Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Ma che almeno non fosse di quelle mancanze intese in senso tradizionale , spero .”
no Kid, non erano di quelle mancanze intese in senso tradizionale. altrimenti con questo tipo avrei già mollato da un bel pezzo !
@Rossana: tu sei solo una di quelle tantissime persone che, non vedendo sempre e continuamente accettato e approvato il proprio punto di vista, e non riuscendo a emergere come PRIMA DONNA sulla scena, devono aggredire gli altri, specie se questi altri sono persone che si mettono ( senza volerlo ) particolarmente in mostra per la loro determinazione e volontà di pensiero… credimi rossana ormai ho una lunghissima esperienza di persone come te. il più delle volte sono donne, ma ci sono anche tanti soggetti uomini ( come giampaolo ). forse risulto aggressiva solo con voi due perchè siete pressocchè gli unici in tutto il forum ad essere così prevaricatori e pesanti nell’ apporre il vostro punto di vista, pretendendo di avere sempre ragione e di avere sempre l’ ultima parola. vedrai che se impari a esprimerti in modo sereno come golem o come kid, o anche come me ( che esprimo semplicemente un punto di vista ) non subirai più nessun attacco. mi fa piacere che sei contenta delle tue rughe.
francamente, Maria Grazia, non mi sembra di essermi mai espressa nei tuoi confronti nè in modo aggressivo, nè in modo prevaricante. ma, se mi hai percepita così, non posso far altro che… impegnarmi a prendere lezioni dal modo gentile, corretto e conciliante di cui hai sempre dato prova. se non altro per evitare attacchi tanto dolorosi da togliermi il sonno!
dopo la tua reazione (scontata) a questo messaggio, potresti avere la cortesia di non continuare a ritenere orientato alla tua persona tutto quanto scrivo su temi di comune interesse? credimi: non sei al centro dei miei pensieri e delle mie riflessioni!
se lo farai, ben sarà per entrambe: il forum è libero e tale dovrebbe restare, senza inutili e fastidiosi battibecchi a carattere personale.
PS: c’è chi a volte apprezza i miei interventi e in altri casi no, nè più nè meno di quanto accade a te. sembri contenta della tua essenza almeno quanto lo sono della mia. speriamo che questa relativa equivalenza di ego femminili basti a tranquillizzare la tua versione “tigre su tacchi a spillo”, a cui, comunque, d’ora in avanti non presterò più la minima attenzione!
“dopo la tua reazione (scontata) a questo messaggio, potresti avere la cortesia di non continuare a ritenere orientato alla tua persona tutto quanto scrivo su temi di comune interesse? credimi: non sei al centro dei miei pensieri e delle mie riflessioni!”
mi dispiace ma questo tuo discorso è alquanto ipocrita, perchè certi tuoi messaggi SONO PALESEMENTE riferiti a me, anche se in essi non mi menzioni specificatamente.
“la tua versione “tigre su tacchi a spillo””
questa è un’ immagine di me stessa che mi attribuite – erroneamente – tu e giampaolo, ma che non ha attinenza con la realtà. certo che se poi essere una tigre in tacchi a spillo significa essere una donna seduttiva e allo stesso tempo combattiva, beh allora si, sono una tigre sui tacchi a spillo ! ….
https://www.youtube.com/watch?v=wGaFcqHGGKA
io non sono la ragazza del video, ma ne condivido appieno il pensiero!
ma questo video è per una scuola elementare?!!?
ma poi la ragazza troppo forte… lei contro il sistema che manda messaggi su quanto dev essere sensuale la donna… ma nn si rende neanche conto di avere le unghie appena smaltate… come appunto il sistema le suggerisce!
vabbè 25 minuti erano troppi… son bastati 8! strana la gente… sempre detto io!
invece cris ( sopratutto tu ) avresti fatto bene a guardartelo tutto il video. sembra fatto apposta per te !
Ho voluto vedere il video, ma quello che ho sentito mi è sembrato un giudizio un pò superficiale sia riguardo la donna che sui contenuti del film. Il regista ha voluto mettere in evidenza un certo “degrado” attinente ad ambiti sociali ben identificati, nei quali le differenze di genere non sono favorevoli ad uno più che all’altro: sono tutti, maschi e femmine, disastrati. Sia gli uomini che le donne di quegli ambienti paiono aver perduto l’orientamento, ebbri delle illusioni alle quali una certa sottocultura li ha condotti a credere, e con la quale si stanno suicidando. L’allegoria del “santone dell’eterna giovinezza” è un tratto significativo del logos del film, nel quale “quel” tipo di donne cercano inutilmente di fermare nel tempo, con risultati grotteschi, l’unica cosa che dà loro un’identità: l’aspetto. Devo riconoscere che Serena Grandi ha avuto coraggio ad interpretare quella parte, mostrando il disfacimento, non solo metaforico, di una figura che Tinto Brass aveva trasformato nell’icona dell’illusoria opulenza degli anni’80.
Mi pare invece che la figura femminile della “santa”, che per come si pone nei confronti della realtà che si osserva appare un essere “asessuato”, riscatti senza differenze di genere l’obiettivo che il film si proponeva di raggiungere.
Il personaggio della Ferilli peraltro è tutt’altro che banale, nel mostrare il dramma di chi sa di avere una sensibilità che tuttavia non riesce ad affermare, a causa dell’ambiente nel quale è costretta a vivere.
Che il regista abbia voluto mostrare un sottofondo maschilista tipico di quel mondo – al quale tuttavia molte di quelle donne si assoggettava volentieri – è un conto, che lo sia stato fuor di trama non mi vede d’accordo.
Mi è parsa piuttosto approssimativa e banale la neo critica cinematografica. Ma è una mia opinione.
io golem sinceramente non ho visto il film.quindi non posso esprimermi su questo. nel postare il video ho solo voluto puntare l’ attenzione su un certo tipo di mentalità che c’è nella società e che si rivela estremamente dannosa sopratutto per la donna e per i rapporti di coppia.
Ne sono convinto Maria Grazia, ma la sottolineatura maschilista della neo critica cinematografica, sembra del tutto gratuita rispetto al tema del film. Poi la visione generale che questa ha del ruolo femminile può essere anche condivisibile, anzi lo è per quanto mi riguarda. Ma va sempre contestualizzata, addirittura coppia per coppia, tante sono le sfumature che riguardano i modi di realizzarsi, sia come uomo che come donna, naturalmente. Ciao
Aspetta aspetta…
tu nn hai visto il film e posti il video di una tipa mezza scema… ignorante cinematograficamente parlando, che denuncia il sistema per cose ovvie, che già 20anni fa si conoscevano, senza neppure accorgersi di esserne vittima come quasi tutti noi! Parla male del film, senza capire che Sorrentino voleva appunto far notare come ruota il sistema e lei stessa nn l’ha neanche capito!
MA SIAMO SU SCHERZI A PARTE!?!?!?!?
Ma poi, il regista mette in cattiva luce sia donne che uomini… ma ovviamente donne insicure e spaventate, notano solo la parte femminile! coda di paglia… incredibile!!!
No ma per fortuna che esistono anche altre donne… donne vere, sicure, che si apprezzano che si amano! ma per fortunaaaaaaaaaa!!!