Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
walter
io sinceramente preferisco la rabbia e la frustrazione VERE che non una FELICITA’ FINTA. e ribadisco finta perchè, almeno per quello che mi riguarda, io non me ne farei nulla, ma proprio nulla di un “rispetto” che mi viene concesso come “contentino” solo perchè l’ altra parte è ben consapevole che non potrò mai uscire dai ranghi e prendere il “posto di comando”. Credimi che la mia non è un’ esposizione falsata da pregiudizi o fanatismi femminili ! e’ solo l’ analisi obiettiva della realtà. La battaglia per l’ emancipazione femminile è stata iniziata e portata avanti da tantissime donne e DA POCHI UOMINI GIUSTI E ILLUMINATI, a cui va tutta la nostra gratitudine e il nostro riconoscimento!
golem, sono assolutamente d’ accordo con te che certi atteggiamenti “ribelli” della donna di oggi dovrebbero provenire unicamente da una sua istintiva natura, e non dovrebbero essere FORZATI, come invece avviene in molti casi. Però secondo me anche la remissione delle donne di una volta nel matrimonio e nella coppia era una gigantesca forzatura di massa, dettata, invece che da logiche cosumistiche, da logiche patriarcali, come hai detto tu stesso. Se io fossi nata in epoche passate e in un contesto completamente diverso, certamente avrei anche vissuto in un modo diverso. Ma prima o poi la mia natura “ribelle e contestatrice” sarebbe comunque venuta fuori in qualche modo, con le conseguenze che ci possiamo immaginare visti quei tempi. Ora per fortuna, il massimo che mi può capitare è qualche insulto su internet…
Non mi stupisce che le donne di cui tu riporti il racconto siano sentimentalmente sole. Questo dimostra che l’ essere single, per una donna, non denota affatto caratteristiche personali e psicologiche estremamente negative di quella stessa donna, ma solamente l’ incapacità degli uomini ad adeguarsi e conciliarsi con un certo tipo di personalità. E comunque ribadisco che gli uomini che ho amato di più mi hanno abbandonata per donne molto più determinate e più mascoline di me ! Quindi anche qui, alla fine, non possiamo purtroppo avere dettami di riferimento. Dobbiamo semplicemente accettare che la psiche umana segue percorsi incomprensibili alla razionalità, e vivere la vita serenamente nonostante questo.
golem… non sono nata a Londra, ma a Milano 🙂
il matrimonio tradizionale, dove l’ uomo mantiene la donna e le dice cosa deve fare, è una marchetta che invece che durare un’ ora, dura tutta una vita.
come ho già ribadito parecchi post indietro, io non ci spero più a trovare un uomo che possa capirmi, apprezzarmi, amarmi per come SONO, e non per come VORREBBE CHE FOSSI. E QUELLO CHE SONO NON VA MAI BENE, in qualunque modo io mi ponga. per “rubare” un’ espressione di Kid, non intendo più farmi inquinare la mente e l’ anima con le paranoie, le fisme e la rabbia di questi uomini attuali che non sanno cosa vogliono, che non provano nemmeno a comprenderci – se non a parole – che vivono di dogmi, di tradizioni e di pregiudizi fuori dal tempo, mentre la vita gli passa davanti. Non ne ho più voglia, non mi interessa più ! troppa fatica, troppo spreco di energie vitali. Io non posso e non voglio continuare a confrontarmi con l’ inadeguatezza dell’ uomo di oggi, con la sua negatività e il suo perenne male di vivere. Con il suo orgoglio ferito per l’ avvento del femminismo e con la sua cronica incazzatura. Lascio alle generazioni dopo la mia l’ arduo compito di ricostruire la coppia secondo una VISIONE DIVERSA. Io ci ho provato, ci ho tentato, ho lottato per far prevalere l’ AMORE. Ma nella mia generazione hanno prevalso l’ egoismo e la mania del controllo. Io no, io voglio volare libera e AMARE LIBERAMENTE, come i gabbiani.
“Nel futuro, la perfetta parità tra uomo e donna in campo sociale, lavorativo, politico, civico o militare e anche in campo sessuale sarà cosa universalmente accettata da tutti, a differenza di adesso.”
Queste parole possono uscire solamente dalla bocca di una persona ignorante!
Ormai nn mi fa più ridere… ma solo rabbrividire…
Mg.
Eh lo so! Sapessi quanti spunti comici mi dai!
Sei una fonte inesauribile di ispirazione !
Tante str…ahem ..esageraz..ahem .millant..ahem….nonna papera astronauta…. ..ahem…verità tutte insieme…sulle donne di oggi… non le avevo mai sentite !
Ma dove sei stata tutto questo tempo? Come ho fatto a vivere senza di te?
“Ma dove sei stata tutto questo tempo? Come ho fatto a vivere senza di te?”
Kid
so benissimo che non puoi fare a meno di me ! tranquillo… non lo dirò a nessuno 😉
Va bene anche Milano rispetto a Bagnacavallo, ma peggio di Londra. Parlavo di un un luogo dove la parità ha una tradizione più antica, e non se ne lamenta nessuno. Fermo restando che anche laggiu’ esistono gli scombinati e le fanatiche, e i problemi relazionali che abbiamo tutti in occidente.
@ walter
“Giá da piccoli quando una bambina chiede al suo fidanzatino di potergli dare un bacio sulle labbra, il bambino si squaglia in mano e preferirebbe sparire in quel momento. E succede anche da grandi.”
Mi piace questo esempio! Nn ci avevo mai pensato! 😀
@ harry
A me nn sembra che quasi tutte le donne siano così. Altrimenti mi sarei già suicidato!
Io conosco donne forti. Donne con le gonne!
Donne che nn si fanno seghe mentali, piene di ansia, di pensieri strani… donne che vivono, con la loro femminilità, con la loro classe che le contraddistingue!
Ma nn stanno in casa a lavare i piatti, lavorano, fanno carriera… sono belle e nn hanno bisogno dei giochetti su FB, per ricevere quattro complimenti da 4 se@aioli! Quei giochini lo fanno le donne insicure che appunto, vogliono capire se sono gradite ancora oppure no!
Le vere donne, sono quelle che riconoscono i loro pregi ed i loro limiti, come fanno gli uomini. Perchè siamo due esseri diversi e tali dobbiamo restare! Sono solo i bambini che vogliono imitare il proprio papà… per cui le donne che vogliono imitare gli uomini mi fanno ridere anzi pena, come mi farebbero ridere gli uomini a parti invertite!
Come già detto, la donna maschio nn la vuole nessuno, ma nn xchè spaventa, ma xchè nn piace. Come nn piacerebbe l’uomo che vuol fare la donna!
In passato le donne sono state trattate male, è vero, ma sono state anche amate e per loro molti uomini hanno scarificato la vita, difficile che le donne lo farebbero, ma è un discorso puramente naturale, scientifico!
Odio le donne che parlano di uguaglianza, ma poi pretendono dall’uomo determinati atteggiamenti! Le donne che parlano di disparità sul lavoro… ma poi si lavorano il capo con i sorrisini! O quelle che vogliono guadagnare di +, ma poi sono le prime ad ammettere che lavorare con le donne è brutto e si lavora molto meglio con gli uomini!
Odio le donne ipocrite!
Ma amo le donne intelligenti!
cris
se davvero tu amassi le donne intelligenti, non mi daresti tanto contro. perchè io posso piacere o non piacere, magari il mio stile senza fronzoli, “duro e puro” a volte può infastidire; ma è indubbio che sono una donna intelligente. Una donna che ad esempio capisce che mettere delle foto su FB ( delle foto da cui traspare, tra l’ altro, il mio lato più dolce e femminile ) non significa nè sminuirsi e nè cercare a tutti i costi delle conferme. cosa di cui in questo momento non potrebbe fregarmi de meno !…
mi fa piacere che finalmente qualcuno ammette, come stai facendo tu, che in passato le donne sono state effettivamente umiliate e maltrattate, invece di continuare a fare un elogio proselico e insensato dei “bei” tempi andati. periodo nel quale godevano di poca libertà non solo le donne, ma gli uomini stessi !
io non ho mai PRETESO NULLA da un uomo. Non ho mai preteso comportamenti o atteggiamenti che non sentiva come propri; l’ unica cosa che non tollero sono la mancanza di rispetto e di educazione. Non credo che un uomo debba comportarsi da bifolco solo perchè ha a che fare con una donna emancipata.
Io non mi faccio alcun problema e alcuna sega mentale. sono ancora qui, sono sopravvisuta a tutte le assurdità che ho visto negli anni nell’ altro sesso; e ciò nonostante continuo a pensare che il mondo sia pieno anche di tantissimi uomini validi, sensibili e intelligenti. molti di loro sono miei amici o ex con cui sono rimasta in buoni rapporti. Non ho mai cercato di accaparrarmi i favori del capo flirtando con lui. Anzi spesso sono stata lincenziata proprio per non averlo fatto ! E non ho niente in contrario a collaborare con le donne, come con gli uomini. Basta che siano persone intelligenti, competenti e che sanno FARE SQUADRA. Ho avuto ottime colleghe donne, e ottimi colleghi uomini. Come ho avuto colleghe donne idiote, e colleghi uomini idioti.
E, MODESTAMENTE, mi reputo una donna dolce, femminile, di classe, che sa USARE LA GONNA come il mestolo da cucina, ma saprebbe anche tirar fuori un fucile da artiglieria se la situazione lo richiede ! tutto qui.
Non credo che chi mi apprezza sia un POVERO SEGAIOLO SFIGATO ( anche perchè molti di loro sono uomini FELICEMENTE IMPEGNATI ). Tra i miei estimatori ci sono anche uomini intellettuali famosi, anche se finora ho preferito non dirlo per non scaturire ulteriori rabbiature…. non credo che questi uomini siano tutti fuori di testa ! …
posso dire senza paura di apparire arrogante che sono una VERA DONNA. sono ad esempio una donna che ha salvato un suo ex dalla galera e dal disastro finanziario, quando si è trovato nei guai. sono una donna a cui è capitato di dormire in macchina e non ha battuto ciglio, quando si è trovata senza soldi e senza lavoro in una città nuova, in cerca di fortuna. sono una donna che sta cercando di salvare la sua famiglia ( quello che ne rimane ) dal pignoramento della nostra casa. perchè sarà sopratutto con il denaro ricavato dal mio lavoro che potremo sperare di farcela. e sono la stessa donna che una volta ha ospitato in casa sua per quasi un anno un ragazzo immigrato disperato e senza un soldo, trovandogli un lavoro. sono una donna che c’è sempre sei hai bisogno, e ti ascolta sempre se stai male. quello che non posso fare con mezzi materiali, cerco di farlo con le parole, con il mio calore e il mio sorriso, che non è mai mancato anche nei momenti più duri della mia esistenza. non è abbastanza ? non è sufficiente per coprire i miei “peccatucci” ? ok pazienza, se è così vedrò di farmene una ragione. ma penso che non abbiate il diritto di bollarmi e giudicarmi, non conoscete nulla di me e della mia vita ! io non mi permetto di dire CHI SIETE O NON SIETE VOI. PERCHE’ VOI LO FATE CON ME ? PERCHE’ SIETE COSI’ RABBIOSI E PIENI DI ODIO ? per delle foto su FB ? perchè la pensiamo diversamente ? … davvero non riesco a capire ….
Maria Grazia. Dici che gli uomini di oggi non sanno cosa vogliono. Ma perché te sai cosa vuoi? A me sembra che nemmeno te abbia le idee chiare su cosa vuoi da un uomo. Magari se me lo spieghi. Comunque è vero che la donna “amazzone” è una donna che intriga ma lungo andare stanca. Un uomo cerca anche stabilità in un rapporto e non una continua competizione con la propria donna. Perderebbe in partenza. Basti vedere come molte donne in ambito lavorativo faccia carriera facilmente grazie ai sorrisini mentre l’uomo si deve fare un mazzo tanto.