Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 154

  1. 411
    Maria Grazia -

    “Infatti, come si dice “de gustibus”!
    Almeno io non giudico la superficialità da questo”

    e chi mai ti ha giudicato “superficiale” in base al tuo aspetto ????? ……

    “L’altro giorno , invece ,hai detto che io non ho voluto conoscerti per paura di dover ridiscutere le mie convinzioni , prima ancora che siccome secondo te non ci sono regole predefinite(mentre io ne avrei) non siamo compatibili! La settimana prima ero, invece, interessante! Ma LOL!”

    io ho fatto delle supposizioni, magari con una certa enfasi ( secondo il mio stile che tanto irrita hurin e rossana … )e non certo delle affermazioni categoriche. se poi non leggete bene i miei post e vi limitate a visionarne velocemente qualche parola, è ovvio che ne travisate i contenuti.

  2. 412
    Maria Grazia -

    “Molti uomini cercano una donna da sco...., che gli faccia compagnia la ristorante e la colf a casa. E possibilmente che apra la bocca solo per dire al maschio “cosa desideri? ” e che faccia finta bene di godere a letto.
    I maschi di questo tipo sono la maggioranza. E molte donne si adeguano e fanno una vita perennemente insoddisfatta. Altre che non si adeguano si ritrovano spesso da sole e magari in compagnia di animali, più gratificanti di qualunque maschio.
    E le donne cosa vogliono? Lascio a voi la risposta.”

    dato che si è divagato moltissimo, vorrei tornare al tema del post di questo thread, e ribadire che gli uomini di oggi – come quelli di ieri – non sono assolutamente pronti ad accogliere una donna dalla personalità forte, complessa, con un spirito libero e uno spiccato senso d’ indipendenza. anche la maggior parte degli interventi qui postati hanno dimostrato la teoria dell’ autore del thread ( le donne che la pensano diversamente, che pensano anche a se stesse, che non si adeguano, sono destinate a rimanere sole, o quantomeno ad essere aspramente criticate ). che le cose possano cambiare ci spero poco. alle nuove e meravigliose amazzoni del terzo millennio ( donne spesso affascinanti, femminili, intelligenti, appassionate ma sole ) non resta che prendere atto della miseria umana della maggior parte degli uomini, e capire che la propria felicità non può basarsi sulla riuscita della loro vita di coppia. insomma… non possiamo cavare il sangue dalle rape sorelle !

    credo che il titolo di questo film calzi a pennello agli uomini di oggi ! 😀

    https://www.youtube.com/watch?v=WK2xSwV4NW4

  3. 413
    Kid -

    “e chi mai ti ha giudicato “superficiale” in base al tuo aspetto ????? ……”

    No , vabbè non ci credo! Io non giudico superficiale chi mi dovesse giudicare per l’aspetto! Ok?
    E evidente che tu possa fare solo delle supposizioni , infatti supponi troppo e chi suppone troppo è supponente! Quindi supporresti ANCHE che il mio aspetto non sia di tuo gradimento (” obiettivamente può essere un ragazzo attraente per la maggior parte delle donne, ma a ME non piace, non dice nulla, non rappresenta il prototipo estetico che preferisco.”) in quanto non mi hai nemmeno visto! Fantastique!:D

    Se la racconto non crederebbe nessuno, siamo oltre l’immaginabile:DDDD

  4. 414
    Kid -

    “alle nuove e meravigliose amazzoni del terzo millennio ( donne spesso affascinanti, femminili, intelligenti, appassionate ma sole ) non resta che prendere atto della miseria umana della maggior parte degli uomini”

    Brrrrrrrrr!…”Brancamenta”!

    o “Brancaleone”?

  5. 415
    Maria Grazia -

    Kid
    io il tuo aspetto l’ ho INTRAVISTO da un particolare del volto, ma mi è comunque bastato per capire che fisicamente non sei il mio tipo d’ uomo. ma comunque non è per questo ( o SOLO PER QUESTO ) che tra noi non è scattato nulla, ma anche perchè siamo probabilmente su due frequenze diverse, ci interessano cose diverse ( a me costruire un rapporto durevole, a te sfarfalleggiare con le ventenni ), e magari perchè anch’ io – come tu dici – non rispondo al tuo prototipo estetico di donna che preferisci. detto questo, mi pare che la mia analisi sugli uomini di oggi e sulle donne di oggi sia veritiera, rispecchi la realtà: uomini in crisi dinnanzi a donne autonome, forti e affascinanti. e questo riguarda in particolar modo la mia generazione: non a caso le donne single della mia età sono la maggioranza. siamo donne che sono state bambine e ragazzine negli anni 80, quando la difesa della parità dei diritti aveva raggiunto il suo apice, e certe cose ormai sembravano definitivamente acclarate. e così una volta adulte ci è sembrato NORMALE non dover rinunciare alle nostre aspirazioni lavorative e alla nostra libertà per avere un uomo accanto, ma poi ci siamo accorte che invece gli uomini della nostra età questo passo non lo hanno fatto, non si sono evoluti come noi, hanno ancora in mente vecchi modelli patriarcali. e da qui, le mille incomprensioni e gli innumerevoli casi di singlelaggio di donne 35/40 enni di oggi, che ormai non si contano più. Non a caso sono sempre di più le donne italiane che scelgono un partner statunitense o del Nord Europa, dove la mentalità dei maschi è più moderna ed evoluta.
    Le ragazzine di oggi invece stanno tornando tristemente a vecchi modelli della coppia ( l’ uomo comanda, la donna obbedisce ). mettono in mostra le loro carni fresche sperando che vengano acquistate dal miglior offerente ( quello che le sistemerà nella famosa “casa di bambola” di cui parla lo scrittore Ibsen nel suo romanzo ), che dirà loro cosa devono o non devono fare, che amiche devono frequentare, come si devono vestire. finchè arrivate alla mia età si renderanno conto di aver rinunciato alla propria vita per niente, perchè intanto il loro compagno/marito si starà stufato di loro e starà puntando alla pischelletta di turno che potrebbe essere sua nipote. se il prezzo da pagare per evitare tutto questo è il restare senza fidanzato/marito, è un prezzo che pago ben volentieri. IO PREFERISCO VIVERE !

  6. 416
    Kid -

    Mg

    Guarda a me di questi ragionamenti mi interessa poco e niente . Io non sfarfallo per niente,anzi anche per una semplice uscita sono molto sulle mie e selettivo . Poi il fatto che non cerchi una relazione in questo momento può dipendere da tante cose , tra queste (ma non è la sola) il fatto che o trovo la persona giusta , come testa, mentalità e carattere , oppure tentavi in quel senso sul presupposto dell’incontro magico di una sera non ne faccio più . Quindi, preferisco non avere fretta ma neppure stare con le mani in mano . Detto questo , come vivo nel frangente saranno anche fatti miei. Poi , se pensi che ci sia un fatto estetico dietro o l’età ,ti sbagli in linea di massima, ma da voi “nuove amazzoni del millennio” mi guardo bene..
    Poi se tu da un particolare di una foto, tra l’altro giudicato sempre più che positivamente , deduci il mio aspetto complessivo ,la cosa è abbastanza ridicola nel momento in cui tu mi vieni a fare certe critiche. E non perché non sia legittimo che quel particolare non ti piaccia, i gusti sono gusti (anche se risulta poco credibile, nell’insieme delle cose) , ma non venirmi a fare le filippiche dandomi del superficiale, ipocrita ,legato all’estetica, visto che tu sei capace di dedurre di tutto e di più: Cosa c’hai la sfera magica? Allora, spolverala meglio che non ci piglia!
    Quello che è più fastidioso è che voi , amazzoni , puntate sempre il dito verso gli altri: Boh , io mi chiedo se vi sfiorasse mai il dubbio che un uomo vostro coetaneo o giù di lì è quasi sempre un separato o un divorziato già con i suoi problemi (i single senza figli siamo pochini in proporzione)e non c’ha proprio voglia di rompersi le palle un’altra volta con una coetanea che si comporta esattamente come ‘na 15enne (e lo si vede dal semplice fatto di stare in rete a flirtare qui e là, al mettere tutti i suoi fatti/foto in piazza , ad alimentare con frasi sciocche solo per attirare l’attenzione le proprie frustrazioni , ego e manie di protagonismo ) .
    Cosa volete aspettarvi a fronte di questo? ‘Na botta e via , penso…almeno da uno col sale in zucca!E te lo dico perché ci esco, anche con questa gente e so benissimo che una così non se la pigliano manco morti!
    Allora , siccome io ho le idee chiare , infatti non ho manco Fb e cavolate simili , cosa vuoi che ci esca a fare con una amazzone del 2014 se non ritrovo in lei ,come donna, neppure i presupposti minimi(mentalità , piedi per terra, ,concretezza e non Feisbucchino!) per un prosieguo?

  7. 417
    rossana -

    Maria Grazia,
    in riferimento al tuo post 415, confermo che apprezzo il tuo concetto di fondo, pur non condividendo le tue modalità per raggiungere l’obiettivo che desideri, comune da millenni sia alle donne che agli uomini.

    è verissimo che anche quando si parte con le migliori intenzioni nell’imbarcarsi in una relazione di coppia si può finire facilmente fuori strada ma, secondo me, è altrettanto vero che se parti in veste di amante oppure in termini di scopa-amico/a, si assottigliano ulteriormente le possibilità di successo.

    se tendi a vivere “divertendoti”, può essere più difficile che in altri atteggiamenti di fondo rigirare l’obiettivo verso l’impegno e la stabilità. opinione personale, ovviamente…

    so che mi sto ripetendo: spero di essere stata chiara, una volta per tutte!

  8. 418
    Hurin -

    @ mg

    Ho visto le tue foto, ti dirò che nn sei fi.. ma nemmeno brutta… diciamo un 6.5 anche 7, perchè no, vista l’età!

    Sul fatto che dico che sei stupida… è la verità, nn è un offesa. Va inteso proprio letteralmente, tu scrivi stupidaggini… leggiti, te lo dicono tutti! Nn ci sei… sembra di leggere una bambina!
    Sei sola, nn xchè sei forte e bla bla bla… sei sola e basta. Nessun uomo scappa xchè ha paura di te, scappa e basta… comprendilo!

    Mi fai venire in mente una barzelletta:
    “c’è un tipo che chiama la polizia… pronto, c’è un problema, sono in autostrada e tutti quanti stanno andando contromano!”

    L’hai capita?!?!? Ecco tu sei quel tipo!

    Detto questo, hai fatto bene a mettere il link di fb, sicuramente ti arriveranno 1pò d’amicizie, così ti commenteranno le foto come a voi donne tanto piace! 😉

  9. 419
    Kid -

    Tornando al discorso relazioni uomo-donna e parlo per me ed i miei amici, ti sbagli di grosso . Siamo proprio noi che non vogliamo più quel modello , finto patriarcale , ma sostanzialmente matriarcale in cui il marito oltre a dover provvedere in larga parte (ma comunque c’era come contropartita una certa solidità, cioè non si ricorreva a cuor leggero a separazioni e divorzi) era nel contesto familiare sempre sbacchettato o lamentoso spesso anche della vita sessuale! Certo , la si prendeva con filosofia ed ironia . Ma oggi la contropartita della solidità non c’è più e t’assicuro che nessuno ha più voglia di tirare fuori mezzo euro per una donna , quindi che lavori pure e partecipi come deve alle spese, dopo che ha visto amici, brave persone e lavoratori , gente in gamba, che son stati pelati dalle ex mogli!
    Inoltre , ed anche questa è esperienza comune , riporta che le donne del nostro passato sono state per chi le aveva sposate (mentre con gli altri han solo tentato: Piccole “mogli” crescono) della grandissime prevaricatrici , proprio sul quel modello finto patriarcale !
    Chi pretendeva di scegliere anche gli invitati di lui al futuro matrimonio (che poi non c’è stato),chi pretendeva l’appartamento ristrutturato completamente a spese di lui , chi di scegliere pure gli amici storici che avrebbe dovuto frequentare o meno , chi come dovesse vestirsi e quale auto acquistare , chi che lui dovesse cambiare lavoro a gusto della futura moglie ! No, non esiste , tutte chiacchiere sull’uomo con le palle contrapposto al mammone , quando son tante donne che a fronte della concessione in esclusiva ( momentanea ) del proprio sesso ci si azzeccano peggio della mamme !
    Quanto le pesa ad una donna aprire il portafoglio per spese che non siano inerenti ai fatti propri : estetista, vestiti , etc?
    Oggi , è bene che vi mettiate in testa di aprirlo , come facciamo noi , sennò trovatevi pure il fessacchiotto bruttarello che l’ha vista col binocolo ed allora potete approfittarne..perché con gli altri non si quaglia più!
    E’ finita signore e signorine: Ci si sposa sempre meno e quelli svegli non mantengono più la baracca, perché a fronte di tutti i contro , chiamiamoli dolci compromessi, oggi è un attimo ritrovarsi una richiesta di separazione sul tavolo la mattina a colazione ! E’ ovvio che poi rimaniate sole ! Sole? Si fa per dire, lo zerbinone o il malato di f…accorre sempre !
    Ciao amazzoni , buon espatrio, ma che sia vero!:D
    Ma ne dubito , purtroppo….

  10. 420
    Maria Grazia -

    Kid
    a parte il fatto che le donne della mia generazione i problemi con l’ altro sesso ce li avevano anche a vent’ anni ! e non penso che ci fossero a quel tempo molti uomini ventenni già sposati, separati, con prole e problemi vari. detto questo, ho postato ( di malavoglia ) le mie foto e il mio profilo perchè se non lo avessi fatto già so che avrei ricevuto accuse a destra e a manca di essere una racchiona in incognito che voleva nascondersi e spacciarsi per bellona. così ho pubblicato le mie immagini per dimostrare che non ho paura e che non mi nascondo, qualsiasi giudizio la gente possa trarne. e comunque dopo aver postato le mie foto in questo forum sto ricevendo ( stranamente ) molte nuove richieste di amicizia da parte di soggetti maschili…..ma forse è solo coincidenza 😉 i discorsi che fai sui social network, poi, sono il chiaro segnale di quella mentalità retrograda e moralista cui accennavo e di cui sono permeati i maschi della mia generazione: una donna conosciuta con facebook va bene al massimo per una trombata, se vuoi una storia seria devi incontrarla quando è ancora adolescente, possibilmente vergine e in un contesto tradizionale ! devo aspettarmi una botta e via per quale motivo ?? perchè sono libera, giocosa e spontanea e mi faccio delle foto spiritose e simpatiche? ( foto che, se vogliamo, ritraggono la classica ANTIDIVA, la ragazza normale e non bellissima che prende un pò in giro la cultura velinista di oggi ). SIAMO PROPRIO MESSI BENE !.. e meno male che sarei io QUELLA PESANTE CHE MANCA DI SPONTANEITA’ !! te lo ripeto Kid: io di uomini così ne faccio ben volentieri a meno, la vita con gente come voi sarebbe terribilmente triste, noiosa e pesante. E’ vero, forse ho un concetto diverso, un pò rivoluzionario dei rapporti. ma questo non significa perseguire strade tortuose ( come dite tu e rossana ). significa essere LIBERI ED EVOLUTI. Qualità che, da quanto vedo, è ancora patrimonio di pochi, almeno in Italia.

Pagine: 1 40 41 42 43 44 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili