Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 55 56 57 58 59 154

  1. 561
    Eve -

    Kid, in altre lettere, alcune vecchie, ho letto tuoi interventi pesanti e drastici, ora devo dire che sto conoscendo una persona più matura e che circostanzia in maniera anche equilibrata ciò che pensa. Lo volevo dire perché mi riconosco abbastanza, anzi anche parecchio, in certi passi delle tue risposte in questa discussione, anche se io lo penso più degli uomini che delle donne.
    So che può non interessarti, ma nel confronto con MG ci hai guadagnato perché (a parte qualche sbotto) ti ha dato modo di esprimere meglio il tuo modo di essere, che ad oggi é più coerente e maturo.

    Per quanto riguarda la guerra tra i due sessi-che-non-si-capiscono, Golem e Rossana, ma anche qualcun altro, ci hanno preso abbastanza…
    Ma vale la pena chiedersi perché non ci capiamo? Non sarebbe meglio uscire da certi stereotipi ed essere persone e basta?
    Da ragazza avevo più amicizie maschili, ed erano amicizie vere, le ragazze le trovavo false e stupide.
    Da più grande ho rivalutato le donne e la solidità della loro amicizia mentre ho iniziato a disprezzare gli uomini in generale.
    Ora, che sono più grande ancora, considero entrambi i sessi con le stesse metriche, una bella persona é una bella persona sia che sia un lui o che sia una lei.
    E una merda é una merda.
    Vedo in giro molta ansia di voler dimostrare chissà cosa, a non si sa chi, sia uomini che donne, sia giovani che maturi, indaffarati più a mostrare l’immagine di se’ che ci si é costruiti piuttosto che ad essere quello che davvero si é… tutti vogliono avere ragione a tutti i costi, emergere, essere visibili, collezionare relazioni e storie, darsi alla “vita allegra” senza mai fermare un pò la giostra. Cosa davvero voglia un uomo non lo so, tendo a pensare che donne e uomini vorrebbero le stesse cose se non ne facessero una questione di primati e falsi obiettivi ma é anche vero che solo con l’esperienza e la conoscenza di se stessi si diventa più saggi e consapevoli.

  2. 562
    Giampaolo -

    Golem, hai portato due esempi di due donne, una diversa dall’altra, che secondo te stanno da sole (una) o non trovano un fidanzato fisso (l’altro) perchè gli uomini vengono spaventati da donne come queste o non hanno carattere per star loro dietro.
    Golem sei completamente fuori strada.
    Io non conosco queste due donne ma da come le descrivi pare si tratti di due donne, una di aspetto molto mascolino e che conduce una vita particolare fatta di scalate e attraversate atlantiche e l’altra molto piacente che balla come un brasiliano.
    Golem, ma ti sei mai chiesto cosa cercano gli uomini in una donna ?
    Personalmente posso stimare quanto vuoi una donna come la scalatrice. Piena di valori così come l’hai descritta. Ma onestamente non me la sentirei di condividere la mia vita con una donna intenta a fare traversate atlantiche e a scalare montagne e che abbia un aspetto mascolino. Ma non perchè mi spaventa, ma semplicemente non mi interessa. E come non interessa a me può non interessare a centinaia di altri uomini che vorrebbero al proprio fianco, probabilmente una donna più tranquilla. Che non significa sottomessa ma solo più tranquilla.
    E lo stesso dicasi per la ballerina di Capoeira. La ballerina da come la descrivi da l’idea di una donna estremamente piacente dedita al ballo e a mille attività.
    Ripeto un uomo che vuole una donna al proprio fianco cerca di trovarla consona al proprio pensiero perchè onestamente una donna come la ballerina da come la descrivi non spaventa neanche lei per il suo carattere. Ma dà l’aria di poca affidabilità.
    Non prendiamoci in giro Golem, una donna piacente e dedita al ballo è facilmente corteggiabile da chiunque. Attira sessualmente ed esistono al mondo uomini che non cercano altro. Avventure con una donna del genere. Sessualmente appetibile ma sulla quale puoi fare ben poco affidamento.
    Qua non c’entra lo spaventare a livello caratteriale. E’ solo che un uomo che vuole una storia seria difficilmente accetterà una ballerina con la testa impegnata in mille interessi. Non sai che fartene non è che ne hai paura.
    Perdonami Golem ma tu cosa cerchi da una donna ? Se parli con me ti dico semplicemente che vorrei una donna per la quale provi un’ottima attrazione fisica e che condivida la maggior parte dei tuoi interessi. Per cui andare al cinema, a mangiare una pizza, una giornata al mare, in montagna, sciare, visitare posti nuovi, condividere la vita quotidiana secondo i…..

  3. 563
    Giampaolo -

    …canoni che vanno bene ad entrambi.

    Golem ti assicuro che le mie nonne non avrebbero voluto stare al posto delle donne di oggi. Me lo hanno detto e ribadito più volte finche erano in vita. E ti assicuro che sono state entrambe amate e rispettate dai mariti. Ed erano l’emblema del nucleo familiare. Oggi cerchiamo altro caro Golem e il fallimento della famiglia di cui parla Maria Grazia è frutto proprio delle scelte della società attuale che lascia poco spazio ai veri sentimenti a vantaggio delle emozioni del momento. per cui una famiglia va in pezzi al primo volare di una mosca. La famiglia oggi è fragile perchè sono fragili i primi componenti del nucleo familiare, l’uomo e la donna. Non danno certezze uno all’altro per cui è facile distaccarsi al primo intoppo.Come dice giustamente Walter, nelle epoche passate ci sono state famiglie felici e donne realizzate anche solo nel nucleo familiare. Oggi la maggior parte sono stressate e nonostante abbiano lavoro, figli e famiglia si sentono sempre insoddisfatte. manca sempre qualcosa. E’ difficile ammetterlo ma è la dura realtà. L’ho detto all’inizio dei miei post: le donne di oggi per la maggior parte non sanno cosa vogliono e sono spesso preda dei loro istinti emotivi.
    Lo confermo, ogni giorno sempre di più

  4. 564
    Eve -

    Giampaolo, sono d’accordo con te
    Mi hai fatto pensare che quello che volevo e voluto a ventanni era simile ma già diverso a trenta, e molto diverso da quello che vorrei oggi … ma sicuramente una buona alchimia, tranquillità emotiva, affidabilità…

  5. 565
    Golem -

    Caro Giampaolo, come si direbbe in una conferenza stampa: ti ringrazio per le domande. Sì, perchè credo che con quelle che mi hai posto hai “girato l’angolo” della questione facendo intravedere quelle che son le cause della mancanza di comunicazione tra i sessi per come la viviamo oggi.
    Io credo che se tu ritieni che io sia fuori strada, è perchè io parto da un punto di vista completamente diverso dal tuo riguardo quello che mi aspetto dalle donne, e ti rispondo subito che non mi aspetto niente. Sarò più preciso.
    Quando da ragazzo mi chiedevano qual’era “il mio tipo di ragazza”, ci pensavo un pò e non trovavo una risposta. Da maturo, mettendo a fuoco il mio Io e la consapevolezza, mi sono reso conto che non potevo prevedere cosa mi avrebbe fatto innamorare. E così è stato
    Di mia moglie mi sono innamorato chiacchierandoci per caso al banco di un bar, come in certi film americani. Lo stesso vale per lei a quanto pare, ma entrambe, dopo una precedente presentazione di circostanza, ci ignoravamo nonostane ognuno dei due avesse notato una certa avvenenza nell’altro.
    Una sera vado a prendere da bere e la trovo seduta al bancone. La saluto cordialmente e senza ammiccamenti e noto che al polso porta un orologio di foggia maschile, oggetti che mi piacciono molto. Da li parte una chiacchierata (in francese, lingua che parlavamo entrambi, essendo lei inglese) che è durata forse tre ore, tanto che il barista ci ha comunicato che stava per chiudere. Il mio drink non è mai arrivato al tavolo perchè io mi ero innamorato, e lei pure.

    Tre giorno dopo le ho chiesto di venire a vivere con me in Italia, e due mesi dopo l’ha fatto. Siamo sposati da oltre due decenni e abbiamo una figlia bellissima, ma SOPRATTUTTO intelligente e sensibile.
    Senti questa: mia moglie era una ballerina! E quel bar era su una nave da crociera! Sai cosa si dice delle ballerine? E’ superfluo vero? Io posso dirti che da ragazzo sono stato un “bon vivant” (mio malgrado), ma potrei assicurarti che quello che molti pensano delle ballerine l’ho riscontrato in tante brave ragazze da oratorio, segretarie, impiegate e madri di famiglia. Devo dirti altro?
    Mia moglie è una donna meravigliosa che forse non merito, e la ammiro così tanto che sono stato geloso anche del suo “passato” con un idiota, che non l’ha apprezzata per conclamata coglioneria,e solo perchè con lui si è sprecata!
    Ma non avrei potuto trovare chi mi è più affine, tanto da migliorare le mie scarse doti oltre a farmi scoprire cos’è realmente>

  6. 566
    Hurin -

    Il problema per chi vuole stare sul piedistallo… è che devi averne le caratteristiche, altrimenti passi solo per sfigata!

    Ohhh ma ce ne fosse uno, che nn si è accorto dell’incoerenza di questa dea! ahahahahah
    incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    Le donne nn sfruttano la loro bellezza per fare carriera (ovviamente chi può permetterselo, i cessi ci provano ma falliscono)… hahahahahahah

    Le donne di famiglia, brutte grasse e trasandate… ahahahahh.

    Basta, ora mi stampo tutte le pagine e pubblico il libro!

    omggggggggg

  7. 567
    Kid -

    Eve

    Sì , esatto Eve è così , nella vita si cambia.
    Prima ero in un modo , oggi sono diverso nell’approccio alle cose e non perché il mondo intorno a me sia migliorato , ma con più pazienza cerco di conviverci.
    Anche prima ero maturo: I principi son rimasti sempre quelli , ma semplicemente scrivevo con più fervore.
    I miei “sbotti” sono ironici il più delle volte ed anche molti di quelli vecchi lo erano in verità , ma volutamente Kid , il personaggio di questo forum in linea col significato del suo nome, mantiene una vena semi-seria. Quindi , lascia all’ attitudine del lettore il poter cogliere l’ironia oppure il realismo dei suoi interventi oppure entrambi. Ma ad onor del vero , Kid non sono io ma “egli” è solo un paio di occhiali multicolore dai quali osservare il mondo.Thx.

    Tornando al tuo post, aggiungo a quanto dici che il più grande limite in questa società (improntata proprio sul vedere/guardare/osservare/mostrare) sia questo, che sintetizzo così: Un conto è udire , un conto è ascoltare , un’altro ancora è saper ascoltare ! Vedere ma non saper ascoltare non serve a niente.

  8. 568
    Golem -

    >> l’amore.
    Quello che voglio dirti Giampaolo, che per quello che sono io, e sin da ragazzo, non ha senso dirmi cosa cerchi in una donna, perchè non è come quando scelgo l’automobile, capisci.
    Se mi fossi innamorato della basca e questa mi faceva la traversata atlantica in solitario, aspettavo che tornasse. Se la volitiva capoerista mi avesse fatto perdere la “testa”, come nel caso di mia moglie, forse sarei diventato capoerista anch’io, o forse no, e a lei non sarebbe dispiaciuto credo.
    Insomma, tempo fa dissi che in amore bisogna essere fortunati, e io lo sono stato, perchè incontrando la mia donna ho capito cosa (mi) attrae veramente e rende saldo un rapporto nel tempo in una coppia, ed è l’affinità.
    Ma per scoprire chi ci è affine c’è solo una possibilità: quella di essere sè stessi.
    Io più di una volta -ed ora Eve- ho posto l’accento sul mondo di finzioni, a volte inconsce, che vediamo rappresentato nei rapporti. Anche su queste pagine mi è parso di intravedere un gioco delle parti che porta solo ad una conclusione, che è quella di dare un’immagine di sè che sia “funzionale” al raggiungimento di uno scopo. Ritenendo di interpretare così le “presunte” richieste dell’altra parte. E gli equivoci si moltiplicano.
    Se io e mia moglie ci siamo innamorati in quel modo, è proprio perchè… non stavamo cercando di innamorarci.
    Non credo servano altre parole per spiegare che se tra uomini e donne NON ci si capisce, e perchè non ci si capirebbe in ogni caso, neppure se fossero due uomini o due donne che si rapportano. E’ una questione di caratteri, di affinità di intelligenze e di quel quid ineffabile che poi trasforma quell’attrazione in amore. Ma pensare che ci sia “un’equazione dell’amore”, che, a sentire alcuni, “una volta” trovava soluzione e oggi no, bè, a mio parere è come credere che si possa arrivare sulla Luna con una scala. NON ESISTE.
    Poi ognuno è libero di avere in mente la donna o l’uomo ideale, ma è inevitabile che quella fantasia, anche sotto forma di “optional” tipologici, come quelli che hai citato tu, DIFFICILMENTE si troverà completata in un sola persona, anzi: è impossibile.
    Credo che stia qui il nocciolo del contendere di questa lunga disfida, quella di immaginarsi, anzi, idealizzare un “tipo” e pretendere di ritrovarlo in ogni potenziale relazione. Così si andrà incontro solo a delusioni e a litigi come quelli che abbiamo seguito.
    Essere in pace con sè stessi, aperti, assertivi e onesti. Basterà questo per incontrare chi ci “sente”

  9. 569
    Steve -

    Giampaolo.
    Ma che sei matto a dire che una che balla la Capoeira è poco affidabile?! No perchè ora Maria Grazia ti fa nero con la storia che le donne emancipate fanno tutto e non vogliono essere schiavizzate per cui via libera a stare con una donna che flirta con tutti, che fa la ballerina, piacente e che attira tutti i morti di fi*a di questo mondo e bla bla bla. Non essere maschio padrone-retrogrado su! 🙂
    Ovviamente io scherzo ma Maria Grazia no!

  10. 570
    Maria Grazia -

    Kid
    ma davvero pensi che ho certe opinioni sul genere maschile solo per la “delusione” che ho ricevuto dal camionista ? ma davvero pensi seriamente che l’ esperienza che ho vissuto in tanti anni con l’ altro sesso non abbia alcun valore nell’ essermi fatta un’ idea di fondo sull’ altro sesso ? poi devi anche capire che questo è un blog, che lo spazio che ci è concesso è LIMITATO, e a volte per non dilungarmi uso espressioni semplicistice come “gli uomini sono fatti così”!.. ma è ovvio che si sottindende SEMPRE che ci sono le eccezioni alla regola, e sono tante grazie a Dio.
    Non ho bisogno di indagare su chi sceglierà il camionista come donna della sua vita, perchè lo so già: una tipa probabilmente più giovane di lui, con poca esperienza sessuale e della vita in generale, e con un lavoro mediocre, che non le consente di fare carriera. Perchè ? perchè le donne così, come ho già detto, per l’ uomo risultano più rassicuranti di quelle in gamba. Ma alla fine queste tizie, che io chiamo “finte santarelline”, sono anche poi quelle che un bel giorno, se ad esempio scoprono un tradimento, ti portano via la casa, lo stipendio, e non ti fanno più vedere i figli. e queste cose gliele ho anche dette. E sappi che non è lui che ha detto che non vuole vedermi più, sono io che gli ho detto che non voglio proseguire una frequentazione con questi presupposti ! Quindi come vedi, non sono stata FESSA E FREGATA. semplicemente, mi sono tolta uno sfizio ( proprio come fate voi uomini! ) senza pensare che la cosa poteva andare oltre. Non sono stata FREGATA DA LUI, MA DA ME STESSA, CHE E’ DIVERSO. Io mi sono concessa a lui secondo I MIEI TEMPI E IL MIO SENTIRE, e non ho MAI PENSATO che lui potesse diventare l’ uomo della mia vita. A un certo punto ho solo pensato che NON MI SAREBBE DISPIACIUTO, tutto qui ! E per me lui E’ UN FIGO, checchè tu ne dica. Non cambierò la mia opinione sulle sue qualità estetiche perchè tu continui a rimarcare il tuo punto di vista.
    Sono d’ accordo con Eve. dovremmo imparare a valutare le persone in quanto tali, e non perchè uomini o donne, 20 o 40enni. e sopratutto dovremmo cominciare tutti a interrogarci su quello che realmente vogliamo, e non su quello che CI FANNO CREDERE DI VOLERE. io non ho nulla contro gli uomini che cercano solo avventure, ma poi questi stessi uomini non possono a un certo punto uscirsene dicendo che tu non vai bene, perchè cercano donne serie…. non si sputa nel piatto dove si è mangiato! semmai si ringrazia, e si cambia vita!

Pagine: 1 55 56 57 58 59 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili