Salta i links e vai al contenuto

Uomini e donne che non si capiscono

di uqbardeva
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini e donne che non si capiscono

La lettera ha ricevuto finora 1.534 commenti

Pagine: 1 112 113 114 115 116 154

  1. 1131
    maria grazia -

    “avendo iniziato a chiudere con… Persone che mi hanno veramente stancato, e ti parlo di legami di sangue.” – questa è una selezione difficilissima, inquinata da sentimenti, abitudini e concetti acquisiti fin dall’infanzia. A un certo punto della vita, però, s’ha da fare, anche se gradualmente, ponderatamente, non senza costi emotivi e possibili spiacevoli riverberi sul futuro.”

    quindi secondo te rossana non dobbiamo sentirci colpevoli se le nostre scelte, anche se fatte in buonafede, fanno i soffrire ad esempio i nostri genitori perchè non rispondono alle loro aspettative ? io sto male perchè non ho potuto dare a mio padre quelle soddisfazioni che lui avrebbe voluto prima che morisse. perchè il mio modo di essere non collimava con il “piano di vita” che lui aveva in mente per me. secondo te è giusto che io debba sentirmi in colpa – pur avendo agito in buona fede ? o devo cercare di dimenticare e di accettare come sono andate le cose ?

  2. 1132
    rossana -

    Golem,
    per me Giampaolo è un uomo con ottimi principi e ottimi ideali, purtroppo, momentaneamente, destabilizzato, a causa di una botta che mai avrebbe pensato di poter ricevere dalla donna che più ha amato (e della quale non ci ha nemmeno, giustamente, raccontato tutto). immagina un attimo se questo potesse succedere anche a te?

    forse sta cercando, a ragione, di smitizzare le icone, parzialmente ancora imperanti, delle madri sacrificali e degli angeli del focolare, svaniti nel nulla e sostituiti da semplici donne (in carne, ossa e sangue), che possono essere buone o cattive al pari degli uomini. sempre difficile distinguere il grano dal loglio!

    ho conosciuto un uomo che considerava tutte le donne “sceme di guerra”, esattamente come quella che un bel giorno si era ritrovata accanto. quando si è innamorati, mica si vede chiaramente l’altro… a volte si SCOPRE chi è veramente dopo decenni, per di più SOLO SE se ne presenta l’occasione… non sono poi così rare le persone che sanno recitare perfettamente un ruolo, neppure troppo difficile…

    l’uomo a cui accennavo, sensibile e intelligente, si era incattivito, per delusione e per carenza d’amore. avendone il potere, trattava mediamente a pesci in faccia quasi tutti quelli che gli ruotavano intorno, ma in particolare le donne. avresti dovuto vedere com’è cambiato quando ha trovato, dopo anni e anni, qualcuno in grado di farlo ricredere, dandogli amore! non ho mai assistito a un cambiamento di gioia e di festa come in quella persona: amava con entusiasmo il mondo intero, e soprattutto le donne!

    questo è quello che auguro di cuore sia a Giampaolo che a tutti gli altri uomini feriti a morte, a torto o a ragione, da una donna…

  3. 1133
    Golem -

    Be’ Rossana, ho fatto quelle domande a Giampaolo per motivi indiretti a quella che doveva essere la domanda vera, che non ho posto per discrezione, e cioè, se ha mai trovato la ragione del comportamento della moglie che lo ha sorpreso in quel modo. Non posso immaginare che, nonostante i lati oscuro che tutti abbiamo dentro, una lunga convivenza non faccia trapelare niente. Dico questo perche lui sembra piu sorpreso che altro, come se in secondo orima tutto filasse liscio e subito dopo fosse arrivato un terremoto. I terremoti infatyi nonn di posso prevedere, ma in una coppia qualche segno si trova se si e’ minimamenti attenti all’altro. È vero che se succedesse a me quello che presumo sua accaduto a lui sarebbe un disastro per le conseguenze psicologiche conseguenti, ma credo che mi accorgerei di qualche ” variante in corso d’opera” che si presentasse nel comportamento di mia moglie, e ancor di più se ne accorgerebbe lei nei miei confronti, visto che non ho la freddezza di un giocatore di poker. Sono rimasto male del fatto che lei abbia cercato di ricontattare il suo amico una volta nella sua città, ma ci conoscevamo da due mesi e dopo soli quattro giorni di frequentazione, quindi non potevo prevedere né intuire stranezze nel comportamento di una quasi sconosciuta, ma mi sembra di capire che lui è sua moglie stessero insieme da anni.
    Non so, mi sembra tutto molto strano, quasi inverosimile.

  4. 1134
    sergio -

    Golem gli spiriti santi erano spesso presenti e volevano tenersi i bambini piuttosto che abortire. Ma hanno rispettato le scelte.
    Golem leggiti il post di Maria Grazia dice scrive che non desiderare un figlio é un motivo per abortire.
    Scrivesti a Giampaolo perché si meravigluasse che la donna ad un certo punto volesse un figlio.
    Perché non ti meravigli che molte donne decidano di abortire perché i figli non li desiderano?

  5. 1135
    Giampaolo -

    Rossana cogli sempre nel segno. Tutto, ogni cosa. Soprattutto nei miei riguardi. Ti rinnovo l’invito a contattarci in altre sedi, tipo mail.

    Golem, la donna ideale? Era mia moglie.

  6. 1136
    Golem -

    E perché dovrei meravigliarmi che se una donna non desidera un figlio possa non farlo? Dammi una buona ragione però, perché è facile fare il gay col culo degli altri. Io sono un maschio e non ho questo problema, ma se chiunque, dovesse impedirmi di gestire la mia vita e le mie scelte attrverdo una legge o uno stigma sociale mi ribellerei.
    Ancora non avete capito che i diritti valgono per tutti e nessuno può né deve intromettersi nelle decisioni che riguardano la propria persona.
    Io ho i c.... miei per quanto riguarda il dover combattere con il l’orgoglio e la competizione “sessuale” con chi mi ha preceduto con mia moglie, ma una cosa ho capito, che oggi non ho a che fare con la mia bisnonna ma con mia moglie come con le donne in genere. Non devono più fingere di essere sottomesse per far creder che i capi siamo noi. Si ha l’autorità quando si è autorevoli, non “autoritari”. Faceva ridere cent’anni fa, oggi fa sganasciare dalle risate. Le ” palle” e il cervello servono oggi, non le parole di nostalgia per i bei tempi che furono. Quelli ” furono”, non … sono, e se oggi il mondo va in un certo modo non è rimpiangendo quando le donne tarano così o cosa’ che rrisilveremo il problema dei rapporti tra i due sessi.
    Non si va d’accordo con l’altro sesso attaccando sui diritti, ma con ben altri argomenti. E questo vale per tutti, maschi, femmine, bianchi e neri, ricchi e pover. Scusate la retorica finale ma non c’è altro da dire.

    Giampaolo, perdonami, ma se tua moglie era ideale come donna, forse non eri l’uomo ideale tu per lei, visto quello che ti è successo. Oppure e’ impazzita veramente, ma io credo che mancasse qualcosa di importante al livello di comunicazione, perché nessuno lascia il partner ” ideale”, se finalmente l’ha trovato.
    Ciao

  7. 1137
    Giampaolo -

    Golem, se non ero l’uomo ideale perché mi ha sposato? Io sono stato sempre me stesso, prima e durante il matrimonio. Mai bluffato. Mai detta una cosa per un’altra.
    E non capisco perché se non ero l’uomo ideale non me lo ha detto prina.

    Ma tu Golem a tutt’oggi pensi di essere l’uomo ideale per tua moglie? Se si dimmi il perche’. Se no dimmi il perche’.

  8. 1138
    maria grazia -

    grazie golem per il post n. 1136 !!
    come sempre dimostri di essere un UOMO con la U, e non con la “u”…..
    un abbraccio ( platonico s’ intende ! 😀 )

  9. 1139
    sergio -

    Golem senza che ti scaldi troppo perché non mi sembra il caso. Io ti ho parlato di aborto e non di desiderare o meno un figlio che é una cosa diversa. Quello che diceva Giampaolo, citando se stesso e altri suoi conoscenti. Io non li desidero quindi evito di fare in modo che possa nascere.
    Io parlo di donne con un feto in grembo che decidono di abortire senza una ragione valida
    Io ti ho chiesto perché non ti meravigli del fatto che una donna compia un gesto del genere. E lo chiedo proprio a te che non hai fatto altro che esaltare la maternità e il miracolo della vita. E il fatto che questo istinto sia una necessità e non una scelta.
    D’accordissimo! Invece nel caso dell’aborto non é più una necessità ma torna scelta come nel caso di un uomo?
    Ma allora é scelta anche per la donna?

  10. 1140
    maria grazia -

    “Io non li desidero quindi evito di fare in modo che possa nascere.”

    sergio scusa ma… vivi in questo mondo o in un’ altra dimensione ?… certo, io se non voglio figli faccio di tutto per non rimanere incinta. ma non ti è venuto in mente che può rompersi accidentalmente il preservativo, che si può rimanere incinte per uno stupro ( e in quel caso mi sembra anche lecito non volere la gravidanza ), la pillola può non funzionare ( succede sai ! ), e tantissime altre incognite… la situazione caro il mio sergio è un tantino più complicata di come la poni tu, e mi meraviglio di questo, visto che scrivi che hai operato per vent’ anni in ambiente medico.
    per quanto riguarda il discorso di donne che decidono di abortire avendo in grembo il “feto” che si sta già formando, anche lì le motivazioni possono essere infinite, di tipo personale o di ordine pratico ( ad esempio una sopraggiunta malformazione del bambino che ne impedirebbe una vita normale ). io personalmente preferirei abortire sapendo com’è crudele la società verso chi è deforme, piuttosto che mettere al mondo un infelice. no non sono egoista ! egoista è semmai chi decide di far nascere il bambino già sapendo che la sua vita sarà un inferno ! e questo è solo uno degli innumerevoli casi per cui una donna può decidere di interrompere una gravidanza. tieni conto poi del fatto che la legge prevede un tot di tempo massimo per decidere se interrompere o no la gravidanza, limite superato il quale si è costrette a portarla avanti fino alla fine. quindi nessun aborto in realtà è un vero OMICIDIO ! queste sono solo le farneticazioni di puritani e falsi moralisti. quindi mi dispiace ma le tue argomentazioni sono prive di fondamento.

Pagine: 1 112 113 114 115 116 154

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili