l’animo femminile? Può essere! Un po’ l’avevo anche intuito dai tuoi discorsi.
Si, giá sappiamo che chi non la pensa come te é maschilista, non vale nemmeno la pena rispondere su questo. Solo preciserei che quando dico che vali zero mi riferisco come possibile compagna di viaggio, non certo come donna in senso lato, non certo come amante, e non certo per altre qualitá che avrai sicuramente. Non mi dilungo sul significato di “sani principi “, puó darsi che sia relativo, peró giusto per farti capire, se tu mi piacessi ma só che giochi con una merda di uomo che fra l’altro sta con un altra solo perché ti piace il sesso, ai miei occhi scadi, altro che donna forte e moderna, diventi piccola piccola, se fossi mia figlia ti prenderei a calci in culo tanto per capirci. Ecco, questo per me é un sano principio, rispettare il propio corpo e la propia dignitá di donna, che sono valori come capirai molto piu femministi di quello che credi. Il perché molti ti rispondono in questo thread non é perché rimuovi le coscienze, ma perché molti hanno capito che avresti qualitá per essere una gran donna, ma durante il tuo viaggio ti sei persa.
Maria Grazia e secondo te io non potrei avere un rapporto paritario con una donna tradizionale così come ti sei descritta? Maria Grazia, te lo dico con tutto l’affetto che posso: “ma fammi il piacere! “
Maria Grazia, sì, infatti… Ovviamente non ti conosco, ma penso di avere capito perfettamente che sì, tu sei il genere di donna che preferisce piuttosto stare da sola, anziché in situazioni che sarebbero insostenibili per te e ti farebbero soffrire molto di più. Conoscendo te stessa, conosci questo tuo “limite”, diciamo così. Tutta la mia comprensione… So questo tipo di “resistenza” quanto sia dura. E’ per pochi, come l’amore.
walter
cosa intendi scusa per “compagna di viaggio” ? perdonami ma non ho capito…
quelli che per te sono “sani principi” per me sono SCIOCCHEZZE MASCHILISTE ( mi dispiace ribadirtelo.. ); fino a prova contraria una donna fa ciò che vuole del suo corpo e vive la sua sessualità come meglio crede. E comunque l’ uomo in questione NON HA UN’ ALTRA ( scusa ma dove lo hai letto ? ) O almeno, non che io sappia… HAI FRAINTESO COMPLETAMENTE TUTTA LA QUESTIONE ! rileggiti i post precedenti se ne hai tempo e voglia. altrimenti fa lo stesso.
giampaolo
sappi che apprezzo moltissimo gli elogi che mi hai fatto, anche pubblicamente. ma sono convinta, in tutta franchezza, che un rapporto tra di noi non potrebbe mai funzionare. io mi sentirei continuamente sotto esame, sempre tesa a doverti dimostrare che non sono come quelle donne sciocche, poco produttive e incoerenti di cui tanto discuti. e onestamente, a questa età, non voglio più vivere i rapporti come degli esami. o cercare di piacere a chi fa fatica a comprendermi. seppur con tutta la buona volontà ( come magari nel tuo caso… ). mi piacerebbe incontrare un uomo che parla perfettamente la mia “stessa lingua” ( come golem ) e che si trova sulla mia stessa frequenza, puramente e semplicemente, senza bisogno di tante spiegazioni. e se continuerò a non trovarlo, continuerò a godermi I LATI BUONI dello stare sola, cercando di non pensare A QUELLI CATTIVI. comprendo bene la tua necessità di trovare una donna con cui condividere opinioni e intenti, come affermi in un post precedente. ma non puoi soddisfare questa tua necessità con me, perchè le nostre convinzioni e la nostra visione generale sulle cose sono troppo divergenti.
Giampaolo, avere, eventualmente, “una sensibilità femminile” ( non l’animo: quello lo dici tu) non vuol dire essere gay, spero sia chiaro, altrimenti i preconcetti su questo forum si moltiplicano, visto l’appellativo e il tono col quale hai esordito nel tuo ultimo post. Caso mai significa avere un’empatia e possibilità più ampie, utili per capire certi aspetti delle persone che vedo a molti sfuggono. Io ho scritto in un italiano elementare che vado d’accordo con le “persone” intelligenti e che sanno essere coerenti, e tra questi ci sono anche uomini. Meno delle donne purtroppo. Ho anche scritto che di una persona mi interessa prima la ” testa ” che il sesso. Certo che trovando una di queste, bella e femmina e di cui mi sono innamorato, come e’ mia moglie, posso ritenermi fortunato, come ho detto più volte.
Comunque, per la cronaca le donne mi piacciono e piaccio a loro forse proprio per questa caratteristica, che “un’ amica” mi disse essere quel tipo di sensibilità, ma forse è solo capacità di ascoltare gli altri, SENZA PRECONCETTI. Temo che tu abbia delle idee un po’ “vintage” su quali siano le prerogative della mascolinita, tanto e vero che il segreto dei piu famosi play boy era proprio quella “caratteristica”, verso la quale mi sembra di aver notato una tua certa ironia. Ma forse sbaglio.
Piuttosto, non saranno proprio i misogini che sotto sotto hanno qualche latente problema di identità sessuale?
Ciao caro.
Maria Grazia tu sei troppo convinta di cose per le quali non dovresti essere convinta. E ti fai teorie tutte tue basate non si sa su che cosa. Usi con troppa facilità la parola maschilista. Come se chi non la pensa come te sia da definirsi tale.
Il fatto stesso che hai definito Walter come maschilista ne é un esempio.
Ma chi ti dice che saresti sotto esame. Ti fai delle convinzioni senza senso. Walter ha cercato di fartelo capire con parole molto semplice e forse non hai neanche compreso che ti ha fatto un elogio non indifferente definendoti una donna che ha le qualità per essere una gran donna.
Scusa se é poco. Forse Maria Grazia può essere che incontri uomini sbagliati perché quelli giusti (forse), magari anche involontariamente, li allontani.
Kid, noi donne CAMMINIAMO DA SEMPRE DA SOLE, e lo facciamo molto bene. se dovessimo aspettare che voi uomini ci sorreggiate o ci indichiate la via, saremmo già finite in un burrone !….
Hai ragione , M.g.! Ma io son diverso! Non sono come tutti gli altri!
Dunque , la via?
Allora, ascolta M.g! Sempre dritto , un po’ più a destra , ecco ci sei quasi, avanti così…”Fiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù”…”Splath!”
Ups! azz ho sbagliato lì c’era il burrone(..fingendo di cadere dalle nuvole)!
P.s.
Evvabè non disperiamoci, morto un Papa se ne fa un’altro! Corro su Feisbuk!”
giampaolo
walter non ha detto che ho le qualità di una gran donna, ma in pratica mi ha detto che sono “persa”… è ben diverso 😉 io non definisco maschilista chi non la pensa come me, MA SEMPLICEMENTE CHI FA DISCORSI DAL SAPORE MASCHILISTA ! e walter, spiace dirlo…è uno di questi.
sta pur sicuro che sono in grado di riconoscere “a pelle”, a “istinto”, un uomo che potrebbe collimare con il mio modo di essere. e temo che tu non rientri tra questi ( almeno per quel che riguarda le cose che scrivi, poi per altri fattori non saprei ). non me ne volere… penso che dovresti prendere a esempio quello che ti ha detto golem ( in maniera tanto divertente quanto meravigliosamente incisiva ) circa “quella sensibilità” di impronta un pò “femminile” che ogni buon seduttore dovrebbe avere per riscquotere consensi tra le donne. perchè è quella, miei cari, LA FORMULINA MAGICA che apre molte porte ( senza doppi sensi! .. ), e mi fa piacere che ci siano uomini che, come golem, finalmente lo ammettono.
A Kid, giampaolo e walter suggerisco quindi di imboccare questa strada, se vogliono avere un confronto sereno con le donne o se vogliono mettere a segno delle conquiste, invece che continuare a porvi con arroganza, machismo e supponenza.
Kid, sei esattamente come tutti gli altri,spiace dirtelo… se qualcuno smonta brillantemente le tue argomentazioni, attacchi ininterrottamente con una difesa a oltranza ( decisamente ostinata e puerile ) delle tue affermazioni. qualche volta incassare e tacere è UN VERO SEGNALE DI VIRILITA’, oltre che di intelligenza. Non te l’ hanno detto ? ….
Ringrazio “la verità fa male” per il suo sostegno morale, che ovviamente ricambio.
Maria Grazia, grazie a te. Ho solo detto quello che pensavo e che è basato sull’esperienza. Quindi penso di “riconoscere” un essere umano che ha avuto esperienza simile o uguale. Significa lacrime, dolore. Ma a chi importa? Questi soffrono, sostanzialmente, di non essere riusciti a “piegare” il giocattolino: siamo più o meno sempre lì. Fine della storia.
Come vedi, di Golem ce n’è un solo. Ovviamente mi fa molto piacere che lui esista (salve Golem). Purtroppo, viste le proporzioni (tra lui e gli altri), capisci bene come sia più che corretto parlare di deserto. Un terrificante, allucinante deserto.