Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia, io non so cosa tu e le tue amiche single proponete a questi uomini. Ma se a questi uomini voi piacete fisicamente, e voi siete il simbolo dell’affidabilità, dell’amore, dell’affettuosità, della testa sulle spalle spalle….due sono le cose: o sono dei deficienti o nella loro testa non balena proprio la minima idea della relazione fissa. Alias vogliono solo solo sc….re.
Esistono questi uomini per carità.
Se tu avessi tutte le caratteristiche che ho elencato sopra e ovviamente mi piacessi fisicamente di certo non mi ti lascerei scappare.
E come ti ho detto non sarei l’unico a pensarla in questo modo.
“che poi tu hai già affermato che di un uomo normale non te ne fai nulla e sei attratta dal bel faccino”
scusa Kid ma quando lo avrei detto !! ho detto solo che sono GLI ALTRI A VEDERMI COSI’, non che io la penso così !!!
“e darsi una regolata anche nel modo di porsi all’esterno , volando un pelo più basse!”
quindi è come dico io ! tu pensi che le “cesse” si meritino solo i “cessi”. semplifico ovviamente….
“La bellezza o il piacere agli altri non sono un valore assoluto ed autonomo , anche dalla persona , dal suo modo di ragionare e di porsi ma istintivamente vengono contestualizzate .”
quindi come fai a partire dal presupposto che certe donne devono – per forza di cose – “volare basso” ? scusa ma sembra il classico discorso del morto di f….a che stenta a rimorchiare. e tu affermi di non esserlo…
“Per vari motivi ,non sono attratto dalle mie coetanee fossero anche “belle”.”
ok. quindi ?….
“La vita è un conto , mentre watsupp , fb e menate varie sono la caricatura della vita!”
si ma le dinamiche kid sono le stesse. un uomo non ti rimorchia in chat se non gli piaci, ( fosse anche solo per ragioni “sessuali” ) a meno che non sia pazzo….
maximum è vero
purtroppo spesso noi donne risultiamo incoerenti. questo succede sopratutto quando partiamo con l’ idea che con un tipo ci divertiremo e basta, e poi invece finiamo per innamorarcene ( quello che sta succedendo anche a me in questo momento tra l’ altro ). Poi, oltre a questo, ci sono fattori sociali a condizionare i comportamenti e le scelte delle donne. La società ad esempio potrebbe convincerti che se un uomo non fa determinate mosse per stabilizzare una relazione libera, allora vuol dire che non ci tiene a te e non ti rispetta. e le donne si sentono influenzate anche da tutto questo. è probabile che anche la tua partner sia soggetta a questa sorta di condizionamento, e secondo me ( oltre a capire quello che vuoi tu da lei ) dovresti anche capire se le sue richieste sono dettate da un REALE INTERESSE VERSO DI TE che non da condizionamenti di sorta. Per quanto riguarda me, anch’ io sono arrivata al punto di volere “qualcosa di più” dal tipo con cui mi vedo. ma non avanzerò nessuna richiesta in tal senso, perchè sono ben cosciente di non averne alcun diritto. sono io la prima che gli ho detto che non volevo storie serie. quindi se ora mi sto innamorando di lui E’ SOLO UN PROBLEMA MIO. Se lui farà ulteriori passi verso di me, ne sarò contenta. altrimenti farò finta di niente e se la cosa non mi andrà più bene interromperò il rapporto del tutto. Ma non per fare dispetto a lui o per ricattarlo, ma per non cominciare a stare troppo male io !
“ma per dire mg…non è così facile…. poi che tu sia porcellina a letto a me va benissimo XDXDXD
no problem mg…ahahahahah”
AHI AHI DIAVOLETTO… 😀
M.g.
Ti ripeto giungi a conclusioni e deduzioni totalmente avulse da quanto dico…
E mi chiedi pure “ok, quindi?” Haha … spero che trolli!
L’essere morto di fi.. è quanto di più lontano dal mio modo di essere e fare. Anche perché per me la “fi..” , come ho già detto altrove, spesso manca di quello spessore (non chiedo molto eh , ma una discreta base di partenza almeno per comprendersi l’uno con l’altra , in maniera rapida ed efficace) che potrebbe farmi restare. E non perché io sia perfetto ma neppure mi devo prostituire nella mia dignità per la “causa” .
E già dedurre questo , da cosa poi se non dal mero pregiudizio, (mentre tu hai chiaramente scritto, anche in altri post, non solo qui, che l’estetica è importante, tanto che uomini normali non sono per tutte. Sì, ma prima “vediamole” ‘ste “tutte” che ho molti dubbi in proposito…)già dice molto!
Del resto le tue amiche sostengono , parlando di te la stessa cosa,e cioè che tu saresti troppo per un uomo normale !
Allora , io parlavo proprio di questa fenomenale mentalità del “troppo” che credo sia, spesso, estremamente pompata nell’autostima da fattori esterni ed effimeri .
Invece mi chiedo dove sosterrei , anche in senso lato , che i cessi debbano andare con i cessi ed i belli con le belle! ?
A me non frega niente cosa fanno gli altri , si accoppino come meglio credono,ma ho detto e ripeto(per l’ultima volta , poi se non riesci a capirlo non fa nulla!) che non tutto gira intorno alla “approvazione sociale” della bellezza che va tanto di moda (cioè si può credere di essere belli anche senza esserlo davvero ma solo in ragione dei feedback che si ricevono dall’esterno , lo capisci questo? Ma ce ne passa tra questo e l’essere davvero gradevoli esteticamente!) ma semmai è più importante un equilibrio (cioè coerenza) tra esteriorità ed interiorità perché questo rende una persona attraente , secondo me !
Poi uno dice di non essere attratto dalle sue coetanee (specifico, sennò mi fai assurgere a divinità della presunzione, proprio perché spesso noto ,sin da subito, questa mancanza di coerenza) ! E direi…
mah mg…è una storia complicata, io ci tenevo ed ero pure disposto a venirle incontro, nel senso ci pensavo seriamente a certe sue richieste ma per vari motivi alla fine non attuavo passi decisivi in quella direzione.
lo avrei eventualmente fatto più in la ma adesso come adesso era prematuro.
e lei dall’altro lato nel mentre ha ricevuto delle nuove possibilità di lavoro, che la porterebbero molto lontana, troppo per potersi visitare regolarmente per almeno un anno.
la proposta è allettante per lei e questo lo capisco pure anche perché io non posso offrire appunto quella stabilità che invece lei sembrerebbe richiedere come pegno eventuale …
allora come dire è andata un po’in tilt
e ha iniziato a pensare alle opzioni.
stare ad aspettare che io faccia quei passi x lei in un futuro prossimo… oppure prendere la palla al balzo con la sua nuova possibilità?
e in mezzo a sto casino mi ha tirato fuori tutte quelle storie su figli e matrimonio per vedere la mia reazione probabilmente.
insomma è confusa… altro fenomeno molto diffuso fra voi …eheheh
poi vabbè purtroppo (o per fortuna XD) è una un po’come dici di esser tu, cioè che c’ha la fila…e di sicuro qualcun’altro le sta addosso non appena io non sono nei paraggi…anche se lei sembra molto snob nei confronti dei più che ci provano non posso escludere che qualcuno magari, nel mentre, le possa andare a genio oltre me…
possibile insomma.
dunque…
niente. appunto si vedrà…
io non posso ne voglio pretendere niente perché son il primo che non può far certe promesse giusto per tenermela stretta, non mi sembra giusto…e non mi va neanche.
e allora vediamo cosa succede insomma, le ho lasciato libera scelta, che altro vuoi fare…
eh la vita è incasinata che te devo di… ;D
cmq se chiudi con quel tipo ti potrei forse consolare io XDXD
;D
secondo me Kid la faccenda è molto più semplice di come la poni tu. e si tratta di questo: la gente punta al meglio ( o a quello che PER LORO è il meglio ), in tutto ( negli aspetti sentimentali come in quelli materiali ), e questo quand’ anche è ben cosciente, in fondo, dei propri limiti. secondo me quelle ragazze e donne che tu ritieni scadenti, sono ben coscienti di esserlo, ma si dicono “io con questo ci provo !male che vada, avrò sempre il rimpiazzo di “serie b”. e lo stesso ragionamento di sicuro lo fanno anche i maschietti … io non credo alla caxxata che chi corre dietro a persone irraggiungibili manchi di autostima ( mancherebbe di autostima perchè non resta dove è amato e vezzeggiato ). il problema è che quando una persona non ti garba, come dici sempre anche tu, non ti frega nulla di ricevere il suo amore. e le persone scadenti che si impuntano sul “meglio che c’è”, hanno in realtà una grande stima e opinione di sè ( tanto da essere convinte di poter conquistare chiunque ). poi c’è anche il gusto della sfida, perchè anche per le femminucce ( PROPRIO COME SUCCEDE A VOI ) è infinitamente più stimolante l’ idea di conquistare una “preda” difficile.
ecco Kid perchè non ti devi stupire se, ad esempio, io o altre donne siamo attratte da te ( anche chi come me non ti ha mai visto ). perchè risulti un pò “acido e difficile”, ma allo stesso tempo elegante nel porti nella tua “acidità”… spero di essere comprensibile…
@maximum
“poi vabbè purtroppo (o per fortuna XD) è una un po’come dici di esser tu, cioè che c’ha la fila…e di sicuro qualcun’altro le sta addosso non appena io non sono nei paraggi…anche se lei sembra molto snob nei confronti dei più che ci provano non posso escludere che qualcuno magari, nel mentre, le possa andare a genio oltre me…”
questo me lo dice sempre anche lui e mi fa troppo incaxxare ! non è vero è una vostra fissa !! se mi vedo con te e trombo solo con te ( scusa il linguaggio ) evidentemente non è come dici tu. un pò più di fiducia in voi stessi ragazzi sù !…
“cmq se chiudi con quel tipo ti potrei forse consolare io XDXD”
lo terrò sempre a mente! 😉
@ Kid
La donna normale mira in alto… xchè appunto riceve molti feedback!
Nn è una modella, è normale, eppure è molto corteggiata… un uomo normale nn è corteggiato, ecco la differenza!
Una donna normale va ad una festa… e molti uomini ci provano… un uomo normale va in una festa e nessuno lo calcola!
Se sei un gran figo… e ce ne sono veramente pochi in giro, allora sei corteggiato.
Solo in italia ‘ste cose… purtroppo… ma chi ha inventato questa giostra!??!?
M.g.
Non mi stupisco più di nulla ormai , ma di certe attrazioni non me ne faccio nulla !
Io resto sempre convinto che parecchie donne , socialmente fighe e “yeah ,va tutto bene!”, sono dei gran fuochi di paglia e decidono molto meno di quello che raccontano in giro . Sicuramente , calpesteranno come vermi quelli che reputano esteticamente insufficienti (che poi bisogna vedere rispetto a chi), senza manco dargli la possibilità di farsi conoscere ,ma è la magra consolazione di un buffone senza arte né parte ! Chi ha altri punti di riferimento , non queste minchiate della sfida o della seconda scelta parcheggiata , sceglie quel che è meglio per sé e non va a tentoni o a tentativi ( i tentativi sono ok entro certi limiti di età, poi bisogna trovare un compromesso tra ciò che si vorrebbe e ciò che è più adatto . Allora max stima!)e di certo non scade così in basso nel fare la selezione tra “buoni” e “cattivi” per un mero fatto estetico, senza manco guardarsi allo specchio (non mi riferisco a te in particolare) ! Nella presunta furbizia a sfruttare le situazioni favorevoli si nasconde spesso una enorme pochezza ed altrettanta imbecillità ! Il pesce grosso mangia il pesce piccolo, facile così , ma come dicevano nei vecchi films western :” Prima o poi incontrerai quello più veloce di te con la pistola!” Cioè chi ti riporterà con i piedi per terra ! Bang!
Ricorda che noi maschi giriamo senza trucco.
Dall’altra parte ci sono , invece , troppi Transformers! Il problema è che quando si ritrasformano ripensi :” E questa era quella che se la cantava e suonava da sola , che snobbava questo e prendeva in giro quell’altro, che si vantava di questa e di quell’altra cosa! Ah beh! Con quale coraggio!?”
Il make up e le luci della sera fanno miracoli ma una persona “povera”(di intelligenza , maturità , bontà d’animo , empatia , cordialità , educazione ,stile rispetto alle situazioni) si può truccare e mettere in tiro quanto vuole , sempre “povera” resta.
“Non mi stupisco più di nulla ormai , ma di certe attrazioni non me ne faccio nulla !”
o forse Kid non hai le palle di conoscermi di persona e di mostrarti per come sei ! 😉 molto meglio fare lo splendido dietro una tastiera ehh ! ….
d’ altronde lo capisco… potresti incontrare QUELLA più veloce di te con la pistola.