Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 154

  1. 261
    Maria Grazia -

    “Quando le altre “realtà” sono contraddittorie è difficile che chiunque le accetti.”

    in cosa le altre realtà ( rispetto a quella piccolo-borghese ) sono contraddittorie ?…

    “Oggi dici A domani dici B.”

    no ! io dico sempre le stesse cose ! … forse mi esprimo male. o voi non riuscite a capire…

    “Possibile che tutti abbiano degli schemi mentali e tu sei l’unica “libera” ?”

    evidentemente….

    “Insomma Maria Grazia, la personalità è si avere delle idee ma avere sempre quelle. Chi le cambia in continuazione o si contraddisce continuamente difetta appunto di personalità.”

    giampaolo, anche chi continua ad arrampicarsi sugli specchi come stai facendo tu, manca di coerenza, di capacità al confronto, e di personalità ! accetta il fatto che esistono anche le donne emancipate, e accetta il fatto che non sono tutte z……e !

    “E ricordati che fare 200 km perchè vuoi baciare “il tipo” (come lo chiami tu), non vuol dire nulla. Ma proprio nulla credimi.
    L’amore è un’altra cosa.”

    invece vuol dire eccome, se guido una macchina del 1974 che mi potrebbe lasciare a piedi da un momento all’ altro, se sono al verde e quindi con pochi soldi per il carburante, e se lo faccio a fronte di un rapporto “non ancora definito”. e comunque non vado certo da lui per dargli un bacio a stampo. ma per parlargli chiaro e con sincerità di quello che sento per lui. mi pare che è il massimo che io possa fare, in questa fase della relazione. se mi interessa seriamente qualcuno cerco a mia volta di fare dei passi verso di lui, senza aspettarmi che sia sempre e solo l’ altra persona a muoversi. sono portata a pensare che la sua risposta sarà negativa e che per me non cambierà nulla o quasi. ma se non faccio questo tentativo so che mi pentirò di non aver rischiato il “tutto e per tutto” e allora tanto vale “levarsi il dente”, almeno poi starò in pace con me stessa.
    se invece ti riferisci al fatto che l’ amore è FINGERE UNA FEDELTA’ FORZATA PER MOTIVI DI CONVENZIONE SOCIALE E MASCHILISTA, o che è ATTEGGIARSI A SANTARELLINA, allora ti dico quello che mi hai detto tu: L’ AMORE E’ BEN ALTRO

  2. 262
    Maria Grazia -

    “Ti sei contraddetta decine di volte. Anche in relazione al tuo compagno. Prima lo hai definito “neraviglioso” poi “camionista”.”

    il termine “camionista” non l’ ho usato in senso dispregiativo ( anche se forse suonava così.. ), ma solo per indicare la professione che lui svolge. è risaputo che la maggior parte dei camionisti hanno modi un pò rudi a volte e sono un pò sessisti ( anche lui è così, e comunque è spesso solo una maschera ) ma ciò non esclude che queste persone possano avere tante altre buone qualità umane ( infatti lui le ha ).

  3. 263
    rossana -

    Maria Grazia,
    “a differenza di te non avrei problemi ad avvicinarmi di più anche a chi non la pensa come me, e a sotterrare l’ ascia.” – questo te lo riconosco, con grande piacere.

    l’ascia l’ho sotterrata fin dal momento in cui ho cominciato a percepire “tenerezza” nei tuoi confronti.

    preferisco restare alla larga perchè è passato per me il tempo in cui mi battevo per un’idea (politica o femminista che fosse): le ho viste già quasi tutte sulla strada di un tristissimo declino. e, per di più, non ho forze da buttar via.

    mi hai ferita (niente più di un paio di punture d’insetto, a mio avviso immeritate), per cui mi sembra preferibile evitare che questo possa succedere di nuovo (a volte, nella foga della discussione, le parole sono come le ciliegie). sono in molti a dialogare con te, cerca, se puoi, di sforzarti a non prendere uno per l’altro mettendo tutti contro lo stesso muro…

    PS: non ho mai preso niente per verità assoluta; anzi, se di qualcosa di macroscopico mi si può accusare è di ritenere quasi tutto sempre relativo.

  4. 264
    Maria Grazia -

    “preferisco restare alla larga perchè è passato per me il tempo in cui mi battevo per un’idea (politica o femminista che fosse): le ho viste già quasi tutte sulla strada di un tristissimo declino. e, per di più, non ho forze da buttar via.”

    ti capisco rossana credimi ! ma anche tanti cosiddetti uomini dovrebbero capire che continuare a sbraitare per un maschilismo e un patriarcato che non torneranno più, è inutile e penoso. tra l’ altro ritengo che sostenere la parità dei diritti nel lavoro e nella vita civile non sia da femministe, ma da persone sensate.

    “mi hai ferita (niente più di un paio di punture d’insetto, a mio avviso immeritate), per cui mi sembra preferibile evitare che questo possa succedere di nuovo (a volte, nella foga della discussione, le parole sono come le ciliegie). sono in molti a dialogare con te, cerca, se puoi, di sforzarti a non prendere uno per l’altro mettendo tutti contro lo stesso muro…”

    io posso dire lo stesso di te, rossana, e lo stesso di camy, giampaolo, max, cris e hurin ( questi ultimi hanno detto addirittura che sono una povera malata di mente ). come vedi, se errore c’è stato, l’ errore è stato da ambo le parti ( io-voi ).

    “PS: non ho mai preso niente per verità assoluta; anzi, se di qualcosa di macroscopico mi si può accusare è di ritenere quasi tutto sempre relativo.”

    spero che giampaolo e max seguano il tuo esempio. un caro saluto.

  5. 265
    Maria Grazia -

    https://www.youtube.com/watch?v=FMUS99aUoWM

  6. 266
    Kid -

    Hahaha ..

    Che mente fine e sofisticata , tanto da coniare una espressione inadeguata per un uomo, oltre che volgare a suo modo !
    Poteva dire “razzista intellettuale” , “selezionatore di intelligenze ” ma uhuhuh…
    vagina/vaginismo attira più visualizzazioni!
    Eppoi cosa avrebbe di rivoluzionario questa banale dissertazione , ancor più tristemente autocelebrativa (per cosa poi , per dirci che per mettersi consapevolmente con una tizia ti dovrà piacere non solo fisicamente ? Che scoperta!)!

    M.g.

    Ma tu veramente impari da questi video che posti? Pure lo psicologo che pensi abbia detto di così micidiale ( e noioso per riempire il tempo ), se non un concetto arcinoto e cioè che le donne vogliono sbatterci la testa (istinto) , mentre gli uomini cercano di fare tesoro dell’esperienza(ragione)!
    Per lo stesso motivo un uomo deluso è più restio a lasciarsi andare ed a pensare che passato l’innamoramento qualsiasi donna potrebbe mollarlo, mentre una donna
    quando sente qualcosa si lascia andare e si vive il momento , sperando che almeno questa volta tutto andrà bene !
    Facile come bere un bicchier d’acqua !
    (La donna che andrà perfettamente d’accordo con me sarà quella con la quale sarò meno in disaccordo!Cit: me stesso!)

    Ci son tantissime letture molto più interessanti, approfondite , lineari e chiare su internet, rispetto a ‘sti minestroni di ‘ste “facce da utube”

  7. 267
    maximum -

    mg bla bla bla bla…
    ogni volta che posti un video mi fai spaventare per la gente che ci proponi.
    anche qui ho dovuto chiudere dopo 10 secondi.
    ma chi dovrebbe esser quello sfigato…
    sorry la 2°
    me so stufato mg.. stavo per tentare di spiegarti un paio di cose e su come tu abbia capito poco niente di me e dei rapporti “liberi” ma m’è passata la voglia ormai…
    buona continuazione e auguri col camionista… o con gli altri.
    per quel che mi riguarda non c’è nessun ascia da sotterrare perché non c’è stata nessuna guerra, ferita o altro.
    adiós

  8. 268
    Hurin -

    Certo che sei malata di mente… o roba del genere… basta vedere i video che posti!
    Se avessi 20anni potrei quasi capirlo… ma nn mi sembri + di primo pelo!

    E’ solo un mio parere ehhh… nn spaventarti… ognuno da le proprie valutazioni. Magari per qualcuno sei un genio… ognuno ha i propri standard!

  9. 269
    Maria Grazia -

    Kid
    penso che il tizio del video non si riferisse solo ai rapporti tra i due sessi, ma più in generale al concetto di assorbimento del pensiero altrui; lui ( e io pure ) pensiamo che le menti dalla coscienza sveglia e lucida facciano una “selezione” di ciò che secondo loro va preso per buono o meno. in questo senso mi ricollego ai discorsi di max, cris e giampaolo, riaffermando che non posso prendere per buona la tesi secondo la quale la donna deve ( anche solo psicologicamente ) sottomettersi all’ uomo, perchè la ritengo sbagliata, anche se comunemente accettata dalla nostra società.
    comunque MrNichilista ( che io apprezzo moltissimo ) non è certo l’ unico utente che seguo sul web nè la mia unica fonte informativa 🙂

    Max
    non ci sono ALTRI, oltre al camionista. l’ unico con cui FORSE avrei potuto “tradirlo” ( lo scrivo tra virgolette non essendo ufficialmente legata a lui ) è Kid, ma lui non ci sta ! 🙂
    ti consiglio di guardare fino alla fine i video che linko, ne avresti bisogno 😉

  10. 270
    Maria Grazia -

    Kid
    questo video è per te e solo per te ! .. 🙂
    ( spero ti piaccia la cultura/moda anni ’80 )

    https://www.youtube.com/watch?v=UMPC8QJF6sI

Pagine: 1 25 26 27 28 29 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili