Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 54 55 56 57 58 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 54 55 56 57 58 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Steve
ma quando mai le donne fanno facilmente carriera con i sorrisini, quando mai ??? ma chi ve l’ ha detta sta caxxata !!!! sarà forse vero in casi rari o ai più alti livelli ( e non voglio aprire discorsi riguardanti la pseudo-politica che abbiamo in Italia perchè qui non è permesso )ma di certo per quel che riguarda i lavori normali e più comuni, è una leggenda metropolitana. Le donne sul lavoro devono farsi un culo tanto, quanto e più di un uomo, e spesso e volentieri per non avere alcun riconoscimento(né economico nè morale )
Che cosa voglio in amore ? è semplice: ORMAI NON VOGLIO PIU’ NIENTE. Nel senso che non mi precludo completamente la possibilità di incontrare prima o poi un uomo che sappia amare e che non sia gretto ed egoista come quelli che ho incontrato finora, ma ormai non ci spero più. ecco tutto. un tempo credevo nell’ amore e avevo un sogno. adesso sono sveglia.
Gli uomini li trovo del tutto incomprensibili e incoerenti perchè se incontrano una brava ragazza la trovano noiosa e la snobbano, ma se incontrano una donna “fatale” ne hanno paura, e cercano di nuovo di “rifugiarsi” nella “ragazza noiosa” ( per poi tradirla con la donna fatale ); dicono di cercare la stabilità e la tranquillità, ma se una donna fa capire loro di volere un rapporto stabile e tranquillo, scappano dicendo di sentirsi “in trappola”. Insomma, siete la follia fatta essere umano ( non parlo per tutti ma per la maggioranza degli uomini d’ oggi ), siete l’ emblema dell’ immaturità, dell’ incosistenza, della superficialità. come potete pensare di costruire qualcosa di importante e di solido con una qualsiasi donna ? ( emancipata o all’ antica che sia … ).
“Un uomo cerca anche stabilità in un rapporto e non una continua competizione con la propria donna. Perderebbe in partenza. Basti vedere come molte donne in ambito lavorativo faccia carriera facilmente grazie ai sorrisini mentre l’uomo si deve fare un mazzo tanto.”
BENE. in pratica stai confermando quello che io dico ormai da diversi post: e cioè che un uomo desidera avere al fianco donne sottomesse, deficitarie di qualità caratteriali e di competenze professionali. perchè altrimenti, stando a quello che tu scrivi, vi sentireste inadeguati ! e finalmente è venuta fuori la verità, anche se ho dovuto estrapolarvela con le pinze… URRA’ !!! almeno adesso noi donne abbiamo delle certezze, e non più solo dei grossi dubbi !
a questo punto sono solo curiosa di vedere che razza di imbranata sceglierà alla fine il camionista come donna della sua vita, visto che da me è scappato ( probabilmente perchè gli faccio tanta tanta paura, pur essendo lui un bestione di mt 1,80 per 90 chili … )! 😀
non mi viene neanche più da incazzarmi o intristirmi, ma solo da ridere ! 😀
e non mi venite a raccontare che se non incontro il favoloso principe che mi salverà, è tutta colpa delle mie foto su fb ! vi prego ! inventatevene una più credibile… perchè noi donne siamo veramente stanche che venga offesa non solo la nostra dignità, ma anche la nostra intelligenza !!!
Maria Grazia,
è risaputo che chi ha carattere ha spesso un brutto carattere, che include, in modo più marcato del solito, luci e ombre. inoltre, sembra che per le persone intelligenti sia più difficile che per altre fare buone scelte in amore. peggio che mai per le donne, in cui l’uomo cerca più che altro la bellezza.
negli anni ’60-’90 mia madre, donna forte e volitiva, si riferiva a mio padre con l’appellativo “padrone”. di recente, in una coppia di quarantenni, che stanno insieme da più di dieci anni, l’uomo, indebolito da cattive condizioni di salute, ha fatto riferimento alla sua compagna con il termine “padrona”. la donna, che proviene da un Paese in cui regna tuttora il machismo, solo pochi anni fa non aveva l’atteggiamento che ha assunto ora nell’ambito della coppia. qualcosa vorrà pur dire!
giusto farsi valere ma c’è modo e modo, misura e misura, con un minimo d’equilibrio e di comune buon senso. ho creduto nella femminilità e contribuito attivamente, a suo tempo, alla lotta per la parità dei sessi. mi rammarico ora per l’attegiamento aggressivo e prevaricatore che, a mio avviso, contraddistingue la maggior parte delle attuali giovani donne. non era questo che speravo.
secondo me, non è soltanto una questione di carattere e/o di cattive esperienze ma anche, come già è stato evidenziato, di pessima influenza mediatica e sociale, derivante in primis da leggi troppo sbilanciate a danno degli uomini.
sono ormai due mesi che ti sforzi di difendere te stessa e tutte le donne “forti ed emancipate” che ammiri. puoi continuare a farlo all’infinito. non ho mai voluto convincerti di aver ragione; ho soltanto riaffermato il mio punto di vista, in contrasto con il tuo, non nella sostanza ma nelle forme.
negli ultimi post ti sei rivelata più “umana”, enfatizzando la “brava ragazza” che è in te, così come in Lola. il mio post, però, non vuole essere un cambio di rotta: non è vero che non ti permetti di dire chi è la persona che sta dietro al nick che disapprova qualcosa di te. con me l’hai fatto non appena ho espresso un’opinione, in opposizione alla tua, sulle strategie di corteggiamento. va bene che sei impulsiva ma non ti puoi aspettare che rispondendo con uno schiaffo a un buffetto il tuo interlocutore possa continuare il confronto in modo neutro e sereno. e in un forum non dovrebbe essere vero nemmeno il detto evangelico: “chi non è con me è contro di me”.
spero, per me, di poter chiudere qui. in bocca al lupo!
Mg.
essendo lui un bestione di mt 1,80 per 90 chili!
Direi che tu sia ottimista sul peso specifico
del tuo ex!:D
Io sono proprio intorno ai 90 Kg è ho tutt’altro fisico: Panza zero, braccia che hanno un certo tono muscolare così come le gambe e non quella roba lì..ahem quel figo lì:D
Non mi stupisce che sia scappato, o meglio abbia interrotto , perché vista la distanza (che tu ribadisci essere giusto un pre-concetto)ed il tempo , cioè non avevate una specie di quotidianità , in pratica era giusto una trombamicizia con qualche frasetta carina di circostanza . Tutti scappano dalle trombamicizie quando esse escono dal seminato.
Guarda , che malgrado tu mi abbia giudicato male secondo i tuoi parametri, sono stato molto più onesto di certa gente, a dirti subito che vita faccio (poi le ragioni sono molteplici , non è assolutamente narcisismo , edonismo e cavolate simili)e non ultimo , seppur quando sono single io faccia una vita
“dissoluta” , quando sono stato impegnato non è mai esistito neppure mezzo flirt per sms.
Già e solo per il fatto di essere impegnato , perché io rispetto le mie scelte e non si parla neppure di rispetto verso l’altro (sennò sarebbe troppo facile ricominciare a flirtare quando ci sembra che l’altro non ci rispetti in tante cose, anche banali , e come fanno in troppi/e…che subito son pronti a raccogliere segnali…)
Quindi , siccome tu parli sempre delle nuove donne e di avere una mentalità allargata in cui ci sarebbe una nuova visione della coppia , ricordati che i capisaldi non possono mai mancare per essere una coppia e non una trombamicizia : il vedersi con una certa facilità (tempo e distanza, per questo deve esistere una fattibilità oppure la capacità economica di sostenere gli spostamenti , per es. in relazioni tra persone che abitano in Nazioni diverse. Pertanto , qualora mancassero non vale neppure la pena iniziare , perché se inizi e tanto manca la fattibilità per trasformare quel rapporto in qualcosa di più,ti precludi altro ed intanto il tempo passa e poi ti ritrovi con un pugno di mosche in mano) , l’interrompere con lo stile di vita precedente ( cioè stare lontani dalle occasioni/tentazioni che siano vere o virtuali)è il minimo che si deve mettere sul piatto della bilancia .
Allora svegliati che la teoria e tutte ste grandi parole , proclami femministi, sbeffeggiamenti verso gli omuncoli (…ma li sapete distinguere dagli altri?), tutto bello , quanto inutile! PERCHE’CONTA SOLO LA VITA PRATICA!
Voglio un attimo tornare al tema coetanee .
In questi giorni , in occasione di una famosa festa in una nota città a pochi km da me , insieme ai miei amici abbiam condiviso la tavola con le amiche di uno di loro , originario di lì . Una di esse che ha un paio d’anni più di me , ha messo in moto una specie di meccanismo per rivedermi. Io sono piuttosto titubante , davanti a manifestazioni d’interesse troppo esplicite ma questa volta , continuando anche quella manifestazione che mi interessava , ci siam rivisti , sempre in compagnia ,però più ristretta, un paio di volte . Così , non scendendo in altri particolari , lei ha poi iniziato a mandarmi qualche sms a cui io ho risposto normalmente .
Non ci crederete ma lei ha iniziato , seppur nascondendolo dietro il fare la simpatica , a prendermi di mira fisicamente in maniera quasi ossessiva , sottolineando i mie presunti difetti . Al che , io le ho fatto presente la cosa , dicendole chiaro che siccome nulla succede per caso mi stavo ponendo delle domande .
Lei capisce subito ,in quanto mica la cosa era casuale, che ho mangiato la foglia ed inizia a dire cose contraddittorie, tipo che conoscendomi poco non sapeva come scherzare , che sto bene e sono affascinante e le piaccio un casino e che vorrebbe uscire da sola con me! Ma io insisto , dicendole che non era comunque possibile tanta insistenza mettendola in difficoltà . Alla fine viene fuori e lei finalmente lo ammette chiaramente che si sente complessata per il suo aspetto (malgrado anch’essa su FB abbia caterve di fenomeni/zerbinoidi/morti di f. che la riempono di complimenti di quanto sia fi.. etc)e siccome io non le ho fatto complimenti (io non sono il tipo da complimenti espliciti con tipe conosciute così , semmai li faccio alla mia donna )non capiva se le piacessi e ,complici i suoi complessi , non faceva altro che sminuirmi fisicamente . Bello , proprio bello , considerando che se l’avessi fatto io a lei con quella insistenza(…o qualsiasi uomo ad una donna che s’è invaghita di lui) l’avrei mandata in analisi , forse!
Eccole qui , le mie coetanee: Come dicevo , forti coi deboli grazie ai social ove chiudono porte in faccia solo per l’aspetto agli uomini che reputano “nonallaloroaltezza” (in quanto pompate dai ccdd fighi)e fragilissime nella vita quando non hanno il controllo della situazione!
Poi , voglio ancora vedere chi mi deve biasimare o tacciare quando dico certe cose tratte dalla pratica , dalla vita vera.
rossana
penso che le donne che hanno un brutto carattere generalmente siano proprio quelle che NON SONO EMANCIPATE, che vivono situazioni opprimenti, che obbediscono al volere altrui e fanno cose per compiacere gli altri e non se stesse. E poi queste donne sfogano le loro frustrazioni sugli altri. Ti potrei portare migliaia di esempi di donne così, donne che, siccome non riescono a liberarsi di circostanze e persone negative, sfogano i loro malumori su chi non centra niente; come ad esempio le mie vicine di casa: quasi tutte donne sposate, con figli, alcune separate. donne in sovrappeso, brutte, trasandate, piene di problemi e che non sanno cosa significhi godersi la vita. queste tizie non mi vedono di buon occhio senza che io gli abbia fatto nulla. solo perchè a differenza loro sono carina, giovanile e curata nel vestire, solo perchè i loro mariti si azzardano a salutarmi o a scambiare qualche parola con me !… insomma, io non vedo tutto questo equilibrio psicologico nelle donne sposate o con prole che conosco. e posso dire con certezza che si tratta appunto di donne non emancipate. ma non perchè sono sposate. ma semplicemente perchè conducono una vita che a loro non piace, e che hanno scelto unicamente per rispondere a dettami sociali, ambientali e familiari. E questo sono loro stesse a farlo capire!
io non ti ho “giudicata” per quello che hai scritto in base alle dinamiche di seduzione, ma solo perchè a un certo punto, dai tuoi commenti, hai cercato di farmi passare come una persona immatura, non predisposta per un rapporto serio. solo perchè il mio pensiero non era in linea con il tuo ! e questo te l’ ho già ribadito diverse volte. allo stesso modo, chi si rivolge a me con aggressività ( come cris, hurin ed harry ) riceverà sempre una risposta altrettanto aggressiva, mi sembra normale !
Kid
come ha detto anche golem, in questo thread ognuno continua a riportare il proprio personale vissuto pensando che poi da questo scaturiscano regole universalmente valide nel rapporto tra i due sessi, e tu non fai eccezione. Non ha importanza che tipo di donne tu incontri nella tua quotidiana realtà, perchè saranno sempre e comunque persone a sè, con la loro storia a sè. E ogni persona a questo mondo costituisce un caso a sè ! non puoi accomunare una persona a tutte le altre per un semplice fattore di età. Io non ho i complessi che ha la tua amica. Ma nemmeno mi credo una specie di dea… semplicemente, vivo in pace con me stessa e col resto del mondo. Ho imparato ad accettarmi per come sono e anche ad accettare che non sempre la vita gira come io vorrei.
Sul discorso di “praticità” che mi fai, inerente al nascere o meno di un rapporto, sono cose che avevo già capito. Ma a me francamente non interessa un uomo che si ferma di fronte a una piccolezza. E per me, crearsi dei problemi perchè c’è una distanza di 280 chilometri, o perchè una conoscenza è iniziata come trombamicizia, SONO PICCOLEZZE, e le piccolezze le lascio agli UOMINI PICCOLI. a me interessano GLI UOMINI VERI. CHE PENSO DI SAPER DISTINGUERE DAGLI ALTRI.
E comunque non è quello il problema perchè io e lui ci saremmo benissimo potuti incontrare con regolarità, spesso lui per lavoro passa nella mia zona. Un uomo vero è, ad esempio, uno che non continua a rimarcare sempre sulla stessa banale questione ( il suo aspetto fisico in questo caso, o l’ aspetto fisico del tizio che piace a me ) solo perchè non ha ottenuto le manifestazioni di riscontro che si sarebbe aspettato ! Tu potrai essere bello, atletico, filiforme, abbronzato, quello che vuoi… ma a me ha colpito il tipo con la panza e i tatuaggi ( e non tu ). E comunque anche il “mio” tipo ha una bella muscolatura e non è “floscio” come tu lo descrivi. MA NON E’ QUESTO IL PUNTO! Il punto è che tutto ciò è la dimostrazione che il gradimento fisico o l’ innamoramento rispondono a “logiche” del tutto soggettive e che è inutile meravigliarsi o irritarsi per questo. Io stessa rimanevo allibita nel vedere per quali donne a volte venivo lasciata ( E NON PERCHE’ HO UN BRUTTO CARATTERE!!! ). Ma ora ho capito che in queste cose non può esserci una vera razionalità, ma solo un modo per “limitare i danni”.
So che sei una persona intelligente, per cui spero che ricomincerai a scrivere cose intelligenti e a lasciar perdere queste idiozie. un saluto
M.g.
Te c’hai una capacità di rilettura delle cose a traverso veramente mirabolante !
Io , a differenza tua non ho accusato il genere femminile , ma siccome mi è stato posto un “quesito” sulle mie coetanee rispondo proprio in base alla mia esperienza , chiaro? Perché il quesito è stato mosto a ME precisamente oppure io , involontariamente, ho aperto questo argomento sul quale sono stato pure , e solo in base a emerite supposizioni ed interpretazioni , criticato! Ma a differenza tua se in qualcosa non ci credo, mancando i presupposti minimi(mentalità per prima) , non ci vado mica a sbattere il muso per dimostrare il contrario!
Tu invece spari nel mucchio! Rileggiti i tuoi messaggi sul genere maschile e non fare la gnorri a parlare di POCHI UOMINI ILLUMINATI O UOMINI VERI , che sono solo frasette diplomatiche tanto per essere politically correct ed usa tu il cervello , primo per non reinterpretare a tuo modo e per la tua convenienza qualunque cosa chiunque dica, sempre in maniera piccata e secondo per essere obiettiva rispetto a cosa dicono gli altri! Fai lo sforzo di comprenderlo, che ci vedi sempre il marcio! Poi, se tu prima spari robe epiche (come l’essere la nostra coscienza) e qualcuno ti risponde/sfotte non è perché tutti ti odino come pensi, ma non sarai forse tu che dici cose davvero esagerate che lasciano di stucco?
Sei stata fessa con il camionista , ammettilo e basta !
Altro che vorresti ben vedere con chi lui finirà, chi saranno ste gran donne e poi parti con l’invettiva , finta diplomatica, verso il genere maschile !
Frase tua:
” Insomma, siete la follia fatta essere umano ( non parlo per tutti ma per la maggioranza degli uomini d’ oggi ), siete l’ emblema dell’ immaturità, dell’ incosistenza, della superficialità. come potete pensare di costruire qualcosa di importante e di solido con una qualsiasi donna ? ( emancipata o all’ antica che sia … ).
MA CI RENDIAMO CONTO, SOLO PERCHE’ LUI TI HA DELUSO?
“Non parlo di tutti?” Lol , ma parli di quelli di cui hai avuto esperienza o no?
Allora fatti tu per prima un esame di coscienza perché se sei stata fessa a credere in qualcosa che NON AVEVA I PRESUPPOSTI SERI PER ! Credere in un uomo che vedevi chissà quando e come ! E non sei stata fessa? Quando potevi avere ALTRO SE NON LO FOSSI STATA! TEMPO ED ASPETTATIVE TUE BUTTATE ALLE ORTICHE! Prima di sparare sentenze verso l’esterno sugli uomini in maniera finta-diplomatica, dai due capocciate al muro dicendo :” Mg., cxxxo svegliati che è ora!!”
“Un uomo vero è, ad esempio, uno che non continua a rimarcare sempre sulla stessa banale questione ( il suo aspetto fisico in questo caso, o l’ aspetto fisico del tizio che piace a me ) solo perchè non ha ottenuto le manifestazioni di riscontro che si sarebbe aspettato !”
Forse tu non hai ottenuto i complimenti che ti aspettavi ed a cui sei abituata su Fb.
Pensavo che ti mettessi solo con gli uomini veri essendo così esperta del genere maschile ! O sarà che ‘sti (non)uomini veri li chiamate così solo dopo, quando non accondiscendono alle vostre aspettative ! Mi sembran quelle che prima si mettono con uno che va con tutte o quasi e lo sanno benissimo anzi c’è il gusto della sfida, eppoi aprono i thread dicendo “Sono stata vittima di un narcisista!” ..e giù tutte a piangere e disperarsi, perché non sono riuscite ad accalappiarlo e vengono regolarmente tradite!
Lol ! No sei stata vittima solo di te stessa , io gli risponderei! Quello era un belloccio a cui piaceva divertirsi e non l’ha nascosto! Magari è pure una bravissima persona , altruista e cristallina !E non c’entra niente con un narcisista….
“IL punto è che tutto ciò è la dimostrazione che il gradimento fisico o l’ innamoramento rispondono a “logiche” del tutto soggettive e che è inutile meravigliarsi o irritarsi per questo. Io stessa rimanevo allibita nel vedere per quali donne a volte venivo lasciata ”
Basta che non lo chiami “figo che TUTTE ti invidiano” come hai fatto!
Perché questa è una e-m-e-r-i-t-a- s-t-r-o-n-z-a-t-a !
Non devi e-s-a-g-e-r-a-r-e-l-e-c-o-s-e-c-o-m-e-f-a-i-s-e-m-p-r-e-!
T-u-n-o-n-s-e-i-l-a-n-o-s-t-r-a-c-o-s-c-i-e-n-z-a!
Mariagrazia.
Non so dove lavori te e che lavori hai svolto ma dove lavoro io le donne non fanno una mazza (qualcuna lavora pure ma nella normalità) e ogni anno beccano aumenti. Vengono a lavoro a fare le sfilate di moda e fanno a gara a chi mostra l’abito più succinto. Per gli uomini è una guerra persa in partenza proprio perchè voi siete DONNE e il potere di ottenere quello che volete lo avete a portata di mano…in mezzo le gambe (e per favore non dire di no perchè stavolta non me la meni). Hai detto di volere un confronto con toni pacati ma sei la prima a ribadire da due mesi che gli uomini sono quasi tutti l’ emblema dell’ immaturità, dell’incosistenza, della superficialità. Mentre le donne sono tutte o emancipate, in carriera, brillanti, carine, INTELLIGENTI, ironiche, fatali, con i controca**i (come TE ovvio) oppure sono represse, schiavizzate, stupide, sottomesse, deficitarie di qualità caratteriali e di competenze professionali. Ma na via de mezzo no eh?! Eppoi: IO, IO, IO. IO che vesto giovanile, sono carina, bla bla bla e faccio sputare veleno a quelle mie vicine sposate, grasse, brutte, trasandate, piene di problemi. Ammazza che maroni una così…mamma mia! Che cascamento di testicoli guarda! Quando sei venuta al mondo hanno dimenticato di darti una cosa molto importante: l’umiltà! Puoi essere pure dio ma se non sei umile non sei nessuno! Non ho voglia di litigare con te perchè trovo i tuoi discorsi a volte interessanti ma ti chiedo: ogni tanto ti rileggi? Prova a trovare un pò di umiltà nei tuoi post. Parli di te come se tu fossi l’esempio assoluto da seguire. Tutte le donne dovrebbero essere come te altrimenti o sono disperate, invidiose e schiavizzate, disgraziate e frustate. Gli uomini sono tutti piccoli omuncoli che vogliono solo comandare (per non parlare di quelli sposati che non vedono l’ora di trombarsi la prima femme fatale che gli passa davanti). Per te esiste solo il bianco o il nero. Ma na via de mezzo no?! Con te non si può fare un discorso serio perchè porti fino all’estremo le tue convinzioni e non te le smuove nessuno ma sappi che l’intelligenza sta anche nel rendersi conto che a volte si è anche nel torto perchè se te vuoi avere sempre ragione a questo punto te ne devi stare sola (e mi pare che già ci stai, tralasciando i pucci pucci che ricevi su Facebook di cui non mi voglio nemmeno soffermare). Quelle come te possono anche intrigare ma se non scendi ogni tanto dal piedistallo l’uomo ti esibisce solo come un trofeo.