Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia, non é che ci sia molto da dire: le donne di oggi stanno fuori di testa. Non tutte per carità, ma almeno l’80%.
Non sanno cosa vogliono, sono totalmente in preda alle emozioni, sono volubili, inaffidabili, aggressive, problematiche, soggette a cambiamenti d’umore, instabili, vogliono fare mille cose insieme senza essere in grado di farne bene nemmeno una. Ormai é difficile capirle. L’uomo é stanco di queste donne.
Come darti torto Giampaolo ? Hai scritto in poche frasi delle grandi verità.
Io aggiungerei: capacità di cancellare un sentimento come se non fosse mai esistito.
Hai ragione, siamo stanchi di queste donne.
aggiungo alla discussione il punto di vista di Massimo Cacciari, che conosce di tutto un po’ in modo serio e approfondito:
“Il maschio è in crisi perché comprende che l’auctoritas, termine che apparteneva proprio al maschio nella polis, nella civitas, nella res publica, non è più proponibile… Gli uomini di oggi sono insicuri, e nemmeno la donna è sicura perché la sua auctoritas non potrà mai sostituire quella maschile». Un clima di insicurezza generale che secondo Cacciari fa vacillare anche l’istituto della famiglia. Per il sindaco-filosofo, «il tramonto della civiltà improntata al potere maschile è bene. I simboli della civiltà maschile sono quelli dell’eroe, del grande uomo politico. Sono quelli della volontà di potenza, gli uomini dei grandi disastri». (http://lucioangelini.wordpress.com/2008/01/10/svelato-il-mistero-cacciariano/)
secondo me, questo è un tempo di transizione nei rapporti uomo-donna. lei non si sforza più di “capire” (cioè amare) lui, comunque egli sia e si comporti. lui, invece, mi sa che non si è mai posto il problema di capire lei, e quindi non ha nessuna base di pazienza e umiltà per poterlo fare.
non è specificamente “colpa” di nessuno ma il risultato è sotto gli occhi di tutti!
Rossana
Guarda che la civiltà è ancora improntata sul potere maschile. Non è mica cambiato molto. L’ho già scritto in un altro post. Ma nei posti che contano ci sono ancora gli uomini. Merkel, Tatcher, Indira Ghandi sono eccezioni.
Il presidente Usa e della Federal Researve sono ancora uomini
Con la pseudo libertà femminile si è solo contribuito a sfasciare il sentimento e la famiglia.
“le donne di oggi stanno fuori di testa. Non tutte per carità, ma almeno l’80%.
Non sanno cosa vogliono, sono totalmente in preda alle emozioni, sono volubili, inaffidabili, aggressive, problematiche, soggette a cambiamenti d’umore, instabili, vogliono fare mille cose insieme senza essere in grado di farne bene nemmeno una. Ormai é difficile capirle. L’uomo é stanco di queste donne.”
quindi, le donne di oggi sarebbero diventate come la maggior parte DEGLI UOMINI ? con la differenza che noi donne, contrariamente a quanto state facendo voi, hanno sopportato pazientemente E PER SECOLI le vostre stronzate !
“Io aggiungerei: capacità di cancellare un sentimento come se non fosse mai esistito.”
sei appena stato mollato. ok, ci dispiace !
“Il maschio è in crisi perché comprende che l’auctoritas, termine che apparteneva proprio al maschio nella polis, nella civitas, nella res publica, non è più proponibile… Gli uomini di oggi sono insicuri, e nemmeno la donna è sicura perché la sua auctoritas non potrà mai sostituire quella maschile»”
a me continua un sfuggirmi una cosa… MA PERCHE’ CI DEVE ESSERE PER FORZA QUALCUNO CHE COMANDA QUALCUN’ ALTRO ? … BOH ! ….
Rossana, da qualche tempo leggo i tuoi post e li apprezzo. Ancora una volta hai centrato le vere ragioni di una certa crisi uomo/ donna, spesso lamentata su queste pagine, ma che in realtà è solo una “trasformazione” della società, non diversa da quelle che l’hanno preceduta.
Accettare e adeguarsi sarebbe la cosa giusta da fare, ma soprattutto capirne che le ragioni che l’hanno generata e che risiedono semplicemente in quello che hai citato.
“Accettare e adeguarsi sarebbe la cosa giusta da fare”
giusto ! sarebbe così semplice… basterebbe che gli uomini si ADEGUASSERO, E ACCETTASSERO che la donna non può più essere quella che passa la vita ai fornelli, apre le gambe a comando, e prende mazzate se osa dire la sua… 😉
MG, ricorda la differenza tra maschi e uomini, e l’arcano è risolto. 😉
“MG, ricorda la differenza tra maschi e uomini, e l’arcano è risolto. ;-)”
ricordatevi la differenza tra una donna e una Donna, e l’ arcano è risolto! 🙂
Perfetto.