Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Loredana io invece trovo strano che tu rimanga colpita dal fatto che tanti uomini abbiano scritto.
La banalità del tuo messaggio è paritaria ed avrebbe avuto le stesse reazioni femminili se io avessi scritto: Le donne di oggi sono tutte P e trovarne una seria è diventata un caccia al tesoro.
Dai su.. fatti un bell’esame di coscienza e magari lo trovi uno SERIO
Ciao Loredana,
sarei curioso di sapere cosa pensi di quello che ho scritto io, se ti va mi farebbe piacere.
Cupido
@ Silvy:
Scusami, ma con questo cosa vorresti dimostrare ? La volete smettere di generalizzare le vostre esperienze personali ?
Il problema è che le persone reagiscono alle delusioni in modo completamente diverso. C’è chi si abbatte subito come te, chi si lascia andare dopo qualche brutta batosta (come Loredana) e chi continua, cocciutamente e ostinatamente, a cercare la sua Anima Gemella, nella convinzione che gli uomini e le donne non possono essere tutti degli stronzi/e.
Ancora due ossevazioni:
1): Il “mammismo” che voi denunciate è sicuramente un fenomeno odioso e deprecabile, ma contrariamente a quanto credete non è una prerogativa esclusiva del genere maschile. La maggior parte delle donne che ho conosciuto erano morbosamente legate alla propria famiglia d’origine, ed in particolare alle loro amatissime madri.
2) Non potete imporre ai vostri uomini di mettere al mondo dei figli. Si può essere ottimi compagni, mariti o fidanzati anche senza avere dei bambini. Se avete tutta questa smania di procreare sceglietevi un compagno che abbia un intenso desiderio di paternità e se non riuscite a trovarlo mettetevi definitivamente il cuore in pace. Non potete plasmare il vostro partner a vostra immagine e somiglianza.
Non esistono uomini o donne di cartone.
Esistono uomini e donne con grosse problematiche psichiche!!!!
Quando lo vogliamo capire????
guardatevi intorno iniziate dal vostro palazzo, poi dalle gente sui bus, poi dal posto di lavoro e poi andate sui giornali e in televisione…
Sono in pochi, pochissimi ad essere abbastanza sani di mente!!!
Tutti abbiamo incontrato persone sbagliate e lo sapevamo ma non abbiamo voluto vederlo…
Tutti abbiamo storie che si somigliano ma questo dovrebbe portare alla riflessione e non alle lamentele.
Non esistono problemi ma soluzioni…
Se abbiamo continuato ad avallare situazioni e relazioni non sane che dell’amore non avevano nemmeno lontanamente il profumo forse le nostre energie dovrebbero essere orientate verso di noi e le nostre mancanze e i nostri nodi non risolti, le nostre mancanze che vengono da lontano piuttosto che crogiolarci nel vittimismo e nel rimpianto.
Quelli che ci siamo andati o andate a cercare con il lanternino, hanno grosse difficoltà e non cambieranno mai.
Possiamo solo cambiare noi stessi. L’idea che abbiamo di noi forse non è sufficientemente bella e positiva, se ci siamo accompagnanti a disastri ambulanti che ci hanno voluto far credere che la vita è questa e noi gli siamo andati dietro come tanti ebeti..
Mi indigno e mi viene rabbia se sento nel 2011 le donne che scrivono e pensano (a volte anche gli uomini) che la loro vita a 34 o 37 anni è finita…ma stiamo scherzando??? Non lo diceva nemmeno mia madre che ha 80 anni adesso…
Ma la realizzazione di una identità umana e dico umana (perchè noi dovremmo essere umani) passa da se hai fatto figli e hai un marito/moglie?
Scusate ma questo lo può dire un personaggio che esce da un quadro del 1800!!!
La vita è realizzare una identità umana (pochi lo capiscono).
La maggior parte in giro sono burattini o marionette che non si ricordano nemmeno più della loro nascita.
Da questo punto di partenza poi si arriva a un legame e dei figli ma non all’incontrario.
Dopo qualcosa di brutto è ovvio che vedi nero in tutto e in tutti ma solo perchè siamo ancora sporchi della vicinanza di persone che hanno delle difficoltà profonde.
Quanto siamo brave noi donne a fare le crocerossine!!!
Non dobbiamo pensare che sono tutti così.
Dobbiamo pensare che se vediamo sul nostro cammino che la persona che si presenta non è chiara, onesta, pulita dobbiamo girare semplicemente i tacchi.
Se parliamo sempre degli altri finiamo per non lavorare su noi stessi e rendere noi migliori. Unica cosa veramente possibile.
Finiamo per fare i burattinai di marionette ovvero voler far muovere qualcosa di inanimato…ovvero tutte quelle persone sbagliate che abbiamo voluto nelle nostre vite invece di andare a cercare persone vitali e positive.
O si ama o non si ama
in amore non si sopporta non si soffre non ci si dispera non si inganna non si imbroglia non si ferisce….e comunque nella vita si può anche viaggiare da soli……….Cinzia
cara loredana sono perfettamente d’accordo col tuo pensiero….ormai c’è solo tanta ipocrisia…gli uomini sono attirati solo dalla bellezza praticamente devi essere come belen melissa satta ecc. altrimenti non ti pensano e soprat devi essere una poco di buono gli uomini sono attratti da questo poi vengono cornificati da queste pseudo veline e dicono che le donne sono tutte uguali…guarda hai detto bene sono solo dei pagliacci e sono convinta che ormai non se ne salva nessuno sono tutti esattamente così…mai fidarsi anche se in un primo momento non sembrano così perchè poi sei costretta a ricrederti…tutto ciò vale anche per alcune donne..questi “elementi”sono ovunque e sono ahimè quelli che fanno strada nella vita..non conta più alcun tipo di valore,la dolcezza,i gesti gentili si basa tutto sul”fottere” e poi arrivederci e grazie..io ti posso dire che sono solo tanto indignata e non credo + che le cose cambino…sarò anche pessimista ma è inutile essere ipocriti…la società di oggi è questa…provate a contraddirmi….
Kristian..hai ragione che rispondi a fare? La tua ragazza è una santa e ha meritato un santo come te..e io che ho scritto quelle che sono evidentemente parole di dolore e sfogo sono la peccatrice superficiale…Ringraziando Dio tu non sai nulla ne di me..ne della mia vita..di cosa ho vissuto, passato, fatto, in cosa credo spero, sogno…Mi spiace io non credo ne nei santi ne nelle sante ne credo che si sia generosi solo iscrivendosi ad una associazione di volontariato, credo che sia la vita di tutti i giorni che consenta di giudicare le persone ed io posso guardarmi allo specchio tutte le sante mattine..cmq ripeto..che rispondi a fare? dai tuoi toni non si percepisce grande sensibilità o perspicacia…ma andiamo oltre..
Cupido…mi spiace per la tua triste vicenda..non trovo sollievo di certo davanti al dolore altrui, e il mio giudizio sugli uomini non rende automaticamente innocenti tutte le donne….anzi..Non mi sono mai chiusa al mondo, non ho smesso mai di sperare…ma ora sono stanca, stanca della ripetitività di certi comportamenti, di essere vittima di assurde paure, paranoie e di certi comportamenti…Sono proprio quelli che si professano “diversi” ad avermi ferito con maggiore ferocia…
A voi uomini capita mai di essere vittima di bugie, sotterfugi, teatrini alzati ad arte per rubare una squallida notte di sesso? sapete come ci si sente dopo…quando si capisce cosa è successo? sapete come ci si sente quando prima si viene portati sulle stelle e poi buttati nelle stalle in un attimo..quando la foga fisica in pochi giorni si è spenta? Sapete quanti uomini si riempono la bocca di parole piene di falso sentimento…promesse..per poi sparire senza neanche una parola..senza un saluto…senza un perchè?è facile voltare le spalle..ignorando il male che si è prodotto…
A certe donne interessa l’ uomo che ha soldi, i poveracci non li considerano nemmeno.
Se il mondo non è pieno di bravi ragazzi non è neppure pieno di brave ragazze.
@iris89
…quindi secondo l’iris-pensiero gli uomini(…tutti…) “…sono solo dei pagliacci e sono convinta che ormai non se ne salva nessuno sono tutti esattamente così…”
mentre le donne, “naturalmente”, “…tutto ciò vale anche per alcune…” 😉
ti commenti da sola…
“…c’è tanta ipocrisia, gli uomini sono attirati solo dalla bellezza…” mentre le donne sono solo “un tantino” interessate allo status economico dell’uomo, potrei risponderti io…
invece non lo farò, perchè vivaddio, penso che le persone non sono tutte uguali…
@ Iris89, Silvy e Loredana:
OK; ragazze. Continuate a generalizzare le vostre esperienze personali, continuate a fare di ogni erba un fascio … in fondo si tratta della vostra vita e siete libere di rimbecillirvi come meglio credete, ripetendo ossessivamente il mantra secondo cui “tutti gli uomini sono stronzi, superficiali, infantili, mammoni, restii a impegnarsi, inaffidabili e puttanieri”.
Io mi sento immensamente felice quando la mia futura moglie mi dice che è orgogliosa di me , perché ha capito che sarò sempre al suo fianco, che non la farò mai soffrire e che dedicherò la mia intera esistenza a renderla felice.
Mi dispiace moltissimo per le disgrazie che vi sono capitate, ma il vostro dolore non vi autorizza a insultare un’intera generazione di uomini dando prova di grande superficialità e di scarsa elasticità mentale.
Loredana; tu ci hai chiesto se ci è mai capitato di essere usati come oggetti sessuali, illusi per qualche tempo e gettati via come ferri vecchi. La mia risposta è sì; mi è capitato con almeno due donne, donne a cui volevo veramente molto bene e con cui mi sarebbe piaciuto costruire un futuro in comune. Di una delle due mi ero proprio innamorato e lo sai cosa mi fece ? Dopo un’ultima notte di passione sparì completamente dalla circolazione cambiando il numero di cellulare e rendendosi del tutto irreperibile. Sei soddisfatta ? Sarebbe carino se anche tu ti degnassi di rispondermi.
@ Cinzia: Finalmente qualcosa di sensato. Condivido buona parte di quello che hai detto e sono perfettamente d’accordo con te quando parli delle diaboliche “crocerossine” 😉 Nel corso della nostra esistenza quasi tutti commettiamo degli sbagli nella scelta del partner, ma solo in pochi/e hanno il coraggio di fare autocritica e di meditare seriamente sui propri errori di valutazione.
A Loredana e a tutte le altre donne che hanno avuto esperienze così brutte con gli uomini, vorrei dire solo che davvero è sbagliato generalizzare. Non è un luogo comune dire che al mondo esistano anche uomini veri,seri e puliti.E che noi donne non siamo esattamente tutte povere Cappuccetto Rosso insidiate dal Lupo Cattivo.Un po’ di autocritica,ragazze. Come diceva Cinzia,non si può pensare di voler plasmare a nostra immagine e somiglianza una persona che vive diversamente da noi,che ha altre priorità,che non fa dell’onestà il suo punto cardine. Se incontriamo persone sbagliate e va male,amen. Prima o poi la ferita si richiude.Ma da qui a pensare che tutti siano degli stronzi,degli immaturi e dei parassiti c’è un abisso.Io ho un marito che con tutti i suoi difetti è un uomo leale ed onesto.Allo stesso modo la pensa lui.Il mondo è pieno di gentaccia,siamo d’accordo.Ma non tutti gli uomini sono di cartone,così come non lo sono tutte le donne.Capisco il dolore e la rabbia per una o più relazioni finite male,ma pensare che tutti siano così è errato,anche perchè la negatività può solo portare altra negatività.Inoltre,non è scritto da nessuna parte che per forza bisogna stare insieme a qualcuno.Se al momento tutti quelli con cui si ha a che fare sembra che non vadano bene per noi,non c’è da disperarsi o da pensare “sono tutti uguali”.Significa soltanto che non è il momento giusto e che forse stiamo cercando la persona giusta nel posto sbagliato.L’amore vero capita quando deve capitare e con chi deve capitare.Non possiamo decidere nè scegliere noi come,dove,quando e con chi.Nè possiamo generalizzare dicendo che tutti gli uomini sono pagliacci,perchè, cara Loredana,qualcuna di noi,che tu ci creda o no,l’uomo leale,onesto,sincero e non affetto dalla sindrome di Peter Pan l’ha trovato davvero.Se tutti fossero come dici tu,allora io per prima sarei una cretina per essermi sposata. Invece non è così. Non devi essere impaziente,la persona giusta esiste per tutti…basta non avere fretta e non avere pregiudizi.