Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 154

  1. 501
    rossana -

    Maria Grazia,
    sulla base del post di Golem 424, secondo me, dovresti avere l’onestà di ammettere che il suo parere sulle strategie di seduzione è sostanzialmente allineato al mio, e a quello di altri utenti. lui ha soltanto evitato di definirlo immaturo, cosa che avrei fatto bene a fare anch’io fin dall’inizio, per non urtare la tua suscettibilità. poi, non si può negare che quello possa essere un modo piacevole (per chi lo mette in atto) di vivere le relazioni con l’altro sesso. per te mi sembra sia soprattutto motivo di superiorità, dimostrata anche nel chiudere a Kid l’accesso a Skype (se ben ricordo), non appena hai ritenuto concluso il TUO esame sulle possibilità di incontrarvi. questa azione mi è parsa prevaricatrice, senza che ce ne fosse motivo.

    quanto al ritenerti egocentrica, questo è un difetto che, a livello mentale, in parte coinvolge anche me, e probabilmente molti altri, in modo più marcato in diversi aspetti del carattere. per poterlo ritenere accettabile non dovrebbe voler sempre prevalere in tutto e per tutto, ad esempio, nel ritenersi “donne speciali” (speciali per chi?). chi si loda, s’imbroda: sono gli altri a dover discernere pregi e difetti!

    per la prima di queste osservazioni, hai risposto aggredendomi. la seconda è venuta strada facendo, dopo averti espresso stima e rispetto in merito al tuo obiettivo amoroso. era nel mio intento rivolta più alle giovani donne in generale che non a te in particolare. in risposta hai ipotizzato da sempre invidia da parte mia, sia calcando la mano sull’età, che accusandomi di volerti rubare la scena. forse per il solo fatto che sono rimasta l’unica donna a continuare a provare a farti notare come appari sul sito a chi ti legge.

    è sui concetti espressi, sulle azioni e sugli atteggiamenti (non sulle ipotesi relative alla personalità del nick) che si dovrebbe discutere, fermo restando che chi ha carattere e convinzioni è portato a difendere ad oltranza i suoi punti di vista. basterebbe chiudere i confronti-scontro restando ognuno della propria opinione. non volere a tutti i costi uscirne immacolati.

    non avrei voluto intervenire più ma continui a tirarmi in ballo…

    un saluto a Hurin e Dottor. buon 2 giugno a tutti!

  2. 502
    Steve -

    E meno male che non sei stata scalfita di una virgola. Stai sbraitando come un indemoniata. Certo che sei la modestia fatta persona. Dopo queste tue affermazioni sull’ uomo 40 enne di oggi VS la donna 40 enne di oggi ho capito che non c’è partita…ora posso anche andare a suicidiarmi.

  3. 503
    Maria Grazia -

    mi auguro solo che la maggior parte degli utenti maschili che intervengono qui non rispecchino il protagonista di questo video ! 😀

    https://www.youtube.com/watch?v=omxVZeFDDy8

    Sul fatto della precedenza in macchina… proprio tre settimane fa sono stata tamponata mentre ero ferma in auto ad una rotonda per DARE LA PRECEDENZA ALLE MACCHINE CHE SOPRAGGIUNGEVANO. Il genio che mi ha tamponato era un UOMO della stessa età di questo signore del video. La sua giustificazione ? ” Lei signorina avrebbe dovuto correre di più invece di stare ferma …. ”
    ALLUCINANTE !!!!!! …..

    BUON SECS APPELLE a tutti ! ..

  4. 504
    rossana -

    Maria Grazia,
    anche quando (forse) cerchi di chiudere la polemica, mi sembra che in realtà continui ad attaccare (vedi post 503), e poi t’incavoli se gli utenti maschi reagiscono!

  5. 505
    Maria Grazia -

    rossana
    il fatto che mandi un saluto speciale a soggetti come hurin e dottor, la dice lunga sulla tua “maturità” e onestà di confronto ! se approvi soggetti che si pongono in una maniera così maleducata e aggressiva, non posso attribuirti quella credibilità che altri ti attribuiscono. comprendilo.
    e ripeto: io le donne di oggi le trovo speciali rispetto agli uomini di oggi. E NON PARLO DI ME, LO RIBADISCO PER L’ ENNESIMA VOLTA ! parlo proprio delle donne in generale. Rispetto ai loro coetanei uomini le donne 30/40 enni di oggi le trovo più affascinanti fisicamente, più praparate, più intelligenti e sensibili, più al passo con i tempi, e sopratutto meno influenzabili dall’ ambiente circostante e meno fragili emotivamente. Ovviamente io faccio un discorso generalizzato ! poi è chiaro che bisogna guardare da caso a caso… Ma il fatto che conosco tantissime donne di questa età che lamentano il comportamento inadeguato e immaturo dei loro coetanei, e che poi mi trovo ad avere RISCONTRI OGGETTIVI di quello che dicono, significherà pur qualcosa !… senza contare che la superficialità, l’ egoismo e l’ immaturità degli uomini di oggi non sono sottolineati e riportati solo dalle donne che conosco, ma anche da tutti gli uomini gay che conosco !!
    Se poi noti, io e golem stiamo praticamente dicendo ormai da diversi post le stesse identiche cose – anche se in modi molto diversi – circa le dinamiche che regolano il rapporto tra i due sessi. E quand’ anche golem avesse voluto “riprendermi” circa il mio modo di pormi, lo ha sempre fatto in maniera sobria e pacata. cosa che evidentemente gli altri utenti non sono proprio capaci di fare ! E’ inutile che poi ci si meravigli se io rispondo pan per focaccia. non sto mica qui per farmi umiliare da voi !
    Sulla questione con Kid non voglio veramente ritornarci perchè mi sembra sterile e inutile continuare a discuterne. era una questione privata tra me e lui, e come tale doveva rimanere ! .. poi Kid l’ ha tirata fuori nel forum e io ho già spiegato le mie ragioni, come lui ha spiegato le sue.

    Steve… ma sei proprio sicuro che in questo forum sia io l’ indemoniata ?… ho scritto quello che ho scritto perchè sono davvero stanca di leggere tante caxxate. E’ ora che certa gente scenda dalla pianta e prenda cognizione della REALTA’. buona giornata 🙂

  6. 506
    Maria Grazia -

    E comunque a parte tutto, non si può continuare a colpevolizzare le donne perchè – proprio come gli uomini – hanno i loro standard estetici o caratteriali, e non sono disposte a concedersi A CHIUNQUE. tutti noi dobbiamo accettare il fatto che ad alcune persone possiamo non piacere. e che se vogliamo piacere a tutti i costi a determinate persone, FORSE dobbiamo rivedere alcune cose di noi stessi, invece di continuare a dare la colpa alle donne, al femminismo, ai tempi moderni, alla rivoluzione cubana o al libero amore degli anni 60! ( e chi più ne ha più ne metta )…
    Non possiamo pretendere di piacere a qualcuno perchè QUEL QUALCUNO, secondo noi, fisicamente rientra nella media o nella sotto-media ! E’ una teoria assurda e anche assolutamente pretenziosa. Un pò di umiltà gente ! se non riuscite ad arrivare all’ uva, continuare a dire che è acerba non vi servirà a nulla. Provate invece a rimboccarvi le maniche e ad andare a prendere una scala ! …

    https://www.youtube.com/watch?v=G_lYrdfiKKU&list=UUgD5-j8wHUHGGXPN2tzhq7g

  7. 507
    Walter -

    Premetto che sono felicemente sposato. Questo per evitare che mi si tacci da scapolo frustrato che odia le donne. E mia moglie non è una schiava, ve lo assicuro 🙂
    M.G. sei una bella donna e sensuale, non lo metto in dubbio, e ti trovo coerente nei tuoi discorsi, hai le idee molto chiare, è sicuramente una virtù questa, ma un uomo con 2 dita di fronte non investirebbe mai con una donna con la tua personalità. Penso che sei troppo dura con chi non la pensa come te, poco flessibile, sempre pronta a discutere a toni accesi, a rigirare la frittata per affermare le proprie ragioni e smentire quelle degli altri, pronta ad offendere chi non la pensa come te, e poco propensa ad accettare una critica o una sconfitta, anche verbale. Come si fa a mettere in casa una donna così? Francamente la vedo dura. Sono d’accordo con Kid quando dice che un uomo, soprattutto ad una certa età, ha bisogno di avere in casa una certa stabilità, una certa serenità che probabilmente vedrebbe compromessa insieme a una donna con certe caratteristiche. Ti vedo carente soprattutto di 2 qualità: la comprensione e la dolcezza. Ti vedo troppo dura e credo che del resto sia ciò che trasmetti agli uomini. La questione non é che gli uomini si spaventino di donne così, credo piuttosto che sia normale che le persone si tutelino, e ciò vale sia per gli uomini che per le donne, ma forse le donne, essendo più istintive, hanno un margine più ampio per scegliere il proprio partner, sbagliando spesso infatti. Che stai bene da sola non ho dubbi, però credo che se sei arrivata alla tua età senza avere a tuo lato una persona che ti ami non é solo per tua volontà. Gli uomini siamo razionali, tutti. Forse tu non ti precludi a niente quando ti lasci andare, un uomo per sua natura sí che lo fa. Per cui se ti presenti come la donna che non ha tabù, che le piace divertirsi, che non dice di no ad avventure sporadiche e senza compromesso, vedo difficile che si possa pensare a qualcosa di più serio, anche qualora tu dovessi dimostrare delle qualità aggiuntive che fino al momento di andarci a letto non avevi potuto dimostrare. Ovviamente dico questo rivolto a te però si tratta di un discorso generale nel quale può rientrare quella tipologia di donne dal carattere estremamente forte che tu difendi.

  8. 508
    mr x -

    In altre parole, Walter, MG rappresenta molto bene il 75/80% delle donne d’oggi…..ed è il motivo per il quale resto single convinto.

  9. 509
    Hurin -

    @ mg

    Ma cosa vuoi da me?!?!
    Mi hai dedicato due post xchè??!
    Io ho scritto a GOLEM, nn a te!

    Riguardo all’incidente, ho presente la scena… tu arriva alla rotonda o al diritto di precedenza, con una macchina davanti.. dall’altra parte nn c’è nessuno e vai tranquillo… eehhh takkkk l’idiota davanti frena, si ferma… per alcun motivooo, o meglio solo per la sua incapacità di guidare e di capire che nn serve fermarsi se nn c’è nessuno o se il veicolo dista 100metriiii! e così, tu la/lo tamponi e sei pure in torto marcio! Tutta colpa di quelli che quando guidano si fermano sempre, vanno pianissimo e nn sanno calcolare lo spazio tempo (sopratutto le donne, per motivi scientifici).

    Ora, ovvio che io nn so come sia andata a te… ma quello sopra citato è il tipico esempio di tamponamento a donna o vecchio imbranato!

    Un caro e cordiale Saluto! hihihihi

  10. 510
    Maria Grazia -

    Walter
    non ti sembra che siano altri utenti del forum a porsi con aggressività e violenza verbale nei miei riguardi ? e non io ? io sto solo rispondendo sullo stesso tono di certe persone ! ma ho anche dimostrato di non avere alcun problema ad accettare opinioni diverse dalle mie, se il soggetto in questione si pone in maniera educata, come stai facendo tu ad esempio. Ti ringrazio per le delucidazioni che mi dai, mi saranno senz’ altro utili – anche se comunque sono cose che già immaginavo o sapevo – come penso saranno utili a molte altre donne. Ti faccio notare solo alcune cose, e spero che non te la prenderai a male…
    tu dici subito che tua moglie non è una “sottomessa”. Non pensi però che usare l’ espressione “portarsi una donna in casa” equivalga già di per sè a una forma di sottomissione ? In questo caso potrei anche essere io COME DONNA, avendo una casa e dei mezzi autonomi di sostentamento, a dover “stare attenta” e selezionare chi far entrare o non entrare nella mia dimora e nella mia vita…
    Secondo punto: tu dici che una donna che si pone in modo sbarazzino, sull’ onda di una storia iniziata come una semplice avventura, non potrà mai ambire poi, a qualcosa di diverso, appunto, da una semplice avventura. Non pensi però che il tuo ragionamento imponga una FORZATURA DA PARTE DELLA DONNA, UNA FINZIONE, l’ ostentazione di ciò che non si è ( una donna integerrima senza macchia e senza debolezze, tutta d’ un pezzo e che sta sempre attenta a non lasciarsi andare… ) ? Questo atteggiamento “forzato” è di solito criticato dagli stessi uomini, quando ad esempio si parla di donne troppo sostenute e che “se la tirano”, ed è ovvio che non possa rispecchiare persone realistiche, perchè le donne hanno i loro difetti e i loro peccati, il loro passato e le loro esperienze. Credo che un uomo REALMENTE MATURO ADULTO E FORTE debba saper passare sopra certe cose, SE NON VUOLE UN RAPPORTO BASATO SULLA FINZIONE, CIOE’ SUL NULLA.
    parli di “necessità di tutelarsi” da parte degli uomini, rispetto alle donne “troppo forti”. beh ti voglio dire allora che anche noi donne riteniamo di DOVERCI TUTELARE quando abbiamo a che fare con un uomo che ci sembra eccessivamente rigido, retrogrado e maschilista. E molti uomini ci appaiono così. In questi casi, preferiamo rinunciare ad avere una relazione con questi soggetti, per la paura di violenze e ritorsioni se in un secondo momento dovessimo esprimere liberamente la nostra personalità e le nostre necessità.

Pagine: 1 49 50 51 52 53 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili