Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 34 35 36 37 38 154

  1. 351
    Maria Grazia -

    purtroppo giampaolo non ha ancora capito che amarsi e amare non significa necessariamente sposarsi, fidanzarsi ufficialmente o convivere. vi sembra un ragionamento tortuoso ? amen !

  2. 352
    Rico -

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su una ragazza che non sono proprio riuscito a capire, e che da un anno mi turba questo pensiero… Ho conosciuto questa ragazza nel novembre 2012, faceva la barista in un bar che frequentavo, lei era fidanzata ma da subito è nato un certo feeling tra noi, dopo una quindicina di giorni ci esco insieme e finiamo al letto, da allora la nostra storia da amanti è diventata molto stretta, lei passava più tempo con me che con il suo ragazzo, si faceva portare nei locali dove ero io, tornava presto a casa per poi riuscire con me, e dopo un paio di mesi mi disse che mi amava e che voleva lasciare il suo ragazzo…alla fine lascia il suo ragazzo, ma allenta anche i rapporti con me…scopro che esce con altri ragazzi che lei chiama “amici” e diventa sempre più fredda con me…alla fine di maggio non la chiamo più e lei fa altrettanto, poi mi vengono voci che fa uso di cocaina e esce con tutti….ora mi ha ricontattato ma so per certo che ha una storia con un ragazzo fidanzato…. è un mostro????

  3. 353
    Maria Grazia -

    no Rico non è un mostro … è semplicemente una persona che non è predisposta ad avere un rapporto di coppia esclusivo, nè con te, nè con nessun altro. quindi o accetti di frequentarla senza fartene coinvolgere sentimentalmente, o la lasci andare per la sua strada. e comunque se davvero fa uso di cocaina, potrebbe anche diventare pericolosa per se stessa e per gli altri. quindi, occhio !

  4. 354
    rico -

    Si, ma a me schifa un pò una donna che cambia partner sessuale come mutandine, non vuoi un rapporto serio?? Ok, ma sceglitene uno di “trombamico”, non 100… E poi non capisco come non riesca ad affezionarsi a nessuno… Booo

  5. 355
    Maria Grazia Liso -

    sinceramente rico queste persone nemmeno io le capisco, e mai le capirò… anche se nella vita non si desidera un rapporto opprimente ( come nel mio caso ) secondo me è più che normale affezionarsi alla persona con cui facciamo l’ amore, e finire per desiderare solo quella persona ! se non si condivide il loro modo di essere, l’ unica soluzione è lasciar perdere questi soggetti perchè con il passare del tempo ti fanno solo soffrire terribilmente.

  6. 356
    Giampaolo -

    Maria Grazia:
    “…purtroppo giampaolo non ha ancora capito che amarsi e amare non significa necessariamente sposarsi, fidanzarsi ufficialmente o convivere. vi sembra un ragionamento tortuoso ? amen !….”

    Certo che è un ragionamento tortuoso. Almeno relativamente a ciò che si intende rapporto di coppia in cui ci sia Amore (scritto con la A maiuscola)

    Questo non vuol dire che Amare significa sposarsi. Ma caspita, se ami una persona vuoi stare con lei e condividere con lei (lui) le cose che ami.
    E queste cose le fai a distanza ? Ognuno a casa sua ? Si ok, si può anche intendere un rapporto così. Ma questo non è Amore Maria Grazia.
    Infatti tu parli di affezionarsi. Ci si affeziona a un cane non ad un essere umano che dici di amare.
    E bada bene che convivere e Amare non vuol dire rapporto opprimente. Amare significa anche lasciare i propri spazi e la propria liberta. Non stare appiccicati H24. Significa contare sull’altra persona, sapere che c’è. Tu puoi stare anche un giorno, due giorni senza la persona che ami, non è questo il problema. Ma se ami davvero una persona la vuoi al tuo fianco, senza per questo assillarla.
    Amare significa anche parlare, dialogare, confrontarsi. Ma insieme.
    Se si sceglie di vivere ognuno per conto proprio significa che non si vuole rinunciare a se stessi. Per carità, te lo ripeto, è un rapporto anche quello. Ma non è Amore. Mi sembra più un rapporto del “ci vediamo quando ne abbiamo voglia”. Che è ben diverso dall’Amore.

    Scusami Maria Grazia ma credo che nessuno possa dire il contrario in merito a ciò che ti ho detto.

  7. 357
    rossana -

    Maria Grazia,
    poichè sono stata io a definire “tortuoso e sviante” il percorso che sembri seguire per trovare un uomo da amare e da cui essere amata, preciso che, secondo me, partendo dal presupposto della totale reciproca libertà nel rapporto, è anche più difficile del solito che si possa incappare in qualcuno che desidera una relazione più stretta e più duratura.

    per me non è tanto un discorso di convivenza o meno, ma proprio che, sulla base di determinati presupposti di partenza, è quasi impossibile giungere a risultati di diversa natura.

    spero di essermi spiegata.

  8. 358
    Maria Grazia -

    premesso che mi trovo d’ accordo con quanto detto da rossana e da giampaolo nei loro ultimi due post, devo però ribadire che la nascita di un rapporto d’ amore non ha e non può avere regole rigide che valgono per tutti i casi,e che anche un rapporto iniziato in un primo momento come un’ avventura può benissimo trasformarsi in un vero legame d’ amore; viceversa, una storia cominciata con tutte le “buone intenzioni” può benissimo arrivare a un punto morto e trasformarsi un un rapporto “tanto per”. secondo me tutto dipende dalle singole persone e dal grado di sentimento che si prova. giampaolo, non so per voi uomini com’è, ma noi donne quando amiamo veramente un uomo e teniamo a lui, a volte accettiamo anche situazioni non idilliache, come ad esempio frequentare un uomo che non vuole fidanzarsi o convivere. so che sembra triste ma la realtà è questa….

  9. 359
    Giampaolo -

    Ciao Maria Grazia
    Una richiesta che forse non ti aspetti: mi permetteresti di scriverti in privato ?

  10. 360
    Maria Grazia -

    giampaolo se vuoi scrivermi in privato puoi usare la mail: lapecoraneram@libero.it
    l’ avevo già pubblicata per mettermi in contatto con kid, ma la riscrivo. ciao 🙂

Pagine: 1 34 35 36 37 38 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili