Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2005. L'autore, eva1881, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Da uomo, la mia risposta è molto semplice: gli uomini non sono intenzionati ad avere una storia seria. Quella che loro chiamano “storia seria” significa “trovarsi un soprammobile da sco....”, e basta. Possibilmente, che sia un minimo carina e che non rompa tanto i co.......
Nessuno ha voglia di mettersi in gioco per qualcosa di veramente serio, perchè tutti, sia pur inconsciamente, sanno che una VERA storia seria significa litigi, mettersi in discussione, rinunciare un pò a sè stessi per il bene della coppia… diciamocelo onestamente, quanti sarebbero disposti? Una persona, forse (su quante migliaia?)…
E giusto per la par condicio, un minimo di riflessione voi donne fatevela: siete sempre pronte a sbandierare ai quattro venti “di volere l’ uomo serio”, e quando l’ uomo serio ve lo ritrovate davanti, non sapete far altro che scaricarlo con scuse patetiche (o, alla peggio, a trattarlo a pesci in faccia) per andare dietro al solito imbecille pusillanime buono a nulla. Chissà perchè siete sempre così superficiali da farvi abbindolare da un pò di (falsa) sicurezza di facciata. Poi però piangete perchè vi rendete conto che lo stronzo con cui vi siete messe è uno stronzo, e andate in giro a lamentarvi che gli uomini sono stronzi. Eh già…
per una volta son patriarcalmente d’accordo con andy. D’altronde nessuno di noi qui può cambiare qst andazzo…può solo sceglierne di non farne parte..o casomai viverselo purtroppo (o per fortuna date le circostanze) per quel che offre…appunto senza impegno
Lalli… innanzitutto mi scuso per non aver più dato seguito a letture di questo forum.. vedo che i post sono si e no due o tre al mese, per cui mi è sfuggito il tuo “invito” ..
Ti ringrazio per le parole di apprezzamento, ma credo che ovviamente, come immaginerai, tali situazioni di eventuali incontri hanno bisogno di tanti ingredienti, il primo è lo sguardo di intesa che scaturisce tra due persone, poi viene il seguito, se scatta l’intesa e l’attrazione, penso..
Dico penso perché francamente, come ho accennato nel mio unico post di aprile, a me non è capitato MAI niente, perché non mi interessava, perché non mi accorgevo di eventuali interessi verso di me di chichessia.. per la timidezza, per tanti fattori tra di essi collegati.. PERCHE’ SONO UN PADRE DI FAMIGLIA con le relative responsabilità, perché ora c’è anche la crisi che ci blocca lo spirito e la mente e non ci fa fare progetti..
Errore più grave.. mai arrendersi di fronte agli ostacoli, mai dare tutto per scontato, cosa è la vita se tutto scorre liscio? Ora viviamo un momento nel quale occorre risvegliare il senso innato della lotta, dell’ingegno, di tutto ciò che ci da motivo di reagire ad un tarlo che si insinua nelle nostre vite, che il tempo ci ha fatto dimenticare .. il senso della conquista.. siamo troppo abituati ad avere tutto, è dal dopoguerra che le nostre generazioni si sono adagiate (fatta eccezione per l’immediato dopoguerra) a ciò che i nostri padri hanno creato per noi.. ora tocca anoi.. ma non ai 50enni.. ai 25-30enni che devono lottare per riprendersi un posto in società, nel mondo del lavoro.. TUTTI devono poter lavorare, perché l’economia non si sblocca se non ripartono i consumi, della popolazione .. non di pochi privilegiati.. Lo so sono andato fuori tema.. ma fa parte della nostra vita, e potrebbe essere anche questa insicurezza sul futuro che condiziona le scelte.. anche in amore.. ciao a tutti… Grazie ancora Lalli, per le tue parole come pure ad Angela..
Ciao…e vogliamo parlare di quelle ragazze che seppur carine e serie vengono sempre mollate?
Io sono una di queste ho 30 anni appena conosco un ragazzo che naturalmente mi intorta dicendomi che è serio che cerca la storia seria che ha 30 anni e non vuole l’avventura ma una compagna per la vita…puntualmente dopo al max un mese si dilegua con la solita frase che non sa se riesce ad impegnarsi in una relazione seria…dicendomi che io sono meravigliosa una bravissima ragazza e bla bla bla …e allora perchè mi molli?
E non parlo di figaccioni o bulletti ma di ragazzi normalissimi che si comportano da bravi ragazzi ti cercano ecc.ecc. ma solo per il primo mese…
Io sono stanca di illudermi e poi soffrire…ma è possibile che un uomo deciso … determinato che non abbia paura di impegnarsi non esista più?
a parole siete tutti bravi ma quando arrivano i fatti scappate!
dai che diamine, nn fare la verginella. di uomini, ne trovi quanti ne vuoi. ne vuoi uno serio? bene… smetti di frequentare gli idioti. perchè tranquilla che li vedi, i co....... e , a proposito.. se uno è serio, lo vedi subito. prova magari a nn andarci a letto. ( e con questo nn sto dicendo che sei unna zo......, o che apri le gambe al volo, però è una prova da fare. se uno è serio, ti aspetta. occhio però a nn esagerare.. hai provato? da come scrivi, trovi solo quello ch sta con te per trombarti….. cambia giro di amici. p.s. il ‘carina’ è sempre soggettivo.
Non entro nella diatriba m/f, perché per gente a posto o imbecilli e superficiali ogni genere fa il suo. Essendo over 30 non so quale sia la fauna under 30 o under 20, se sia messa peggio. Ma conosco da vicino gente sposata recentemente anche tra i 20 e 25, dopo fidanzamenti seri e amici di 30anni che convivono da anni, mutuo e affrontando anche problemi seri (non tra loro, ma di salute e in famiglia) uniti e innamorati. Dunque non ci sarà solo la fauna, m/f, di cui si parla nei post. Poi la vita è un divenire e il futuro chi lo sa, ma nessuno tra questi, e altri, è gente che scappa dopo un mese. Quel che mi viene da chiedermi, fermo restando che una persona può certamente sapere, in generale, di sè che non cerca avventure ma storie serie (io direi vuole più che cerca. Ma sarà perché io l’amore non l’ho mai cercato, neanche a 16 anni. Nel senso che non ho mai pensato ‘devo conoscere ragazzi-uomini scopo relazione’. E scopo scopo men che meno)
(ciò non vuol dire stare chiusa in casa. Ma onestamente non ho mai avuto una storia d’amore andandola a cercare. Poi magari, certo, si è interiormente, anche inconsciamente predisposti, ma non sono mai partita dal presupposto. E il ti presento qualcuno per o presentami qualcuno per è agli antipodi per me. Per me. Non c’è un giusto e uno sbagliato nel modo, beninteso! Parlo per me!). Scusate la parentesona. Dicevo: conosci una persona, inizi a frequentarla con spontanea assiduità, magari ti piace anche un casino… Ma in un mese già imposti una storia dicendo che è seria e prometti mare e monti? O in un mese stai appena iniziando, anche se hai preso una mega scuffia, a capire dove sei? Non sto dicendo che in un mese non si possano provare galattiche emozioni, avere farfallone nello stomaco e pensare mi pare di conoscerti da sempre. Anche in 5 giorni. Ma, ragazzi, sarò un diesel, ma se uno mi dicesse ti amo dopo un mese penserei go slow, godendomi piuttosto quel che probabilmente sta nascendo. Ma sta nascendo. Nella realtà quotidiana, in cui due persone appena stanno scoprendo sintonie. Ma anche eventuali dissonanze. Non si tratta di dire ‘timetticonmè?’ e se due persone si vedono in un certo modo si stanno già relazionando. Tra loro. Ci sono regole, anche non scritte e persino non verbalizzate di rispetto. Ma pur avendo avuto storie serie e lunghe non penso di aver mai detto ‘siamo morosi’ dopo un mese. Anche se di fatto l’ouverture era di ottimi e spontanei auspici. E veniva naturale sentirsi, vedersi tutti i giorni.
Te lo dico io il perchè.
Tu vuoi frequentare uomini senza fare sesso. Quindi un uomo cosa ne deduce: tu sei una che ne fa anche a meno. Evidentemente non sei così accesa sessualmente da intressargli. Devi trovare un uomo spento sessualmente quanto te. Con lui la storia può funzionare.
Perchè se un uomo è acceso, tende a trovarsi una donna altrettanto accesa; altrimenti , e con te accadrà sicuramente, andrà a finire che lui voràà farlo 5 volte settimana, e tu una ogni due settimane, usando la frasetta “Ho mal di testa”… Capisci? Che si stanno semplicemente, istintivamente, salvando da un dramma che li accompagnerebbe a vita, poverini?
Trovati uno mezzo spompo, e vedrai che anche a lui andrà bene e ti rimarrà assieme, anche senza sesso. E se poi al matrimonio scoprite che a uno o una o entrambi non gli tira, pazienza, sarete uguali entrambi.
Se non la dai tanto facilmente, è perchè non sei accesa sessualmente per natura, diciamo sei di categoria C. Non cercare uomini di categoria A, perchè questi dopo un mese ti odieranno per la cinghia che gli fai tirare, e si cercheranno una vera Donna.
Il fatto che tu al tuo LUI non salti addosso, e che facilmente tu riesca a resistergli, è un fatto molto più che grave dal punto di vista maschile… Altro che “gli uomini si devono svegliare” come diceva qualcuna, gli uomini sono fin tropo svegli di natura. Il tuo non fare sesso, certifica la mancanza di tutto l’aspetto concreto dell’amore. Che tu potresti fare a meno di lui, perchè sai esseredistaccata, e che comunque, anche quando un giorno forse lo farete, saresti comunque fredda. Se invece il tipo è senza sangue nelle vene, si sentirà veramente sollevato dal trovare una tipa come te, e non trovarne invece una accesa, che gli metterebbe pressione addosso, chiedendogli di farlo magari spesso. Guarda che non è un dettaglio come hai scritto tu il sesso. Anzi, è la prima conferma naturale e vera che certifica l’attaccamento vero tra due persone. Cioè innanzitutto il sesso, l’attrazione fisica, quell’amore che porta a fondersi, poi se vi è anche il carattere e vrie altre cose, si può pensare per una vita assieme, col tempo, conoscendosi meglio. Ma se manca la base fisica e concreta, hai voglia che uno aspetti anni fino al matrimonio, per poi avere solo farfalle al vento. Sarebbe pazzo, o scemo. Se due non riescono a resistere dall’unirsi fisicamente, come partenza è buona. Poi col tempo si vede se c’è anche tutto il resto.
“Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria” … la tua non è assolutamente una storia seria, ma una pippa mentale distaccata dal piano fisico e reale. Una cosa che sta solo nella testa, che non esiste in concreto insomma.
E gli uomini non sono così cervellotici, da andar dietro a storie cervellotiche (a meno che non abbiano problemi sessuali piuttosto gravi)
Non hai niente che non va…devi solo pensare a te stessa…e se ti capitano ragazzi così, vedila come una fortuna: se ne vanno coloro che non ti meritano e vivono nella superficialità! Nessuno ha mai detto che un rapporto serio è una prigione, lo pensano loro e non si godono veramente la vita e le sue emozioni, problemi loro, lasciaglieli e viviti la tua vita che è più importante! Ci sono ragazze che vogliono divertirsi, sicuramente si troveranno…
Stai dicendo un mucchio di sciocchezze, Angela.
Si fa presto a dire “non ti meritano e vivono nella superficialità”…
La realtà è che tutti noi abbiamo bisogno di qualche soddisfazione concreta, che so, poter trovare qualcuno con cui poter allacciare una relazione anche solo temporanea, qualcuno con cui poter fare anche solo un pò di sesso; sennò alla lunga sapere che “gli altri non ti meritano e vivono nella superficialità” è frustrante, perchè non basta più, perchè è solo una cosa lascia il tempo che trova e nient’ altro, e tu ti ritrovi sempre con un pugno di mosche in mano 🙂
Allora ha molto più senso accettare che nella mentalità odierna la “relazione seria” è davvero vista come una prigione; e che non è solo una cosa che “pensano gli altri”: perchè inevitabilmente tutti noi abbiamo a che fare con questi altri e con questa loro mentalità (la mentalità della massa, tanto per essere espliciti) e che pertanto se pure uno ha buone intenzioni ben difficilmente le potrà coltivare e condividere. In parole povere: meglio rassegnarsi 😉