Salta i links e vai al contenuto

Stanca di questi uomini di cartone

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Stanca di questi uomini di cartone

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

  1. 41
    maximum -

    per me la donna puó anche proporsi se non é giá impegnata, questo non vuol dire darmela subito peró…

    -“Allora si può sapere cosa volete?”

    io parlo per me, vorrei una Donna che non fa giochini del ca-zo, che é sincera fino in fondo, che sa impegnarsi per il rapporto e non che pretende solamente dall´uomo che tutto vada bene e sia “perfetto”.
    una con un po di coscienza e autoriflessione, che non si mette a fare la cretina con un altro solo perché ci sono delle difficoltá nel rapporto.
    e questo costantemente non solo per qualche mese…

    ma vai a trovarla…é inutile dirsi caz-ate, uomini di cartone e donne di plastica, questa é la stragrande maggioranza ormai, compresi quelli famosi che dicono di essere “diversi” salvo poi dimostrarsi esattamente uguali…

    x Marquito

    beato te, fin che dura …

  2. 42
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Lei non è ignorante e non riesce a rapportarsi con chi lo è?
    Chi è consapevole della propria ignoranza non è forse più saggio di colui che, essendo ignorante continua a dispensare la propria sapienza?
    La consapevolezza del sapere di non sapere è una condizione che evidentemente non appartiene al suo Intelletto.
    Lei, con i suoi interventi, non ha offeso nessuna delle menti che ordinatamente e più o meno disciplinatemente, hanno contribuito ad aumentare il numero degli interventi del suo post.
    Semplicemente, non mi spiego, come una mente umana possa essere tanto scontata e decadente come la sua.
    La sua filosofia è primitiva, il suo pensiero misandrico tende a generalizzare e sottovalutare il genere umano maschile fino a portarlo in una nuova logica strampalata che mi perdoni, vorrei chiamare “logica loredantistica o Loredanata”
    Avevo appunto sperato che, queste “Loredanate” , fossero state ideate dai redattori, abbassando di proposito il livello culturale per ottenere più risposte ma, temo invece, siamo di fronte ad una vera e purtroppo preistorica persona.
    Spero che, con lo studio e delle buone letture, possa al più presto superare questo momento di evidente difficoltà concettuale, basata esclusivamente sull’esperienza sensibile.

  3. 43
    Loredana -

    @Marquito.
    credo che se alla mia età non mi fossi fatta quel tipo di autocritica che dici tu…bhè sarei sotto la soglia dell’intelligenza media..visto i risultati ottenuti. Ho snocciolato ogni vissuto, ogni storia, ogni persona con cui mi sono trovata a relazionarmi…Il mio giudizio ominicomprensivo deriva proprio da questa lunga meditazione. Premesso che chiunque mi conosca un minimo sà quanto sono iper selettiva (anzi spesso mi viene rimproverato..ma dopo tante fregature è inevitabile), premesso ancora che logicamente questa mia selettività non si basa su fatti di natura economica o fisica (per fortuna questo non mi appartiene minimamemte), e che ha alla base un minimo di attrazione fisica (che logicamente prescinde dall’aspetto fisico in quanto tale), ogni volta ho fatto tesoro delle mie esperienze cercando di non ripetere i miei errori e di evitare quelli che avevano caratterestiche tipiche. Gli uomini che ho amato o cui sono stata in qualsiasi modo vengono tutti da contesti sociali diversi, diverse estrazioni culturali, diversi lavori, diverso aspetto fisico, caratteri e caratteristiche diverse. Quello che cerco e che mi ha sempre attratto è l’ironia, l’intelligenza, la sensibilità e quanta sicurezza mi trasmettevano. Nessuno è mai stato un “poco di buono”, un “ragazzaccio”, ma ho riscontrato un’inevitabile incapacità di rapportarsi con un’altra persona in un contesto di coppia, di avere una visuale futura ma sopratutto rispettare l’altra persona.
    Ok, vogliamo dire che non siete tutti uguali, va bene…ma non potrai negarmi che esiste una grandissima fetta, purtroppo sempre in aumento, di uomini come li descrivo io (e lo ribadisco, questo non significa che le donne siano tutte sante e senza colpa!).Ti rendi conto dopo averci provato smepre e con tutte le forze, dopo aver visto la mia fiducia sempre e costantemente tradita…cosa significa assistere ogni giorno all’assalto di chi una famiglia c’e l’ha e la scredita, la tradisce alla ricerca solo di un pò di sesso?

    @KRISTIAN. se come dici tu non sono tutti così, allora chi non lo è non si sente giudicato perchè non si ritrova nell’identificazione. SE tu dicessi tutte le donne sono sceme, o come è stato detto sopra, tutte in cerca di denaro o fredde…io non ho minimamente risposto perchè non mi sono sentita minimamente sfiorata…Cmq come accennavo sopra, possibile che nn sono tutti così gli uomini, ma non potrai negare che la maggior parte lo sono, perchè non credo che tu nn li senta, non li senta parlare o non abbia amiche, sorelle, colleghe che ti raccontano le stesse cose…
    Sull’associazione io sono il presidente di una associazione che lavora con i bambini nelle scuole contro la devianza giovanile, per l’integrazione e contro l’alcolismo giovanile..ma continuo a pensare ch eil bene si fa tutti i giorni, artendo dal tuo vicino e dalla persona che ti sta accanto….come vedi non mi conosci…

  4. 44
    LOREDANA -

    @KID
    Se ci conoscessimo meglio..tu faresti tante di quelle risate al racconto di quello che sono arrivata a fare quando credevo di aver trovato la persona giusta…diversa. Non avendo mai avuto nulla servito su un piatto d’argento e avendo sofferto sempre tanto, ho la percezione del valore delle cose ed ho sempre pensato (ed agito di conseguenza!) che le cose belle e prezione vadano curate ogni giorno e mai date per scontate..Non ho fatto mai pesare su nessuno il mio passato o le mie esperienze, ho vissuto ogni storia come fosse la prima con entusiasmo e fiducia…Sai come sono stata ricambiata? Con la sparizione…senza una parola..senza neanche la dignità di una giustificazione..Ma non è il problema della singola storia..o il singolo fallimento…il mi sconforto deriva dalla vita di tutti giorni, ogni volta che mi rapporto con un uomo, da tutti i messaggi piu o meno velati che mi arrivano, da quello che vivo tramite le mie amiche..Sarà per l’età..io ancora parlo mi sfogo…le persone che mi sono accanto, di qualche anno piu grande, hanno gettato direttamente la spugna, cadendo in una apatia per me terrificante.
    Su di una cosa concordo con te…non si può giocare con i sentimenti..quando si entra nel cuore di una persona lo si deve fare in punta di piedi ed il rispetto deve essere la prima cosa..sarebbe bello aver incontrato qualcuno che almeno su questo la pensava come me…forse non sarei qui

  5. 45
    LOREDANA -

    @TiPrendoeTiPortoVia

    Lei crede che l’utilizzo di un linguaggio forbito la renda mano ignorante? Ripeto..se la sua mente eccelsa ed il suo essere viene offeso da una considerazione di natura personale non credo che nessuno la costringa a leggere, intervenire e continuare ad introdurre concetti privi di connessione e offensivi..Porti la sua filosofia e la sua “civiltà” in luoghi che lei ritiene degni, anzi ne fondi uno a sua immagine e somiglianza e vi rimanga la prego. Se poi si vuole “abbassare” a dialogare con comuni mortali usando termini ed intelletto adeguato rimanga, la rete è libera come lo è questo sito. Numerose sono le persone intervenute, ognuno ha apportato un proprio contributo esponendo il proprio pensiero e le proprie esperienze ma senza giudicare l’intelletto della scrivente ne sentendosi in diritto- dovere di farlo…Le rigiro e le rimando un suo stesso concetto “la consapevolezza del sapere di non sapere è una condizione che evidentemente non appartiene al suo Intelletto”…credo che le si addica alla perfezione..
    Detto questo la mia misoginia mi costringe ad ignorarla..credo che il titolo di questo post le calzi a pennello…anzi più che di cartone..la definirei un cartone animato…

  6. 46
    Marquito -

    @ Loredana:
    Forse non mi sono spiegato bene. Il fatto che i tuoi uomini fossero profondamente diversi per cultura, estrazione sociale, aspetto fisico e carattere ha un’importanza molto relativa. Quello che conta è il loro modo di interagire con le donne e nella fattispecie con te. E’ possibile che tu sia particolarmente vulnerabile a un certo tipo di approccio ? Che essendo una persona romantica e bisognosa di affetto ti lasci facilmente affascinare da certi atteggiamenti ? Te la pongo solo come un’ipotesi perché io non ti conosco e posso basarmi solo sulle cose che scrivi.
    Ci sono degli uomini particolarmente fasulli che amano spacciarsi per persone sensibili, dolci e romantiche, mentre in realtà non lo sono affatto (lo stesso ovviamente vale per le donne). Queste persone hanno delle doti mimetiche fenomenali, sanno individuare benissimo le loro potenziali prede e vanno a caccia di quei soggetti che sono particolarmente assetati di affetto, di tenerezza e di dolcezza. Sono dei commedianti che conoscono molto bene i trucchi del mestiere e molto spesso sono anche persone malate, affette da un infantilismo patologico e da gravi disturbi della personalità (credo che Cinzia si riferisse proprio a questo). Possono essere molto intelligenti, ma dal punto di vista affettivo sono rimasti dei bambini e da qui deriva la loro cronica incapacità di impegnarsi.
    Io mi chiedevo se tu non fossi incappata spesso in questo tipo di persone, che come ti ripeto possono appartenere alle classi sociali più varie ed essere più o meno ricche, belle, colte e intelligenti.
    Comunque mi fa piacere che tu abbia parzialmente corretto il tuo punto di vista iniziale. Spero che tu trovi la forza di non rinunciare ai tuoi sogni, perché senza credere nei propri sogni non si va da nessuna parte 😉

    @ Maximum:
    Quel “finché dura” mi fa morire dal ridere … me lo sono sentito ripetere spesso e sempre da persone che non se la passavano troppo bene. Auguri.

  7. 47
    Federico -

    guarda sinceramente a me leggendo leggendo le parole di Loredana una domanda mi sorge spontanea:ma dove li trovi questi uomini negli ovetti kinder?in base a quale criterio scegli i partner?Lungi da me il crtiticare i tuoi gusti o il tuo carattere visto che non ti conosco,posso dirti che mi dispiace per le tue esperienze passate perchè capisco come ci si sente dopo aver dato tutto e ritrovarsi con un pugno di mosche ma consentimi di dire che le tue parole,i tuoi racconti della quotidinanità a volte mi sembrano allucinanti,estrnianti quasi.Per carità,sono ben consapevole che esistano uomini e donne che piuttosto che dare giustificazioni preferiscono sparire nel nulla (magari autoconvincendosi che non ti devono niente…) però ecco…non mi spiego perchè molti miei amici o molte persone che conosco non assomigliano per niente alla tipologia di uomo da te descritta anzi,tralasciando i gusti prettamente estetici,sono ragazzi che attendono da una vita non dico il vero amore ma anche solo la possibilità di mettersi in gioco con una relazione.Forse tu in questo momento sei troppo “intossicata” dal tuot tram tram quotidiano e non riesci a capire che il mondo non è fatto solo di uomini in giacca e cravatta e di ragazzi fattoni che passano da un locale all’altro.E smettila di pensare che questi uomini siano così elitari in un certo senso,l’abito non fa il monaco,a te possono sembrare seri e affidabili,sicuramente io tirerei loro 4 schiaffi appena aprono bocca insomma.Lo stesso vale per le tue colleghe anziane:tu le prove che la colpa è degli uomini che hanno fatto loro del male le hai?no perchè dopo i 40 una forma di zitellagine acuta può colpire voi donne con danni psichici non indifferenti.Ora io potrei dirti che le donne sono tutte st..ze che la mia ex mi ha fatto soffrire e se ne è andata con un altro mentre la realtà è che sono stato io a comportarmi male con lei ma tu la verità non la puoi sapere se ascolti solo una campana capisci?Loredana esci dal tuo tunnel che ti stai autocostruendo intorno a te e vivi la vita in modo naturale senza paranoie perchè è un attimo sia passare dalle stell alle stalle che viceversa,fatti trovare pronta perchè certi treni passano solo una volta.Saluti.

  8. 48
    maximum -

    x Marquito

    ricordati, non fare lo stesso sbaglio che feci io, che fanno tanti… ride bene chi ride ultimo… credimi.

    anche se lo so che non vorrai e potrai credermi ora, ne riparleremo…
    magari fra un paio di anni…magari fra un paio di mesi…

    io sto messo bene, non preoccuparti…

    saluti

  9. 49
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Mi perdoni; La sua misoginia la costringe ad ignorarmi?
    Lei, umile misogina nutre quindi una naturale avversione nei confronti delle donne?
    Quindi tutto ciò che ha scritto si basa su farneticazioni, o mi dirà che è stato un “errore di sbaglio” (parlo in Loredanese da comune mortale così capisce meglio)?
    Abbia pazienza, non usi termini dei quali non conosce il significato, si cerchi in rete o rilegga il dizionario visto che “ignora” il suo significato, oppure signora Loredana lei è un tantino confusa e da questo si può iniziare a capire l’origine dei suoi scarsi risultati con l’universo maschile.
    Il titolo del suo post, calza a pennello in maniera direttamente proporzionale all’incapacità manifesta di esprimere il suo pensiero, sia esso espresso in linguaggio che lei giudica “forbito” (sicura di conoscerne il significato?) sia espresso in “Loredanese” .
    Non credo di avere la mente eccelsa, ma, essere definito da un personaggio come lei “un cartone animato” non può che farmi piacere.
    Post Scriptum
    La ringrazio di avere “rigirato” il mio concetto ma purtroppo non è un mio pensiero, è un pensiero di un piccolo uomo (di cartone pure lui?) che si chiama Socrate, magari lo conosce. XD

  10. 50
    Loredana -

    TiPrendoeTiPortoVia

    la sua saccenza e la sua presunzione camminano di pari passo..le rigirero una frase di qualcuno che sicuramente lei, dall’alto del suo immenso splendore e cultura conoscerà: “…non ti curar di loro…ma guarda e passa”..Buona vita messer…mi permetta di augurarle ciò che ritengo meriti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili