Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 154

  1. 631
    Maria Grazia -

    @”verità fa male”

    che altro posso dire se non che hai praticamente fatto un’ analisi a raggi X della mia vita 🙂
    e comunque posso aggiungere, cara VERITA’, che tutto sommato preferisco “soffrire” nella mia solitudine sentimentale, avendo la consapevolezza e la conoscenza delle cose, piuttosto che vivere in situazioni illusorie costruite sulla finzione. in quel caso sarei ancora più infelice di quanto posso esserlo adesso.

    @golem
    forse può non sembrare così da quello che scrivo, ma io sono contraria alla “femminilizzazione” dell’ uomo in quanto ad atteggiamenti e modo di vestire, in quanto a carattere e pensieri. Ma certamente l’ UOMO di oggi, per considerarsi tale, non può non capire che la vera forza non si basa sulla sottomissione e la prevaricazione del genere femminile. e per prevaricazione non si intende solo il mettere in atto comportamenti violenti. La prevaricazione è anche quella discriminazione sottile che si insinua nei riguardi di determinate donne ( quelle che gli uomini considerano TROPPO libere ) e che si attua a volte anche inconsciamente, senza rendersene conto, con comportamenti “punitivi” nei riguardi di queste donne. Sparire dopo aver fatto l’ amore, ad esempio, è uno di questi comportamenti punitivi. Come se l’ uomo ( o meglio, IL MASCHIO ) volesse dire: tu vali poco perchè sei così, e questo meriti. Ma secondo me non lo ammettono non tanto per codarderia e ipocrisia, come dice VERITA’, ma perchè probabilmente neppure loro ne sono consapevoli fino in fondo. Ecco che allora, se tu gli fai notare che questi comportamenti sono scorretti ( a differenza delle donne di un tempo che accettavano tutto passivamente, e si autocolpevolizzavano se venivano lasciate ) appari come la donna “pericolosa, strana, cattiva, scassacaxxo” ecc… proprio perchè questi uomini, avendo ancora come modello di riferimento la vecchia figura femminile, non si capacitano che le donne di oggi rivendicano il diritto a vivere liberamente la loro vita e al tempo stesso ad essere rispettate.

  2. 632
    Walter -

    Dai, ma non diciamo stupidate. Sono gli uomini che frequentate che vogliono la moglie santa e un pó puttana e ipocrita, questi sono quelli malati di sesso, bellocci e vuoti di zucca che poi vi usano sólo per sesso. Addirittura accetteremmo secondo voi farci cornificare pur che siano manse sotto il tetto di casa. Un uomo serio cerca sólo una donna con sani principi. Ma cosa vuoi pretendere MG se poi continui a cercare o accettare sesso con il tuo ex pur avendo un altra? Vali 0 per lui, ricordatelo. Come si puó investire su una donna cosi? E dici che sei buona. Ma apri gli occhi, datti una regola. Avete inciampato e rinciampato sulla stessa pietra, e piú volte. Buttate quella pietra, cambiate giro e bersagli
    , ve lo dico di cuore..

  3. 633
    Maria Grazia -

    walter
    il camionista stai pur sicuro che non beccherà più niente da me, qualunque sia il valore che lui mi attribuisce. per lui valgo 0 ? beh… questo zero sarà pur sempre uno “zero” inaccessibile per lui. ma non perchè io debba dimostrare che ti sbagli, ma perchè ho capito ( dopo i suoi comportamenti degli ultimi due giorni ) che posso anche fare a meno del sesso se significa contemporaneamente fare a meno di un idiota. Senza contare che dimostrare di non essere gelosa di eventuali altre presenze femminili, in un rapporto NON CONSOLIDATO, non è un segnale di NON VALERE NULLA, SEMMAI E’ UN SEGNALE DI MATURITA’ DELLA DONNA, CHE GLI UOMINI DOVREBBERO APPREZZARE. dovresti poi chiarirci una buona volta cosa intendi tu per “sani principi”. mi pare che io e VERITA’ stiamo dimostrando ampiamente di averne, con le nostre argomentazioni ! eppure questo a quanto pare non ci protegge da mancanze di rispetto e comportamenti ingiusti da parte degli uomini. penso che la tua teoria vada ridiscussa… cerca inoltre di renderti conto che noi donne non possiamo avere la sfera di cristallo e capire come è fatto un uomo INTERIORMENTE appena lo conosciamo. Noi donne, ESATTAMENTE COME VOI UOMINI, iniziamo una frequentazione solo se un tizio ci interessa. E non è detto che il fattore estetico sia sempre preponderante nell’ iniziare una conoscenza. Se poi anche questa ( cioè quella di scegliere chi ci piace invece di illudere chi non ci piace ) E’ UNA COLPA, beh allora a questo punto ci rinuncio ad avere un confronto e vi lascio nelle vostre ( false ) convinzioni.
    Io rimango della mia idea: che la verità fa male ! ( come dice giustamente la nostra omonima e anonima amica ) e che gli uomini pur di non ammetterla stanno tirando fuori in questo forum le motivazioni più assurde.
    walter, è ovvio che voi uomini tradizionalisti/maschilisti( E TU LO SEI, POCO MA SICURO ) non accettate di farvi cornificare! sono le vostre donne che in genere vi cornificano di nascosto. E’ DIVERSO ! Per loro voi siete “il porto sicuro”, “la polizza sulla vita”, e poi con i loro amici segreti vivono il “brivido del proibito”, “il vero divertimento”; prendendo tutte le misure possibili perchè in giro non si venga a sapere. Al contrario, noi donne emancipate passiamo per ninfomani ma in realtà facciamo meno sesso delle altre.
    Buona giornata.

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=716911861698977&set=a.317592868297547.77072.190031727720329&type=1&theater

  4. 634
    Giampaolo -

    Maris Grazia, la verita fa male, più vi leggo e più non capisco dove volete andare a parare. A me sembra assurdo leggere quello che.scrivete. Cioè secondo voi un uomo che ha una forte attrazione per una donna, la quale lo ama e lo rispetta scapperebbe da lei per andare a cercare un’altra donna che é lo stereotipo della donna falsa e ipocrita e che fingendosi una santa lo
    Cornificherebbe pure. E tutto questo per quale motivo? Perché non vuole un rapporto paritario o perché la storia é iniziata come un’avventura? Scusate ma di che uomini state parlando? Io onestamente non ne conosco. Perché stare parlando di uomini malati di mente. Uomini che secondo voi hanno paura di un rapporto vero? Ma cosa intendete per rapporto vero? Io so per certo è l’ho scritto e ripetuto che un uomo normale e sottolineo normale, cerca una compagna con cui condividere la vita nel modo più semplice e lineare possibile. Amare, essere amato, attrazione, condivisione di interessi ed intenti. Il resto sono baggianate. Poi esistono e l’ho già scritto, uomini che cercano solo sesso e/o avventure, ma ribadisco, sono facilmente riconoscibile. Ma mi spiegate una buona volta quali sarebbero le donne vere? Se per donna vera intendete quella con la quale devo tirarmi piatti in testa ogni giorno be, non mi interessa. Ma non perché io vada cercando la donna ipocrita o che finge. Io per donna vera intendo una donna semplice e lineare e che sappia ciò che vuole. Prescindendo che abbia o no un carattere compatibile al mio. Vedete io sono molto schietto anche in pubblica: a me Maria Grazia piace molto come donna. Ho visto qualche sua foto. Lo ribadisco, dal mio punto di vista é molto attraente. A volte mi piace anche ciò che scrive. Ma spesso, e glielo ho detto più volte, é contraddittoria e un tantino aggressiva. Ciò mette ansia ad un uomo che pure sarebbe interessato. E questa non é paura di un rapporto paritario ne di una donna vera. Si scappa da ciò che é lontano dalle nostre esigenze. Ora io non conosco Maria Grazia, tranne che per qualche scritto. E non mi dispiacerebbe l’idea di un rapporto paritario con una come lei. Ma mi piacerebbe condividere con lei idee e quant’altro, non attaccarmi ogni volta. Non so se con questo esempio ho resi l’idea.

    Golem, un piccolo inciso anche per te. Gli ambienti universitari li conosco bene e posso garantirti che si le donne forse sono più intraprendenti degli uomini. Ma perché gli uomini sono meno interessati. Ricordo anche a scuola, nei consigli…

  5. 635
    Giampaolo -

    …di classe. Difficilmente un uomo voleva fare il rappresentante. Perché non gli interessava farlo. Ma detto questo posso garantirti che si, forse le donne saranno anche più propositive in questo senso. Ma fanno quasi sempre dei casini della Madonna. 150 cose insieme, proposte a iosa, ma con il rischio
    concreto di non combinarne quasi mai una giusta. Anche nei posti di lavoro é così. E il mio é un esempio. Donne che si propongono con iniziative e quant’altro. Ma ne combinassero una buona. Perché vogliono fare troppe cose insieme. Sapessi quante volte ho desiderato, e non solo io, lavorare con colleghi uomini.

  6. 636
    Maria Grazia -

    “Cioè secondo voi un uomo che ha una forte attrazione per una donna, la quale lo ama e lo rispetta scapperebbe da lei per andare a cercare un’altra donna che é lo stereotipo della donna falsa e ipocrita e che fingendosi una santa lo
    Cornificherebbe pure. E tutto questo per quale motivo? Perché non vuole un rapporto paritario o perché la storia é iniziata come un’avventura?”

    si ! è proprio così giampaolo. ma forse noi donne gli uomini li amiamo anche per questo: PERCHE’ SONO INCOMPRENSIBILI e.. si sa… la manìa di risolvere MISTERI è sopratutto FEMMINILE 🙂

    “Ora io non conosco Maria Grazia, tranne che per qualche scritto. E non mi dispiacerebbe l’idea di un rapporto paritario con una come lei.”

    giampaolo, difficilmente potresti avere un rapporto “paritario” con me. perchè ? semplice! perchè nella coppia io sono una donna piuttosto tradizionale ( per quanto possa sembrare assurdo ! .. ) e tendo a far “prevalere” l’ uomo nelle cose importanti ( posto in cui vivere, lavoro da scegliere, stile di vita ). Ma io se amo una persona mi adatto senza tanti problemi e senza tante pretese. Gli uomini non scappano da me, ma DALL’ IDEA CHE SI FANNO DI ME. e’ un pò diverso… e molti scappano anche perchè comunque in effetti hanno paura di UNA DONNA CHE LI AMA VERAMENTE. forse la vedono come una cosa impegnativa, o di cui non sono all’ altezza. mah ! non saprei…. altrimenti non si spiega perchè alla fine gli uomini preferiscano sempre “le stronze”, quelle interessate… ma non più di tanto…

    “Sapessi quante volte ho desiderato, e non solo io, lavorare con colleghi uomini.”

    giampaolo, anche a noi donne spesso ci infastidisce lavorare con l’ altro sesso. il motivo principale è che gli uomini non ci prendono sul serio sul lavoro o negli affari perchè ci vedono sempre e comunque come potenziali “oggetti sessuali”, e alla fine nella maggior parte dei casi la buttano sul fattore “avance”. Non sai quanto ci irrita questo atteggiamento alquanto maschilista e retrogrado, come se noi donne per lavorare dovessimo passare una sorta di “test sessuale”… ma siamo impazziti !!! per me il lavoro è una cosa, la vita privata un’ altra ! e non sono merce in vendita. ultimamente ho fatto un esperimento… ho provato a fingermi un UOMO che propone affari di compravendita in rete. a differenza di prima vengo contattata da PERSONE SERIE, realmente interessate all’ affare. mentre se dichiaro il mio vero sesso.. addio !….

  7. 637
    Golem -

    Giampaolo, mi sono laureato con tre donne, dopo aver “licenziato” un paio di sfaccendati che nel gruppo facevano solo numero. E con queste ragazze sono ancora in contatto. Se preparo una tesi che è durata un anno, o un lavoro importante, non faccio caso al sesso dei colleghi, ma solo a come svolgono il loro compito. In questo senso, a parte la tesi, non ho notato differenze, se non che le donne sono un po’ più coscienziose, e anche piu dure a volte, sentendosi evidentemente più ” sotto esame ” dei colleghi maschi. Per il resto posso dirti che ho più amiche che amici, o meglio, mi ” capisco” più con le donne che con gli uomini, e con questi ( pochi) ultimi ne sono diventato amico perche’ sono diversi dalla “media” maschile, e perché in possesso di una superiore sensibilità.
    Una mia amica una volta mi disse che nonostante l’aspetto virile avevo una sensibilità femminile. Che sia questo il segreto per andare d’accordo tra i due sessi?

  8. 638
    Kid -

    Cosa vogliono le donne? azzardo… uomini risolti che sanno accompagnarti lungo
    il cammino, che non ti sollevano quando cadi… perchè ti levano gli ostacoli prima
    di inciamparti, che ti accarezzano con gli occhi e ti parlano con i fatti.. pensiero
    utopistico vero??

    Io direi che sia bene che iniziate a camminare da sole: compagno , amante , amico , valvola di sfogo , confidente parziale ? Aggiungo poi : benessere , voglie , desideri , accontentare , fare figli quando e come e perché….
    Nah! ….
    Signore , credo che si chieda troppo , poi è semplice lamentarsi , non sentirsi capite , buttare tutto all’aria e ricominciare d’accapo . Crescere , quando si vuole costruire qualcosa . Non si può costruire nulla se si è fragili, se pur essendo in due , si portano avanti idee , tempi , mentalità diverse:
    Ognuno ha la sua vita , ci si dedica per quello che si mette in mette in comune! E non tutto si può mettere in comune , altrimenti si vive l’uno in funzione dell’altra. Nah! Vietato! Una compagna , non una figlia ! Una compagna , non un madre!

    In questo thread tante chiacchiere e sostanza poca . Pura filosofia del nulla , dell’improvvisazione , del “domani è un’altro giorno”, del “è vero tutto ed il contrario di tutto” , delle colpe casuali, delle cause immaginarie: Meravigliosi suicidi esistenziali.

  9. 639
    Maria Grazia -

    Ora, soffermandoci sul tema “stronze”… è chiaro che anch’ io – come tutte le donne – in certi momenti della vita e con alcuni uomini possono essere stata stronza e menefreghista. D’ altra parte questo ti viene abbastanza naturale quando un uomo lo conosci appena e non sei ancora presa da lui, oppure lo conosci ma non ti piace. Ma non riuscirei ad essere così PER SEMPRE, anche dopo che mi sono innamorata, proprio in virtù del sentimento che provo. Per noi donne, fingere menefreghismo verso un uomo che desideriamo e che amiamo è fastidioso e doloroso quanto e anche di più che stare con qualcuno da cui non siamo molto prese. E se io devo essere mollata o maltrattata solo perchè a un certo punto mi viene naturale AMARE L’ UOMO CHE MI INTERESSA, permettetemi che a questo punto una preferisce rassegnarsi a stare sola, piuttosto che rischiare di IMPAZZIRE. Io sono una donna passionale, o amo o non amo. Non ci sono vie di mezzo. Se amo do tutto, se non amo non illudo nessuno e non do nulla, me ne vado per i fatti miei. Non credo che mi si possa rimproverare per questo ! E se do tutto, è perchè SONO FATTA COSI’, PERCHE’ LO SENTO, non per convenienza e opportunismo. Io non posso essere fredda e distaccata ( NE’ TANTOMENO FRIGIDA A LETTO ) con l’ uomo che amo ! se poi il mio modo di essere viene recepito dagli uomini NEGATIVAMENTE ( il famoso “valere zero” cui accennava walter ) io non ci posso fare niente. sono così gente ! prendere o lasciare !

  10. 640
    Maria Grazia -

    “Io direi che sia bene che iniziate a camminare da sole”

    Kid, noi donne CAMMINIAMO DA SEMPRE DA SOLE, e lo facciamo molto bene. se dovessimo aspettare che voi uomini ci sorreggiate o ci indichiate la via, saremmo già finite in un burrone !….

Pagine: 1 62 63 64 65 66 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili