Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
confronti estremamente interessanti, che permettono di capire parecchio sull’odierno rapporto uomo-donna in età che si dovrebbe considerare matura.
allibisco nel constatare quanto sia diventata importante la bellezza. non che sia una novità, ma ora mi sembra davvero spinta ben oltre quello che si potrebbe considerare la norma.
quanto, poi, alla stabilità di un rapporto di coppia, c’è davvero da mettersi le mani nei capelli, altro che pensare a metter su famiglia!
no mg non è una fissa e non è neanche insicurezza o sfiducia…è soltanto realismo 😀
non raccontartele dai. può succedere mica è impossibile che stando distanti alla lunga trovi uno che le piaccia per caso…lei non cerca ma non mancano certo quelli che ci provano sta tranquilla.
io non temo concorrenza, era solo una costatazione, un dato di fatto.
potrebbe piacergli uno molto diverso da me ad esempio, magari addirittura il contrario di me…che ne sai… tutto è possibile.
io e il tuo lui non siamo così ingenui da credere alle vostre promesse…ehehehehe
credere alle promesse di una vamp?
una che si contraddice volentieri…una sessualmente libera ed esuberante? con la fila tutto il tempo, si come no…
ma ripeto è realismo non sfiducia cronica. so semplicemente con chi ho a che fare.
poi il rapporto era libero mica per niente…
😉
se fossi stato un insicuro gli avrei fatto scene, avrei tentato di incatenarla, le avrei promesso tutto quello che mi richiedeva pur di tenermela…avrei fatto lo zerbino appunto. non sono manco geloso, anzi mi dice che non la chiamo abbastanza e che appunto non son geloso e non ci tengo abbastanza… scommetto che se chiamassi di più direbbe che sono assillante ;D
ma io non corro dietro a nessuno.
se ti va continuiamo altrimenti libera di fare altro o di andartene altrove, nessuno obbliga niente, se ci vogliam vedere è perché lo vogliamo entrambi.
ricordati il contesto, rapporto libero, come quello che dici di avere tu.
dunque, che menate vuoi star li a fare? io sono coerente.
l’ultima volta che ci siam visti dopo para e critiche varie da parte sua di colpo alla fine voleva trombare… ma io non ci son stato, non mi andava già più…non son morto di fi...
si è montata troppo la testa purtroppo ma questo con quelle come voi succede spesso…solo che io non ne faccio un dramma… ;D
non più, l’ultimo mio dramma è stato tipo 6 anni fa. tutt’altro contesto e tutt’altre premesse…li il dramma ci stava pure dopo 8 anni di relazione “tradizionale”.
poi io sinceramente non so di cosa si stia lamentando kid e altri…
o una ti piace o non ti piace o ti sta simpatica o non ti sta simpatica, o si va d’accordo o non si va d’accordo.
il mio mondo in questo senso è molto semplice e lineare.
basta scegliere con chi si vuole passare il proprio tempo e la scelta è quasi automatica appunto.
tutto avviene da se spontaneamente.
non mi devono piacer tutti/e così come io non devo piacere a tutti/e.
può succedere che qualcuno mi piaccia e poi dopo non più per varie ragioni o che io non piaccia più, le relazioni si vedono e si vivono nel tempo. niente è statico.
fine della discussione.
per quel che mi riguarda.
non capisco tutte ste lagne sulla donna italiana il teatrino il volar basso, le belle vere presunte o false, i social…se non ti piacciono i social non usarli… tutti sti finti problemi…boh sarà che non l’ho mai percepito così… se qualcosa o qualcuno non mi va non ci perdo tempo, si è liberi delle proprie scelte basta esserne consapevoli, non ti piace la finta bella o quella che reputi come tale? la esaltata? non cagxrla…
io ad esempio lo sapevo che quella mia relazione sarebbe potuta finire da un momento all’altro e infatti adesso é così ma non mi pento di averla vissuta.
end of story…
Maximum,
mi dispiace per quanto hai vissuto e stai vivendo in ambito di rapporti di coppia.
ti auguro di tutto cuore di meglio per il futuro. forse potrebbe bastare un pizzico di fortuna in più…
sono d’ accordo con te maximum
io vedo solo un gran parlare di problemi INESISTENTI. se la finta bella corre dietro solo ai veri belli, sarà un problema suo. di certo il mondo va avanti nonostante questo ! devo solo fare una puntualizzazione…secondo me maximum i grandi amori possono nascere anche in rapporti con premesse NON TRADIZIONALI, anche in rapporti considerati “liberi” ( come il mio o il tuo ). Se da questo tipo di rapporto si sviluppa successivamente un sentimento che va aldilà dell’ attrazione sessuale, non vedo perchè non viverlo. e comunque anche una donna che non è stupenda e non ha “la fila” un giorno ti potrebbe tradire o lasciare. scusami ma mi sembrano tutte paranoie inutili!
Mg E quale sarebbe la buona ragione per ? Max Non mi lagno per me stesso ma non si possono non notare certe cambiamenti sociologici . Il forum serve a discutere prevalentemente. Rossana Hai colto esattamente il senso . L approvazione “sociale “ della bellezza ed i feedback reali e maggiormente virtuali quindi puramente illusori stanno creando nuovi parametri relazionali . Non a caso siti come “beatiful people” ove si é ammessi solo dopo 24 ore in cui si viene votati dall altro sesso per il proprio aspetto o “adotta un ragazzo“ dove le signorine scelgono ragazzi da mettere nel carello della spesa sono la testimonianza concreta e brutale che l estetica corrisponda al valore primario . Poi se pensiamo a tutte le campagne contro la mercificazione del corpo femminile , mi vien da ridere. Almeno quelle son modelle e sono pagate. Pochi giorni fa é uscito in un quotidiano un articolo su come i giovanissimi , che si confrontano spesso nel virtuale , siano massivamente depressi , anche se non oggettivamente brutti , per il proprio aspetto in quanto la soglia minima della bellezza ha raggiunto livelli inverosimili.
kid,
se la vogliamo mettere su questo piano, la soglia della bellezza nella scelta del partner ( SIA ESSO DURATURO OPPURE OCCASIONALE, SIA ESSO UOMO O DONNA ) HA SEMPRE AVUTO un livello difficilmente raggiungibile per la gente comune. che comunque, mi pare, continua splendidamente ad accoppiarsi e a riprodursi con altra gente comune. non vedo tutta questa preoccupante crisi nei rapporti che intravedete tu e rossana. quei social di cui parli altro non sono che la trasposizione in era digitale dei vecchi concorsi di bellezza o delle vecchie classifiche tra gruppi del più figo/della più fi... vanno presi come un gioco !! un individuo tranquillo e in pace con se stesso non si fa scuotere da queste sciocchezze. una persona mediamente-gradevole può piacere o non piacere, e ne è consapevole. ma sa anche che nessun giudizio al mondo sulle sue qualità estetiche potrà mai sminuire il grado di apprezzamento di chi è davvero interessato a quella persona per le sue qualità interiori. credimi ! i bei faccini e le belle bamboline lasciano il tempo che trovano se poi, nella sostanza, non c’è nient’ altro. la gente è diventata più esigente nei rapporti, è vero. ma secondo non tanto su un fattore estetico, ma su un fattore DELLA PERSONALITA’, del carattere, delle qualità dell’ altro a livello di SOGGETTO UMANO. ora non basta più essere BRAVI RAGAZZI e BRAVE RAGAZZE. bisogna essere originali, fuori dagli schemi, avere molta personalità, essere realizzati nella vita ( e questo vale anche per noi donne credimi ! ) e saper calibrare egregiamente l’ interesse con l’ indifferenza e il sano amor proprio. sono qualità CHE NON TUTTI HANNO, e sono molto più “incastranti” di una bella estetica !
https://www.youtube.com/watch?v=TCAwSYlsXWw
https://www.youtube.com/watch?v=qHCMxA71Re0
https://www.youtube.com/watch?v=EBIQw401iQc
M.g.
Non mi interessa il microcosmo , cioè le nostre vite e rapporti sociali! Per quelle ognuno è padrone di fare ciò che vuole! E’ inutile parlare del nostro orticello, se non come pretesto , premessa , introduzione, esempio . Il fatto che tu sia bella e che io possa piacere anche in un di forum sono granelli di sabbia in mezzo al deserto .
A me interessa in macrocosmo , i fenomeni sociali , come mi interessa l’economia su larga scala e non quanto guadagno al mese.
Perché le influenze sulle nostre vite , dirette o indirette che fossero , nascono dai fenomeni sociali , come quanto guadagno al mese non dipende solo dalle mie capacità ma soprattutto da come gira l’economia intorno a me . Spero sia chiaro , adesso! Tu le chiami paranoie perché sei focalizzata sul tuo microcosmo, io li chiamo cambiamenti significativi .
Lo sai che un noto ristorante Parigino ha la disposizione interna che i camerieri devono far accomodare le persone di bell’aspetto nei primi tavoli ed in quelli vicino alle vetrine e relegare tutti gli altri nei tavoli in fondo.
Ora tu mi potresti dire:”ma che te ne frega a te?” . Beh , a me interessano ‘ste cose e non poco perché sono tutti sentori delle direzioni che si stanno prendendo e non adesso , ma piano piano ed insieme alle altri fenomeni ridisegneranno i valori sociali ed influiranno sulle nostre vite. Come già stanno facendo adesso . Tu sei mia coetanea , immaginati tra 10 anni .
Potresti avere il nulla in mano , in fondo ora vivi sentimentalmente un palliativo di una relazione , eppure sei stata fidanzata c’hai messo del tuo eppure stai messa come stai messa , adesso . Ma è qualcosa che al momento non appare negativo perché rispecchia una certa percentuale di rapporti diffusi, meno impegnativi e legati al momento.
Torna indietro di 10 anni e dimmi se due persone single che si fossero frequentate sarebbero “normalmente” finite in questo meccanismo? “Normalmente” no, perché tu per primo da donna non l’avresti permesso.
Beh sinceramente io valgo di più e merito di più di qualche palliativo , che certo non mi mancherebbe , ma stringi-stringi non me ne faccio nulla. A 20 anni potevo chiamarle avventure oggi posso chiamarle sopravvivenza sperando in qualcosa di meglio ! E mi inquieta che questo qualcosa di meglio possa essere inficiato massivamente dalla crescente importanza del plusvalore estetico (finto tra l’altro)che lascia il tempo che trova ma che va a scapito di altro che mi interessa di più e che sta perdendo valore.
che posso dirti Kid… io sono, da sempre, una pecora nera della società. sono abituata ad essere disapprovata fin da quando ero piccola e forse questo mi ha resa meno sensibile a molti fenomeni sociali oggettivamente preoccupanti. la questione che tu mi poni su quel ristorante parigino a me francamente non suona tanto nuova, somiglia al fenomeno ( che ormai si ripete da decenni senza che fosse mai stato uno scandalo per nessuno ) dell’ assumere solo belle ragazze nei pubblici esercizi o nell’ inquadrare coscie e scollature nei programmi televisivi che NON SONO a specifico sfondo erotico…. secondo me, Kid, certe dinamiche umane sono sempre esistite, con l’ unica differenza che adesso, cadendo tutte le barriere della moralità, dei buoni principi, del pudore e dell’ ipocrisia, l’ umanità sta venendo fuori per ciò che realmente è ( cioè in tutto il suo squallore ) senza più fronzoli nè abbellimenti. da qui anche il dover accettare ( se non si vuole fare voto di castità e di isolamento ) relazioni instabili o “palliativi” della passione amorosa. dovrebbe però suonarti come una nota positiva ( per quanto la cosa non ti interessi ) il fatto che ad esempio una donna viene attratta da un uomo ( o presunto tale ) solo e unicamente per ciò che scrive in un forum, senza che ne abbia mai visto nè l’ aspetto nè lo status sociale….