Salta i links e vai al contenuto

Stanca di questi uomini di cartone

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Stanca di questi uomini di cartone

96 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 10

  1. 51
    Loredana -

    @Federico

    spero che negli ovecchi Kinfer ci siano sorprese ben più piacevoli!Almeno lo erano quando ero bimba io 🙂 Sul resto come accennavo invece, molte persone che conosco sono incappate nello stesso genere che descrivo..Usare il termine zitella per una donna non lo trovo carinissimo,anche perchè a 40 anni un uomo nn “accoppiato” viene visto con maggiore goliardia e simpatia…cmq si le prove le ho perchè ho vissuto direttamente molto delle loro storie, e se ora sono afflitte da questa strana “malattia” (zitellagine acuta) è proprio perchè stanche come me…P.s (e lo dico con simpatia) come già detto non fequento locali, non frequento se posso uomini da locale, e la giacca e cravatta la vedo solo in ufficio..l’uomo che mi piace porta un jeans e una camicia..Si il muro me lo sono costruita e appena lo calo giù vengo bastonata..Non si può andare sempre a tentativi e divenire carne da macello del primo che dopo 10 minuti cambia idea o cala la maschera!Non c’è cosa peggiore che vedere tradita la propria fiducia a causa della codardia, perchè chi non ti tice le cose anche sgradevoli, guardando negli occhi..ma aspetta che ti maceri da solo, è solo un vigliacco…

    @Marquito
    bhè certo che sono incappata nel genere che descrivi tu..ma il problema è che dove mi giro giro, come mi muovo mi muovo è questo che vedo!! Respingere assalti continui di uomini impegnati, dover anche far finta di sorridere per non incrinare rapporti lavorativi o personali, vedere tresche squallide nella porta accanto (e questo per anni!)…e poi essere abbandonati senza una parola..Dimmi..in una persona tendenzialmente sana di mente, con una spiccata sensibilità e si ..ma come credo tutti, bisognosa di rapporti uomani, affettivi (perchè non credo sia anormale ..sopratutto alla mia età)cosa può produrre? Cmq così per curiosità personale, se hai delle colleghe, amiche, cugine etc..ultratrentenni single…chiedi loro come se la passano? cosa vivono?cosa trovano? Mi sono confrontata personalmente con amici (uomini) che hanno dovuto confermare che questo tipo di “lamento” è divenuto comunissimo..e allora ci sarà qualcosa di vero?

  2. 52
    Marquito -

    @ Maximum:
    Se ti fa piacere possiamo darci appuntamento fra 2 mesi, fra 2 anni e anche fra 20 anni.
    Buon proseguimento.

  3. 53
    Kid -

    @ Loredana

    Eh…lo so’. In molti non saremmo qui adesso , se fosse andato tutto come speravamo che andasse .
    Guarda io ero sicuro di aver scelto bene , malgrado un certo problemino di distanza , ad un certo punto della storia , ma credevo che fosse molto legata a me , quindi perlomeno contavo in un colloquio civile diretto ad affrontarlo e risolvelo insieme .
    Non che fosse il motivo vero per rompere , sotto sotto , e tutto venisse , invece , presentato con quel teatrino indegno e triste , nei miei confronti.
    Figurati , prima son stato single per qualche anno , e manco avrei inziato se non fossi stato sicuro al 100% delle qualità interiori , non solo esteriori , di quella persona . Anzi , mi ero riproposto , che se anche con lei fosse finita , poi non ne avrei voluto saperne piu’ nulla di relazioni serie per un pezzo!
    Quindi figuriamoci se non abbia fatto del mio meglio , malgrado non sia un tipo troppo accondiscendente di natura , e non ci tenessi veramente.
    E , invece , mi son sbagliato perchè al momento giusto , amore ed interessi del momento si son mischiati e questi ultimi hanno prevalso.
    Pero’ che devo fà ? La piglio , la incarto e la porto a casa.
    Che mi devo pure piangere addosso e farmi rovinare la vita , dopo tutto il tempo che ho sprecato per niente , grazie a lei?
    Anzi ne ho perso anche troppo , è bene che mi dia da fare!!!!!
    E guardo avanti , poi quel che accadrà…accadrà..

  4. 54
    Marquito -

    @ Loredana:
    Tutto quello che posso dirti è che le lamentele sono trasversali. Si lamentano gli uomini e si lamentano le donne.
    Ti auguro di realizzare il tuo sogno quando meno te lo aspetti.

  5. 55
    maximum -

    ecco Kid, tutto quello che dici mi fa senso…

    e sono le conclusioni a cui sono arrivato anche io, vivi ben consciente di tutto questo cartone e plastica umana che ti circonda e vedi se per caso un giorno si incontra qualcuno che sa offrire qualcosina in piú.
    anche io sono sempre stato molto selettivo e non ho mai neanche iniziato storie leggere ma comunque sono rimasto sempre deluso, molto deluso da una donna in particolare che ritenevo con la D maiuscola, fin che le cose erano messe in un certo modo fu tutto rosa e fiori, quando si trattó di prendere decisioni serie e iniziare veramente qualcosa di + impegnativo e importante allora inizió con la indecisione, l´insicurezza, i ripensamenti, il dire si ma comportarsi nel modo opposto…é questo che dico…che anche quando sembra hai a che fare con qualcuno di diverso poi quando i fatti contano si rivelano pure loro molto, molto simili ai famosi cartoni e plastiche…
    un conto sono le belle parole, le belle idee e i bei gesti nelle situazioni piacevoli e facili, un´altro le azioni e i fatti nei momenti che contano…
    dopo questa esperienza mi sono dato un pò alle storielle leggere anche io ma ho visto che non portano comunque da nessuna parte e non fanno per me…
    del resto io vivo bene anche senza “anima gemella” ormai, poi quel che sarà, sarà…

  6. 56
    dani -

    ”La sua filosofia è primitiva, il suo pensiero misandrico tende a generalizzare e sottovalutare il genere umano maschile fino a portarlo in una nuova logica strampalata che mi perdoni, vorrei chiamare “logica loredantistica o Loredanata”
    Signor Tiprendoecc…, si vada a leggere allora l’andy-pensiero tanto urlato nei vari post di questo sito, e ci faccia sapere il suo parere in merito.
    Grazie.

  7. 57
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Gentile ed “educatissimo” personaggio Dani, la ringrazio per aver abbreviato il mio nick, posso comprendere l’immane sforzo che deve affrontare il suo intelletto scrivendo qualche parola..e, se in qualche modo, qualche lettera in meno può alleggerire lo sforzo al quale lo sottopone , per lei e solo per lei sarò lieto di essere “TiPrendoecc”.
    Non ho alcun tipo di interesse per il personaggio Andy ne tantomeno per il suo pensiero.
    Ciò che avevo da dire a Loredana l’ho scritto, null’altro voglio disquisire.
    Non sia mai che la mia presenza, turbi la quiete di questo rispettabile forum.
    XD

  8. 58
    lillilafioraia -

    molti anni fa….. ( come iniziano le favole) ero una bella ragazza, sana ed intelligente, educata e benestante….maaaaaa 🙂 avevo voglia di famiglia e di figli e di un uomo con cui condividere momenti belli e brutti.. …il mio orologio biologico mi chiamava… m: Purtroppo però… l’allora mio compagno, l’uomo , ….non era pronto, ….era indeciso..non era più sicuro… si sentiva oppresso….
    Oggi quell’età è passata ed anche quei desideri oggi non mi interessa più,
    ma ovviamente ho sofferto allora ed anche molto, avevo già un divorzio alle spalle questo secondo rapporto aveva già oltrepassato la soglia dei sette anni…
    Non mi interessa se qualcuno dirà (ma sono esperienze personali) non capita sempre così..——–eppure –guarda caso– tutte le donne che si trovano tra 3o e 40 anni vorrebbero un qualcosa che gli uomini della stessa età… non vogliono, non se la sentono… etcetera. (è una generalizzazione certo e ne ha il limite, ma tant’è, questo è quello che ho potuto ascoltare e vedere in quei famosi 10 anni ..)
    un consiglio Loredana???? non aspettare mai oltre 6 mesi /un anno in una relazione … ….altrimenti ” le rose non nascono” più…. 🙂 fidati!

  9. 59
    Loredana -

    @Lillilafioraia

    è una conclusione a cui sono arrivata anche io, infatti le mie relazioni si abbreviano notevolmente..sarà che ora ho anche meno pazienza e voglia di stare dietro a bambinoni troppo cresciuti..Sta di fatto che sono a un punto della mia vita in cui ho perso l’entusiasmo, le forze e la voglia sinceramente..Purtroppo a questa età il tempo passa veloce così come corrono via i miei sogni, i miei progetti, le mie speranze…Ho già buttato via quasi 11 anni e sono veramente tanti..E’ così brutto vivere solo alla giornata e non riuscire più ad avere prospettive di lunga durata..Oramai se esco/frequento/sto con un uomo..ad ogni chiamata..ad ogni incontro penso sempre che sia l’ultimo, che il giorno dopo prenda la via della fuga..Solo qualche mese fa avevo incontrato quello che credevo sul serio l’uomo diverso, ho provato ad abbassare i miei muri, a dargli fiducia anche su sua sollecitazione..Mi ha così rassicurato, fatto stare bene (con azioni e non solo con le solite parole) che quando è sparito anche lui all’improvviso, dalla notte al giorno…il mondo mi è crollato addosso..Oramai vivo nella diffidenza ed il pensiero di riprovarci mi da la nausea..Sono così stanca, così stufa…Forse le nostra sono generalizzazioni…ma ripeto come si può ragionare diversamente se si è visto solo questo? Come si fa a credere in qualcosa di diverso quando il marito della tua amica, la coppia che ritenevo perfetta, ci prova con te…quando i tuoi colleghi (sposati e affigliati!!)ti fanno capire che se ci stai loro certo nn si tirano indietro…quando soccorri le tue amiche che vivono le tue stesse angosce..Non mi sento “ignorante” (come qualcuno poco piacevole ha detto), non mi sento una qualunquista, o una delle solite donne che spara a zero tanto per farlo in un teorico donne VS uomo…mi sento solo una trentenne che vive in un mondo che nn riconosce e che non ama…

    @Marquito
    Grazie dell’augurio fa sempre piacere anche se non ci credo più…e ricambio..anche io non sono ottimista ma spero che tu sia l’eccezione che conferma la regola..

  10. 60
    andy -

    brutto l’inverno vero cara?

    mi chiedo quanti uomini hai fatto soffrire quando eri giovane, bella, blablabla..

Pagine: 1 4 5 6 7 8 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili