Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia….ricordi la storia di Tranquillo che ha fatto una brutta fine ?
Ho dato una letta rapida e vorrei dire la mia.
Intanto rispondo a chi dice: “vi fate problemi inutili..ognuno è libero di vivere come gli pare..se non vi piace una cosa non fatela ecc”. E siamo d’accordo.Ma, o si commenta una lettera tipo “il mio ragazzo mi ha lasciato” e allora si parla nello specifico, oppure se si è di fronte a lettere come queste, che trattano dei massimi sistemi, in questo caso le relazioni uomo – donna, è inutile dire “non generalizziamo, ognuno vive come gli pare”, altrimenti non esisterebbe discussione in merito. Si può anche, e secondo me è interessante farlo, analizzare l’andamento nello spazio e nel tempo, del modo di relazionarsi tra uomini e donne, capire come evolve e perché.
“Che tantissimi ragazzi anche carini sono soli e complessati fino al midollo e non hanno rapporti con l’altro sesso e che tantissime ragazze di aspetto normale o carente hanno avuto già intorno ai 21 anni una marea di partner diversi , immagino fighi (stanno anche quota 100, parrebbe assurdo ma spesso è così)! Quindi i primi misurano con i feedback e le seconde con quanti ne portano a letto, la loro bellezza sociale! Se non siamo già all’estremo , cos’altro manca?”
“Qui ci vorrebbero come in un film di Fantozzi, i 92 minuti di applausi. E’ proprio così, è uno dei punti cardine di tutto il discorso. Io credo che la reale emancipazione, in ambito sentimentale e sessuale, ci potrà essere quando un uomo “normale” avrà le stesse possibilità di una donna “normale”, perché a conti fatti, siamo molto lontani da che sia così.”
E’ questo crea appunto nell’ uomo un meccanismo di frustrazione, nella donna un sentimento di onnipotenza.
Proviamo a vederla dal punto di vista maschile: io, uomo “normale” vivo un periodo in cui vorrei vivere liberamente la mia sessualità e poi si vedrà. Non mi è concesso. Perché?Perché l’uomo normale deve puntare una donna, corteggiarla, essere presente, farla sentire importante ecc.. Insomma deve investire tempo ed energie per portare a casa (forse) il risultato. Della serie “tutto il pacchetto o niente”. Ma perché, io, uomo normale devo accettare questo compromesso? E per giunta accettarlo da una donna normale che magari il mese prima è corsa sotto le coperte del bellocciochecisapevafare e poi chissà? Vedete il controsenso? Al belloccio, perché era belloccio, gli è stata elargita senza troppa fatica e paranoie, a te, perché sei normale, viene posto il ricatto “prima ti cucchi tutti i miei sfoghi, i miei problemi>>>
>>>personali/famigliari, prima mi dai la tua presenza e forse poi ci starò”.
Mi chiedo quindi perché l’uomo normale non abbia gli stessi diritti di vivere una vita sessuale soddisfacente al pari del bello. Una donna normale, può avere una vita sessuale soddisfacente al pari di una bella. Mentre sia uomini e donne normali, hanno sicuramente maggiori difficoltà nel ricevere amore e attenzioni rispetto ai belle e alle belle.
Per cui, questa travisazione del concetto di emancipazione che porta le donne a pensare: “posso darla a chi, quando e come voglio, però l’uomo deve essere in un certo modo e fare l’uomo” quali vantaggi porta alla vita dell’uomo normale? A mio avviso nessuno. Ne giovano solo coloro facenti parti di quel famoso 10% della popolazione maschile che, vuoi per l’aspetto fisico, vuoi per lo status sociale, possono bellamente saltare da un letto all’altro, con il benestare femminile. Proprio come sta facendo il “compagno” di Maria Grazia, e lei ovviamente non riesce ad accontentarsi del ruolo di “amica di letto”. Tutto questo alimenta un circolo vizioso di insoddisfazione, nel quale i maggiori oneri ricadono sull’uomo normale. E’ ovvio che Maria Grazia, essendo portatrice sana della f… come tutte le donne e in più essendo una donna piacente, vive sopra le normali/reali possibilità che dovrebbe avere. Tutte le belle donne possono farlo. Un pò come l’uomo ricchissimo, anche brutto, che ama accompagnarsi alle modelle. E’ ovvio che le modelle lo ameranno per il suo potere economico. Oppure il tizio che uscito dal Grande Fratello si crede una star. Allo stesso modo, una donna di 40 anni, anziché ambire ad un uomo normale con lo scopo di costruire un legame stabile, si sente in diritto di avere il massimo che c’è sul mercato, l’uomo giovane e bello e tramite il proprio organo genitale crede di averlo ottenuto.
Altro punto. Se, 1000 persone osservano una determinata realtà, qualcosa di vero deve esserci sicuramente. Tutti i miei amici, che per lavoro sono stati all’estero magari 3 mesi, hanno vissuto, sessualmente parlando, ciò che in Italia nemmeno in 3 anni.
E perchè l’italiano all’estero ha fama di essere un gran puttaniere? Perchè si porta come bagaglio questa fame sessuale e questa repressione che vive in Italia.
Provate invece a chiedere a qualunque donna italiana che ha vissuto all’estero, se preferisce l’uomo italiano o lo straniero.. poi mi direte…
che te devo dì andrea, le donne in genere son così se piaci te la danno senza tante storie.
le storie le fanno solo se non piaci o se puntano a qualcos’altro in cambio, tipo appunto te la do se poi tu…fai questo e quell’altro, mi dai questo e quell’altro…
e questo sia in italia così come all’estero, sta tranquillo io ste grandi differenze non le vedo e all’estero ci son stato e ci sto spesso.
magari i tuoi amici vanno a pxttane all’estero oppure ti raccontano fregnacce per impressionarti e fare i fighi… sai son stato all’estero e me ne son fatte 3 in una settimana….wow…ahahah… stranamente poi in italia però non se ne fanno manco una all’anno…lol si chissà come mai…certo perchè le italiane son così diverse …mah dai, non raccontatevele pure voi.
che poi son sempre state così anche prima solo che ora la cosa è forse più evidente perché son cadute le inibizioni e le morali che prima salvavano le apparenze almeno.
prima si faceva tutto in gran segreto oggi ci son meno para a riguardo.
come se prima non fossero esistiti tradimenti o rapporti clandestini quasi solo passionali, cioé basati più che altro sulla mera attrazione fisica.
tutto questo c’è da che mondo è mondo.
tipo mg, se si incontra con kid che la attrae mentalmente qui sul forum non è detto che gliela dia, se invece kid gli piace pure fisicamente e ci sa fare anche dal vivo chiaro che gliela da subito…
magari si incontra con kid, non le piace fisicamente si salutano, gira l’angolo per tornarsene a casa delusa e nel mentre passa un bel figo con la moto e il fare misterioso…ahahahahah
una strizzata d’occhio ed è fatta…
così andrea… capito, non le ho mica fatte io così…non le ho inventate io così.
devi lamentarti dal creatore..lol.
è una legge naturale e universale…
che te devo dì…
prendere o lasciare.
capito…è inutile che vi lamentate…cioè non cambia nulla.
poi si guarda ci sono quelle più come una mg e ci sono quelle che invece vogliono una cosa più seria, che non si concedono così facilmente…che son di indole più romantica, che senza un profondo coinvolgimento sentimentale ed emotivo non te la danno mica così in fretta… ecco.
il mondo è vario…
qui e all’estero pure.
maximum come al solito centri il punto ma è inutile dirlo ad un ragazzetto frignone, le donne sono tutte cattive e lui non ha colpe se non riesce a ingranare…ma dai!!!E ancora ce la meniamo con la storia dei bellocci che solo loro ci sanno fare e altre stronzate. Ammettiamolo noi uomini ce ne raccontiamo anche troppo, tutti ce la siamo tirata gonfiando flirt con gnocche a destra e a manca se dobbiamo credere a ogni minchiata detta solo perché si parla di gnocche siamo proprio dei co......! Se trovi una che se ne sbatte di te al massimo te la fai, se trovi quella brava ci puoi provare seriamente poi dipende da cosa si cerca e dal momento ma basta co ste lagne!!!!
No proprio il punto non l’avete centrato per niente, siete proprio lontanissimi!
Generalmente , sono considerato piacente . Poi i gusti son personali , ma ultimamente ho ricevuto anche e più volte complimenti , per dire!
Quindi , sarei bello e tranquillo nel mio bell’orticello ( Ma le infestanti ci son e ci saranno sempre).
Mi reputo anche una persona intelligente e ho una alta predisposizione alla capacità di osservazione , per questo mi interessa cosa succede intorno a me, perché incide anche sulla mia vita.
Il punto è un’altro e non il fare numero, ma la qualità che c’è dall’altra
parte , almeno per chi come me non si ferma all’apparenza . E non parlo per avere una relazione ma per sentirmi a mio agio :
Cafonaggine , presunzione , abuso di un linguaggio poco elegante , spocchia , bugie per dare una migliore immagine di sé , etc.etc.
Certo , alla prima uscita dan tutti il meglio ma già alla seconda….
Anche io quando c’avevo 20 anni ed uscivo , ai tempi dell’università , con una dietro l’altra mi sentivo in modalità Godlike. Ma c’avevo anche 20 anni e stavo facendo esperienza e comunque ero e sono una persona intelligente , con una certa cultura, a modo, solare ed educata.
Figuriamoci una donna di bell’aspetto tra social , zerbinume , fighi disponibili
in che modalità potrebbe stare , ed ovviamente di cos’altro deve curarsi?
Mg.
Non lascio più mail pubbliche sul forum, mi spiace.
Maximum le nostre filosofie di vita sono abbastanza opposte. Il tuo è un takeeasy, della serie “l’Italia va male, ma che ce frega, tanto rubano tutti” E ci sta, anzi, forse il tuo modo di essere è sicuramente meno stressante del mio.
Tuttavia non capisco perchè non devi dare adito alle mie considerazioni, ovvero, se ti racconto che amici hanno vissuto all’estero per lavoro e hanno avuto un determinato feedback è così. Anche io ho avuto le mie esperienze all’estero, ma sono state vacanziere o per tempi molto brevi, per cui non le ho riportate. Ma ti assicuro che in una città come Londra, capita che una ragazza ti si avvicini e ti sorrida in un pub. In Spagna mi capitò, sempre in un locale, di essere avvicinato da due ragazze che attaccarono bottone dicendomi: “muy guapo!”. In Italia queste cose non mi sono mai capitate. Nè a me, nè a miei amici, se non in rarissimi casi.
Un amico che ha vissuto in Argentina, mi ha detto che sono senz’altro meno curate e meno in tiro, ma vale sia per donne che per uomini. E c’è una diversa cultura, si sente un maggiore calore umano, maggiore umiltà.
Per cui cosa c’entra prendere come termine di paragone le mignotte di tutto il mondo?
Come se ti dicessi: “quelle che hai rimorchiato tu erano tutte oche senza cervello”. Perchè dovrei pensarlo? Devi restare sul tema.
Ma tu nun c’hai proprio voglia di interessarti al tema e mi chiedo perchè finisci sempre con il parlarne allora.
Ti dirò di più. Sono convinto che molti casi di stalking e/o violenze domestiche, nascano proprio da questo squilibrio nei rapporti, per cui non sono cose da sottovalutare.
Un uomo di 50 anni che viene lasciato dalla moglie, può finire facilmente in depressione. Mentre per la donna 50enne, se un minimo piacente, può iniziare quel percorso che la porta ad andare a ballare e tirare su, sessualmente parlando, dal 30enne al coetaneo, per l’uomo può anche non iniziare proprio nulla.
Lorenzo è davvero inquietante il tuo atteggiamento. Resti nell’ombra e appena intervengo risbuchi fuori per ripetere la solita tiritera. Ma basta! Hai rotto veramente i famosi 3/4 di min…a
Vivi e lascia vivere!
@ mg
buahahhaha
Ma conosci il significato di gelosia?!?
Sei talmente fuori (nel senso che nn ci sei con la testa)… che credo nessun uomo di questo forum abbia voglia di conoscerti!
@andrea
guarda che queste cose le dici tu, non le ho dette io:
“le nostre filosofie di vita sono abbastanza opposte. Il tuo è un takeeasy, della serie “l’Italia va male, ma che ce frega, tanto rubano tutti””
qui misinterpreti il mio take it easy
io non rubo proprio niente.
avrò più facilità con le donne di te e dei tuoi amici, è un reato?
del resto si siamo opposti e non ci capiremo mai.
l’italia va come va che discorsi sono…
“Per cui cosa c’entra prendere come termine di paragone le mignotte di tutto il mondo?
Come se ti dicessi: “quelle che hai rimorchiato tu erano tutte oche senza cervello”. Perchè dovrei pensarlo? Devi restare sul tema”
intanto lo so che è proprio quello che pensi su le tipe che “rimorchio” io ma vabbè.
in verità spesso sono tipe particolarmente intelligenti.
ti sembrerà strano ma è così, anche perché altrimenti mi annoio.
poi non ho preso nessun termine di paragone con le mignotte, anche qui non so di cosa parli, ho fatto solo una battuta.
insomma, come al solito mi metti in bocca cose che non ho detto mi spiace.
è un pò una tua mania…
non so che dirti, a me capita che in un locale anche qui in italia (così come all’estero) mi sorrida una tipa o che ci si scambia 4 chiacchere senza problemi, non sempre ma capita.
sarà questione di città o di locali non so.
XD
anzi in certi posti all’estero la gente è più fredda, snob e riservata che qui altro che..
“Ma tu nun c’hai proprio voglia di interessarti al tema e mi chiedo perchè finisci sempre con il parlarne allora.”
mi capita di leggere qui nel tempo libero e di aver voglia di lasciare un commento.
tutto qui.
poi siccome non son d’accordo con te non dovrei scrivere?
non ho manco fatto il discorso qualità vs quantità che fa kid
non so fate tutto voi..
io non colleziono tacche siete voi che lo pensate di me, avete in testa sto stereotipo del ganzo che se le fa tutte ma io mica son quello.
io esco, sorrido, parlo e mi diverto quando sono in vena di fare questo.
mica sempre, me ne sto anche volentieri per i fatti miei.
non faccio nessun reato, non rubo niente a nessuno, se mi viene offerto qualcosa ho la possibiliá di accettare o meno, di selezionare così come in tutti gli altri ambiti dell’esistenza e del resto non mi faccio troppi problemi.
tutto qui.
ma vabbè sarò un alieno…
“Un uomo di 50 anni che viene lasciato dalla moglie, può finire facilmente in depressione. Mentre per la donna 50enne, se un minimo piacente, può iniziare quel percorso che la porta ad andare a ballare e tirare su, sessualmente parlando, dal 30enne al coetaneo, per l’uomo può anche non iniziare proprio nulla.”
ah ma come non era che la donna ai 40 è finita?
che la donna invecchiando perde la bellezza e dunque il potere d’acquisto?
mentre che l’uomo acquista fascino con l’età?
poi non confondere le cose, lo stalking e la violenza sono patologie di individui deboli e possessivi che non riescono a farsene una ragione della fine di un rapporto.
e pure per una donna può anche non iniziare proprio nulla se viene lasciata a quell’età magari per una più giovane, succede pure quello … poi cmq è anche questione di carattere.