Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 56 57 58 59 60 154

  1. 571
    Maria Grazia -

    Steve
    non metto in dubbio che per molte donne “usare quello che hanno in mezzo alle gambe” possa essere un modo per fare carriera e ottenere dei vantaggi. C’è solo un problema: non tutte siamo disposte a PROSTITUIRCI, o a fare carriera sulla base dei nostri “sorrisini” e delle nostre “concessioni”. Ci sono donne che, come me, hanno fatto anche molti lavori faticosi e davanti al “sudore” non si sono mai tirate indietro. E non parlo del sudore da “camera da letto”! Ammetto che forse oggi non sarei qui se avessi accettato certi compromessi, ma anche questo non possiamo saperlo con certezza, e comunque ti garantisco che per le donne come me, per le donne che non sono disposte a vendersi al miglior offerente, possedere o non possedere la famosa “cosina” non fa alcuna differenza, alzi molte volte la sentiamo più come un peso, nel cammino dell’ auto-affermazione.
    No, non mi sento esaltata e poco umile perchè sto descrivendo la reltà ! Io sto dicendo semplicemente le cose come stanno. che le donne brutte e non emancipate sfoghino la loro frustrazione sulle donne libere e belle è un fatto ! che la maggioranza degli uomini di oggi siano incoerenti e superficiali, è un altro fatto ! come dico sempre, sentirsi dire la verità non è mai piacevole, per questo i miei commenti appaiono così stridenti. e certe risposte provocatorie tese a “ridimensionarmi”, sono solo la reazione al malessere provocato dalle verità che io scrivo, non crediate che non ne sono consapevole ! … un saluto

  2. 572
    Kid -

    “Non sono stata FREGATA DA LUI, MA DA ME STESSA, CHE E’ DIVERSO”

    Brava , è proprio quello che ti ho detto , sei stata TU fessa! Zitti che un passo d’umiltà l’hai fatto anche se barcollante..

    “E per me lui E’ UN FIGO”,

    Per te un grandissimo figo e corri pure a scriverlo sui muri ma è cosa diversa dal dire che è un “figo che TUTTE le donne ti invidiano”.
    Questa si chiama sboronata ! Esagerazione, in altre parole ( quanto quella che saresti la nostra coscienza)! Capisci la differenza tra le due cose?
    O fraintenderai ancora all’infinito?

    “sappi che non è lui che ha detto che non vuole vedermi più, sono io che gli ho detto che non voglio proseguire una frequentazione con questi presupposti !”

    E brava hai capito anche questo, la parola PRESUPPOSTI . Grazie all’esperienza io selezionerei proprio sui presupposti , mediati anche da altro ma non mi affiderei solo a questo “altro” :
    In teoria non ci sono limiti e tutto può accadere e come dici tu non ci sono preconcetti e ci si potrebbe conoscere anche sulla cima dell’Himalaya, chi lo mette in discussione? Ma è cosa ben diversa questa da come si prosegue poi (incontrarsi per ragioni di lavoro, perché passa/i dalle sue parti non vale , mi spiace!) e dopo quanto! Migliori presupposti=migliori aspettative.

    “Non ho bisogno di indagare su chi sceglierà il camionista come donna della sua vita, perchè lo so già: una tipa probabilmente più giovane di lui, con poca esperienza sessuale e della vita in generale, e con un lavoro mediocre, che non le consente di fare carriera.”

    E chi te lo dice ?

    Ma lasciando stare questa tua previsione , saprai che oggi le giovani guardano anche fuori dall’Italia per fare carriera , alcune parlano più lingue e sono molto determinate. Ma non è detto che finisca con una più giovane , non puoi saperlo!

    “Sono d’ accordo con Eve. dovremmo imparare a valutare le persone in quanto tali, e non perchè uomini o donne, 20 o 40enni.”

    Brava , quindi io sono all’opposto di come mi hai considerato ! Di mentalità aperta perché guarda alla persona e non all’età ! Poi , spesso , mi trovo meglio con una più giovane che con mie coetanee che si rivelano più insicure ,piene di preconcetti e verità assolute ( ..ti dice niente?) di una ragazza che sta conoscendo il mondo ed è più aperta alle sue sfumature . Per questo , ho sempre parlato di mentalità ! Questo non esclude che sarei sempre ben lieto di conoscere persone, uomini e donne , con questa visione delle cose, indipendentemente dalla loro età .
    Ciao

  3. 573
    Golem -

    Maria Grazia, il tuo ultimo capoverso del post 570, lo approvo completamente. Se il tuo camionista fa quei ragionamenti non credo valga la pena perdere altro tempo, e ancora meno rimpiangerlo. Non so su quali basi si possa considerare “figo” se è un tipo così “strutturato”. Ma capisco che dopo la nascita di un sentimento, non sentirsi ricambiati, o meglio , non capiti, non si accetta facilmente. Io ne so qualcosa per via indiretta. Tuttavia sprecare l’amore per chi non ci vuole, e’ il modo migliore per buttarsi via.

  4. 574
    Maria Grazia -

    golem
    infatti non intendo sprecarmi a rimpiangere un uomo di questo tipo. ma non perchè non mi vuole ( o almeno NON MI VUOLE COME IO VORREI..) ma perchè come tu dici ho capito che una persona così “strutturata”, con una rigidità mentale che non gli permette di uscire fuori dai suoi preconcetti, non fa assolutamente per me! come ho detto più indietro, non mi ci intristisco neanche più ma ci rido sopra !
    certo lui non mi ha detto chiaramente le cose così come io le ho riportate. ha cercato di essere il più “diplomatico” possibile. Ma per quanto uno si sforzi di non “dire troppo” e di non esporsi, alla fine la mentalità che ognuno di noi ha viene sempre fuori in qualche modo; io certe frasette buttate lì non le prendo come cose tanto per dire… ma come un chiaro segnale di quello che uno pensa e della visione che ha delle cose. ecco perchè non ritengo di essermi fatta “viaggi strani”, come mi ha detto lui, ma semplicemente di aver capito come stanno le cose.
    un caro saluto e grazie ancora per essere tornato 🙂

    Kid
    se vuoi continuare a darmi della fessa perchè ho accettato di vivermi un’ avventura, fa pure ! cosa posso dirti ?… ma rimane il fatto che noi possiamo anche partire con tutti I MIGLIORI PRESUPPOSTI DEL MONDO, selezionando fino all’ inverosimile le persone o le situazioni con cui rapportarci, ma niente a questo mondo può darci garanzie certe che una persona è adatta a noi perchè risponde a una serie di requisiti. al contrario, nulla può stabilire che invece un altro individuo, apparentemente distante da noi, non possa invece renderci felici. è il gioco complesso della vita, ed è bello proprio per questo, perchè è sorprendente. per me in amore non esistono SCELTE PREMEDITATE E CONSAPEVOLI, ma solo emozioni e circostanze che ci troviamo – volenti o nolenti – a vivere. tutto quello che ci è concesso è di “limitare eventuali danni”.

  5. 575
    Golem -

    Maria Grazia, quando qualcuno ci vuole “come dice lui” non vuole noi, ma quell’ideale – più o meno consapevolmente – di cui ho parlato nell’altro thread. È quindi… non ci vuole.

  6. 576
    Kid -

    Mg

    Sì certo , l’imponderabile è dietro l’angolo ma questa è tanto una verità quanto una banalità ma nel tuo caso come potevi pensare che la cosa potesse prendere una piega seria?
    Hai solo parlato di una tua intenzione , più o meno, e non di una intenzione condivisa di fare quel passo , quindi vuol dire che nel tempo non si sono creati mai i presupposti .
    Una intenzione che nasce da una affezione ….da una voglia di stabilità forse , in un rapporto che è poco più o poco meno di una amicizia di letto , vista anche la distanza che ad intuito direi sia di qualche centinaia di km. Mi pare un po’ pochino , non credi?
    Dove erano i fatti per poterlo solo pensare?
    Una tua voglia di stabilità non è un fatto! Una tua intenzione di.. non è un fatto! Una tua affezione neppure!
    Per questo ti ho detto che sei stata fessa , nel senso ingenua prima di tutto con te stessa !
    Umanamente mi dispiace perché hai detto che per te non è un momento facile sotto altri aspetti, ma per come ti poni verso gli altri proprio no e spero che ti serva di lezione per ascoltare di più i tuoi interlocutori! Con più modestia e senza lanciarti in giudizi sempre affrettati e pensare che solo il tuo mondo e modo di vedere le cose sia perfetto e tu abbia capito tutto : Te lo dissi fin all’inizio, nei primi messaggi, che malgrado tutti ‘sti proclami non c’avevi niente in mano nella tua relazione!
    E , pure che non so nulla , l’esperienza mi ha portato a dire questo da quattro cose in croce che hai raccontato ! Quindi , figuriamoci se ora possiamo parlare di imponderabile in questo caso specifico!
    Siamo coetanei o quasi , e come tanti altri potremmo aver avuto esperienze similari , quindi impara a saper condividere che ti può essere utile , piuttosto che sparare alto , anche nei giudizi (anzi pre-giudizi),per poi sentirti criticata , giustamente tra l’altro e senza accorgerti che ,se non ti porresti in maniera intellettualmente presuntuosa , supponente , immodesta , incoerente ma soprattutto permalosa ed irrispettosa degli altrui punti di vista (i quali non sono attacchi personali a te , ricordatelo, ma un differente modo di vedere le cose)nessuno avrebbe motivo qui dentro di creare alcuna diatriba.

  7. 577
    Kid -

    Mg.

    Si può anche imparare dagli altri ! E non ci crederai se ti dico che s’impara molto di più
    da coloro i quali la pensano in maniera diversa. Spero per te ,che la tua delusione passi in fretta ma soprattutto che tu possa trarne qualche utilità in termini della tua crescita personale .
    Ma , finché ti porrai come la vittima dell’uomo diversamente strutturato , e continuerai a parlare di preconcetti e rigidità mentale sua ,non avrai capito nulla!
    Sei tu che devi sapere sia cosa vuoi e contemporaneamente mettere sempre in dubbio
    che se qualcosa non andasse per il verso giusto questo potrebbe essere dipeso, per prima cosa, dalle tue scelte sbagliate . Quindi , potresti sia aver letto male la situazione , la persona , oppure potresti non essere così adeguata a quel ruolo (maschera) che ti sei scelta di indipendenza sentimentale, apertura mentale e quant’altro, come tu pensi invece di essere!
    Ogni fine di una relazione serve per tirare un bilancio , per guardare avanti e per discutere soprattutto con sé stessi e non dell’altro , di quanto sia stato negativo . Che lo sia stato o meno non cambia le cose! Errore che prima facevo anche io , non credere ! Ma ho smesso di lamentarmi da un pezzo degli altri e cerco,invece, di essere produttivo per me stesso.

  8. 578
    Maria Grazia -

    Kid
    clap clap clap… !!! applausi per il professorino ! bene CHIDD… dopo questo tuo interminabile pippotto sulla mia presunta mania di non voler ascoltare gli altri e di non volermi confrontare in nessuna maniera con chi la pensa diversamente, ora te le dico io quattro cosine, SIGNOR SO TUTTO !
    PRIMO: chi in questo thread si pone in maniera arrogante e pravaricatrice, senza voler minimamente ascoltare una verità diversa dalla propria, non sono certo IO, ma siete, nello specifico: TU, CRIS, HURIN, HARRY, DOTTOR, LILIANA, E QUALCHE VOLTA ANCHE ROSSANA.
    SECONDO: sei stato tu a fare un casino di Stato perchè ho dichiarato pubblicamente che in uno scambio privato non mi avevi colpita particolarmente, andando avanti per giorni ad elogiare le tue doti e sottolineando invece quanto io sia stata stupida ! e questo, permettimi, è un comportamento INFANTILE.
    TERZO: non ho nessun problema ad accettare l’ altrui punto di vista, purchè con me ci si ponga in maniera educata e rispettosa, tant’è che ad esempio con golem non ho mai i problemi di confronto che invece ho con persone come te o come cris.
    QUARTO: io non devo riprendermi da nessuna delusione. le delusioni nella mia vita sono state ben altre, e nè devo imparare alcuna lezione che non sapessi già. quando vivo un’ avventura passionale ( E LA VITA E’ FATTA ANCHE DI AVVENTURE SESSUALI !!!!! NON E’ QUESTIONE DI PORTARE DELLE MASCHERE !!!! ) con un uomo sono ben cosciente delle eventuali conseguenze, e questo l’ ho DETTO FIN DALL’ INIZIO. Non mi si può condannare perchè a un certo punto, conoscendo questa persona, HO SOLO SPERATO in qualcosa di diverso. Il punto secondo me è un altro: stai cercando di umiliarmi a tutti i costi perchè NON SONO SVENUTA DI FRONTE AL TUO GRANDE FASCINO ! Ripigliati ! e cerca di superare questa cosa, visto che, ALLA TUA ETA’, si dovrebbe avere un minimo di maturità !
    QUINTO: Ma quando mai mi pongo in maniera supponente e presuntuosa !!! quando mai ??? sono sempre pronta a mettere in discussione le mie convinzioni, purchè mi si illustrino argomenti validi. E in questo forum, fino adesso, gli unici ad aver detto cose sensate e fondate sono stati golem, Eve, Dea e Lola. Gli altri come possono pensare di farmi cambiare idea se, oltre a dire delle assurdità, si pongono anche in maniera aggressiva e maleducata?
    KIDD… non sono io quella che deve farsi L’ ESAMINO DI COSCIENZA, o almeno NON IN QUESTO CASO. MI DISPIACE !

  9. 579
    Maria Grazia -

    Voi uomini(maschilisti) dovete accettare una buona volta che oggi le donne possono vivere la loro sessualità liberamente, PROPRIO COME VOI AVETE SEMPRE FATTO, senza che per questo dobbiamo essere tacciate di poca serietà, immaturità, non sapere cosa vogliamo, di portare una maschera, o altre assurdità del genere. LO RIBADISCO PER L’ ENNESIMA VOLTA: non mi sono mai aspettata nulla di più con il camionista se non quello che stavamo già vivendo. Non avevo messo in conto che mi “sarebbe piaciuto più del previsto”. e comunque non mi pare che lui fosse rimasto SCONVOLTO quando gli ho detto di volergli anche bene. Quindi, NON ESSENDO UN CRETINO, aveva già capito come stavano le cose. E ti diro’ anche un’ altra cosa !!! Sono talmente SERENA E TRANQUILLA che, se non troverò il “favoloso uomo della mia vita” continuerò a frequentare allegramente questa persona, senza implicazioni, come abbiamo sempre fatto.
    PRIMO: Perchè non sono una suora e non ho fatto voto di castità, e quindi voglio avere anch’ io UNA VITA SESSUALE !!!!
    SECONDO: perchè sono abbastanza cresciutella e strutturata per capire che non ci si rovina la vita appresso a un uomo “allegramente incosistente”
    TERZO: PERCHE’ E’ BONO, FIGO, MACIO, E TROMBARCI E’ BELLO, checchè tu ne dica!!!
    QUARTO: perchè smettere di vederlo non avrebbe senso se non ci sono migliori alternative.
    TI E’ CHIARO IL CONCETTO ????
    ED ORA, dal momento che non riesci in nessun modo a plasmarmi come pongo, come magari faresti con le tue squinziette ventenni, rinuncia una volta per tutte a questa assurda idea di zittirmi e domarmi, e rapportati ( anche virtualmente ) CON CHI E’ ALLA TUA – BASSA – PORTATA.
    Saluti 😉

    P.S. ora ovviamente arriveranno le sciorinate dei falsi “perbenisti” del thread, che scateneranno contro questa virago le offese più brucianti… FORZA SIORI E SIORE !!! SOTTO A CHI TOCCA !!! ….

  10. 580
    rossana -

    Golem,
    è vero che spesso ci si innamora quando meno ce lo si aspetta. secondo me, il presupposto di base per questo evento è che esista in noi uno spazio affettivo vuoto, pronto ad accogliere, e soprattutto la fortuna di incontrare, proprio in quel momento, una creatura affine, nelle nostre stesse condizioni.

    la risonanza del sì, o meglio il colpo di fulmine, deriva, sempre a mio avviso, da bisogni inconsci che affiorano con prepotenza, senza che se ne sia di primo acchito consapevoli. poi, però, magari dopo la luna di miele dei fatidici primi tre anni, si può, volendo, capire meglio quali di questi bisogni siano stati soddisfatti o meno dall’incontro.

    una strada opposta, che ho un paio di volte rifiutato, è un approfondimento di conoscenza lenta e graduale, derivante probabilmente dalla percezione dell’altro soltanto dei bisogni che gli sarebbe possibile soddisfare. è un approccio più razionale, che non è detto affatto che sia sbagliato. forse dipende dai temperamenti o, anche, da esperienze precedenti. ho vissuto entrambi i percorsi, con risultati difformi, ma non mi sento di bollare in negativo nessuno dei due.

    un esame tardivo, a esperienze concluse, ha evidenziato che il tipo base di vita avrebbe potuto per me essere soddisfatto da entrambe le relazioni, con alcune importanti differenze che trovavano risposta positiva in una soltanto delle persone coinvolte. in altre parole, la piattaforma di fondo delle affinità era più o meno la stessa, basata su esigenze immutate.

    banale concludere che ognuno è un mondo e che soltanto l’amore soggettivo che si può avere la fortuna d’incontrare gli può attribuire i nostri personali colori, sempre che si sappia almeno a grandi linee qual’è l’obiettivo primario a cui si aspira. gli istinti difficilmente portano fuori strada ma anche la ragione (soprattutto in persone più mature) dovrebbe in teoria avere un suo spazio per poterli vagliare e/o affiancare a quelli altrui. non è detto che ogni innamoramento finisca in amore, così come non è detto che l’amore non possa nascere dal riscontro di valori intravisti da uno soltanto dei due, sulla falsariga di una specifica ricerca, basata sull’esperienza e sull’individuazione di un ideale. in tal modo si dovrebbe per lo meno poter escludere a priori quanto proprio non ci andrebbe di trovare nell’altro, cosa che di fatto avviene anche quando qualcuno s’innamora senza essere corrisposto.

    interessante e utile il thread, in tutte le sfaccettature!

Pagine: 1 56 57 58 59 60 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili