Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 154

  1. 271
    Kid -

    Mg.

    Ora , fingiamo che io domani conoscessi una come te nella mai zona :Sarebbe la fine!
    Non lo so quale altro “bordello” verrebbe fuori ma son sicuro che accadrà visto che io pure non scherzo !
    Ho la vaga l’impressione tu sia piuttosto “esplosiva”:Dopodiché saltiamo per aria in due!:D
    Oppure finiamo sotto un tir( visto pure il camionista..’azz!) 😀
    (La canzone la conosco , ma cosa c’entra con me?)

    Se dovessi io associarti musicalmente (e come video, direi) sarebbe senza dubbio questa…hahaha!

    https://www.youtube.com/watch?v=GATJDE_uZmA

  2. 272
    Maria Grazia -

    “Non lo so quale altro “bordello” verrebbe fuori ma son sicuro che accadrà visto che io pure non scherzo !”

    non so tu… ma a me le situazioni incasinate e folli mi hanno sempre entusiasmato 😀

    “Ho la vaga l’impressione tu sia piuttosto “esplosiva””

    impressione azzeccata ! 😉

    “Dopodiché saltiamo per aria in due!:D”

    potrebbe essere emozionante …. 🙂

    “Oppure finiamo sotto un tir( visto pure il camionista..’azz!) :D”

    non saprei. è un tipo imprevedibile….

    “La canzone la conosco , ma cosa c’entra con me?”

    è un brano sensuale e seduttivo, che richiama sensazioni particolari… postandolo, speravo di convincerti a LASCIARTI INQUINARE DA ME 😉

    “Se dovessi io associarti musicalmente (e come video, direi) sarebbe senza dubbio questa…hahaha!

    https://www.youtube.com/watch?v=GATJDE_uZmA

    Non posso certo contraddirti !… 😀 è troppo bello !!! Lo posto su fb 🙂

  3. 273
    ele -

    un detto recita: riusciranno i nostri eroi a farla franca? e io aggiungo: o sarà Franca a farsi i nostri eroi?
    naturalmente scherzo e faccio il tifo per voi 🙂

  4. 274
    Giampaolò -

    Maria Grazia, quando rispondi ai miei post non si capisce mai cosa vuoi dire. Fai un copia incolla delle frasi altrui ma alla fine non dici nulla di concreto. Ti ho parlato di contraddizione. Perché tu sei una contraddizione vivente. Almeno da quel che scrivi. E in particolare dal punto di vista sentimentale. Parli di avventura, poi di affezione, di uomo meraviglioso e poi di camionista dai modi rudi e che non vuole impegni. Anzi…che si vuol fare i c…zi suoi. Ma allora tanto meraviglioso non é ! Ma lo vedi che vai in contraddizione continuamente ?
    All’inizio hai parlato di stupendo rapporto tra te e quest’uomo e ora invece si scopre che é basato sulla situazione del momento. Gia, perche’ un uomo che vuole sentirsi libero di andare a letto con altre donne cosi come una donna, non mi pare sia particolarmente coinvolto in una storia d’amore. D’altra parte tu stessa sei capace di mettere in gioco questo rapporto lasciandoti sedurre da quattro belle frasi scritte da uno sconosciuto (Kid). E questo tu me lo chiami atteggiamento da donna emancipata ? A me pare l’atteggiamento da una persona libera da vincoli che facilmente vuole e puo’ fare esperienze a destra e a manca. Allora se questa e’ emancipazione sono emancìpati tutti gli uomini che hanno una donna al giorno ! Tu sei si libera…ma di fare quello che ti pare. E questo non fa scopa con un rapporto improntato su amore rispetto e fiducia. Perché cara Maria Grazia, un rapporto d’amore (vero) é basato anche e soprattutto sulla fedeltà. Perche’, gia te l’ho scritto, se vado a cercarmi un’altra donna mentre ho una storia in corso, vuol dire che non amo la mia donna. E allora di cosa mi stai parlando Maria Grazia ? Guarda che la fedeltà non é uno sforzo se ami l’altra persona. Da quello che scrivi non fai altro che proporti come una donna di cui all’inizio ho elencato le caratteristiche: instabile emotivamente, aggressiva, e che non sa cosa vuole. Le caratteristiche della maggior parte delle donne di oggi. Infatti tu le incarni tutte (da quello che scrivi). Prima vuoi un’avventura col tizio, sai che lui non vuole vincoli. Poi ti ci affezioni (ma l’affetto non é amore), poi dici che é un uomo meraviglioso, poi che é un camionista dai modi rudi, poi dici che adesso vuole che non frequenti nessuno. E…dulcis in fondo sostieni che trattasi di amore farsi 200 km con una macchina del ’74 per andare a dare un bacio allo stesso tizio. Ma quale amore ? L’amore é voler bene, condividere nel…

  5. 275
    rossana -

    Maria Grazia,
    alcune domande di approfondimento sul caso personale per trarne indicazioni di massima. ovviamente, se non ti va, puoi benissimo non rispondere. fanno parte della mia curiosità per migliorare le conoscenze spicciole sull’attuale evoluzione del rapporto uomo-donna.

    l’hai probabilmente scritto da qualche parte ma non ho voglia di andare a cercare il passaggio nella sfilza di post che ti riguardano. da quanto tempo conosci il “camionista”?

    inoltre, è stato lui ad attendere sei mesi prima di fare sesso con te? a che punto della vostra relazione hai cominciato a provare qualcosa di più di una semplice attrazione fisica, incentivata da simpatia? oltre alla sensualità, vi accade di condividere qualcos’altro, nel senso di tempo trascorso insieme non a letto?

    ciao, buon pomeriggio!

  6. 276
    Giampaolò -

    ….presente, rispettare, dare avere fiducia, non fare la temeraria. Quella é la voglia di un momento, non fare confusione. L’innamoramento non e’ amore. E infatti ne é la prova il fatto che ti lasci abbindolare dagli scritti di uno sconosciuti (scusa kid)
    Ma di che parli Maria Grazia ? Stai facendo solo un gran casino su questioni sulle quali non mi pare tu abbia le idee chiare.
    E ricorda che voglio solo invitarti a riflettere.
    Ciao.

  7. 277
    rossana -

    Giampaolo,
    ho sempre ritenuto di essere pacata (almeno inizialmente) e paziente ma tu, a quanto si può constatare qui, sei un vero campione, in entrambi i sensi.

    concordo con te su:

    – “A me pare l’atteggiamento da una persona libera da vincoli che facilmente vuole e puo’ fare esperienze a destra e a manca.” – immagino che donne come Maria Grazia, improntando la relazione in modo per niente proiettato nel futuro, possano sperare in cuor loro che prima o poi uno di questi rapporti si concretizzi in modo stabile.

    – “se vado a cercarmi un’altra donna mentre ho una storia in corso, vuol dire che non amo la mia donna.” – questa è anche per me la cartina tornasole, che in linea generale evidenzia in modo inequivocabile un rapporto d’amore vivo e fecondo.

    – “instabile emotivamente, aggressiva, e che non sa cosa vuole. Le caratteristiche della maggior parte delle donne di oggi.” – concordo sulla seconda (basta vedere l’atteggiamento di certe vigilesse).

    – “L’amore é voler bene, condividere nel presente, rispettare, dare avere fiducia” – a condizione che tutto questo sia spontaneo e sincero, e non soltanto di facciata.

    buon pomeriggio anche a te!

  8. 278
    Maria Grazia -

    giampaolo,
    io non sto rinnegando NULLA di quello che ho scritto all’ inizio. sei tu che vuoi vedere a tutti i costi una realtà modellata a modo tuo. le storie d’ amore non si sviluppano in pochi giorni o in pochi settimane ( almeno per quanto mi riguarda ). non posso considerare l’ amore della mia vita un tizio che conosco da pochi mesi, per quanto mi possa piacere e per quanto io desideri qualcosa di più. o, per meglio dire, per quanto io STIA COMINCIANDO A DESIDERARE ORA, qualcosa di più. non capisco poi tutto questo problema nel cambiare idea… ok all’ inizio si può partire con il volere un’ avventura, ma non è detto che poi le cose non possano cambiare. io francamente ( e lo dico senza voler essere provocatoria ) tutta questa vostra rigidità mentale proprio non la capisco. mi sembrate vecchi di 80 anni, e non gente di 30/40 anni…. i rapporti uomo-donna non sono come le strategie di marketing o di guerra. Non si tratta di essere emancipate o meno; semplicemente, i rapporti NON POSSONO ESSERE PREVENTIVAMENTE DECISI A TAVOLINO, a meno che non si tratti di rapporti dove NON C’E’ sentimento e attrazione e allora è chiaro che tutto può essere controllabile. ma questo genere di rapporti a me non interessa. non mi interessa stare con qualcuno tanto per… perchè io possa dire in giro:” ecco gente ! questo è il mio fidanzato !” mio Dio che tristezza !! … ma dove sono andate a finire le emozioni, il fascino dell’ incognito, il piacere dell’ attesa ?? secondo te incontro uno e la settimana dopo devo già sapere cosa voglio ESATTAMENTE DA LUI ! scusa se te lo dico giampaolo, ma le persone come te sono il simbolo dell’ insicurezza e della fragilità. e credimi, NON SAI COS’E’ L’AMORE. tu vuoi solo la stabilità di rapporto – o, per meglio dire, la sicurezza di poter controllare l’ altro – garantita e pronta in confezione spray !

  9. 279
    Maria Grazia -

    rossana
    non me ne volere, ma come hai detto anche tu credo sia meglio non interagire più tra di noi. abbiamo una visione troppo distante della società, della figura della donna e del rapporto tra i due sessi. la tua visione è profondamente anacronistica ( il mio modo in cui elogi ciò che scrive giampaolo è la dimostrazione di ciò ), la mia forse è troppo futurista… ma in ogni caso neanche io ho voglia sinceramente di proseguire all’ infinito una discussione che tanto non ci porterà da nessuna parte, visto che tanto qui la maggior parte di voi rimane tenacemente abbarbicato al suo punto di vista senza volersi mettere minimamente in discussione. ti posso solo dire che io e il “mio” lui stiamo approfondendo il nostro rapporto solo adesso, anche se ci conosciamo da mesi. e questo, lo ammetto, è stato sopratutto per una mia volontà di non permettergli di avvicinarsi a me più di tanto quando ci siamo incontrati. abbiamo fatto sesso dopo sei mesi perchè SONO STATA IO a non voler farlo prima ( e non per una questione di “calcolo” ma semplicemente perchè non mi andava ), e non perchè lui non mi cercava, se è questo che intendevi. periodo durante il quale il signorino mi faceva gentilmente notare che sono una “stronza che se la tira”. Al primo appuntamento lo avevo anche bidonato 😀

    A proposito di “vigilesse”….

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=839958072698803&set=a.273290769365539.87061.100000538532985&type=1&theater

    ele, grazie di cuore dell’ incoraggiamento 🙂

  10. 280
    maximum -

    mah, a me pare solo l’atteggiamento di una persona immatura che non ha le idee in chiaro e che se la racconta a se stessa e agli altri.
    avesse poi 25 anni ma no ne ha 40!!…jesus fxcking christ!!!…. :PPPP
    non oso immaginare come eri prima mg…
    beh ma ognuno il suo… 😉
    eheheh
    ciao kid 😀
    have some fun!
    occhio al truck driver eh!!…ahahahha
    ahhahhahah!!!
    truck driver is watching you!!!!
    ahahah….

Pagine: 1 26 27 28 29 30 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili