Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

1.534 commenti

Pagine: 1 149 150 151 152 153 154

  1. 1501
    maria grazia -

    rossana
    io non ho la pretesa che una persona debba apprezzarmi a tutti i costi, se non è in grado di farlo. Dico solo che non ci si può porre in modo amichevole e comprensivo per poi subito dopo gettarmi addosso un mare di merda solo perchè le mie reazioni alle tue decisioni non sono quelle che tu avresti voluto. e comunque mi sono SOLO PERMESSA di esprimere la mia opinione sulla storia che Kid sta vivendo con questa ragazza giovane perchè – fino a prova contraria – è stato lui a parlarcene ripetutamente. Kid inoltre sa benissimo che per lui provavo un sentimento molto forte, e avrebbe dovuto avere la delicatezza di capire che in questo momento non era il caso di cercarmi, anche solo “amichevolmente”, o di “introdursi” per parlarmi di questa storia, prima contattandomi per telefono, o poi scrivendone nel forum in continuazione. Puoi scrivere un commento, due, ma poi basta !… andare avanti vuol dire semplicemente che stai cercando di dimostrare qualcosa. o almeno io la vedo così ! non si tratta di cogliere messaggi subliminali che non ci sono ! Kid doveva avere più rispetto per i miei sentimenti, e capire che in questo momento io non posso essere per lui nè un amica, nè una sorta di commilitone in gonnella che approva la sua scelta a tutto tondo! se quando ci sentiamo per telefono risulto dolce e accomodante è solo perchè non voglio polemizzare con lui, ma non perchè io sia contenta di come sono andate le cose e della sua decisione. IO NON POSSO APPROVARLA ! perchè so benissimo che io e Kid avremmo potuto stare bene assieme, se lui fosse stato in grado di sorvolare su alcuni aspetti secondari.tutto qui.
    purtroppo a volte rossana non basta rimanere lontani fisicamente da una persona per cancellarla del tutto. dobbiamo eliminarla sopratutto dalla nostra mente ! Kid non capisce che questo mi è difficile se poi lui mi contatta per telefono o risponde ai miei commenti. certe reazioni ( come quelle che ha avuto oggi ) per me sono anche RIVELATRICI, e mi aiutano ad accelerare notevolmente il processo di “cancellazione” e reset, per aprire COMPLETAMENTE le porte al PROSSIMO INCONTRO, che comunque è abbastanza imminente. Non voglio rimasugli emotivi di alcun tipo quando vivrò questa nuova esperienza con questa nuova persona ( CHE E’ INVECE DAVVERO IN LINEA CON ME! ), e oggi più mai ho compreso che colui a cui ho dedicato le mie lacrime e i miei pensieri nei mesi precedenti, non è affatto l’ uomo che pensavo che fosse ( perlomeno nei miei riguardi ).

    un abbraccio.

  2. 1502
    rossana -

    Kid,
    so che ti stai comportando da “signore”, e ti apprezzo. fra noi non è mai stata dichiarata un’intensa “amicizia virtuale”, ma, dopo il nostro ormai lontanissimo iniziale confronto/scontro, non ci dovrebbe essere neppure disistima (almeno, così mi è parso fino a ieri l’altro, salvo mie errate interpretazioni di interesse e/o disinteresse nei miei confronti).

    per quanto sopra, mi permetto di ricordarti che di solito una donna fatica più di un uomo ad accettare di essere accantonata. a maggior ragione se tiene alla persona con cui è in relazione. a nulla serve inasprirsi a vicenda: meglio, se possibile, lasciar sfumare fatti, parole e aspettative a poco a poco, evitando di continuare a farsi del male.

    un abbraccio.

  3. 1503
    sarah -

    peccato MG che hai perso tempo con questo, avevo qualcuno da presentarti 🙂

  4. 1504
    maria grazia -

    sarah
    si vede che non era destino.. succede. ciao 🙂

  5. 1505
    Kid -

    Non ti ho mai cercata MAI da mesi e mesi e lo sai bene e MAI e poi MAI ti ho chiamata per primo . Anzi le rare volte che ci sentimmo (ma quali tutti i giorni ) chiamasti sempre tu . Tu davvero non comprendi quanto queste tue mistificazioni mi danno fastidio. Vuoi passare dalla sedotta e abbandonata? Io non chiamo MAI nessuna per primo tra l’altro , quindi che balle racconti. Vuoi convincere chi? Non ti ho cmq alzato un muro infantile quando tu mi cercavi, perché siamo tutti esseri umani e mi son sempre tirato indietro senza approfittare dei tuoi sentimenti . Vorrei vedere quanti lo farebbero. Non esistono MAI taspetti secondari, soprattutto a 40 anni, quando una relazione potrebbe traghettarti verso i 50 in un attimo. Non ho MAI pensato di avere una relazione in questo ultimo anno e la cosa è nota a tutte quelle che capitano . Ross : Ok va bene, ma non erano gli uomini ad essere aggressivi e rabbiosi? Dove sono queste famose donne che tanto ci criticano e poi guarda un po’. Le intrusioni, nonche’ il pubblicare cose private sono forme di violenza lo stesso .l’importante è che la smetta di pretendere di sapere perché una ragazza decida di venire con me per sua libera scelta e non c’è neppure bisogno che mi spieghi quanto durerà . A me non interessa il futuro ma il presente . Oggi ci siamo e domani chi può saperlo ( e lo stesso vale per le relazioni )dunque vivo come mi pare e piace e credo più nella onestà emotiva del momento senza fantasticherie circa l’uomo (o donna) della vita che alle promesse di amore eterno. E così sia!

  6. 1506
    Dottor -

    sarah!!! eh he!!! vacci piano pero’,ti rispetto tanto pero stai sbagliando!

    non è carino chiamare “questo” l utente Kid!!! chissa quante ne ha passate,ora sol perche non ha accettato per vari motivi suoi l amica Mariagrazia non vuoldir che è un co...... o un inferiore!! kid ha molto sale in zucca,non ha bisogno che io lo difenda ovviamente,ma da uomo posso dire che a volte sparate cazzate,siete patetiche e infantili! poi sarebbero gli uomini a non esistere piu? oppure usaiamo solo un autodifesa perche siam stufi di cazzate e di esser trattati male? l uomo e uomo,non fatelo scoppiare,le colpe sono sempre 50 e 50,poi qui non è un sito ne d incontri e ne una chatt patetica e triste come badoo

    sarah nulla di personale ehhhhh,sei semrpe in gamba!! volevo dire solo la mia ed esprimere un po della mia solidarietà maschile all amico kid,visto che vi state accanendo e inviperendo :))) poi leggo che hai qualcuno da presentargli a mariagrazia? bene…kid guarda che sarah ti sta facendo un favore,trattala bene 😉 ciao

  7. 1507
    Valinda -

    Sì ROSSANA hai ragione una donna fatica più di un uomo ad essere accantonata. Ancora non ho capito bene il motivo ma è così. Forse perché solitamente le donne investono di più a livello emotivo.. un mio amico è continuamente inseguito da donne che lo invitano, che si propongono pur avendole rifiutate per lungo tempo e anche in modo eclatante.

    Detto questo penso che se un uomo vuole una donna il modo lo trova sempre e tutto il resto sono solo masturbazioni mentali. Per il resto vedo una caduta di stile molto diffusa nel genere femminile, con donne – ormai non più ragazzine – che si rendono ridicole coadiuvate anche e soprattutto dall’utilizzo di social, foto e quant’altro. Discorsi generali i miei senza riferimenti per nessuno qui. Però credo che una donna senta benissimo l’interesse di un uomo quando c’è e le rose fioriscono da sole. Se si forzano troppo le cose si parte subito male. Almeno per la mia esperienza è sempre stato così.

    MG mi spiace se sei rimasta male per questa disavventura con Kid ma sono sicura che saprai voltare pagina al meglio come meriti… e poi su una cosa hai ragione..tornano, tornano sempre! Oggi mi ha contattato un mio ex con compagna e figlio per rivedermi. Ovviamente rispedito al mittente, il suo treno è passato..ci doveva pensare prima! Un abbraccio a entrambe 🙂

  8. 1508
    maria grazia -

    Valinda
    sono convinta anch’ io che Kid tornerà. Anche per questo non ho motivo alcuno di stalkerarlo o di fargli sorpresine sgradite nel suo entroterra ( come lui afferma ). Ma sai quando tornerà ? quando sarà vecchio, rincoglionito e malandato in un letto di ospizio, quando i suoi compagni di bisbocce e le sue squinziette tutto pepe lo avranno abbandonato, quando avrà bisogno che qualcuno gli stringa la sua mano fredda e rugosa in un gesto di affetto, dopo avergli cambiato il pannolone. Perchè in quel momento si renderà conto che i motivi per cui adesso mi sta mandando a fare in culo, sono veramente inutili e futili ! e a quel punto io risponderò alla sua “chiamata” ( SE SARO’ SOLA COME LUI ! ).

    E comunque con Kid, o con gli altri, non ho mai forzato nulla ! ho lasciato che fosse lui a condurre tutto il gioco dall’ inizio alla fine, e se in seguito, qualche RARA volta, mi sono permessa di ricercarlo, l’ ho fatto con il massimo rispetto e la massima discrezione e senza intromissioni nella sua esistenza, come invece dice lui ! Quindi non so Kid a quali VIOLENZE o a quali INTRUSIONI si riferisca ! credimi Valinda che non c’è nulla di più lontano da me di una donna invasiva che fa pressioni ! anzi di solito SONO GLI ALTRI a tediare me ! e anche se non ho più 25 anni !

    un abbraccio anche a te

  9. 1509
    rossana -

    Kid,
    “non erano gli uomini ad essere aggressivi e rabbiosi?” – hai ragione: uomini e donne possono diventare aggressivi nella stessa misura, ma forse, di solito, per motivi e con modalità diversi. non ho mai nascosto che persino nella normalità considero abbastanza aggressive la maggior parte delle attuali giovani donne, anche se poi mi sembra che non abbiano tutti i torti ad agire così…

    “A me non interessa il futuro ma il presente .”
    “vivo come mi pare e piace e credo più nella onestà emotiva del momento senza fantasticherie circa l’uomo (o donna) della vita che alle promesse di amore eterno.” – queste due affermazioni sono per me quasi un invito a nozze. Non si dovrebbe pretendere di giudicare il modo di vivere e di pensare altrui, facendogli presente che sbaglia, soprattutto se il parere non è stato richiesto. sono poche le vere scelte che si possono fare da adulti e tutte dovrebbero essere degne di rispetto.

    d’altra parte, però, è anche vero che non si dovrebbe mai sminuire una persona per la sua età, maschio o femmina che sia. onestamente, non credo che oltre i 40 anni le donne in particolare abbiano le stesse possibilità di metter su casa di quelle che ancora possono generare dei figli. gli anni tolgono e danno nello stesso tempo: si perde nel fisico e nell’aspettativa di vita ma si acquista in parecchi altri campi. dipende da cosa si cerca in un rapporto di coppia.

    buona giornata!

  10. 1510
    rossana -

    Valinda,
    cerco di analizzare con te le ragioni per cui una donna fa più fatica di un uomo a staccarsi dal sogno che ha di lui. non ho usato la parola sogno per caso: secondo me, le donne investono e immaginano molto più degli uomini nella prospettiva di un rapporto amoroso.

    nell’uomo scatta forse per prima l’attrazione sessuale, che poi, a poco a poco, si estende nel sentimento; nella donna accade di solito l’opposto: intravede nel rapporto innanzitutto una possibilità di interscambio di affettività. è ovvio che, all’inizio di una relazione, il distacco dai due obiettivi primari avviene più facilmente nel maschio.

    senza contare che, se è vero che è la donna ad attrarre, resta anche vero che, dopo aver avuto l’uomo dei suoi desideri a portata di mano, faccia poi fatica nel vederlo allontanarsi o nel non sentirsi ricambiata sulla sua stessa lunghezza d’onda. è come se si fosse sbagliata due volte.

    non essendo più bambine, non è che ci si faccia irretire da chiunque, SENZA che ci siano, almeno in parte, le premesse per il proseguimento di un interesse che in un primo tempo era parso reciproco e di egual natura. questa, a mio avviso, è la parte più difficile da lasciar cadere…

    un abbraccio.

Pagine: 1 149 150 151 152 153 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili