Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 154

  1. 301
    Giampaolo -

    Ciao Maria Grazia
    Credo sia impossibile tentare di stabilire un confronto. Tu travisi, leggi quel che ti pare, tralasci punti importanti, non dici nulla e spesso ti contraddici.
    A questo punto non ha senso parlare
    Nel tuo ultimo post cerchi di spiegare il perché delle risposte date a Rossana. Ma io ti avevo solo detto che l’hai “criticata” in quanto aveva apprezzato alcuni miei punti di vista. Così come avevi criticato tutte le donne che ti ho citato nei miei post, definendole chiuse, sfigate e quant’altro. Non ti ho detto che le hai mancato di rispetto.

    Kid ti ha scritto le stesse cose che ti ho scritto io. Se vai a rileggere i miei post non troverai ciò che hai definito “acido”. Queste, come altre, sono tue illazioni gratuite. Vuoi vedere quello che vedi tu, magari perché in questo caso Kid scrive in un modo che per te è affascinante. Ma la sostanza non cambia: io e Kid ti abbiamo detto le stesse cose. E non solo io e Kid. Essere “scheggiata” equivale a dire “essere fuori di testa”. Non cambia nulla, nemmeno il tono che tu vuoi far apparire bonario e scherzoso.

    Non hai detto che il tuo è un rapporto di coppia ? Facci che capire cos’è allora ! Illuminaci…non ti capiamo ! Ma il problema è tuo, non nostro che continui a dire A e poi B…. ti contraddici spesso. Ma te lo abbiamo detto e ridetto !

    Non riesco a capire se scherzi a fai sul serio: il detto “in culo ti entra in testa no”, equivale a dire che hai la testa dura. E’ un modo di dire scherzoso, non un’illazione sui tuoi presunti rapporti anali.

    E nemmeno intendevo dire che per te le emozioni riguardano solo il sesso. Io non l’ho scritto. Mi riferivo a quando tu hai scritto che quelli come me non vivono le emozioni. Ho voluto solo farti intendere che quelli come me le vivono eccome le emozioni. E te le ho citate. Nessun riferimento alle tue emozioni riguardanti solo il sesso.

    Maria Grazia, finchè travisi, non leggi, leggi solo quello che vuoi e ti contraddici non può esserci confronto.

  2. 302
    Kid -

    Io mi riferivo al suo modo di porsi come personaggio nel forum e non al suo rapporto di coppia ! Quella é la vita che indipendentemente dalle sue idee io non posso giudicare perché non la conosco , ma penso che si capisca chiaramente .

  3. 303
    Giampaolo -

    Esattamente Kid….esattamente ! Anch’io come te mi sono limitato a definirla “fuori come un balcone” proprio per il modo di porsi nel forum. Anzi ho sottolineato più volte (e i miei post lo testimoniano) il mio pensiero circa il fatto che, probabilmente, Maria Grazia appare in forum, diversa da quella che è nella realtà.

  4. 304
    Maria Grazia -

    ragazzi…
    vi lascio a questi vostri dubbi amletici.. riconfermando la mia personale visione ( condivisa da tantissimi ) dell’ Italia: un paese ancora molto maschilista, che riesce a concepire la figura della donna solo e unicamente in quanto moglie, madre, amante, curatrice della casa. colei che si distacca ( anche solo in certi frangenti ) da questi stereotipi, viene crivellata di critiche e giudizi negativi che non hanno alcun fondamento, e accusata di mancanza di femminilità e coerenza. le vostre risposte ai miei post ne sono una prova evidente. augurando a tutti di trovare ciò che cercano ( sia nella vita e che nei rapporti di coppia ) auguro una serena e buona estate a tutti ! 🙂

    https://www.facebook.com/RispettoeFiducia/photos/a.295915633755245.90737.287041744642634/833250380021765/?type=1&theater

  5. 305
    Giampaolo -

    Maria Grazia, dal tuo ultimo post appare ancora più evidente il fatto che sei in grande confusione. Travisi ogni cosa che ti viene scritta cercando di far valere la tua “personale visione”. Ma “personale visione” di cosa ?
    Non si capisce davvero dove vuoi andare a parare. La tua appare sempre di più una lotta senza senso. Ma contro chi poi ? Contro la Società ? Ma guarda che la Società di oggi non piace neanche a me. E soprattutto l’Italia di oggi, un paese senza senso.
    Ma quello che non si comprende di te è cercare di capire cosa dovrebbe essere una donna secondo il tuo punto di vista. MOglie no, amante no, madre nemmeno, tantopiù curatrice della casa. Ma che ruolo vorresti quello della lavoratrice single ? Ok puoi attuarlo quel ruolo chi ti dice nulla ?
    Ognuno è libero di fare quel che vuole. Vuoi un rapporto libero, senza vincoli e impegni ? Puoi averli sai, quanti ne vuoi. E ci sono molti uomini che aspirano a questo tipo di rapporti. POi però non devi lamentarti se poi anche loro si staccano e ti mollano.
    Dipende ciò che si vuole e si cerca. Io non capisco, secondo te, cosa dovrebbe cercare un uomo in una donna. L’affidabilità no perchè tu sei per un rapporto libero, quindi se incontri il kid della situazione molli tutto e tutti. Moglie non vuoi esserlo, madre nemmeno, amante forse ? Chi lo sa ? Cosa pensi che cerchi un uomo in una donna ? Tralasciando il sesso e le avventure credo che la maggior parte degli uomini cerchino una donna che oltre ad attrarre fisicamente sia affidabile, capace di amare e che possa eventualmente aspirare a diventare una compagna per la vita, con la quale condividere gli aspetti del quotidiano.
    E che quindi sia una moglie, una compagna, un’amante, un’amica. Così come l’uomo dovrebbe essere un marito, un compagno, un amante, un amico. Ed eventualmente una madre e un padre.
    Poi se tu questo non lo vuoi, nessuno ti obbliga e nessuno ti critica. Sono scelte.
    Ma non venirci a raccontare che chi la pensa in un altro modo è tarato su pensieri schematici o a mentalità chiusa.
    Altrimenti quella schematica e a mentalità chiusa alla fine sei soltanto tu.
    Grazie per gli auguri che contraccambio.
    Buona giornata.

  6. 306
    Andrea -

    Lascia perdere Giampaolo, sprechi tempo.. ognuno ha una propria personale opinione sull’essere maschilisti e femministi, o anche semplicemente di concetti quali essere stronzi, tirarsela o essere fuori di testa.
    Senza basi comuni, diventa un dialogo fra sordi.
    A mio avviso MG è la classica donna che vuole vivere l’emancipazione con tutti gli onori e scansando i pochi oneri (vedi ad esempio discorso del pagare cene ecc, che lei vede come cavalleria..).
    Tutti quelli che tacciano un paese come l’italia di maschilismo puro e semplice è perchè non hanno mai messo il naso fuori dai confini e magari hanno loro stessi una visione maschilista senza nemmeno rendersene conto.
    Ma il maschilismo è ben presente anche in moltissime donne, per le quali l’uomo deve essere ancora quello che si da da fare, che prende l’iniziativa, che paga.. per MG stessa è così.
    MG prende i concetti di emancipazione e di maschilismo che le fanno comodo e ne crea una visione tutta sua, in cui una donna può avere tutte le avventure che vuole, l’uomo deve darsi da fare e se magari una coppia si separe è giusto che figli casa e mantenimento spettino alla donna.
    Per cui si può stare a discutere in eterno di questa cosa, senza mai cavarne un ragno dal buco.. Ormai ha concetti troppo radicati per poter cambiare anche solo punto di vista.

    “Io non capisco, secondo te, cosa dovrebbe cercare un uomo in una donna.” La domanda giusta è proprio questa. La verità è che non sanno nemmeno loro cosa vogliono e questo genera grossi problemi di coppia.
    Perchè come loro istintivamente cercano un uomo che ben rappresenti comunque la figura maschile (che ci sappia fare, sia sicuro di sè, susciti protezione ecc), noi istintivamente cerchiamo una donna che trasmetta femminilità, ma anche la figura in grado di occuparsi di una casa e dei figli e questo alcune di loro non lo accettano.
    Tutto questo contribuisce ad innalzare le aspettative e soprattutto fa diventare tutti molto più esigenti. Esigenza che si manifesta in MG nel puntare solo uomini di un certo livello e che porta magari uomini di un certo livello a snobbarla per donne più giovani e così via.. in un circolo vizioso di generale e diffusa insoddisfazione.

  7. 307
    Maria Grazia -

    Giampaolo
    certamente non è tarato chi cerca un rapporto stabile e tradizionale. è tarato però chi pensa che un rapporto che nasce come un’ avventura, non possa poi anche trasformarsi in qualcos’ altro se c’è affinità tra le persone. io mi intristisco a vedere che moltissimi uomini si precludono di vivere un rapporto con te solo perchè quel rapporto non è iniziato secondo schemi classici. tutto qui ! tu vuoi fare a tutti i costi una divisione netta in categorie ( le donne serie, le donne poco serie, quelle che cercano il compagno per la vita, quelle che pensano alla carriera e vogliono solo un’ avventura ). mi dispiace ma nella VITA REALE le cose sono un tantino più complicate, e non la puoi mettere sul piano di dire: sei una donna non conforme, e quindi devi accontentarti solo di una sco.... ! continui inoltre a ribadire che ero pronta a mollare tutto per kid … solo perchè ho fatto qualche apprezzamento su di lui in un forum.. boh ! se questo per te significa mollare tutto per concedersi a uno sconosciuto, non so che dirti francamente …saluti.

  8. 308
    Giampaolo -

    Continui a travisare Maria Grazia. Io non ho mai detto che un rapporto che inizia come un’avventura non possa trasformarsi in un rapporto serio e stabile.
    La storia che molti uomini si precludono di vivere un rapporto serio solo perchè non è iniziato secondo schemi classici mi pare tanto una baggianata.
    Non è che sei tu che non infondi sicurezza e affidabilità nelle persone che incontri ?
    Io non faccio nessuna distinzione, però se voglio instaurare un rapporto serio con una donna cerco di guardarla in toto. Ma questo penso sia normale. Conosco molte donne che non si fidano degli uomini perchè hanno la fama di essere “puttanieri”, nel senso che hanno mille avventure senza vivere un rapporto unico. Non vedo perchè un uomo non può pensarla allo stesso modo. Poi nella vita ti può fregare chiunque, anche la persona più seria di questo mondo. Ma presumo che un uomo che voglia vivere una relazione seria ed importante non si basi solo sull’aspetto fisico ma valuti tante altre cose. Ma mi sembra naturale un discorso del genere.
    Per quanto riguarda il discorso su kid non mi pare di aver detto qualcosa di strano. Mollare tutto voleva dire mollare il rapporto che stavi vivendo. Tu frequenti l'”uomo meraviglioso” ? Bè eri pronta a tradirlo per uno sconosciuto del forum che ti aveva attratto con il suo modo di scrivere. Niente di strano ma agli occhi di un uomo che ti legge non dai esempio di donna affidabile scusa che te lo dico.
    Ma non perchè sei attratta da Kid, ma solo perchè solo qualche post prima avevi esaltato l’uomo che avevi accanto.
    Ora se tutti qui abbiamo capito male bè….chiediamo venia. Ma non credo che abbiamo capito male.
    Saluti anche a te

  9. 309
    Maria Grazia -

    @giampaolo
    non capisco come faccia a classificarmi come non seria un uomo che mi conosce da poche settimane o pochi mesi, tanto da precludersi di vivere una storia con me anche se gli piaccio ( E NON PARLO SOLO DI ASPETTO FISICO !!!! )… ma tant’è !… voi uomini avete le vostre ( assurde ) convinzioni, le vostre paranoie, tentare di risvegliarvi e di tirarvi fuori dai castelli di carta e dai mondi immaginari che vi costruite è pura utopia. io ormai ci ho rinunciato da tempo. sono un pò come kid.. una misogina ma al contrario ! ma anche ammesso che un uomo possa avere un passato da puttaniere, o una donna un passato da mangiatrice d’ uomini, se c’è vero amore ritengo che queste cose vadano superate e che bisogna saper vedere oltre. chi si ferma all’ apparenza o alla reputazione che una persona ha, NON E’ IN GRADO DI AMARE VERAMENTE.
    tu mi hai preso in odio solo perchè la penso diversamente da te ! sta lì e mi giudichi ma non sai niente della mia vita !!! scusa ma preferisco non continuare una conversazione sterile che non porta a nulla. spero capirai ….

  10. 310
    Kid -

    La curiosità è femmina. Comunque , da uno scambio di opinioni ad un un incontro, ammesso e non concesso che abbia astrattamente un senso ,per come sono fatto, ce ne passa .
    Almeno un paio di volte non mi sono incontrato con ragazze non solo belle , una soprattutto , ma con le quali c’era un certo feeling via internet . Troppa distanza ,così anche una semplice frequentazione avrebbe comportato una serie di difficoltà pratiche e logistiche non indifferenti . Anche il tempo libero è una variabile importante e non più trascurabile nel mio caso.

Pagine: 1 29 30 31 32 33 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili