Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 154

  1. 31
    Giampaolo -

    Maria Grazia, non é che ci sia molto da dire: le donne di oggi stanno fuori di testa. Non tutte per carità, ma almeno l’80%.
    Non sanno cosa vogliono, sono totalmente in preda alle emozioni, sono volubili, inaffidabili, aggressive, problematiche, soggette a cambiamenti d’umore, instabili, vogliono fare mille cose insieme senza essere in grado di farne bene nemmeno una. Ormai é difficile capirle. L’uomo é stanco di queste donne.

  2. 32
    Fabrizio -

    Come darti torto Giampaolo ? Hai scritto in poche frasi delle grandi verità.
    Io aggiungerei: capacità di cancellare un sentimento come se non fosse mai esistito.
    Hai ragione, siamo stanchi di queste donne.

  3. 33
    rossana -

    aggiungo alla discussione il punto di vista di Massimo Cacciari, che conosce di tutto un po’ in modo serio e approfondito:

    “Il maschio è in crisi perché comprende che l’auctoritas, termine che apparteneva proprio al maschio nella polis, nella civitas, nella res publica, non è più proponibile… Gli uomini di oggi sono insicuri, e nemmeno la donna è sicura perché la sua auctoritas non potrà mai sostituire quella maschile». Un clima di insicurezza generale che secondo Cacciari fa vacillare anche l’istituto della famiglia. Per il sindaco-filosofo, «il tramonto della civiltà improntata al potere maschile è bene. I simboli della civiltà maschile sono quelli dell’eroe, del grande uomo politico. Sono quelli della volontà di potenza, gli uomini dei grandi disastri». (http://lucioangelini.wordpress.com/2008/01/10/svelato-il-mistero-cacciariano/)

    secondo me, questo è un tempo di transizione nei rapporti uomo-donna. lei non si sforza più di “capire” (cioè amare) lui, comunque egli sia e si comporti. lui, invece, mi sa che non si è mai posto il problema di capire lei, e quindi non ha nessuna base di pazienza e umiltà per poterlo fare.

    non è specificamente “colpa” di nessuno ma il risultato è sotto gli occhi di tutti!

  4. 34
    Fabrizio -

    Rossana
    Guarda che la civiltà è ancora improntata sul potere maschile. Non è mica cambiato molto. L’ho già scritto in un altro post. Ma nei posti che contano ci sono ancora gli uomini. Merkel, Tatcher, Indira Ghandi sono eccezioni.
    Il presidente Usa e della Federal Researve sono ancora uomini
    Con la pseudo libertà femminile si è solo contribuito a sfasciare il sentimento e la famiglia.

  5. 35
    Maria Grazia -

    “le donne di oggi stanno fuori di testa. Non tutte per carità, ma almeno l’80%.
    Non sanno cosa vogliono, sono totalmente in preda alle emozioni, sono volubili, inaffidabili, aggressive, problematiche, soggette a cambiamenti d’umore, instabili, vogliono fare mille cose insieme senza essere in grado di farne bene nemmeno una. Ormai é difficile capirle. L’uomo é stanco di queste donne.”

    quindi, le donne di oggi sarebbero diventate come la maggior parte DEGLI UOMINI ? con la differenza che noi donne, contrariamente a quanto state facendo voi, hanno sopportato pazientemente E PER SECOLI le vostre stronzate !

    “Io aggiungerei: capacità di cancellare un sentimento come se non fosse mai esistito.”

    sei appena stato mollato. ok, ci dispiace !

    “Il maschio è in crisi perché comprende che l’auctoritas, termine che apparteneva proprio al maschio nella polis, nella civitas, nella res publica, non è più proponibile… Gli uomini di oggi sono insicuri, e nemmeno la donna è sicura perché la sua auctoritas non potrà mai sostituire quella maschile»”

    a me continua un sfuggirmi una cosa… MA PERCHE’ CI DEVE ESSERE PER FORZA QUALCUNO CHE COMANDA QUALCUN’ ALTRO ? … BOH ! ….

  6. 36
    Golem -

    Rossana, da qualche tempo leggo i tuoi post e li apprezzo. Ancora una volta hai centrato le vere ragioni di una certa crisi uomo/ donna, spesso lamentata su queste pagine, ma che in realtà è solo una “trasformazione” della società, non diversa da quelle che l’hanno preceduta.
    Accettare e adeguarsi sarebbe la cosa giusta da fare, ma soprattutto capirne che le ragioni che l’hanno generata e che risiedono semplicemente in quello che hai citato.

  7. 37
    Maria Grazia -

    “Accettare e adeguarsi sarebbe la cosa giusta da fare”

    giusto ! sarebbe così semplice… basterebbe che gli uomini si ADEGUASSERO, E ACCETTASSERO che la donna non può più essere quella che passa la vita ai fornelli, apre le gambe a comando, e prende mazzate se osa dire la sua… 😉

  8. 38
    Golem -

    MG, ricorda la differenza tra maschi e uomini, e l’arcano è risolto. 😉

  9. 39
    Maria Grazia -

    “MG, ricorda la differenza tra maschi e uomini, e l’arcano è risolto. ;-)”

    ricordatevi la differenza tra una donna e una Donna, e l’ arcano è risolto! 🙂

  10. 40
    Golem -

    Perfetto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili