Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 154

  1. 151
    Maria Grazia -

    Hurin… perdonami, cocco de mamma….
    ma chi è qui che non si stima e non si ama ??? ma poi il punto è un altro! qui non si tratta di criticare registi come Sorrentino ( le cui scelte artistiche avranno senz’ altro il loro perchè ) ma di criticare il fatto che i registi italiani sembrano non rendersi conto che la massa popolare ( specie quella maschile ) non FILTRA il contenuto di ciò che vede, tende a prendere per buono anche cose che sono palesi PARODIE ( vedi i film di Pieraccioni che ho già citato come esempio ). Ecco perchè certe scelte cinematografiche sono dannose per l’ evoluzione culturale della società ! poi, come ho detto anche a golem, a me interessava riprendere il concetto della parità sessuale tra uomo e donna di cui parla l’ autrice del video, A PRESCINDERE DAL FILM.
    ti consiglio un buon massaggio rilassante alle terme Hurin, credo che tu sia un pò troppo incaxxoso 😉

  2. 152
    Hurin -

    Le stupidità mi innervosiscono… è vero!

    E cmqqqqqqqqq… di alla tua amica, che anche l’uomo (maschio) nn è uscito bene dal film. Perchè così ha voluto il regista… xchè questa era la sua idea!

    L’hai capito si o no?!?!?! Ma ci sei o ci fai?!?! Ma nn puoi essere così veramente…

  3. 153
    Maria Grazia -

    @Hurin

    ti prego continua !! 😀 😀

  4. 154
    Giampaolo -

    Ciao a tutti. E ciao soprattutto a te Maria Grazia. Non sono più intervenuto perchè un po’ incasinato. Ma vi ho letto. E ti ho letto.
    Cara Maria Grazia, più ti leggo e più non riesco a capire dove “vuoi andare a parare”.
    Una cosa voglio dirti, riguardo uno dei tuoi precedenti commenti.
    Hai scritto, se non erro, che un uomo scansa una donna che realmente lo ami e per la quale lui sia al primo posto. E preferisce, secondo te, la donna inarrivabile, quella che lo fa soffrire.
    Ma dico Maria Grazia, continui a scherzare ? Ma tutte queste baggianate chi te le ha messe in testa ?
    Forse un uomo può essere attratto (sessualmente) da un certo tipo di donna, che potrebbe essere quella che tu indichi come inarrivabile. Ma ripeto e sottolineo “attratto sessualmente”. Ma fermiamoci lì. Non andiamo oltre.
    Un uomo cerca si una donna che lo attragga. Ma nello stesso tempo che sia una persona in gamba, con la quale poter dialogare e, soprattutto condividere. Il problema, come ti ho già detto è che questo tipo di donna oggi è molto difficile da trovare.
    Ma dammi retta Maria Grazia, spostati da quell’idea che ti sei fatta. Di un certo tipo di donna, quella inarrivabile come la chiami tu, l’uomo (in genere) non sa cosa farsene se non, eventualmente, “portarsela a letto”. Scusa la franchezza e la crudezza.

  5. 155
    rossana -

    convinzione e coraggio sono doti da apprezzare,
    negli ultimi tempi soprattutto il secondo su questo thread!

    sto imparando un modo di sminuire l’interlocutore,
    che forse non saprò mai mettere in pratica ma che trovo
    interessante…

  6. 156
    Maria Grazia -

    giampaolo cosa posso dirti… se queste sono le tue convinzioni io le rispetto. ma ti assicuro che queste tue asserzioni sono totalmente fuori dalla realtà. ti potrei riportare MILIONI di casi ( compreso il mio ) di donne innamorate e devote il cui sentimento è stato DISTRUTTO E MASSACRATO dagli uomini che queste donne amavano e a cui si dedicavano con dolcezza e trasporto. e non parlo di un amore invadente e oppressivo, ma SEMPLICEMENTE DI UN AMORE. sentimento che credo sia naturale provare dopo un pò che frequenti un uomo e ci fai l’ amore volentieri! tu giampaolo HAI RAGIONE: la donna stronza e inafferrabile ( in teoria ) dovrebbe essere preferita solo per storie di sesso, ma poi NEI FATTI non è così ! gli uomini non si innamorano mai seguendo motivazioni razionali, non scelgono quasi mai di stare con la ragazza affettuosa e devota, ma scelgono sempre di inseguire la vamp ( O ANCHE LA NON-VAMP ) inafferrabile e indomabile nel tentativo di trasformarla nella loro compagna di vita. se questo per gli uomini rappresenta una sfida eccitante e divertente, per carità nulla da dire. ma non puoi venirmi a dire che non è così, perchè i rapporti sentimentali o erotici di tutto il mondo dimostrano il contrario. Certo lo stesso discorso vale per le donne, ma questo è un altro punto.

    per rossana:
    mi dispiace molto che tu ti senta attaccata. ma anch’ io non posso permettere che qualcuno ( in questo caso tu ) mi sminuisca solo perchè non dico le cose che vorrebbe sentirsi dire o perchè non rispondo ai suoi canoni di interlocutore. buona giornata.

  7. 157
    maximum -

    maria grazia a me sembra che tu abbia letto uno di quei manualetti di serie z che trovi nelle edicole tipo “agli uomini piacciono le stronze” e ne abbia fatto la tua bibbia.
    la stronza fuggente potrà fare colpo su qualche povero cristo inesperto e debole ma ti assicuro che lascia del tutto indifferenti uomini di un certo calibro e con qualche esperienza in più.
    per quel che mi riguarda ad esempio, se fai la stronza lo sarò pure io con te.
    reciprocità.
    poi magari a 20 anni ste strategie, sti giochini possono ancora aver un certo effetto ma sopra i 35 non più…almeno per quel che mi riguarda.
    apprezzo molto di più la sincerità e la spontaneità in una donna.
    e poi non c’è niente da fare, inutile fare ciò che non si è.
    quei manualetti ci sono anche per gli uomini ad esempio, con le istruzioni per diventare perfetti stronzi così si avranno tutte ai tuoi piedi…see, come no…
    scusami ma son per lo più un sacco di fregnacce…più che altro non funzionano se ti metti a fare qualcuno che non sei..è questo che non capiscono 😉 magari può “funzionare” per un pò all´inizio ma poi è facile vedere che era solo una facciata e nient´altro, che dietro al presunto stronzo fuggente c´è solo uno sfigato che tentava di fare qualcos´altro… uahahahah….ci sono pure sti tizi e fanno troppo ridere… XDXD
    son libri fatti per vendere e siccome ci sono un sacco di sfigati in giro quelli li comprano e lo prendono come una bibbia pure loro…mah…
    ti ripeto, solo un pivello o uno sfigato sta li a correr dietro a una che fa la stronza…
    e lo stesso vale per le donne. poi cosa dovrei star li a trasformare una vamp in una mogliettina docile e sottomessa…ma figurati…ci farò qualcosa se mi piace ma di certo non penso ad accasarmi con quella… dai fesso non sono e poi perché voler snaturare le persone? assurdo…le persone le prendi per quel che sono altrimenti lasci stare… IMHO.
    se poi tu mi dici che tanti uomini son zerbini striscianti..si vero ci sono pure quelli come le donne zerbine e striscianti…ma appunto perché son cosi loro di natura mica per altro…
    just my 2 cents… 😉
    non prendertela personalmente 😉
    serenità mg… :DDD

  8. 158
    Kid -

    M.g.

    Sarà in parte come dici tu , ma dipende da quel che uno cerca in un determinato momento della sua vita.
    Ci sono donne che le inquadri quasi subito quanto potrebbero essere inadatte ad una relazione con te. Dipende anche dalla consapevolezza di ciascuno nel sapere con quali tipologie di persona possa andare d’accordo o meno . Io , per es. , oggi scarterei al volo per una relazione donne anche solo in parte maleducate , aggressive nell’esporre le loro idee , eccessivamente permalose ,eccessivamente sognatrici , che non ascoltano il tuo punto di vista o anche se l’ascoltassero non gli interessa perché il loro è più importante , lamentose e poco reattive ad affrontare le difficoltà della vita , pigre e procrastinatrici , eccessivamente riflessive e negative verso i propri margini di successo o miglioramento
    eccessivamente sensibili ed eccessivamente amanti degli animali , tanto per fare i primi esempi che mi vengono in mente . Per come sono fatto non le ritengo adatte per niente a me stesso.
    E , siccome , non son più un ragazzino me ne basta una sola di queste caratteristiche.
    Fino a poco tempo fa , ci passavo sopra a qualche caratteristica che mi faceva riflettere, mi metteva dubbi in proposito, ma ho sbagliato . Perché , prima o dopo , tutti i nodi tornano al pettine e il fallimento è assicurato!

  9. 159
    Cris -

    L’ho detto io che nn era a bolla!

  10. 160
    Maria Grazia -

    “maria grazia a me sembra che tu abbia letto uno di quei manualetti di serie z che trovi nelle edicole tipo “agli uomini piacciono le stronze” e ne abbia fatto la tua bibbia.”

    ASSOLUTAMENTE NO. mi baso sulla mia esperienza di vita e su quella di tutte le donne che conosco, o di cui sento parlare.

    “ti ripeto, solo un pivello o uno sfigato sta li a correr dietro a una che fa la stronza…”

    sono d’ accordo !

    “perché voler snaturare le persone? assurdo…le persone le prendi per quel che sono altrimenti lasci stare… IMHO.”

    sono d’ accordo anche qui ! è assurdo aspettarsi che una donna sessualmente e socialmente libera si trasformi in una “verginella” vecchio stampo, o che un bastardo si trasformi in un cucciolo… eppure, la gente che si innamora si aspetta questo ! mah !!….

    per rispondere a kid: vedi kid, una donna fa lo stesso ragionamento che fai tu quando ad esempio scarta a priori un uomo che non le piace fisicamente, nell’ ottica di sceglierlo come compagno. ma, proprio come tu hai degli standard che ritieni di dover rispettare, così li abbiamo noi donne. poi ognuna di noi avrà i propri, che saranno diversi da quelli delle altre. non capisco sinceramente perchè si debba constantamente attaccare le donne che hanno determinati standard nella scelta di un partner ( sia esso un amante occasionale o un compagno per la vita ). tutto qua !

    ehh si è vero cris ! non sono “a bolla”!!… ma torna nei bassi fondi và ! e lascia perdere le discussioni impegnate ! non fanno per te.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili