Salta i links e vai al contenuto

Uomini castrati da donne troppo forti

di Invisibleman
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uomini castrati da donne troppo forti

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    sarah -

    @ikaris
    quando c’è un problema un uomo non lo vuole vedere, in ogni coppia ci sono problemi anche piccoli ma quando provo anche solo a parlarne c’è un muro, provo con le parole, con i gesti, con tutto ciò che è in mio potere ma un uomo è sempre lì, di spalle, accomodato pensando che tutto va bene finchè ha la ragazza che fa la carina ma quando la ragazza dice ” no guarda sono infelice, sto male, risolviamo”, ecco che l’uomo o scappa o si adira come se gli desse fastidio che la donna parli,allora mi allontano e lui non mi segue, anzi mi offende, mi tratta male come se avessi ucciso qualcuno,o se provo a rimanere lui mi abbandona perchè non sono la ragazza muta che abbassa la testa, insultandomi,dimenticandomi nel giro di una notte come se non fossi stata nulla,lui non fa mai niente,non ha mai fatto niente così come tutti gli altri. una volta feci capire a un mio ex che le cose andavano male,facevo i salti mortali per vederci,non abitavamo nella stessa città,i suoi volevano che non lavorassi, che sposassi il figlio finiti gli studi e restassi a casa e volevano anche vivere con noi,programmavano loro la nostra vita,mi sono sempre ribellata a questo ma lui non faceva nulla.c’era anche una loro amica di famiglia che mi trattava male, diceva che le ragazze di oggi non sapevano fare nulla, me lo diceva ogni volta che cucinavo, che merda, proprio lei che si è fatta mettere incinta 3 volte da un cretino ubriacone per poi sposare il povero pollo innamorato per comodità e arrivare a 70 anni a dire che gli vuole bene ma lei ama l’altro,tro..!!!lui non faceva nulla per organizzare i nostri incontri,io gli facevo le sorprese,gli preparavo dolci,organizzavo sempre qualcosa di romantico,lui per il mio compleanno non fece nulla.era la festa delle donne, sapeva che adoravo le mimose,il giallo è il mio colore preferito,lui non mi portò nulla, eppure prima di venire da me passava davanti a tre fiorai, per non parlare dell’albero di mimosa che aveva sotto casa.non mi portò nulla,il regalo me lo fece sua madre,lui l’aveva delegato a lei e ricevetti un mazzolino di mimose che mi ci volle un microscopio per vederlo!cercavo di organizzare dei momenti solo per noi e quando ci vedevamo lui se ne andava con un suo amico,mi lasciava sola anche quando avevo la febbre.un giorno un ragazzo si fece avanti ma io lo bloccai e gli dissi che ero fidanzata,lui lasciò perdere fu molto rispettoso,cercai di capire se il mio ragazzo fosse geloso, se avesse paura di perdermi,invece si mise a ridere perchè mi dava per scontata,ma quando gli dissi che avevo bisogno di pensarci ci rimase male.dopo due ore lo richiamai e mi rispose sua madre, lui non mi parlò.il giorno dopo mi gridò al telefono cose senza senso,non voleva farmi parlare e così fu anche quando ci vedemmo,non diceva nulla di chè cercava solo di non farmi parlare, urlando come un matto,gli chiesi se voleva continuare mi disse di no,poi rise e mi mise la mano sulla spalla,gliela cacciai con forza e scappai via.il giorno dopo duran

  2. 12
    satah -

    un esame svenni.l’altro ragazzo mi portò in ospedale.in quel momento pensai:”dovrebbe esserci lui qui e invece c’è uno che conosco appena,questo significa qualcosa.”lo vidi e diceidemmo di tornarci alcune cose anche se lui non mi tornò tutto.lui doveva solo farsi accompagnare alla stazione da suo padre, prendere il treno (che prendeva quotidianamente) e io avrei preso alla stazione le due piccole scatole che mi portava.mi disse che non ce la faceva di andare io.Io che ero da poco uscita dall’ospedale presi con un amica il treno, gli diedi la sua roba,lui fu stupito di vedermi accompagnata.mi chiamò da parte e mi chiese perchè non gli avevo portato i preservatici,io manco mi ricordavo che ne avessimo ancora,lui mi disse che forse mi servivano e io gli risposi che se me li aveva chiesti forse servivano a lui e gli gridai vigliacco.come poteva una storia di un anno e mezzo finire così?perchè un uomo deve pre forza trattare una donna così,cercare di umiliarla,che cosa ci guadagna?si sente più uomo forse?

  3. 13
    obiuan -

    nella vita se vuoi qualcosa devi lottare fino all’ultima tua risorsa. dpo non potrai mai rinfacciarti di non averci provato. io ho le ossa rotte da tanto tempo, ma sono orgoglioso di aver provato tutto, perchè credevo che tutto meritasse quella persona. faccio sempre quello che mi dice il cuore, poi piango, ma almeno ho vissuto tutto al massimo. ciao

  4. 14
    RobbiZ -

    Anche io la penso come Silvana1980.
    Un mio amico dice che questo è “L’amore ai tempi di facebook”

  5. 15
    nigel -

    Credo che non si sia giusto generalizzare, ma posso per certo affermare per esperienza personale che se sei un uomo di bella presenza, brillante e possiedi una posizione economico/sociale importante…avrai successo con le donne! Ne è pieno il mondo di questi esempi! Conosco gente e situazioni personali che confermano fortemente ciò che penso! Ho incontrato donne che anche se avevano sani principi e valori consolidati, sono cadute nelle braccia del primo uomo che passava con la bella macchina e la parlata “giusta”! Non prendiamoci in giro! Il mondo si sta fondando sull’apparenza e non sui contenuti!
    E comunque le donne continuo (e credo che continuerò) a non capirle. Sono sposato da molti anni: ultimamente sono in crisi profonda con la mia compagna. Leggo in questo forum che per molti uomini la delusione più grande è sentirsi dire “sei troppo buono”!
    Anch’io nelle mie precedenti storie ho provato a sentirmi dire questo, e prenderla in quel posto! Ma devo dire anche che appena accennavo a diventare più duro e più risoluto, non andava comunque bene ed ho sempre pagato amaramente per il mio comportamento. Ma allora mi chiedo: se sei troppo bravo non va bene! Se sei uno st…zo non va bene! Ma si può sapere come ci si deve comportare?
    Ora sto cercando di uscire dal fango della mia situazione: oltre che al fatto che nonostante tutto amo ancora la mia compagna ed i miei figli, cerco di risolvere i miei problemi soprattutto perché riconosco che non avrei più la possibilità e la forza di riprendere una nuova vita con una nuova compagna! Non mi mancano i mezzi (fisici e d economici), ma sono sicuro che al giorno d’oggi trovare persone che ragionano con il cervello e non con gli occhi è difficile (quasi impossibile) trovarne.
    Leggevo ultimamente un’articolo che parlava sui motivi scatenanti delle separazioni: c’è il tradimento e anche il peggioramento della situazione economica della famiglia. Nella maggior parte dei casi è proprio la donna a perseguire la strada della separazione. Ma che mondo è? Quando mi sono sposato ho fatto una promessa, e l’ho fatta soprattutto alla mia compagna! Ho promesso di starle vicino anche nelle difficoltà!
    Ma mi rendo conto che oggi è importante perseguire il successo, l’essere vincenti, e non mi meraviglio se tanti ragazzi o ragazze, anche se hanno un’intelligenza ed un carattere invidiabile, non riescano a trovare un compagno/a solo perché in apparenza non appagano l’occhio di quelle menti ottuse e povere che stiamo diventando!

  6. 16
    Invisibleman -

    Ringrazio tutti per i commenti, vorrei rispondere punto punto:

    Mr Bison
    “un “ragazzo nella media” di solito riesce a combinare qualcosa, se questo non accade direi che le colpe debbano esser ricercate altrove e non addossate genericamente ed unicamente sulle donne”.
    Esatto..io ragazzo nella media di solito riesco a combinare qualcosa, ma a che prezzo? Con quale fatica? Non credo che la colpa sia delle donne, credo che sia il sistema attuale delle cose a mettere uno dei due sessi, in questo caso quello femminile (in passato era quello maschile) in una posizione di supremazia che sbilancia i rapporti.

    Silvana
    Gran bel commento! Sono d’accordo con ciò che hai scritto.
    Non volevo stereotipare le donne, però penso sia indubbio che moltissime donne siano diventate la copia degli uomini, con tutti i problemi che ne derivano.

    Almost-Imperfect
    “consolati perché le tue stesse domande se le pone anche l’universo femminile, tanto che mentre leggo la tua lettera penso, ma io non ne incontro mai così?”
    Sono molte le donne a dirlo, ma io credo che li incontriate, solo che non vi colpiscono! O meglio, principalmente in un uomo siete attratte da altre cose e poi nel pacchetto, lo vorreste anche affidabile, serio, maturo. Sono tanti gli uomini “fatti come me”, io ho molti amici così e ti assicuro che sono quasi sempre soli..

    “anche tu ad un certo punto dici che vorresti una storia intrigante con una normale/carina, mettendoti quindi sullo stesso piano delle donne che frequentano i tuoi amici più ambiti e anche più inconsistenti”.
    Dico semplicemente che nel mio status di persona nella media mi trovo ad un bivio ed entrambe le strade per uno come me sono faticose: sia le storie serie, sia quelle mordi e fuggi. Mentre per alcuni (tipo il mio amico) entrambe le scelte sono più facili e accessibili: vivono numerose storielle nelle quali le donne di turno vorrebbero trasformarle in storie serie, mentre loro non ci pensano minimamente. Quella categoria di uomini fa poi dire alle donne che siamo tutti mammoni,immaturi,egoisti ecc. ma è proprio quella categoria che attira il maggior numero delle donne.

    Sarah
    Non so se le donne di oggi soffrano di meno..fosse così, dato che sono la maggior parte, sarebbero tutte felici e contente. Penso che invece anche per loro prima o poi i nodi verranno al pettine.

    Quellicheilcalcio
    Grazie per il commento dettagliato. Mi ritrovo in molte cose che hai scritto, soprattutto sul concetto dell’accontentarsi, la penso allo stesso modo.

  7. 17
    criss -

    @robbiZ
    già è vero …questo è l’amore ai tempi di fb … che squallido..tutto cosi effimero e veloce come la connessione a internet.

  8. 18
    Desdemona -

    Vi faccio un esempio pratico. Io do ragione a Sara su quello che ha scritto ed in parte anche all’autore di questa lettera. In realtà nella vita ci vuole fortuna. Fortuna di incontrare la persona giusta che si incastra perfettamente con il tuo ideale. Io l’ho trovata, da poco. E non è vero che gli uomini scappano perchè un uomo che ama non scappa. Vi lamentate ma andate a fare un giro per i centri commerciali di sabato o per le strade, vi sembra che ci siano tutti sti gran fichi con queste gran fiche? Non mi sembra proprio. Ci sono persone normali che credevano negli stessi valori, che hanno sudato per conquistarsi e conoscersi. Con un Uomo che sapeva fare l’uomo. Con un uomo che all’inizio ha sudato per conquistare la sua donna, che le ha fatto capire il suo valore e quanto poteva dare. E lei ha capito. Ha accettato e si è innamorata. Provate a fare un sondaggio: ci sono molti più operai, idraulici, fioristi etc persone che fanno lavori normali che hanno moglie – fidanzata o semplice morosa più che altre persone. Se non hai una donna è perchè non hai una struttura mentale così aperta e così salda da non riuscire a far attirare la tua attenzione. Ognuno di noi ha sempre qualcosa da dare, solo che devi creare la curiosità nella donna, devi farle annusare quello che vali e quando lei l’avrà capito sarà lei a non potere fare a meno di te. Questo mi ha insegnato il mio ragazzo. Se non fosse stato per la sua ostinazione e la sua tenacia, se non fosse stato perchè nonostante io all’inizio l’abbia trattato non benissimo, ma lui era lì ma non perchè era uno zerbino ma ci ha creduto nella nostra storia ed io con un paio di settimane di ritardo ci ho creduto anche io ed ora sono felicissima. Ho creduto in lui e nelle sue possibilità, nel suo amore, nella sua tenerezza, nel suo carattere così simile ma diverso dal mio e ti dico che io me lo sposo e non lo lascerò a nessun altra! Esteticamente è normale, ma ha una cultura ed una intelligenza fuori dal comune. Gioca a poker e non so se l’ha aiutato questo, ma sa bluffare di brutto. Ci sa fare, non è bellissimo ma ci sa fare. Sa usare e dosare le sue caratteristiche da uomo, sa come essere e quando essere in qualsiasi momento, non c’è bisogno che io gli dica nulla perchè fa tutto da solo. Non posso dire o pensare una cosa che lui la fa! Ed io devo essere alla sua altezza. Lui fa il suo ruolo da Uomo (come quelli di una volta) ed io da Donna. Ti consiglio comunque un sito che si chiama Blog Seduzione e scoprirai tanti piccoli trucchi ed aiuti. Non pensare di essere il solo, siete in tanti. Poi dipende se a te interessa una donna da una botta e via o una da storia seria. E’ chiaro che non puoi usare le tecniche di approccio per la ragazzetta facile e pretendere che funzionino con quella seria o viceversa. Insomma se vai in ferramenta, non puoi pretendere che ti vendano del pane! Buona fortuna!

  9. 19
    dani -

    ”Non volevo stereotipare le donne, però penso sia indubbio che moltissime donne siano diventate la copia degli uomini, con tutti i problemi che ne derivano.”
    Cari maschietti, non fate che ripetere da anni la stessa litania…ma è così difficile rendersi conto che se le donne si comportano come gli uomini, e questo per voi non va bene, vuol dire dunque che il comportamento degli uomini è stato scorretto da sempre?
    Cosa volete insomma? Perchè non ammettete in tutta sincerità (tanto, qui si è tutti anonimi) che finchè facevate SOLO VOI come vi pareva andava tutto bene, ma di dividere la torta (la pacchia) proprio non ne volete sapere? Cioè, davvero come i bambini: con questo ci posso giocare solo io! Poi la bimba fa esattamente lo stesso. E voi a urlare e piangere isterici.

  10. 20
    rossana -

    thread molto interessante, piacevolissimo da leggere! 🙂

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili