Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uqbardeva.
Pagine: « Prec. 1 … 147 148 149 150 151 … 154 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 147 148 149 150 151 … 154 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao GOLEM e ancora buone vacanze 🙂 forse hai ragione tu ma chi può dirlo? Con certezza non lo sapremo mai. Proprio oggi il mio amico mi ha detto una cosa simile. Al mio dirgli che se non ci fosse stata attrazione tra noi sarebbe stato tutto più semplice..parlare, fare cose insieme ed essere amici ha replicato che se era più semplice forse non mi piaceva. Sono sempre più convinta che lui non veda realmente i miei sentimenti per come sono ma li consideri piuttosto come una sorta di fissazione..e questo francamente mi fa rabbia. Ma è normale sia così. Io e lui facciamo questi discorsi da mesi senza venire a capo di nulla perché tanto al momento non esiste una soluzione giusta per entrambi.
Temo che il nostro rapporto non potrà che limitarsi ai patetici ciao come va e agli auguri per le feste comandate, al ci si sente che è solo una formula di commiato e così via..ma almeno ci abbiamo provato fino in fondo.
E chi lo sa GOLEM forse anche il mio amico, inconsciamente o no, ha sempre saputo che questo suo non essere facile era un sistema per tenermi legata a lui. Le relazioni a volte hanno dinamiche davvero contorte e ormai non mi stupisco più di nulla. Quella sua uscita mi ha spiazzato.. cmq io vado avanti consapevole da sola e voglio diventare più consapevole del mio valore e delle mie potenzialità. Non voglio che lui né nessun altro spenga il mio sorriso. E voglio proteggermi il più possibile.
ROSSANA ti ho scritto una mail 🙂
Un abbraccio!!
Si Valinda, le relazioni HANNO dinamiche contorte, e per quanto non le si comprenda appieno, una ragione le sostiene sempre. Ma mentre le dinamiche razionali sono, ovviamente, facilmente riconoscibili, come ho detto mille volte, quelle istintuali non lo sono, ma, che piaccia o meno, queste ultime sono le più potenti.
Se tu non ti spieghi per quale motivo hai accettato i compromessi che conosci pur di frequentare quell’uomo, e che, evidentemente, con un altro stato d’animo non avresti sopportato un minuto, la stessa cosa e’ capitata alla mia lei, che naturalmente conosco meglio di te, ma che NON riconosco nel comportamento che ho definito “canino”. Tutto questo verso un uomo che nonostante la generosità intellettuale di Rossana, era veramente e oggettivamente una nullità.
Valinda, sentirsi umiliate in amore vuol dire avere già un piede nella fossa. Non può nascer un rapporto sano con quelle premesse.
Se tu approfondissi quegli che sono gli effetti che gli ormoni hanno sui nostri comportamenti, forse ti spiegheresti qualcosa in più sullo strazio che stai vivendo, e magari accetteresti con più filosofia un’ evenienza che NON dipende da te come la donna Valinda, ma come la femmina Valinda. Sono entrambe componenti presenti nella stessa persona, ma sono due entità diverse, e non sempre vanno d’accordo.
Grazie per l’augurio di buone vacanze, che in effetti stanno andando molto bene, e li ricambio, invitando ti a mandare in vacanza anche il tuo cuore. Vedrai che gli farà bene. A risentirci
salve a tutti 🙂 voglio riportare un link che illustra i più comuni ed erronei stereotipi che portano uomini e donne a non capirsi ( e quindi a NON UNIRSI.. ):
http://www.ileniatiozzo.it/2012/05/31/sessualita-e-stereotipi-tra-uomo-e-donna/
” … Riflettere sugli schemi dell’inconscio condiviso ci aiuta a capire quello che vogliamo e che spesso ignoriamo”.
Grazie MG. Sono mesi che parlo di come sia l’inconscio a guidare le nostre scelte sentimentali, e erotiche di conseguenza.
Non riconoscerlo significa continuare a fraintendere certi segnali e andare incontro ad un inevitabile fallimento del rapporto.
L’istinto comanda e la ragione, (normata dalla morale), esegue. Il resto sono solo romanzi mentali che ci facciamo per giustificare anche le scelte più folli, che sono quelle, ( specie alle nostre ragazze) che piacciono di più.
ammetto di non aver seguito la discussione ma stavo guardando un video che rappresenta in maniera artistica e molto espressiva la mancanza di comunicazione in una coppia.
https://www.youtube.com/watch?v=8UVNT4wvIGY&feature=share
risposta per Andrea_The_Original: rispondo da qui perchè nell’ altro thread ( Siamo ragazzE di oggi ) ho qualche problema a postare nuovi commenti, e anche per non intasarlo troppo… e comunque gli argomenti di questa lettera sono attinenti all’ altro thread ! per cui….
dunque, caro stronzo, eccoti servito:
AndreaT.O. tu sei solo uno sfigato cronico, il classico uomo beta-scarto che non è mai riuscito a fare sesso ludico con le donne ( come invece avresti voluto ) e te la prendi con noi donne emancipate E SODDISFATTE della vita che facciamo, solo perchè non sei mai potuto arrivare a noi. Sei tu caro Andrea che ti sei dovuto prendere uno scarto ( la straniera con cui stai ) perchè con le italiane ( che tu avresti tanto voluto ) ti ha detto male. Io non mi sono fatta umiliare e usare da nessuno ! Ho fatto solo quello che mi andava di fare, di comune accordo con un uomo consapevole e adulto ( o che perlomeno ritenevo tale ). Solo che voi uomini MASCHILISTI dovete sempre complicare tutto per la vostra rabbia sempre latente, accusando chi può viversi il sesso come più gli pare, dopo che ha tratto calore e piacere da quella stessa fonte. tu avresti voluto essere al posto di Kid e trombarti senza problemi una come me ( donna piacente, libera, disinibita ). MA NON PUOI Andrea, e questo ti manda su tutte le furie. E non perchè rispetto a te Kid sia chissà chi, ma perchè sei tu che rispetto a un medio-seduttore, non hai proprio nulla e sei del tutto mediocre e scadente. E il fatto di consultare tutti i blog presenti in rete sugli uomini beta, non cambierà la tua situazione. sfigato sei e sfigato rimarrai. risparmia i tuoi discorsi da santa inquisizione e i tuoi toni esacerbati da vecchia portinaia inacidita per le riunioni di condominio. Andrea sei solo un verme, uno schifoso e un viscido. Vuoi svilirmi perchè tu non hai mai potuto ottenere certe cose, e ora butti fango addosso a me e a quelle che tu ritieni femministe. Gli uomini come te ci fanno solo pietà….
….e non solo a noi donne sessualmente attive, ma anche agli uomini alfa e vincenti che diversamente da te scopano a tutto spiano, e senza bisogno di contrarre impegni per la vita come invece hai avuto bisogno di fare tu. e tra l’ altro con una disperata in cerca di fortuna. ciao, PIRLONE.
Gli uomini che invece sono davvero degni di considerazione e apprezzamento sono:
golem
Andrea74
Master-and-Commander
Dottor
Everest
Kid cosa ne dici ?… mi sono inzerbinata anche stavolta con te ? ti sto strisciando ai piedi ? sono lo scarto di qualcun altro ?? ( si… peccato che decine di uomini mi cercano ogni settimana con la speranza di avere la mia breve attenzione ).
siete morti, retrogradi, superati, falliti. e non è scopandovi le ventenni idiote per qualche settimana che avrete la vostra rivalsa.( tra l’ altro la tipa di Kid, stando a quello che dice lui, gli avrebbe detto che è un fallito perchè alla sua età non si è ancora sposato e non ha messo su famiglia, e poi Kid ci viene anche a dire che questa se lo difenderebbe con le unghie e con i denti… MA PER FAVORE KID ma sei te quello che deve “darse nà svejata”, e non certo io, come dice il tuo compare idiota qui ! ). io è da mò che sono sveglia, e che ho capito come gira il mondo. Ecco perchè da anni non voglio più avere rapporti vincolanti con un uomo. Siete solo degli impiastri, siete solo un problema ! pretendete e basta ( la donna pura, la donna perfetta ) ma non sapete dare nulla. e non parlo di cose materiali o opportunistiche, ma di semplice affetto e comprensione. andate bene per trombare e per qualche uscita e basta. Ma ve lo volete mettere in testa ???? Voi Avete fallito con le VERE DONNE, accettatelo. e apprezzate quel poco che la vita vi può ancora dare !
Sinceramente Maria grazia, per come ti maltrattava e maltratta qui sul forum non avresti nemmeno più dovuto pensarci di andare a letto con kid. E’ quello che da fuori si nota, e si legge, cioè che ti fai umiliare e maltrattare per cui appari zerbina. Mi spiace dirtelo ma ci dovresti lavorare sul perché accetti di tutto pure i maltrattamenti verbali da quegli uomini che catturano la tua fantasia (non da tutti ovvio). Ma appunto si tratta di fantasia. Di tutti gli altri discorsi non mi importa, io parlo della dignità personale, in questo caso la tua, che hai messo da parte troppo per un uomo, sbagliando. Mai annullarsi e umiliarsi per un uomo.
Se ti va rifletti su questo per evitare in futuro di darti a chi non ti vuole. Un saluto
(e qui ci starebbe bene l’intervento di Golem, che si occupa appunto di amori non ricambiati e di donne che si fanno umiliare accettando di tutto da quell’uomo che colpisce le loro fantasie. Golem dille qualcosa tu, serve il tuo intervento per aiutarla..)
“con noi donne emancipate E SODDISFATTE della vita che facciamo”
quel NOI, mi puzza un pò! Ahahahahah… ma di cosa si farà tutti i giorniii?!? 😀
“golem
Andrea74
Master-and-Commander
Dottor
Everest”
praticamente gli unici uomini che al momento nn le danno contro. Sembrano i tempi delle scuole elementari!!!
Mio dioooo… muoio dal ridereeeeeeeeee!!! XD nn ce la faccio +++!!!
Certo che una che scrive sta roba alle 3 e mezzo del mattino, deve essere proprio una soddisfatta e appagata della sua vita….(MG sono ironico, te lo scrivo perchè se no non ci arrivi, sei troppo tonta.)