Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 154

  1. 211
    Lorenzo -

    ragazzino io scrivo quando voglio ma se tu dici minchiate intervengo. Sei solo invidioso dei tuoi amici che cuccano straniere, ti chiedi perché qui non ti caga nessuno?vai all’estero e vedi che succede, secondo me manco lì cucchi sei solo un bamboccio.
    “Sono convinto che molti casi di stalking e/o violenze domestiche, nascano proprio da questo squilibrio nei rapporti, per cui non sono cose da sottovalutare.”
    gli stalker sono folli che non accettano la fine di una relazione, pensa prima di parlare.
    “Un uomo di 50 anni che viene lasciato dalla moglie, può finire facilmente in depressione. Mentre per la donna 50enne, se un minimo piacente, può iniziare quel percorso che la porta ad andare a ballare e tirare su, sessualmente parlando, dal 30enne al coetaneo, per l’uomo può anche non iniziare proprio nulla.”
    povero …, tutti possono cadere in depressione e le 50enni in discoteca le vedi tu semmai ma di certo i locali non ne sono pieni e non vedo tutti sto trentenni che ci vadono a letto, ma dove vivi?E i cinquantenni che stanno con le ventenni pure che hanno moglie e figli?tu generalizzi troppo e come conviene a te per non ammettere che quello sbagliato sei tu e non sempre gli altri, anzi le altre. Cresci ragazzino.

  2. 212
    Kid -

    Max

    Sei cambiato , non sei più quello di prima .
    Sei bello! Yeah tutto è ok all’inizio!
    Ma non mi venire a dire che tutto va bene , perché non ti avresti scritto quello che hai scritto sulla tua tipa . Io ho fatto 6 anni da single, e abbiamo la stessa età, o più o meno siamo lì ! Ok mi sono divertito , ma mi sono impestato l’anima perché ne ho viste di cotte e di crude ! Ed ero sempre dalla parte giusta , quella che non rischiava niente!
    Allora non facciamo tanto gli “splendidi” , che prendiamo le cose come vengono e non ci tangono ,solo perché oggi è una e domani è un’altra, perché nessuno di noi può minimamente competere con il potenziale di una donna minimamente decente! Pure che fossimo 10 volte meglio! E lo sai benissimo !
    Sennò non verresti a scrivere delle “file dietro” . Sei un rassegnato , pigli le cose come vengono , non dico che hai torto o hai ragione , dico che è quasi normale , con i tempi che corrono ! Ma a me non sta bene lo stesso!
    Allora , non venite a fare la paternale sulle lamentele , quando tu stesso ti sei , tra le righe , lamentato di quanto “vivi” che non ti fidi , etc , etc !
    Non si riduce tutto al successo del momento , ed è inutile che lo spiego a te
    che sai molto bene di quel che parlo! Perché vuoi o non vuoi , se una ti piace , investi sempre qualcosa..
    Tu hai davvero quello che vorresti? Forse sì , forse no . Anche io ho detto che adesso non posso e non voglio avere relazioni! Come tu hai il tuo stile di vita , lavoro , problemi che abbiamo tutti ! Eppure dici che , alla fine , ti va bene così! Ma in sostanza non ti va bene così , perché altrimenti non avresti le stesse “paranoie” che io ho messo in un discorso più che generico! Te ne strafotteresti alla grande!Ma quando ti tocca personalmente la musica cambia!
    Ma allora spiegami perché “sfotti” bonariamente M.G. sul suo bel figo rispetto al fatto che vorrebbe conoscermi (vabbè..) e cmq le dici che se si mollassero dovrebbe tenerti in considerazione? Non sei differente , non ti puoi fare la risata su di lei (voi donne siete sempre buone per una risata), quando in sostanza butti l’amo e ti poni paro-paro!Perchè, anche tu hai una relazione che va come va! Tutto leggero , tutto easy , formalmente! Eccerto , ma la sostanza è ben altra! Non prendiamoci per il culo tra di noi..per piacere!

  3. 213
    Andrea -

    Maximum
    Ti sbagli, non penso che siano tutte oche senza cervello le tue prede. So perfettamente che anche ragazze intelligenti e in gamba sono suscettibili ad un certo tipo di approccio, non ci vedo nulla di male. Un po’ come gli uomini, anche se intelligenti e in gamba,che di fronte a due belle cosce vanno in botta ormonale.
    Sono i punti deboli di entrambi i sessi. E sia chiaro che quelle tecniche le ho usate anche io, con alcune se non attaccavo con le solite battute a sfondo sessuale manco mi consideravano, per cui niente di nuovo.
    Ma poi non ce l’ho con te, leggendo qualche commento qua e la mi ero fatto semplicemente l’idea che fossi una sorta di pezzo da 90, ma ti ho ridimensionato, tutto li. Poi ognuno giustamente usa le proprie tecniche e le proprie armi.
    “magari i tuoi amici vanno a pxttane all’estero oppure ti raccontano fregnacce per impressionarti e fare i fighi…”
    Questa non era battuta. Era una considerazione che partiva dal fatto che ti atteggi un po’ a professore, come se solo tu conoscessi le cose del mondo, in questo caso l’estero. Ma qui non siamo a scuola e non ci sono cattedre mi pare.
    “poi siccome non son d’accordo con te non dovrei scrivere?”
    E’ qui che ti sbagli. Tu non è che non sei d’accordo, è che semplicemente partecipi alla discussione per dire “di cosa parlate a fare? Così va il mondo. Il figo becca, la fi.. anche. Take easy”
    Ma questo non è discutere di un tema. E’ cassare un tema perché “intanto le cose stanno così”. Perché parteciparvi allora?
    Come se io intervenissi in un forum che tratta, che ne so, di francobolli e dicessi :”che palle i francobolli, tanto è solo carta”. Che senso avrebbe il mio intervento?
    Tu fai lo stesso, intervieni in una discussione dicendo che tu non vedi alcuna discussione. Per carità, libero di farlo, ma non ne vedo l’utilità.
    “ah ma come non era che la donna ai 40 è finita?”
    No, vedi che non stai attento? :- ) Una donna di 40 anni o 50, se piacente, ha sempre il proprio organo sessuale dalla sua e avventure sessuali (se è quello che cerca) ne troverà sempre.
    Poi ovvio che ci sono le solite infinite casistiche…

  4. 214
    Andrea -

    Lorenzo:
    “gli stalker sono folli che non accettano la fine di una relazione, pensa prima di parlare.”
    Tu ne sai qualcosa degli stalker vero? Credo che sia un esperto, essendo un aspetto che ti riguarda molto da vicino.
    Mi hai davvero stancato e sei anche fortunato che puoi nasconderti dietro ad un pc ed essere la zecca di questo posto virtuale. E’ brutto dirlo, ma non so cosa darei per poterti incontrare faccia a faccia e infilarti il mio diretto sinistro in bocca facendoti saltare quei quattro denti.
    Ma ripeto, sei fortunato.
    Per la cronaca, ti ho segnalato alla redazione del sito, mi auguro prendano provvedimenti.

  5. 215
    ele -

    per quanto ho potuto constatare, sia le donne che gli uomini tendono a rincorrere chi fugge: su questo forum ho più volte letto la tesi secondo cui gli uomini non abbiano la possibilità di scegliere chi frequentare, o quantomeno sia una scelta ridotta.

    Ora vorrei chiedere a chi sostiene questa tesi, quanti di voi non rincorrono la donna indecisa, che li fa soffire a scapito della tipa tranquilla, sempre presente e fedele?

    Per quel poco che ho visto, la maggior parte degli uomini non è tagliato per la monogamia, puoi essere bella quanto vuoi, se decide di fare altre tacche sul muro, non esiste bellezza, carattere che lo trattenga. Magari dopo si pente e cerca di tornare all’ovile, intanto sperimenta.

    In sostanza credo che uomini e donne siano sulla stessa barca, belli/e o brutti/e. Manca il rispetto per i sentimenti e anche l’amore quello vero. Non ne ho visto più in giro…

  6. 216
    rossana -

    cerco di ricapitolare quello che mi sembra di aver capito, aggiungendovi qualche considerazione personale.

    1) la libertà, anche quella sessuale, andrebbe usata con buon senso, e non mi sembra che siano attualmente molte le persone in grado di vedere un pochino più lontano del loro naso. la vedo bene, sempre con misura, dai 20 ai 30 anni, per capire chi sei e cosa vuoi, per sperimentare come stai con un determinato partner. in seguito, mi sembra piuttosto riduttiva, se non distruttiva.

    2) la perdita di valori, o meglio il cambiamento di valori in atto, legata all’instabilità economica di gran parte dei Paesi su cui si reggeva il mercato dei consumi, ha fatto sì che si finisse con il considerare le persone come merci, dando loro un valore essenzialmente in base a canoni estetico-sessuali, ovunque e costantemente pubblicizzati, e facendo sì che si tenda a valutarne più l’involucro che il contenuto. si scarta, si sgranocchia, come un pacchetto di patatine, per poi buttarlo nell’immondizia.

    3) punto che davvero, stupidamente, mi addolora: sono in linea di massima delusa dalle donne, che ho sempre apprezzato e sostenuto nelle battaglie per la parità di genere (non ancora del tutto raggiunta). mi sembra che non sappiano farne buon uso e che abbiano perso quanto di meglio le connotava: quella che forse a torto ritenevo la loro diversità dai maschi, tendendo a diventare spesso come loro e anche peggio di loro (basti vedere come li trattano in sede di separazione e di divorzio).

    4) in Italia all’inizio di questo secolo rispettabili enti di analisi e statistiche hanno rilevato che erano 10 milioni le donne vittime di violenze fisiche e/o psichiche MA che erano anche 4 milioni i padri separati, ridotti sul lastrico per mantenere le ex mogli e privati del rapporto con i figli. l’80% di questi era ridotta a rivolgersi a strutture di carità nella seconda parte del mese, quando non fin dall’inizio.

    5) in occidente pare quasi ovunque in diminuzione l’omicidio in senso lato mentre risulta in aumento la violenza fra partner. personalmente, in gran parte la ritengo frutto di giuste rivendicazioni femminili e in minima parte della presunzione delle donne, sostenute dall’opinione pubblica e dalle leggi, nel relazionarsi con il partner in modo troppo prevaricante. è risaputo che l’uomo è incline alla violenza fisica e la donna a quella psicologica.

    tentativo di analisi che segue, per chi è interessato ad aspetti macro, che non possono non influenzare il micro…

  7. 217
    camy -

    ragazzi, io penso che vi dovreste calmare un attimo… qui state diventando, senza forse accorgervi vittime delle vostre stesse osservazioni, che saranno pure corrette sociologicamente ma non c’entrano nulla con l’individuo poi preso in sé! cioè Kid sta dicendo “io devo occuparmi dei grandi fenomeni e di quello che sta succedendo alle donne oggi perché ne vado di mezzo io se ho poi una relazione con una di loro e mi devo parare!”, e anche altri che hanno scritto lo dicono più o meno perché non è il pensiero solo di uno, visto che come dite sono constatazioni e dati di fatto ed è vero, ma vi allontanate dall’essere umano in sé, così facendo e anche da voi stessi! ma dove avete lasciato la sensibilità? quando si inizia una relazione con una donna, o un uomo, non lo si può mica giudicare solo ed esclusivamente sulla base di come va oggi la maggior parte degli uomini e delle donne! bisogna anche capire come è quella persona in particolare, e come si lega a noi, se ci andiamo d’accordo, se ci fa star bene! a me sembra che vi stiate parando, per paura però, dietro queste regole assolute sociologiche, un po’ come faceva Mg e le sue leggi dell’attrazione che le prendeva come guida assoluta, ma le osservazioni del mondo attorno a voi e dei fenomeni sociali nella maggioranza non deve farvi perdere di vista voi stessi, il vostro cuore, la vostra sensibilità, il vostro bisogno di entrare in relazione con un altro essere umano.. bisogni che abbiamo tutti, perché siamo tutti esseri umani, e abbiamo tutti il bisogno di entrare in contatto con l’altro, che sia una relazione o un’amicizia.. ma il lato personale dei rapporti, che varia da individuo a individuo, pechè riguarda la sua peculiarità specifica e unica, dove lo state lasciando? così facendo diventate sterili, e certo non potete né attrarre qualcuno (dico con la personalità) né dare amore a qualcuno, né essere felici mai voi.. insomma ragazzi, uscite da questo vicolo cieco dove vi state infilando, e tirate fuori la vostra umanità, il vostro contatto reale e tangibile con un altro essere umano, in questo caso donna per voi uomini, ma lo stesso discorso varrebbe per le donne se stessero qui a dire le stesse cose che dite voi.. glielo direi lo stesso.. le considerazioni generali ok, sì ma poi vediamo nello specifico se una data persona segue pure lei sti massimi sistemi o se forse non ha qualche caratteristica che la differenzia! eh, se fosse come dite voi allora non esisterebbe neppure un solo rapporto d’amore felice

  8. 218
    camy -

    e invece ce ne sono, saranno forse in minoranza, purtroppo, ma ci sono! per esempio gli uomini che pure scrivono su questo forum alcuni sono sposati e felici, o anche solo fidanzati ma felici.. e anche alcune donne che hanno scritto.. mi ricordo per esempio Laras. quindi quella persona particolare con cui stare bene, stare meglio rispetto magari al passato, senza cadere a priori vittime noi stessi delle “regole sociali” che ci mettiamo indistintamente ad applicare a chi conosciamo senza però considerare la sua unicità e particolarità e farci quindi un’idea più corretta rispetto all’andamento generale degli uomini e delle donne di oggi, esiste, può esistere!
    e se mi citate invece le innumerevoli coppie che invece vegetano, perché sono infelici ma stanno insieme lo stesso, facendone pure qui una bandiera della società, io vi dico che sbagliano loro ad accontentarsi di rapporti scadenti solo per non stare soli! non fate una legge di errori che fanno i singoli!

  9. 219
    rossana -

    segue…

    “Nel Regno Unito dal 1999 al 2009 i casi di violenza domestica contro gli uomini sono aumentati del 167% rispetto al 40% delle violenze verso le donne ed il numero di violenze denunciate dagli uomini è passato da 2.524 a 6.753, mentre quelli contro le donne sono aumentati da 30.513 a 42.502 nello stesso lasso di tempo; per le violenze di cui è stato fatto oggetto muore in media un uomo ogni tre settimane.”(http://it.wikipedia.org/wiki/Violenza_contro_gli_uomini)

    6) si potrebbe obiettare che le cifre sono ancora molto difformi. l’uomo è ben più restio della donna a denunciare maltrattamenti in famiglia ma la tendenza è evidente. a mio avviso, il rapporto uomo-donna sta attraversando una crisi epocale, più grave e più devastante di quella economica. alla fine della fiera, tutti e due i sessi sembrano orientati agli stessi identici obiettivi: DENARO e POTERE, in uno scontro frontale deleterio per entrambi. bellezza e sentimento cadono in secondo piano…

    7) se non avverrano cambiamenti da parte delle donne, che ora sembrano essere l’elemento geneticamente più favorito, oppure delle leggi, che in qualche modo ristabiliscano un minimo di giustizia in ambito privato, la catastrofe investirà soprattutto alcune generazioni di figli.

    8) l’esaperata ricerca di rinnovata “felicità”, derivante dalla soddisfazione di continui effimeri desideri a carattere sessuale e/o sentimentale, porterà quasi tutti a un’infelicità e a solitudini più o meno dilaganti, che colpiranno forse di più di quanto già non avvenga ora le donne ultracinquantenni, che in vecchiaia saranno private di ricordi emotivi. l’uomo, invece, dopo essere stato privato del calore di una famiglia, continuerà forse a volgersi, come in passato, a “carne fresca”, che gli potrà dare molto per una manciata di anni ma che in seguito gli potrebbe presentare un conto più che amaro. la distanza d’età funziona bene nel periodo intermedio della vita.

    9) come sempre, la differenza in tutto questo casino la fanno le persone, uomo o donna che siano. pare soltanto che ora sia più difficile di un tempo metterne insieme un paio con le stesse caratteristiche di base e la stessa coerenza nel mantenere gli accordi (se esistenti) su cui si fonda l’unione.

    per quanto riguarda l’essere attratti da chi è “sfuggente” o da chi appare “tranquillo”, ritengo che la diatriba si appiani, in misura inversamente proporzionale, in entrambi i sensi a seguito dell’esame dei caratteri soggettivi e dei loro specifici obiettivi.

  10. 220
    maximum -

    andrea, dicevo che il mito dell’estero è un mito in quanto chi non combina niente qui è difficile che di colpo diventi un casanova solo perché se ne va per un periodo all’estero.
    può succedere che andando per un periodo prolungato all’estero incontri una per caso e scatta una storia, ok.
    infatti è quello che successo anche a me.
    ma la storia può scattare pure in italia tranquillo, era quello che volevo dire.
    poi fate discorsi come se all’estero sia tutto migliore, il rapporto con le donne e tutto il resto.
    anche questo è molto relativo.
    intanto tipo a londra o a berlino c’è una promiscuità e un costume sessuale talmente libero da far arrossire chi si considera trasgressivo qui da noi.
    se già vi fate problemi per una mg, per come si pone qui, scappereste a gambe levate dalla maggior parte delle donne di quelle città e le stampereste tutte come incredibili zxccole e infatti a volte lo sono pure.lol
    kid non son cambiato, non più di tanto.
    io sto bene così, non mi manca il rapporto stretto, pucci pucci, sms ogni 10 minuti, chiamate ogni ora, per controlli vari…
    para su para, discussioni su discussioni per ogni stxnzata…uso inflazionario di parole come amore e per sempre.
    tutto questo di certo non mi manca, ne lo pretendo.
    e allora mi arrangio con quello che mi capita di bello e fin che dura e va bene ok, quando per varie ragioni finisce o deve finire volto pagina e proseguo la mia vita, che tra l’altro ha stress e problemi ben peggiori che il trombare regolarmente o meno.
    io non mi impesto l’anima.
    dicevo che non avevo fiducia, si ma non per gelosia o insicurezza ma per realismo, l’ho precisato anche a mg che poi lei stessa ha dimostrato poco dopo, malgrado dicesse di esser innamorata del tipo che frequenta di colpo era attratta da te qui e voleva pure incontrarti.
    e sai quanto può succedere questo in relazioni a distanza ma anche in relazioni sul posto, succede succede, magari non succede per mesi o anni ma poi zac.
    e allora poi uguale se la tipa è madre teresa o cicciolina.
    almeno con cicciolina ti diverti a letto, però non pretendo ne mi aspetto poi che cicciolina sia madre teresa.
    poi si non sono brutto, mi avevano offerto un lavoro da modello tempo fa, non ho accettato, troppo vanesio come lavoro e non mi andava di vedere la mia faccia associata a qualche prodotto.
    ma anche questo è relativo, per certe magari son superfigo, per altre son carino, e a altre ancora magari non piaccio, i gusti son gusti.

Pagine: 1 20 21 22 23 24 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili