Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 154

  1. 421
    wild steel -

    uahahahahaha ma io non ce la posso fare a non commentare.
    ma che reperto archeologico uahuahuahau
    e ha messo pure il link pensando di smentire kid uahuahuah
    e il bello è che non se ne accorge, facendo ancora la viziata, forte dei commenti dei soliti zerbinacci, che già sono vomitevoli su facebook, dove ciò che scrivono è pubblico, e che non oso immaginare cosa facciano nella vita privata, riempiendo la nostra mumm…ehm femmina di complimenti, facendola sentire bellissima quando in realtà è decadente peggio dei fori imperiali.
    e questa è la classica femmina che punta in alto, guardando all’equazione zerbini=sono irresistibile, quando quella corretta è zerbini=ogni buco è trincea=anche se faccio schifo questi mi bomberebbero all’istante.
    ora cara la mia femminina, ti dico poche parole, ma non perchè tu le capisca, visto che è palese che non capisci un tubo, ma perchè capiscano gli altri uomiini.
    è stato bello cantare in estate come una cicala vero? che pacchia, che favola…
    appunto, una favola…quella dell’inverno che arriva (terribile femminina vero?, povera lei vuole una relazione stabile, che pucci pucci) e poi alla cicala non resta che andare a bussare alla formichina…che la lascia fuori e lei muore di freddo.
    ora ascoltami bene femmina: vai in farmacia e fai scorta di lexotan, che l’ora è quasi giunta…visto che tra poco l’unico uomo a cui puntare sarà tutankhamon
    uahuahauhauhauah
    ma, come dici? tu sei libera? sono gli altri i frustrati?
    sei un’amazzone? (uahauahuah ma che ridicolaggine, le amazzoniiiii).
    si si, come no.
    ci crediamo.
    ciao femmina, se passi a torino stai lontana dal museo egizio mi raccomando puahahahaha

  2. 422
    Maria Grazia -

    wild steel
    il tuo commento in risposta al mio link era più che scontato. anzi mi meraviglio che sia stato l’ unico commento acido ricevuto ( almeno finora ) data la vostra INSODDISFAZIONE E FRUSTRAZIONE PERENNE, E CHE RIBADISCO ! quando parlo di amazzoni non mi riferisco a me, ma alla maggior parte delle altre donne di oggi ( che sono molto più belle e più intelligenti di me ).
    sta’ tranquillo che non sono affatto un ex cicala che adesso si sta leccando le ferite e si sta pentendo di essersi divertita e goduta la vita ( cosa che peraltro continuo a fare senza fatica… colpa dei fighi-zerbini che mi avvicinano ? proprio oggi ho ricevuto l’ avance di un ragazzo di 26 anni 😀 ).
    ora ascoltami bene… SFIGATO: rilassati, fai un pò di yoga o di meditazione, rimettiti in pace col mondo e pensa che la vita può essere bella e darti molte soddisfazioni anche se fai POCHISSIMO sesso ( a giudicare da come ti poni ).
    Io non sono pentita di essermi concessa solo a chi mi piaceva, come peraltro continuo a fare, invece che a quella categoria di uomini che mi fanno ca.... ( che di solito fanno ca.... anche tutte le altre, e alla qual categoria sicuramente anche tu appartieni ! ) solo per avere la storia seria pucci-pucci ! voi uomini non piacenti rassegnatevi ! puntate basso invece che venire a lamentarvi nei forum che le bellone o le mediamente-carine non vi cagano. tanto poi non vi cagheranno lo stesso ! auguroni 😉

    “e poi alla cicala non resta che andare a bussare alla formichina”

    qui più che di formichine parliamo di scarrafoni … hahahaha !! dovrò farne a meno ? SOPRAVVIVERO’ LO STESSO 😀

  3. 423
    rossana -

    Maria Grazia,
    se mi posso permettere, secondo me non è stata una buona mossa quella di mettere a disposizione le tue foto e il tuo profilo FB. perchè ti senti in dovere di convincere tutti a tutti i costi? non ti basta essere quello che sei per te stessa?

    so che non apprezzerai queste osservazioni, che hanno intenti positivi, sperando che tu li possa intravvedere.

  4. 424
    Golem -

    Ieri MG mi ha “richiamato” assieme a una serie di complimenti forse immeritati. Io posso solo commentare il dibattito, che seguo con interesse, ricordando a me stesso che i rapporti sentimentali che ho avuto non sono MAI stati caratterizzati da schermaglie di tipo strategico. Ho avuto la fortuna, in gioventù, di possedere mio malgrado un aspetto e un atteggiamento evidentemente attraete, grazie al quale non ho avuto bisogno di “lavorarmi” nessuna situazione che ha preluso ad un rapporto. Credo che se non fosse stato per quelle caratteristiche sarei rimasto zitello, data la mia insofferenza al corteggiamento oltre a una certa pigrizia di fondo.
    In realtà, sia per quelli meno importanti che quello veramente importante che tutt’ora vivo, tutto è nato spontaneamente e senza sotterfugi, e questo è valso anche per le amicizie naturalmente.
    Ma quello che è caratteristico di ognuna di queste esperienze è che NON cercavo per niente quanto poi è accaduto, quindi ero me stesso nella condizione di massima serenità e apertura, ma senza alcuna aspettativa che potesse “alterare” l’immagine che davo di me all’esterno
    Questo credo sia uno dei segreti negli incontri che contano: essere sè stessi.
    I messaggi subliminali che trasmettiamo, vengono recepiti con glistessi sistemi da coloro con cui ci rapportiamo al di là di quello che vogliamo o vorremmo mostare di noi. Tempo fa ebbi modo di dire che, quand’anche la strategia funzionasse, e il corteggiamento avesse successo, prima o poi la vera personalità viene fuori, e spesso delude l’altro relativamente a quanto gli o le abbiamo fatto credere. Il corteggiament è una “recita” che tende a magnificare se non a millantare cose che possiamo “offrire”. In fondo è un mercanteggiare, ricorrendo a mezzi, leciti se vogliamo, utili a raggiungere l’obiettivo. Ma questo ha a che fare con l’istinto della riproduzione, che si mescola coi sentimenti creando a volte situazioni paradossali, per i quali, passato il periodo del “miele” arriva spesso quello del “fiele”.
    Nella ricerca di un partner per la vita, la reciproca “simpatia” è più importante dell’attrazione erotica per i motivi che ho appena esposto. Anzi, quando la simpatia, la stima e il reciproco rispetto prendono il posto del sesso, l’eros che ne deriva è ASSOLUTAMENTE” migliore, perchè contiene l’amore vero, che frequente si confonde, sepcie in gioventù, con la “foia” sessuale, facendo pagare, poi serie conseguenze al rapporto.
    Tutto questo pistolotto per dire che >>>

  5. 425
    Golem -

    >>> da quando seguo questo interessante specchio della attuale società, che LAD rappresenta, percepisco il bisogno di quasi tutti i partecipanti, di intessere relazioni umane, anche di natura sentimental-sessuale, il tutto visto attraverso una condizione di base che non può sfuggiure ai più accorti, e che è la solitudine.
    Qui bisognerebbe aprire un dibattito a parte, che tenesse conto dei risultati che questa società, apparentemente aperta, sta fornendo, che sono esattamente il contrario di quello che ci si aspettererebbe.
    In realtà, riflettendo meglio, ci rendiamo conto che proprio la cultura che viviamo da almeno 60 anni, si è comportata con noi con quelle “strategie” di cui parlavo prima: ingannandoci. Le promesse di richezza, felicità e libertà sono state disattese, ed oggi ci troviamo, poveri, soli e speso infelici.
    Il risultato è quello di chiudersi a riccio nelle proprie piccole sicurezz, difendendo i propri principi per timore di perdere anche quegli ultimi valori che ci tengono in piedi.
    Ecco che vedo ottime persone intellettualmente dotate come Kid e Mg discutere animatamente per difendere i valori di cui sopra, mentre si era creato un rapporto che poteva preludere a qualcosa di più ma nel quale si poteva entrare solo a certe “condizioni”.
    Cosa si può leggere in questo gioco delle parti? Il desiderio di una relazione umana (con speranze sentimentali, perchè no) ma accompagnato dal timore nato da qualche precedente esperienza, per il quale non si vuole o non si può rischiare più niente. Insomma: non si può più sbagliare.
    Purtroppo però questa è una speranza vana. E’ banale ricordare che niente e nessuno può garantire nulla e le scelte nella vita, anche quando hanno un carattere speculativo non ci assicurano il raggiungimento dell’obiettivo. La crisi economica che ci accompagna da otto anni non era stata prevista da fior di economisti con tanto di Nobel, figurarsi prevedere cosa succederà nelle storie legate alla mutevolezza dell’animo umano.
    Le rispettive, paradigmatiche posizioni di Kid e MG, sono tipiche di due persone che si sono viste cambiare il “tappeto” sotto i piedi, tanto sono cambiati i ruoli nei due sessi da 40 anni a questa parte, senza che si sia trovato un nuovo equilibrio tra questi ruoli e il bisogno di dedicare la vita ad un affetto. E il fatto che continuino con le simpatiche schermaglie, dice chiaramente come anche un rapporto apparentemente conflittuale sia in realtà comunque “un rapporto”.
    Paradossalmente, anche così si dà >>

  6. 426
    Golem -

    >> un senso a quel bisogno di relazioni umane di cui tutti necessitiamo.
    Ma non è esattamente quello che si vorrebbe, specie quando i due interlocutori sono di sesso opposto. In questi casi la molla istintuale scatta come una trappola non appena uno dei due accenna ad un interesse verso l’altro, chiamando in gioco tutte le componenti del caso.
    Ma è la componente di genere che scatena una reazione in termini di espressività, che tiene conto sia del personale carattere del singolo che del suo vissuto precedente, con un “cocktail” semantico finale del quale si riesce a leggere SOLO una parte degli ingredienti in gioco, senza coglierne il peso complessivo nella miscela che ne è derivata.
    Io ho la pessima abitudine di voler leggere sempre i “mandanti” di una vicenda umana, cercando di coglierne le vere ragioni che li sottendono, al di là delle cortine fumogene che ne vogliono alterare l’immagine, cercando di osservare i fenomeni da diverse angolazioni. Non sempre ci azzecco, ma di una cosa sono certo, almeno per quanto mi riguarda, e cioè che un rapporto di amore o di amicizia che si tratti, può essere suscettibile di durare solo se ci si propone senza sbarramenti, contratti o “conditio sine qua non”, ma offrendosi senza il timore di perdere quello che si dà. E’ questa una condizione che si incontra solo quando l’animo è disposto in quel modo, e si realizza esclusivamente quando due animi del genere incrociano i loro destini. Il resto dei rapporti potranno anche funzionare in apparenza ma non completeranno mai quel bisogno di cui parlavo in precedenza, e che spinge molti di noi anche su queste pagine. Certo ci vuole anche fortuna, ma senza una consapevole serenità e apertura verso l’altro, quand’anche capitasse di trovarla questa fortuna, non ce ne accorgeremmo, e forse lasceremmo scappare l’uomo o la donna della vita. E quello sì sarebbe un fallimento.
    In definitiva il tema è: sono io che devo adattarmi a questo mondo o è lui che deve adattarsi a me? Molti hanno tentato la seconda strada e nessuno ha avuto successo, a cominciare da Quello che è finito in croce sul Calvario. Ma quello che l’ha portato a morire è stato proprio un gesto d’amore, privo di qualunque calcolo. Quel gesto da duemila anni è diventato un culto religioso, ma io lo leggo solo e sempre nella stessa accezione che il protagonista proponeva, e in fondo un certo risultato lo ha prodotto se ora un miliardo di persone ne ha fatto un valore in cui credere.
    Scusate la lungaggine. Ciao

  7. 427
    Kid -

    “i discorsi che fai sui social network, poi, sono il chiaro segnale di quella mentalità retrograda e moralista cui accennavo e di cui sono permeati i maschi della mia generazione: una donna conosciuta con facebook va bene al massimo per una trombata, se vuoi una storia seria devi incontrarla quando è ancora adolescente, possibilmente vergine e in un contesto tradizionale ! devo aspettarmi una botta e via per quale motivo ??”

    Seeee , gira la frittata enfatizzando:Deduci , interpreta , inventa..Io manco ce l’ho Fb !
    Fate le 15enni e poi vi lamentate? Siate in linea con la vostra età e può essere che qualcuno a piombo vi apprezzi per quello! Dov’è questo plusvalore dato dall’età? Su Fb? Hahaha!
    Te lo ripeto , visto che tra 25/30enni e 40enni fate le stesse cose (e saremmo noi quelli tristi, a beh !), perché uno dovrebbe perdere tempo con una di 40 anni , invece che con una più giovane? Zero motivi , se non la mortaggine di fi.. , lo zerbinume e il cercare sesso facile intortandovi di cavolate . Vi mettete in “vendita”in questo modo , come vi aspettate di trovare gente seria? Seee, sicuro! Ed , infatti , non ne trovate uno buono…..Io mi vergognerei a mettermi su Fb !
    Perché è ‘na roba da ragazzini insicuri che devono dire al mondo che esistono oppure da avvoltoi dell’apparire a tutti i costi !Pure i politici stanno su Fb , pensa te! Per dire che è proprio l’alveo della serietà….e della gente che vale e si vuol distinguere dalla massa…..
    I tuoi proclami , link , video etc non dimostrano nulla , se non che avete bisogno di dire che ci siete a tutti i costi ! Quindi , poi non vi lamentate se incontrate capocce dello stesso spessore….
    Così, hai dovuto dimostrare che non sei una cessa con questa pubblicazione? Pensa te che manie di protagonismo, il mettersi a prevedere cosa potrebbe pensare la gente on-line! On-line!!!E ti vanti pure delle richieste?
    LOL, come vivere in una realtà parallela?

    Anzi, se vuoi saperlo dal post che t’ha dato fastidio sul forum ,al resto:La 25enne che esiste davvero, strano però che te l’abbia detto, eh? (per darmi la zappa sui piedi?), al parallelismo estetico, l’ho fatto apposta per testarti per benino:D Ed , infatti , sei uscita dai gangheri con una facilità unica , amazzone del millennio! C.v.d.! Com’era? Forti , indipendenti ma soprattutto tanto self-control , direi! Ti lascio ai tuoi “fighi” su Fb :”Agitare bene prima dell’uso!” Può essere che qualche rumore nella scatola cranica ancora si percepisca!:D

  8. 428
    Maria Grazia -

    rossana, ho già spiegato perchè ho postato il mio profilo, e comunque non vedo qual’è il problema dato che non mi sembra di avere nulla da nascondere o di cui dovermi vergognare, a parte l’ aspetto da mummia egizia .. 😀

    golem, ti ringrazio di aver gentilmente accolto la mia richiesta di intervenire nel dibattito. concordo con te nel dire che i falsi valori che ci hanno trasmesso negli utlimi 40 anni hanno fatto da “divisore” nei rapporti tra gli esseri umani, e non da collante, e in particolare in quelli tra uomo e donna. e che oggi – a causa della complessità della nostra società – è enormemente più difficile capire e accettarsi a vicenda rispetto a un tempo, dove certe dinamiche erano magari sbagliate, ma universalmente accettate da tutti. oggi c’è una parte che tende verso la liberazione e la modernità ( le donne ) e una parte che tende perloppiù alla conservazione di antichi schemi ( gli uomini ). sia chiaro: non condanno gli uomini per questo… posso capire che sia difficile rinunciare dopo millenni a una posizione di privilegio così facilmente. il problema però è che noi femminucce non siamo disposte a tornare indietro ! è possibile il dialogo ? la vedo difficile… in base a ciò che sta emergendo anche, ad esempio, in questo thread. il primo passo sarebbe forse partire proprio da ciò che suggerisci tu: aprire la mente e liberarsi di quelle piccole e grandi preclusioni che ci impediscono di andare oltre le nostre false certezze, o di liberarci dello spettro di passate esperienze negative. ma come possiamo riuscirci, se nessuno è disposto a mettersi minimamente in discussione ?

  9. 429
    Maria Grazia -

    Kid
    ma non lo capisci che per me ( come per la maggior parte delle persone ) fb è soltanto un gioco divertente, un passatempo. nessuno di noi si aspetta o spera di trovare la persona della sua vita con questi mezzi, ma nemmeno mi precludo a priori per partito preso questa possibilità. francamente i tuoi interventi mi divertono, ma in realtà ci sarebbe poco da ridere perchè sono il chiaro segnale di una società “depressa”, che non è più capace di giocare, di scherzare e di ironizzare su se stessa. a 15 anni ci si deve comportare così, a 40 anni colì, si deve far questo, si deve far quello… ok ! possono esserci dei dettami di base, dei punti di riferimento per le cose importanti. ma non venirmi a dire che queste sono cose importanti ! se a 40 anni una donna non può manco più divertirsi e scherzare un pò, e deve solo fare sfoggio di sapienza e pedanteria, meglio suicidarsi ! madonna mia che quadro desolante che fai della vita di una donna che ha superato i 30 ! dammi retta: lascia perdere i test, le paranoie, il sondare le persone, gli sfoghi nei forum, e comincia a vivere SPONTANEAMENTE senza tutte queste preclusioni ! vedrai che così incontrerai persone VALIDE E PIACEVOLI, qualunque sia la loro età. A giudicare da quello che scrivi, si direbbe che sei il tipico secchione noiosissimo, moralista e occhialuto, un pò bruttino e chino chino sui libri o sul monitor del pc per risolvere complicate formule matematiche, che aborrisce la moderna società e i suoi passatempi massificanti… mentre invece sei un gradevole ragazzo ( anche se non sei il mio tipo ) dai tratti mediterranei e marcati, l’ aria un pò ribelle e che adora gli aperitivi e la dolce vita… quindi, dovresti essere tutt’ altro che l’ individuo pedante che appare in questo thread ! sei davvero un concentrato di contraddizioni 😀

  10. 430
    liliana -

    maria grazia sei ridicola!! prima dicevi che kid ti accendeva!! che dai suoi scritti ti attraeva!! ora gli dici tutte queste altre cose che sono il contrario!! ma sei ridicola, fai solo sbellicare dalle risate chi legge sto forum, ti fai ridere dietro, possibile che non ti rendi conto?? ahahhahahah

Pagine: 1 41 42 43 44 45 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili