Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 47 48 49 50 51 154

  1. 481
    Andrea -

    Devo dire che fare una capatina ogni tanto e dare una letta a questo thread è decisamente divertente, mi sembra di seguire biuttiful :- )
    A livello antropologico invece è interessante, poiché Kid e MG non sono altro che il prodotto di questa sorta di femminismo mal riuscito e confermano entrambi le mie teorie: vivono una perenne adolescenza, alla ricerca di qualcosa ormai perduto, disillusi ma entrambi convinti di essere i mejo, nell’attesa che giunga la persona al loro livello. Entrambi con ben evidenti i rispettivi difetti di genere di appartenenza. Infantilismo e narcisismo per lui, ipocrisia e volubilità per lei. Anche se alla fine tale differenza non è poi così marcata.
    Kid è un esteta a livelli che quasi rasentano l’omosessualità, MG ha almeno 3 / 4 personalità, prima è bellissima, poi normale, prima punta solo al top, poi a quelli normali, prima è umile, poi convinta che il forum e forse il mondo intero girino intorno a lei.
    Lo dico ad entrambi..un uomo e una donna di 45 anni, non possono competere, sul piano fisico, mediamente parlando, con un uomo e una donna di 25 anni. Non ci sono cαzzi. Poi ovvio entrano in gioco altri fattori, il fascino, la consapevolezza… il conto in banca o la disponibilità sessuale a mescolare le carte.
    Ma di base è così.
    MG se hai più corteggiatori adesso che non quando avevi 20 anni, è semplicemente dovuto al fatto che quando ne avevi 20 non c’erano social, chat e compagnia cantante. Questi mezzi permettono, soprattutto alle donne, di mettersi in vetrina e attirare esponenziale molti più uomini che non la piazza o la sagra di paese di una volta.
    Sei una 40enne piacente che attrae soprattutto dal punto di vista sessuale.
    Se fossi mamma saresti una “milf”. Le milf rappresentano un’attrattiva sessuale per molti ragazzi e uomini, da li tutto questo successo che credi dovuto a chissà quale dote seduttiva. Ma non devi confondere l’attrattiva sessuale con quella mentale! In sostanza il 90% degli uomini interessati a te ti si vorrebbe fare senza idealizzarti come compagna di vita.
    Tutte le 40enni piacenti hanno il codazzo sessuale, tutte. Che siano simpatiche o oche, sveglie o limitate, chi più chi meno è così per tutte.
    Forse vi offenderete, mi auguro di no, perché infondo osservo tristemente questo mondo di cui io stesso faccio parte e di cui, mi malgrado, seguo le regole.

  2. 482
    Mavala' -

    Liliana ti prego non risponderle, lo so, resisti, parlate tra di voi ed ignoratela, forse si spegne da sola

  3. 483
    Maria Grazia -

    “Lo dico ad entrambi..un uomo e una donna di 45 anni, non possono competere, sul piano fisico, mediamente parlando, con un uomo e una donna di 25 anni”

    non so Kid… ma a me non interessa competere con le ragazze di 25 anni, non frega niente ! anzi quasi mi incazzo quando vengo trattata come se fossi ancora una “giovincella”, quando mi vengono dietro i ragazzini ( quelli dai 20 ai 32 anni io li considero “ragazzini” ) e non gli uomini single adatti alla mia età, o quando non vengo presa sul serio in campo lavorativo e vengo trattata da apprendista solo perchè ho un bel faccino e un’ aria “giovane”. credimi che non è sempre così piacevole come si crede, vivere da eterni ragazzini…

    “MG se hai più corteggiatori adesso che non quando avevi 20 anni, è semplicemente dovuto al fatto che quando ne avevi 20 non c’erano social, chat e compagnia cantante”

    No credimi ! anche a prescindere dai social riscquoto più successo ora con l’ altro sesso. Ma penso sia dovuto al fatto che a 20 anni ero magrissima, apparivo come una ragazzina un pò scheletrica e senza forme. al contrario di adesso. e forse “attizzavo” meno anche per questo. soffrivo moltissimo per le mie scarsissime conquiste. ora invece mi sento soddisfatta. Lo trovate così terribile ?…

    “Se fossi mamma saresti una “milf””

    mi ero sempre chiesta perchè le chiamano “milf”. ora lo so. grazie per la delucidazione 🙂

    “In sostanza il 90% degli uomini interessati a te ti si vorrebbe fare senza idealizzarti come compagna di vita.”

    Andrea, nessun uomo all’ inizio idealizza la donna che tampina come “possibile compagna di vita”. L’ amore è una cosa che quando accade, accade un pò per “sbaglio” 🙂 e comunque, fortunatamente mi rimane l’ altro 10% 😀

    ” infondo osservo tristemente questo mondo di cui io stesso faccio parte e di cui, mi malgrado, seguo le regole.”

    secondo me non dovresti “seguire delle regole”, ma fare ciò che ti senti. opinione personale….

    Mavalà
    “Liliana ti prego non risponderle, lo so, resisti, parlate tra di voi ed ignoratela, forse si spegne da sola”

    è arrivato pure GHEDINI …. ossignur !.. non manca proprio nessuno in questo covo di pazzi ! 😀
    non ti illudere! RIUSCIRE A SPEGNERMI è difficilissimo. anzi è IMPOSSIBILE. In quasi 40 anni ci hanno provato in tanti, senza successo 😉
    e non ti illudere nemmeno sulle (non)reazioni di Liliana. La nostra “amica”, nevrotica E FRUSTRATA com’è, non riuscirà a resistere dal rispondermi ! 🙂

  4. 484
    Steve -

    Standing ovation per Andrea.

  5. 485
    Maria Grazia -

    “Infantilismo e narcisismo per lui, ipocrisia e volubilità per lei”

    sinceramente Andrea non capisco questa accusa che mi fai sull’ ipocrisia… L’ ipocrisia è la cosa che odio di più al mondo. Non sono mai stata ipocrita, ho sempre combattuto gli ipocriti e penso che lo sto dimostrando anche qui sul forum. se vuoi spiegarmi questa tua affermazione, ti ringrazio. altrimenti, pace e sorrisi comunque 🙂

    diciamo Andrea che, nel complesso, devo smentire anche te, mi spiace. io non cerco di riesumare ciò che ho vissuto a 20 anni, non mi và, non mi interessa. quello è un periodo che considero definitivamente superato e congelato della mia vita, e comunque ora mi sento enormemente più felice di allora ! dico sul serio. non capisco perchè fate tanta fatica a crederlo. a 20 anni ero una ragazza triste, disadattata, depressa, aggressiva e ribelle in risposta ad un ambiente sociale e familiare opprimente. Rispetto a come vivo adesso, non ricordo nulla di particolarmente esaltante e significativo di quel periodo, se non forse le bravate con gli amici quando scorazzavamo in giro, e le “feste pazze”. adesso vivo tutto con più serenità e consapevolezza. certo ho anche la fortuna, rispetto a tante miei coetanee, di aver mantenuto un aspetto “fresco”, non troppo appesantito dagli anni, e questo sicuramente ti da’ dei margini di vantaggio… ma credetemi ! a 40 anni non cerchi più quello che cercavi a 20 anni ( fb a parte !.. ), vivi e pensi in modo differente. se così non fosse, non saresti una persona adulta, ma un cretino !

    insomma… concludendo: per voi è inconcepibile che una donna possa sentirsi appagata e realizzata anche se a 40 anni non è sposata e non ha quattro figli, o che possa accettare di tanto in tanto il sesso senza complicazioni. non oso immaginare le vostre reazioni quando metteranno sul mercato l’ attrezzo che permette alle donne di pisciare in piedi ! 😀

  6. 486
    Hurin -

    @ mg

    “quindi la FORTUNA sarebbe che le donne fossero DEBOLI, NON AUTONOME, NON LIBERE, SENZA CARISMA ? interessante ! …”

    Ma nn capisci neppure quando ti prendono in giro?!?!? lol… sei troppo spassosa!!!

    Ti faccio altro esempio: Passeggia per una città, guarda un pazzo, avvicinati e chiedigli se lui è pazzo… conosci la sua risposta vero?!?!? (oddio meglio dirla, beh ecco, lui ti dirà di nn essere pazzo, ma normalissimo)!

  7. 487
    Kid -

    Andrea

    Ecco un altro spara sentenze a casaccio !
    Quando motiverai quello che affermi di me , in una visione oggettiva e d’insieme , invece di estrapolare una frase o parola , dandogli il significato che più ti aggrada (quando il mio discorso era completamente diverso , anche sulle ragazze più giovani da considerarsi nell’ottica del confronto con questa generazione di 40enni ) , come ha fatto e continua a fare quell’altra ( forse deve convincere se stessa delle fantasticherie che ancora dice su di me , la farà sentire meglio!),allora dimostrerai la tua intelligenza ed intuito . Altrimenti , resta pure nel campo della stupidità spicciola, del giudizio costruito a tavolino e della fervida immaginazione: Ora siete in due!

    P.s.
    C’hai poco da fare il simpatico ,visto che fai delle affermazioni false, potrei dire denigratorie andando sul personale, cosa che non ti compete . Ma se per voi questo è normale e fate con questa facilità un tale abuso di un mezzo di comunicazione, non già esprimendo una opinione su di un fatto ,ma tracciando dei profili psicologici ben precisi(l’altra pure fisici a sua totale immaginazione ) , direi che siamo proprio ad un livello di squallore e pochezza mai visto per non dire altro.. !

  8. 488
    Maria Grazia -

    “C’hai poco da fare il simpatico ,visto che fai delle affermazioni false, potrei dire denigratorie andando sul personale, cosa che non ti compete . Ma se per voi questo è normale e fate con questa facilità un tale abuso di un mezzo di comunicazione, non già esprimendo una opinione su di un fatto ,ma tracciando dei profili psicologici ben precisi(l’altra pure fisici a sua totale immaginazione ) , direi che siamo proprio ad un livello di squallore e pochezza mai visto per non dire altro.. !”

    Kid
    Andrea si sta semplicemente basando su quello che legge, e ne trae le sue conclusioni, con le quali si può essere o non essere d’ accordo. Sei tu per primo che hai tracciato un mio profilo psicologico e un profilo di tutta un’ intera generazione di donne, unicamente in base ad un solo banale elemento: l’ età ! io mi sono solo limitata a dire come si sono svolte le cose tra noi nel nostro breve confronto privato, tu ne stai facendo una questione di stato perchè sei stato punto nel tuo ego. e questo, perdonami, vuol dire dimostrare infantilismo e narcisismo, come ha detto Andrea. La cosa strana è che prima di tutta la questione apparivi nel forum come una presenza sobria e distaccata che eprimeva “con stile inglese” le sue opinioni, a volte più concilianti, altre volte più taglienti. ora sembri la peggior specie di maschio mediterraneo che deve a tutti costi affermare la sua leadershep e imporre la sua versione dei fatti. fa tristezza !… non cadere in questa trappola. buona domenica

    per quanto riguarda Andrea, gli suggerirei di lasciar fuori il femminismo ( femminismo così come lo intendete in questo forum ). Le battaglie femministe per la liberazione delle donne da un’ oppressione millenaria sono una cosa seria, e non hanno nulla a che vedere con tutte queste idiozie.

  9. 489
    Golem -

    Sarebbe bello se si potesse usare un po’ di ironia nei dibattiti, soprattutto quando le opinioni sono discordanti. Credo che quel genere di atteggiamento sottolineerebbe meglio e senza ombra di dubbio la sicurezza dei propri mezzi, cosa che l’aggressivita’ verbale non ha mai confermato invece. Inoltre la disputa tra uomini e donne dura dai tempi di Adamo ed Eva, e non la risolveremo certo in questo thread, specialmente attraverso valutazioni dei fatti soggettive, che per loro natura sono opinabili.
    Un saluto a tutti.

  10. 490
    Maria Grazia -

    come sempre golem, mi trovi d’ accordo con te. un caro saluto

Pagine: 1 47 48 49 50 51 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili