Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“vedi kid, una donna fa lo stesso ragionamento che fai tu quando ad esempio scarta a priori un uomo che non le piace fisicamente, nell’ ottica di sceglierlo come compagno. Non capisco sinceramente perchè si debba constantamente attaccare le donne che hanno determinati standard nella scelta di un partner ( sia esso un amante occasionale o un compagno per la vita )
Hai fatto una premessa sulla scelta estetica, ma io parlavo di una scelta oltre l’estetica! Aggiungi anche una nota importante che è la scelta del compagno.
Diciamo quindi che preferibilmente una donna in un uomo cerca la coincidenza tra partner sessuale e sentimentale: Attrazione fisica e carattere . E fino a qui mi starebbe bene.
Il problema è un altro!La pretenziosità diffusa, indotta vuoi dai social , vuoi dalla finta emancipazione. Signori , ci son donne normalissime(anche peggio) che si credono delle dee e si riservano solo ai maschi “top” esteticamente! Pure che questi gli riservassero un ruolo nella loro vita secondario ( se questi fossero già impegnati)loro intanto ci entrano poi si vedrà . Oppure tante altre , sempre normalissime (anche peggio) , che preferiscono tenersela stretta anni finché non arriva il figo che dicono loro !
Ora , la vita è la loro e faran quel che vogliono , sessualmente e sentimentalmente finché agiscono in un loro ambito privato, ma quando si atteggiano a tali (dee) fuori da quel contesto è veramente inquietante!
Io per es. , sono “dismorfofobico” cioè mi “vedo” peggio di quello che sarei , fisicamente parlando, quindi ho sviluppato doti caratteriali compensative che nell’insieme danno di me una percezione equilibrata ed un po’sopra le righe: Coerenza tra aspetto e carattere. E’ok!
Ma qui si vede il fenomeno opposto e cioè donne che si credono bellissime o belle (e quindi altrettanto supponenti e pretenziose) quando in realtà non hanno né bellezza , né chissà quale qualità di spicco . Allora tornando al discorso iniziale sulle pretese o standard femminili , c’è un attimo da distinguere chi davvero se lo potrebbe permettere e chi sta vivendo un delirio di onnipotenza e manie di protagonismo senza alcuna autocritica solo perché ha mercato(delle patacche)! Il più delle volte è sesso fine a sé stesso , condito da illusioni da parte del bel faccino di turno ! Per un uomo normale è impossibile avere standard equivalenti, avendo egli molto meno mercato e scelta: Sarà inflazionato ma almeno tiene i piedi per terra e non soffre di “ochite”! Semmai di orchite 🙂
Kid, ti devo dare atto che le tue ultime battute mi hanno allietato per la loro simpatia, però purtroppo devo anche ribadire l’ incoerenza del tuo discorso. tu dici che donne ( normali ) che pretendono certi standard peccano di superbia. beh… loro potrebbero farti la stessa accusa, anche se i tuoi standard magari sono più caratteriali che fisici. dici anche di essere “OK” ! il che presuppone che tu non debba fare nessuna autocritica e che sei perfetto così ! mi pare che anche la tua sia una dimostrazione di delirio di onnipotenza, se vogliamo metterla su questo piano. io penso semplicemente questo: ognuno di noi ( a prescindere da media e social networks ) aspira a quello che secondo lui/lei è IL MEGLIO: l’ uomo o la donna che – SOGGETTIVAMENTE – piacciono di più per un aspetto o per un’ altro. poi, i nostri limiti e le circostanze della vita magari ci costringono a ridimensionare le nostre aspettative. o semplicemente a rivalutare persone che inizialmente non ci attiravano più di tanto. ma se questo adattarsi non avviene, quand’ anche si è donne esteticamente normali, non mi sembra una pecca così terribile. ti faccio inoltre presente Kid che il fattore estetico non è l’ unico elemento di sfoggio per una donna. un uomo bellissimo o comunque interessante può benissimo innamorarsi di una donna che lo attrae da fattori che prescindono l’ aspetto. o può addirittura innamorarsi di una donna che non ha nè bellezza, nè personalità, nè cultura nè intelligenza ( credimi ho assistito a tantissimi di questi casi ! ). non credo che sia colpa delle donne se il “mercato” gira così…
M.g.
Non ho detto di essere perfetto e neppure onnipotente ma soltanto coerente nel rapporto tra il carattere e l’aspetto: L’uno è in linea con l’altro, credo e la cosa mi fa piacere!
Poi, potrebbero piacere o non piacere , mi sembra chiaro ! O siamo tutti modelli di abercrombie qui dentro? Io no , tu lo sei?
Peccato! T’ha detto male!
Hai anche un bellissimo carattere? Io no , tu invece?
Aripeccato! Poteva andarti meglio!
Eh, lo so! Ma non facciamone una tragedia!
Ma non facciamo sempre, M.g. , l’esempio inverso delle infinite possibilità ed intrecci , che siano sentimentali o di interesse , tanto per affermare che l’amore, quello vero e sano , non abbia limiti . Potrà essere vero, ma esiste il probabile e l’improbabile, il quale seppur non coincida con l’impossibile si avvicina però al residuale.
Posta così la tua riposta assume giusto il valore del luogo comune.
Vuoi che ti risponda con un altro luogo comune? Soprassediamo, ma prometti tu di fare autocritica per le tue risposte istintive che non han voluto cogliere il senso della mia ironica , seppur verosimile ,riflessione!
Il delirio di onnipotenza o meglio le manie di protagonismo si riferiscono a chi essendo ebbro delle proprie possibilità non ne comprende appieno l’origine e quindi non ne farà neppure un uso congruo e lungimirante (dei propri ormoni?) . Non è questione solo di mercato, che pure avrà prima i suoi alti eppoi andrà in ribasso , quello era un eufemismo , ma di avere un po’ di sale in zucca e soltanto altrettanta modestia: Nel corpo di un asino non ci potrà mai essere un purosangue questo è evidente ma al massimo un purosangue potrebbe essere asino! Solo che il primo è un montato per sua esclusiva presunzione, mentre il secondo, che è stato giusto un pelo sfortunato, resta comunque più adatto alla corsa del primo. E che ne dica il primo , soprattutto! E che ne dica..e ridica!
Capisci , c’è chi può permetterselo e chi no, non solo di apparire ma anche di essere senza mascherarsi troppo dietro l’apparenza(o il make up!)! Un po’ più di coerenza tra essere ed apparire in funzione di una più nitida gestione delle possibilità e risorse non guasterebbe nel vostro meraviglioso e folle mondo al femminile . Qualcuna sarebbe molto più apprezzata da chi la sa apprezzare davvero! Ti ho confusa ? Vuol dire che il motore si è accesso e l’olio sta ingrassando gli ingranaggi per contrastare l’attrito . E’ tutta questione di attrito , credimi!
kid
io sono bella ( secondo quanto dicono gli altri ) troppo bella per stare con un uomo normale ( secondo quanto mi dicono le amiche/conoscenti donne ). troppo bella per non tradire ed essere fedele sempre allo stesso uomo ( secondo quanto mi hanno sempre detto gli uomini ). e ho un pessimo carattere ( secondo quanto mi hanno sempre detto gli uomini che ho avuto ).
io personalmente ritengo di essere nè più nè meno come tante altre persone: di aspetto mediamente gradevole, intelligente quanto basta, a volte rompiscatole ma di buon cuore. forse molto “porcella” nell’ intimità… ma non credo sia un male…
mi spiace deluderti caro Kid ma non mi hai nè “scossa” nè “confusa”… io rimango della mia opinione: IN AMORE NON POSSONO ESISTERE REGOLE E SCHEMI MODULARI che ci proteggano sempre da conseguenze spiacevoli, o che possano stabilire i dettami delle relazioni. se fosse semplice come la fai tu ( i belli con le belle, i cessi con le cesse ) sarebbe tutto lineare, tranquillo, schifosamente prevedibile ma anche INCREDIBILMENTE FACILE. grazie a Dio non è così ! grazie a Dio a volte ( molte volte ) le cose prendono direzioni del tutto impreviste e succede l’ impensabile. e meno male ! perchè immaginare l’ universo amoroso come un supermarket dove scegliere la merce più conveniente come rapporto qualità-prezzo mi fa tristezza. mi fa pensare a quei forum dove recensiscono le prostitute… buona nottata 🙂
Ciao Maria Grazia, io non credo, come scrive Cris, che tu non sia “a bolla”. Penso invece che tu di sale in zucca ne abbia a suffcienza. Solo che non so ma, come mi pare di averti già scritto, penso che tu abbia subito qualche batosta che ti abbia fatto incattivire soprattutto verso gli uomini. E ci sta per carità. Nel senso che, comunque posso capirlo.
Ma così facendo ti vai convincendo di certe cose che non corrispondono alla realtà. Sia maximum che Kid, nei loro commenti nn. 157 e 158, mi hanno tolto le parole di bocca. Hanno scritto nè più ne meno quello che avrei scritto io.
Oltretutto ti sei messa in testa che ciò che scrivo riguarda mie convinzioni. No cara Maria Grazia, non sono mie convinzioni. E te l’ho ripetuto più volte. Sono dati di fatto dati da anni e anni di conoscenza ed esperienze dirette e non nel campo femminile e maschile.
Non puoi continuare a scrivere che ho frequentato, conosciuto e parlato solo con un certo tipo di donne, quando sono giorni che sto cercando di farti capire che ho avuto modo di confrontarmi con donne di ogni ceti sociale, cultura e quant’altro.
Non sono un tipo che passa le proprie giornate dentro le quattro mura di casa. Mi sono mosso nella mia vita, ho viaggiato, lavorato in più ambienti e conosciuto tantissime persone. Oltre ad aver avuto diverse relazioni con donne in circa trenta anni. Non sono pochi trent’anni no ? Ne passa di acqua sotto i ponti che ne dici ?
Quindi quando asserisco certe cose non vuol dire che sono mie convinzioni ma constatazioni di fatto. Non miei punti di vista ma realtà. Un mio punto di vista potrebbe esserci se ti dico “a me piace quel tipo di macchina”, “io salgo solo su quel tipo di macchina”. Ma se sei salito e hai guidato macchine da corsa, fuoristrada, go-kart, motociclette, utilitarie, berline, decappottabili, trattori, e lo hai fatto per anni e anni, forse un pochino sarai in grado di capire le caratteristiche di queste macchine: il trattore è una macchina agricola, l’utilitaria è valida soprattutto in città, il diesel per lunghgi viaggi ecc.
Non saranno punti di vista ma dati di fatto. No Maria Grazia ?
Quindi che senso avrebbe, da parte mia, insistere sull’asserirti che gli uomini (in genere) non cercano la donna inarrivabile, vamp, stronza e quant’altro ? A cosa le serve ? Maximum è stato molto chiaro su questo punto. A venti anni forse ragioni in un’altra maniera. Vedi la donna stronza, te ne invaghisci, vorresti….
…averla a fianco. Pensare e sperare che sia una brava e buona compagna di vita. Oppure la vorresti per arrichire la tua collezione di conquista. Ma dopo i 30/35 anni un uomo cerca ben altro. Della vamp tacchi alti e stronza ti interessa solo l’eventuale posizione orizzontale o magari ad angolo retto. Ma niente di più. Non sai che fartene.
Il connubio attrazione + condivisione è validissimo nell’ambito degli uomini di oggi.
Solo che è molto difficile trovarlo. E non mi dire che noi uomini non siamo razionali. Hai voglia se lo siamo. Di quella razionalità che manca alla maggior parte delle donne, spesso preda di variazioni emotive.
Mi spieghi a che pro un uomo si va ad invaghire della donna stronza, aggressiva e che lo tratta a pesci in faccia ? Si certo, come scrive kid, mi sembra, esiste anche l’uomo zerbino, che vuole essere comandato. Per carità…contento lui. Ma la maggior parte degli uomini cerca la donna, che prima di tutto lo attragga sessualmente, e che poi gli voglia bene, che sia affettuosa e in gamba. Una donna sulla quale contare. Un uomo non scappa da un certo tipo di donna. Stanne certa. Altrimenti è un cretino
quindi giampaolo secondo te se io e tutte le donne single che conosco ( tantissime ) abbiamo a che fare solo con uomini ( non di 20, ma di 40/50 anni ) che apprezzano solo le donne poco afferrabili e pungenti, significa che sono dei cretini ? e che se ci innamoriamo di loro ma ci trattano male è perchè ci vedono solo in posizione orizzontale o ad angolo retto. giusto ? le mie sono domande PER CAPIRE, NON PROVOCAZIONI !….
M.g.
Chissà dove avrai letto che io abbia detto certe cose? Giungi a deduzioni che sono esattamente l’opposto di quanto ho scritto .
Io non sto facendo un discorso sulla bellezza ,che poi tu hai già affermato che di un uomo normale non te ne fai nulla e sei attratta dal bel faccino , fine a sé stessa ma sul fatto che troppe donne si credon belle ( e quindi di successo) solo perché sono continuamente tampinate . Dovrebbero rendersi conto che vengono tampinate per un altro motivo ,cioè ed in prevalenza quello sessuale che del resto è la prima molla dell’attrazione ad una prima conoscenza, e darsi una regolata anche nel modo di porsi all’esterno , volando un pelo più basse!
Tu , per es. , come dici sei molto quotata sia tra le tue amiche , sia tra gli uomini per l’aspetto fisico , ma vedi (e siamo coetanei) io non sono uscito da più di 4 anni con ragazze che avessero più di 28 anni .
Per vari motivi ,non sono attratto dalle mie coetanee fossero anche “belle”.
Ma come me ce ne sono tanti altri che frequento settimanalmente, quindi tutto è relativo! La bellezza o il piacere agli altri non sono un valore assoluto ed autonomo , anche dalla persona , dal suo modo di ragionare e di porsi ma istintivamente vengono contestualizzate .
Tutte queste presunte dive da social o da rimorchio nell’ora dell’aperitivo, sempre in cerca con lo sguardo di un occhio maschile che gli cada addosso per una iniezione di autostima mi sembrano tanti fuochi di paglia , navi che han perso la bussola , con in mano sostanzialmente il “nulla” . E’ vero che la donna decide e sceglie , ma è il maschio che decide e sceglie se farsi coinvolgere o meno , visto che gli uomini separano più facilmente sesso e sentimenti .E che se ne dica visto che anche le donne dicono di aver imparato a farlo sarà sempre una brutta copia dell’originale .Tu stessa l’hai scritto che la donna tende a scegliere (spesso pretenziosamente) un compagno più che un amante :”vedi kid, una donna fa lo stesso ragionamento che fai tu quando ad esempio scarta a priori un uomo che non le piace fisicamente, nell’ ottica di sceglierlo come compagno”! E , dunque, dico soltanto che abbiano un pizzico di modestia e si rendano conto che troppo spesso sparano alto per quelle che sono le reali possibilità (un mix di bellezza , personalità e testa) di trovare nel soggetto della loro scelta davvero un compagno nel senso che loro intendono dargli. La vita è un conto , mentre watsupp , fb e menate varie sono la caricatura della vita!
mg ti dirò di più.
se uno per caso ha caratteristiche sfuggenti di per se non per puerile strategia ma per stile di vita e natura propria questo diventa problematico per una relazione seria e duratura.
si perché a un certo punto la donna vuole legare l’uomo a se, dunque passato il periodo “romantico” dove se ne sta buona e accetta anche il non vederti per giorni o settimane, il non avanzare pretese e prendere tutto così come è e godersi la relazione senza para… arriva il momento della rottura di questo idilliaco stato.
e cioè iniziano le pretese, non va più bene avere uno scambio libero ma sincero, no iniziano i ricatti, se non fai così ti lascio, non possiamo continuare così… io voglio un figlio una famiglia, tu non mi sposeresti mai, con te non c’é futuro…ecc ecc..
dunque alla fin fine lo “stronzo” sfuggente non è che sia la carta vincente.
anche perché è noto che voi vi contraddite spesso e volentieri.
tipo magari le tipe che escono con queste pretese sono loro stesse a non aver in chiaro le cose basilari e magari fino a ieri dicevano va tutto bene così non preoccuparti…
ti faccio un esempio recente dove proprio una relazione in se libera ma bella è al momento finita maluccio proprio per queste questioni.
cioè lei mi fa vorrei sposarmi ecc. ecc. ma con te non c’è futuro, ma è lei la prima a non saper dove vivrà fra tipo 2 anni, è la prima che magari si vuol trasferire all’estero per tutto l’anno prossimo, capito?
e poi viene a dire a me che non si può fare sul serio? quando pure lei nella situazione che ha non permette nessuna vera stabilità.
cioè che mi parli di fregnacce sul sposarsi, i figli (tutt a un tratto poi, prima mai parlato…) ecc.ecc. se sei la prima che non sai dove andrai a vivere fra un paio di anni? e con chi?
prima ci si stabilizza (se possibile) poi si vede come vanno le cose e poi eventualmente si fa il figlio e il resto…eventualmente!
mica tutto il contrario!!
no ma dai suoi discorsi prima si fa il figlio e ci si sposa poi si vedrà come sistemare il resto…seeeeee come no! certo mia cara !!! uahahahahah….eheheheh
la famosa coerenza femminile…ehehehe
ma niente non sa manco lei cosa dice o cosa vuole….anche se ripeto fino a ieri sembrava sicurissima delle sue scelte e della nostra relazione… mah…
ma non è appunto la prima volta che sento ste cose….. ormai mi entrano in un orecchio e mi escono dall´altro… non ci faccio manco più caso…
ma per dire mg…non è così facile…. poi che tu sia porcellina a letto a me va benissimo XDXDXD
no problem mg…ahahahahah
anzi! XDXDXD
ciao…