Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 154

  1. 251
    rossana -

    Maximum,
    credo che mai come in questo caso abbiamo trovato opinioni da condividere: “la tipa del video che hai postato è oscena, volgare e very cheap…. di un cattivo gusto che fa paura!…non ho sentito cosa ha da dire perché mi son spaventato prima! sorry!!”

    sottolineo: “di un cattivo gusto che fa paura!”, avendo provato la tua identica immediata sensazione di ripulsa, anche soltanto soffermandomi sulle labbra. questa nostra “sintonia” mi diverte parecchio, e ti assicuro che ne ho molto bisogno!

    PS: colgo l’occasione per evidenziare che oggi ci sono donne ultrasettantenni che hanno ben poco da invidiare a certe ventenni, meno dotate fin dall’inizio da madre natura – vedi Catherine Deneuve.

    nella terza o quarta età sia uomini, che donne, hanno dal più al meno le stessa possibilità di instaurare abbastanza facilmente relazioni amorose post-vedovanze e/o separazioni. purtroppo, però, se già è difficile trovare l’amore in gioventù, questo è non soltanto raro ma pressochè impossibile in vecchiaia. relazioni di compagnia, o anche di sesso, di vario genere, sì, ma per i sentimenti quasi sempre succede che il cuore invecchia prima che si formino le zampe di gallina intorno agli occhi. evitati, comunque, tutti i fastidiosi problemi di lavoro e di famiglia, resta l’immenso e impagabile piacere della totale libertà!

  2. 252
    Maria Grazia -

    rossana
    l’ amore non ha regole, come neanche la passione. esistono dei precetti di base che uno può adottare come punti di riferimento per non cadere nello zerbinaggio ( come ho già spiegato ) ma poi lo svilupparsi di qualsiasi sentimento dipende da persona a persona, da storia a storia, da caso a caso.
    ci si può innamorare perdutamente a 20 come a 60 anni, e ci si può innamorare tra persone caste e timorose come anche tra maniaci sessuali ( i secondi comunque mi sono molto più simpatici…). ci si può innamorare di una donna moderna ed emancipata,o addirittura trasgressiva, come anche di una che si ispira all’ età vittoriana.
    certamente io non potrei mai andare d’ accordo con uomini che hanno una mentalità fallocratica come quella di max o di giampaolo, ma ciò non significa che non esistano tantissime altre donne ADATTE A LORO.
    è inutile tentare di stabilire schemi e parametri rigidi nei rapporti tra i due sessi, come state cercando di fare tutti voi ormai da diversi post indietro. se una persona sceglie un tipo di rapporto diverso da un’ altra, o vive una storia fuori dai canoni tradizionali, non significa che sia un povero soggetto sfigato che non si stima e che deve andare in terapia !
    dei famosi “ragazzi seri” di cui parlava camy me ne sono capitati a iosa nella vita. di quelli, per intenderci, che ti si attaccano subito addosso e ti dichiarano amore eterno. ma puntualmente li mollavo, quand’ anche mi piacevano fisicamente ! non sono fatta per storie così, per persone così arrendevoli e accessibili; non mi scatenano nulla dentro di me, nessuna scintilla, nessun interesse. ho un bisogno viscerale dell’ uomo difficile da conquistare. sono fatta così e sarò sempre così ! E MI PIACE VIVERE COSI’! NON SONO AFFATTO DEMORALIZZATA E INFELICE !!! cosa posso farci ?? ho dei problemi ? ho dei conflitti irrisolti ? manco di autostima ? NOOO ! Semplicemente l’ uomo troppo sensibile che ha bisogno di avere accanto una donna per colmare i suoi vuoti e le sue insicurezze, NON FA PER ME. tutto qui ! non devo certo spendere fior di soldi in sedute psicologiche solo per sentirmi dire quello che so già !
    e non è nemmeno una questione di pura estetica, perchè se molti ragazzi bruttini o normali che ho conosciuto, invece di fare gli zerbini si fossero comportati dimostrando carattere, e anche un pò di durezza ( certo in senso buono…), me ne sarei innamorata alla follia !

  3. 253
    Giampaolò -

    Maria Grazia, hai un concetto un po’ particolare dell’amore (cosi come di altre questioni).
    Se scrivi che le corna non sono importanti ìn un rapporto libero. Chiamalo rapporto libero chiamalo come vuoi ma se io metto le corna alla mia donna vuol dire che non la amo.
    E comunque sei di una contraddizione estrema. Credo sia vero il fatto che tu abbia avuto una bella delusione d’amore. Ma proprio forte. Altrimenti non si spiega il tuo modo di pensare.
    Guarda che de qui entrano a scrivere mille persone, tutte avranno da ridire su quello che scrivi. É vero che non si puo andare d’accordo con tutti. Ma se non si va d’accordo con nessuno non pensi che il problema possa essere del singolo ?

  4. 254
    rossana -

    Maria Grazia,
    visto che insisti nel rivolgerti a me (stavolta in modo abbastanza gentile), da donna che non si sente per niente vittoriana (sono capacissima in una sala da ballo affollata di andare a invitare il tipo che mi interessa e che resta sempre seduto), ti preciso che trovo onestà e coraggio nel tuo modo di relazionarti con l’altro sesso. per quanto ho letto di te, non ti ritengo affatto una “cattiva ragazza” ma la controparte femminile di uomini nuovi, seri ed equilibrati (in qualsiasi aspetto si presentino), che si cimentano con la stessa tua correttezza in una moderna forma di rapporto di coppia.

    ai miei occhi potresti anche essere ammirevole nella tua lotta contro i mulini a vento maschili, se soltanto accettassi, almeno di tanto in tanto, di metterti in discussione e di non voler essere sempre e comunque abbastanza prevaricante nei confronti di chi può avere visioni e/o opinioni diverse dalle tue, giuste o sbagliate che siano, a seconda dei punti di vista,

    ti percepisco ribelle, alle convenzioni (sintomo di un forte cambiamento sociale in atto) ma anche alle considerazioni che ti potrebbero permettere di diminuire le tue contraddizioni e di migliorare i tuoi equilibri interiori. non me ne volere, ai miei tempi una giovane con i tuoi atteggiamenti (verbali, perchè qui solo di quelli si tratta) veniva definita, più o meno amorevolmente, come “Pimpinella la sbruffoncella”…

    i tuoi gusti e i tuoi obiettivi sono più che rispettabili, e le tue scelte, come quelle di tutti gli altri, non mancheranno di avere il loro prezzo, durante o a fine percorso. capisco che, essendo socialmente in minoranza, come un tempo erano le poche pubbliche amanti, ti senta spesso attaccata e sia pertanto allenata a rispondere con pesci in faccia a destra e a sinistra, ma questo non mi sembra il modo giusto di porsi e/o di reagire.

    amiche/nemiche come prima, senza rinnegare nè modificare nulla di quanto ho scritto in precedenza sul tema, non sempre rivolto a te personalmente.

    PS: a scanso di equivoci, ti potrebbe dare fastidio essere stata definita “ragazza”, così come potresti non ritrovarti affatto nella successiva etichettatura pseudo-scherzosa di sintesi. tieni conto che entrambe provengono da una donna che ha vissuto quasi il doppio della tua vita, e prova a sforzarti di escludere che in esse ci sia cattiveria e/o negatività.

  5. 255
    rossana -

    Giampaolo,
    in questo concetto: “se non si va d’accordo con nessuno non pensi che il problema possa essere del singolo ?”
    mi hai letto nel pensiero.

    a volte le migliori intenzioni, e molte ottime persone, magari pure depositarie di doti eccezionali, finiscono con il perdersi per strada a causa dell’asprezza del carattere…

  6. 256
    maximum -

    mg, si son fallocratico e fallocentrico XD
    così come tu sei nazzivaginocentrica.
    praticamente siamo uguali solo al contrario. ahahahah

    @rossana
    bene che ti ho fatto divertire!
    adesso però non sopravvalutare troppo la mg
    eheheheh

    mg, dici che nel rapporto libero non ci deve esser fedeltà…intanto dipende da che tipo di rapporto libero si tratti.
    poi sei tu che hai detto che se trombi col camionista lui non deve preoccuparsi che trombi con lui e basta, l’hai detto a me!
    un pò più di fiducia!! ricordi???
    e invece il giorno dopo ah kid mi attrai, mi accendi, dammi la mail!!! facciamo il face to face!!! ehehehehehe
    vedi che non sei coerente, mi spiace.
    ti contraddici più o meno ogni due post.
    dici che non sopporti i fallocratici cioè i maschilisti ma poco fa avevi descritto il tuo camionista proprio come tale..prima della revisione richard gere, lol
    vorrei poi vederti con un effemminato o con uno sottomesso alla vaginocrazia….eheheh
    vedi, che te devo di…
    ma non c’é problema, appunto, vi contraddite continuamente… è quello che ho sempre detto, sei una donna e ti contraddici.
    niente di nuovo…

  7. 257
    rossana -

    Maximum,
    “non sopravvalutare troppo la mg”: non c’è problema: penso di aver capito il tipo e di avergli “reso giustizia” dal mio punto di vista, con serena onestà intellettuale. comunque, pur rispettandolo, nell’intento di non sottovalutarlo, farò del mio meglio per tenermi il più possibile a distanza. chissà se riuscirà a fare altrettanto anche lei?

    quanto al suo rapporto con lo “stronzo” che le piace, molto dipende dagli accordi o non accordi presi prima di lasciarsi andare ad effusioni varie. se non è stato precisato che ognuno dei due può avere digressioni sessuali, se ne capita l’interesse o l’occasione, fa benissimo a sentirsi libera, come di certo si sentirà lui. in tal caso, però, se fossi in lei, mi farei qualche problema per quanto riguarda possibili malattie a carattere sessuale ma, si sa, questo tipo di perplessità è appannaggio di persone che hanno preferito tenersi lontane da un certo tipo di relazioni…

    PS: non TUTTE le donne si contraddicono SEMPRE! 🙂 uno dei miei guai peggiori è forse quello di avere una razionalità troppo spesso quasi maschile… 🙂

  8. 258
    Maria Grazia -

    rossana
    il problema delle malattie sessuali credo che oggigiorno TOCCHI TUTTI, anche chi è convinto di avere accanto una moglie o un marito fedele. dico “convinto” perchè appunto di solito si tratta solo di convinzioni personali, e non della REALTA’. l’ unica differenza tra me e queste persone, è che io posso anche aspettarmi di contrarre qualche malattia, sono psicologicamente preparata a questo, avendo SCELTO di vivere così. invece la moglie ( o anche il marito ) che vengono traditi NON LO HANNO SCELTO. ecco perchè il tradimento, in quel caso, mi sembra molto più ignobile.
    per quanto riguarda il litigare con “tutti” rimango della mia idea… secondo me il fatto che le mie affermazioni diano tanto fastidio, non dipende dalla loro insensatezza, ma dalla difficoltà che le persone hanno a liberarsi dei loro schemi mentali e ad accettare la realtà ( o comunque ALTRE realtà ). sono ribelle rossana è vero, nel senso che non prendo per buono quello che mi viene detto, ma cerco di PENSARE CON LA MIA TESTA. ecco perchè non me ne preoccupo più di tanto se risulto arrogante e aspra ( cosa che non sono ).
    forse rossana è il contrario… forse siete voi che cercate di imporre il vostro modo di vedere le cose come VERITA’ ASSOLUTA, solo perchè certe convenzioni sono state accettate per secoli.. è un atteggiamento comprensibile, certo. ma è anche un atteggiamento sbagliato.
    io a differenza di te non avrei problemi ad avvicinarmi di più anche a chi non la pensa come me, e a sotterrare l’ ascia …
    max, io ho solo detto che avrei voluto incontrare Kid, non che SICURAMENTE ci avrei fatto del sesso. sono due cose ben diverse, mi pare. e non credo nemmeno di aver detto che sono fedele al mio tipo perchè lo ritengo giusto, ma solo perchè al momento non c’era qualcun’ altro che mi piacesse quanto lui. non credo quindi di essere stata incoerente !
    Non si scrive “nazzi” ma “nazi” … 😉

  9. 259
    Maria Grazia -

    @max
    forse ho azzardato a definire il mio tipo “maschilista”, ma di certo uno che si pone dei problemi sul fatto che potrei andare con altri, quando lui è il primo a non volere vincoli, certamente FEMMINISTA NON E’. e comunque non è un problema perchè sono abbastanza cresciuta da capire che gli uomini femministi non esistono. se lui all’ inizio si è posto come uno che non vuole impegni, e ora invece mi sta dicendo che lui non va con nessun’ altra a parte me, e mi dà da intendere che gli da fastidio che anch’ io possa andare con altri, è un fatto di cui io non sono responsabile. proprio come lui non è responsabile del fatto che inizialmente io da lui volevo solo un’ avventura, e ora invece mi ci sto affezionando. insomma, SE POI CI SI INNAMORA NON E’ COLPA DI NESSUNO. IDEM IL CONTRARIO.

  10. 260
    Giampaolo -

    Maria Grazia
    Quando le altre “realtà” sono contraddittorie è difficile che chiunque le accetti.
    D’altra parte mi sembra che in questo sito siano intervenuti un po’ tutti, uomini e donne. E chiunque ha avuto a che ridire di fronte al tuo modo di pensare così contradditorio e fuori logica. Oggi dici A domani dici B.
    Per cui non è quetione di schemi mentali quanto di contraddizione. Possibile che tutti abbiano degli schemi mentali e tu sei l’unica “libera” ?
    Non credo proprio. Finora ne hai dette tante, ma come ti ho detto già una volta, ne avessi azzeccata una !
    Ti sei contraddetta decine di volte. Anche in relazione al tuo compagno. Prima lo hai definito “neraviglioso” poi “camionista”.
    Insomma Maria Grazia, la personalità è si avere delle idee ma avere sempre quelle. Chi le cambia in continuazione o si contraddisce continuamente difetta appunto di personalità. Ma anche di carattere.
    E ricordati che fare 200 km perchè vuoi baciare “il tipo” (come lo chiami tu), non vuol dire nulla. Ma proprio nulla credimi.
    L’amore è un’altra cosa.

Pagine: 1 24 25 26 27 28 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili