Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 154

  1. 51
    Maria Grazia -

    “Maria Grazia, l’uomo di oggi non è in crisi perché ha perso il potere (che non è vero, il potere è e sarà ancora per molto in mano agli uomini, probabilmente per sempre)”

    nessuno vuole impedire all’ uomo di oggi di mantenere il suo potere. me nessuno può impedire a noi donne di oggi di ACQUISTARE ALTRETTANTO POTERE. rassegnatevi 😉 anche perchè noi donne FURBE non mostriamo di volere quel potere, agiamo di nascosto, scaltramente, in maniera sotterranea, e quando saremo giunte a destinazione vi staccheremo le palle ( metaforicamente s’ intende !… )

    “L’uomo non vuole un donna mascolina. Una tigre che si nasconde sotto tacchi a spillo. Non sa cosa farsene. E per questo, spesso oggi la usa.”

    e la donna di oggi non vuole un prevaricatore, un maschilista, un arrogante, un misogino, un prepotente, un macho senza cervello o un “padrino” vecchio stampo. di uomini così non sappiamo che farcene. ecco perchè, molto spesso, LI USIAMO.

  2. 52
    Maria Grazia -

    Ma poi parliamoci chiaro… che gusto ci trovate a stare con una bambolina non pensante che dice sempre e solo si, che non ha idee, non ha grinta, non ha opinioni ( a parte la scelta della spesa al supermarket ), e magari a letto è pure un’ imbranata totale ! … voi volete una donna che vi intrighi ma che allo stesso tempo sia fragile sottomessa e prevedibile… è una contraddizione in termini ! non è una cosa MATERIALMENTE POSSIBILE ! voi uomini di oggi siete completamente fusi ( vabbè anche quelli di ieri non scherzavano 😀 ! ) volete delle tigri a letto, delle donne coraggiose nella vita, ma poi devono accontentarsi di stare tutta la vita a casa a fare la calzetta … ma vi rendete conto delle boiate che dite !! e poi ragazzi suvvia !!!AMMETTIAMOLO: VOI SIETE ESTASIATI DALLE DONNE CON DEL MORDENTE, FUORI DALLE RIGHE, LIBERE DAI CONFORMISMI, e le combattete ferocemente perchè, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, non le avrete mai.

    https://www.youtube.com/watch?v=M3T_xeoGES8

  3. 53
    Giampaolo -

    Maria Grazia, sono piuttosto d’accordo con il tuo post n. 50 ma il n. 51 onestamente mi fa cadere le braccia.
    E comunque non e’ che si fa confusione tra la donna nella coppia e nella società. Anni fa dolcezza e femminilità erano presenti ovunque. Oggi si vedono tigri dovunque. Che non vuol dire essere forti. Ma semplicemente essere aggressive. E non e’ che abbiano paura. Semplicemente non le vogliamo donne cosi. Non vogliano geishe ma donne normali. Ma dove sono ? Non ci sono !
    Ma ti e’ capitato mai di vedere oggi litigare due donne ? Mamma mia ! Sembrano vipere ! Che brutto Maria Grazia credimi !
    Purtroppo mi duole dirtelo ma il post n. 51 sembra essere scritti più da una 15enne che da una 40enne.
    Una 15enne a cui hanno detto brutta. “no brutto sei tu” sembri dire.
    Hai fatto un casino su una frase messa tra parentesi in cui evidenziavo un dato di fatto. E che cioè a tutt’oggi il potere é ancora saldamente in mano agli uomini. Ma hai omesso quello che era il fulcro del mio discorso. E che cioè le donne hanno perso dolcezza e femminilità. Dovresti essere contenta che ci sono ancora uomini che guardano queste cose. E invece tu che fai ? Scrivi che le donne agiscono in sordina perche sono furbe e vorrebbero (dici tu) conquistare il potere senza che ce ne accorgiamo. E ci staccherete le palle (metaforicamente).
    Senza rendervi neanche conto che il seme della vita ce lo abbiamo noi. Voi siete solo il mezzo per concepire la vita. Una terra non fa frutti se non viene seminata. Muore arida. L’elemento vita cara Maria Grazia é lo soermatizoo non l’ovulo.
    Ma detto questo mi piacerebbe che il tuo uomo meraviglioso leggesse ciò che hai scritto in quest’ultimo post. Anzi no. Non farglielo leggere. Si farebbe un’idea sbagliata di te.
    Perche non credo che tu possa pensare certe cose dopo le cose belle che hai scritto qualche post prima. Forse hai solo avuto un po’ di “rosicamento”. Ma ci sta.

  4. 54
    Maria Grazia -

    “E comunque non e’ che si fa confusione tra la donna nella coppia e nella società. Anni fa dolcezza e femminilità erano presenti ovunque.”

    anni fa le donne erano solo delle schiave sottomesse e non potevano fare altro.

    “Non vogliano geishe”

    stavo cercando di sedurti… vabbè mi è andata male! 😀

    “Purtroppo mi duole dirtelo ma il post n. 51 sembra essere scritti più da una 15enne che da una 40enne.”

    quello che scrivi tu sulle donne di oggi, Giampaolo, sembra più il discorso di un 12enne che di un uomo adulto ( come presumo tu sia 😉 )

    “Scrivi che le donne agiscono in sordina perche sono furbe e vorrebbero (dici tu) conquistare il potere senza che ce ne accorgiamo.”

    Questo è quello che succederà e che stà già succedendo, è il corso naturale della storia che sarà così. perchè il matrimonio e la famiglia tradizionale di fatto HANNO FALLITO, e le donne non possono più pensare di trovare rifugio in queste istituzioni. devono e dovranno, volenti o nolenti, saper camminare sulle proprie gambe ( lunghe o corte che siano 😉 )

    “Senza rendervi neanche conto che il seme della vita ce lo abbiamo noi. Voi siete solo il mezzo per concepire la vita. Una terra non fa frutti se non viene seminata. Muore arida. L’elemento vita cara Maria Grazia é lo soermatizoo non l’ovulo.”

    non vedo nell’ estinzione della razza umana un fatto così negativo, IN TUTTA FRANCHEZZA. Il pianeta starebbe meglio senza di noi !

    “Ma detto questo mi piacerebbe che il tuo uomo meraviglioso leggesse ciò che hai scritto in quest’ultimo post. Anzi no. Non farglielo leggere. Si farebbe un’idea sbagliata di te.”

    allora l’idea sbagliata se l’è già fatta, perchè gliel’ ho già detto ! 😉 ma il mio uomo, al contrario di voi, è troppo tranquillo e sicuro di sè per sentirsi infastidito o minacciato da una ragazza tutto-pepe
    o da una “tigre in tacchi alti”… !

    “Perche non credo che tu possa pensare certe cose”

    tesoro le penso eccome ! ma nella mia corsa ( sotterranea ) al potere non ho problemi a riconoscere anche le BUONE QUALITA’ degli uomini ( da cui spesso prendo esempio per raggiungere i miei traguardi ), e che la vita senza trombare con voi sarebbe molto triste. saluti !

  5. 55
    Giampaolo -

    Maria Grazia, post n. 52 e n. 54
    Vedo che continui a non comprendere e a scrivere come una 15enne a cui hanno detto brutta (no brutto tu !)
    Ma chi ti ha detto che gli uomini di oggi (e io in particolare), vogliono una bambolina non pensante ? Ma fatti un giro anche su questo sito. Ci sono alcuni esempi “Cosa cercano gli uomini in una donna”. E forse ti fai un idea.
    Ma a parte questo sito, un uomo cerca una moglie, un’amante, un’amica. Non una bambolina. Quella eventualmente c’è chi la usa. Ma di certo non se la porta a casa per costruirci un futuro. Un uomo cerca una donna intelligente e forte anche. Sulla quale può anche appoggiarsi sapendo di avere una spalla forte. Altro che bamboline Maria Grazia ! Sei fuori strada !

    Scrivi: anni fa le donne erano solo delle schiave sottomesse e non potevano fare altro.
    Non mi risulta che negli anni 50/60/70 le donne erano schiave sottomesse ! Forse prima senz’altro !
    Ma nemmeno noi uomini siamo quelli di 100 anni fa ! E non perché ci sia stato imposto

    Scrivi: “…stavo cercando di sedurti… vabbè mi è andata male!….”
    Capisco la battuta. Ma la prendo come pretesto per cercare di farti capire ancora: con certi discorsi un uomo si allontana. Hai voglia ad essere gheisha !!!!

    “….quello che scrivi tu sulle donne di oggi, Giampaolo, sembra più il discorso di un 12enne che di un uomo adulto ( come presumo tu sia ;)…”
    Vedi che ho ragione quando dico che scrivi da 15enne ? “Brutta ! No brutto tu !”

    ….non vedo nell’ estinzione della razza umana un fatto così negativo, IN TUTTA FRANCHEZZA. Il pianeta starebbe meglio senza di noi !…
    Ti quoto in pieno ! L’essere umano combina solo casini !

    “….il mio uomo, al contrario di voi, è troppo tranquillo e sicuro di sè per sentirsi infastidito o minacciato da una ragazza tutto-pepe
    o da una “tigre in tacchi alti”… ! “

    Sai come si dice da noi ? “Tranquillo ha fatto una brutta fine”

    Buona giornata

  6. 56
    Maria Grazia -

    “Maria Grazia, post n. 52 e n. 54
    Vedo che continui a non comprendere e a scrivere come una 15enne a cui hanno detto brutta (no brutto tu !)”

    Giampaolo…vedo che TI RODE DI BRUTTO avere a che fare con una donna che ti tiene testa ! …

    “Non mi risulta che negli anni 50/60/70 le donne erano schiave sottomesse”

    quindi le rivoluzioni femministe avvenute in seguito erano del tutto immotivate ? … quindi il delitto d’ onore non è mai esistito ? quindi le donne potevano accedere a tutti i campi lavorativi e sociali ? quindi potevano liberamente vivere la sessualità senza essere marchiate e condannate ? …

    “Hai voglia ad essere gheisha !!!!”

    certe volte SI 🙂

    “Sai come si dice da noi ? “Tranquillo ha fatto una brutta fine””

    Sarebbe a dire ? … scusa ma non conosco questo detto !…

    Buona giornata anche a te 🙂

  7. 57
    Maria Grazia -

    “con certi discorsi un uomo si allontana.”

    dipende dall’ UOMO. ci sono uomini con i cotrocaxxi che ammirano e apprezzano le donne forti. tu invece da quello che scrivi si capisce benissimo che cerchi UNA BAMBOLINA EBETE. ammettilo è così ! e comunque nulla da dire, ognuno ha i suoi gusti. ma non puoi pensare che il mondo va a rotoli perchè le donne cercano di difendere i loro SACROSANTI DIRITTI.

  8. 58
    Giampaolo -

    Maria Grazia ma….vedi che sei te ?

    “…Giampaolo…vedo che TI RODE DI BRUTTO avere a che fare con una donna che ti tiene testa…”
    Scusami ancora se te lo dico ma ti comporti sempre di più da 15enne, anzi a questo punto direi proprio da bambina. A me rode di brutto avere a che fare con una donna che mi tiene testa (??????!!!!! ma dove poi ?)

    Se ricordi bene, ho iniziato questa discussione in questo forum scrivendo che le donne di oggi sono fuori come un balcone. Frase forse un po’ colorita lo riconosco per carità. E successivamente ho precisato questa mia affermazione scrivendo che le donne di oggi: “….non sanno cosa vogliono, sono totalmente in preda alle emozioni, sono volubili, inaffidabili, aggressive, problematiche, soggette a cambiamenti d’umore, instabili, vogliono fare mille cose insieme senza essere in grado di farne bene nemmeno una. Ormai é difficile capirle…”
    Sono dati di fatto, non miei pensieri. Le donne stesse ammettono di essere instabili emotivamente, complicate, aggressive, soggette a cambiamenti d’umore e che vogliono fare troppe cose insieme.
    Hai preso questo dato di fatto come una sfida bambinesca: “no non è così, voi uomini siete così” “se io sono una 15enne tu sei un 12enne” e via di seguito

    Se tu avessi scritto che noi uomini siamo per lo più traditori anche solo per sesso, o che ci facciamo trascinare da 22 uomini che danno un calcio ad un pallone, o che spesso cerchiamo solo sesso…e che spesso ci sono uomini che vogliono solo divertirsi…bè ti avrei dato ragione. Perché per la maggior parte dei casi gli uomini sono così.

    Tu hai fatto un casino, dicendo di tutto e di più. Sei andata addirittura a rispondere a Fabrizio dicendogli “ok sei stato mollato, ci dispiace” (complimenti Maria Grazia, complimenti davvero)

    Bastava semplicemente ammettere l’evidenza dei fatti ed eventualmente farci una discussione. Invece no ti sei imbarcata in una sfida senza senso. Ipotizzando addirittura un sottile marchingegno sotterraneo in cui le donne arriverebbero al potere senza che gli uomini se ne accorgano arrivando addirittura a strappargli le palle (ma pensa te!!!!)

    Detto questo ti dico che:
    Non mi risulta che negli anni 50/60/70 le donne fossero schiave sottomesse. Anche se vigeva ancora il delitto d’onore, che giova ricordare, ma molti non lo sanno che valeva per entrambi i coniugi: Articolo 587 del codice penale:
    «Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell’atto in cui ne scopre la illegittima…

  9. 59
    Giampaolo -

    ….relazione carnale e nello stato d’ira determinato dall’offesa recata all’onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni.
    Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona, che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella.
    Se il colpevole cagiona, nelle stesse circostanze, alle dette persone, una lesione personale, le pene stabilite negli articoli 582 e 583 sono ridotte a un terzo; se dalla lesione personale deriva la morte, la pena è della reclusione da due a cinque anni.
    Non è punibile chi, nelle stesse circostanze, commette contro le dette persone il fatto preveduto dall’articolo 581».
    Quindi giusta o non giusta che sia la cosa, sfatiamo un mito: se era la donna ad uccidere il marito adultero si applicava lo stesso articolo !!!

    Premesso ciò, non accedere a tutti i campi lavorativi ed essere marchiate se si vive una sessualità libera non equivale ad essere schiave. A tutt’oggi le donne un po’ “leggerine” sono marchiate lo stesso, anche se non se ne fa la stessa pubblicità.
    Che poi, come ti ho già scritto, 100 anni fa ci fossero dei soprusi da parti di uomini violenti, mi trovi perfettamente d’accordo.

    Maria Grazia si può essere gheisha quanto si vuole, ma se non c’è altro, si viene sfruttata solo per la qualità di…gheisha !
    “Tranquillo ha fatto una brutta fine”. Te lo spiego subito: hai detto che tuo marito è tranquillo, che è molto sicuro di sé e che non si pone problemi di avere accanto una donne tigre o che dir si voglia.
    E’ il classico esempio della persona tranquilla che non si pone problemi, essendo sicura di sé e di chi ha accanto e poi se lo prende il quel posto. Quindi …era talmente tranquillo che se l’è presa in quel posto. Se sono stato poco chiaro provo a spiegartelo di nuovo.

  10. 60
    Golem -

    Vabbè, Giampaolo, però per coerenza dovresti ammettere che l’articolo è indirizzato al maschio, visto che prima della figlia e la sorella, il coniuge non può che essere LA coniuge. E per un omicidio… da tre a sette anni.
    Vorrei sapere quante donne in quel periodo in cui veniva stilato l’articolo, uccidevano il marito per onore.
    Questo è un brutto argomento, visto i femminicidi che continuano a verificarsi, ancora nel 2014.

    Io non l’avrei citato. Non ci facciamo una bella figura nè come italiani nè come uomini.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili