Salta i links e vai al contenuto

Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria

di eva1881
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria

231 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 24

  1. 61
    Dancan -

    Perché, voi tutte sante?

  2. 62
    Angela -

    Nessuno ha parlato di santità, ma semplicemente di RESPONSABILITà! xkè non è mai di uno solo, la coppia è formata da 2 elementi ( anke se a volte si fondono in uno solo) sbagliatissimo!!!!! sta di fatto ke si agisce in 2 ma in maniere e conseguenze diverse!
    Quindi non esiste la “colpa” ma la non complicità di entrambi!

  3. 63
    Dancan -

    Scusa fammi capire… Peima parli di difetti… Ora attacchi cn la responsabilitá.. In entrambi i casi, nn menzioni la parte di colpa che comunque ha la dona, dato che si e’ in due. Esempio… Se il tuo ragaZzo sceglie di andare a vedere la partita, invece che stare con te, piu cheink con lui, io mi farei delle domande… Pero tu nn te le poni, liquidi la faccenda come ‘ lo stronzo preferisce gli amici a me’ ( un motivo, ci sara’ no? Se nn siete capaci di teneevi un uomo, nn sempre la colpa e’ dell’uomo….

  4. 64
    Toky -

    Maria, hai 16 anni.. non cercare sul Web il compagno della tua vita, vai fuori, guardati attorno e cerca di vedere in profondità, dove il primo sguardo non arriva, osserva, ascolta, analizza.. non vedere solo chi è in prima fila, guarda dietro..
    Cosa voglio dire con questo: ci sono ragazzi seri, però quelli non li vede nessuno, vero? Quelli che vengono visti sono i soliti bulletti, i ganzi, i furbi, di che non è vero! Ed è su queste falsità che si generalizza, dicendo che non c’è nessuno serio … perché non li VUOI VEDERE..
    Ma il capobranco, il ganzo di quartiere, quello attrae. I timiducci, i SERI NO! È questo il vero problema di tante ragazze che non sanno dove guardare..
    Te lo dice un padre di famiglia di 53 anni con tre figli dei quali uno di 23, un timido e bel ragazzo davvero (non perché è mio figlio), semplicemente un ragazzo serio, forse TROPPO serio, che ha smesso di frequentare gli ambienti in VISTA, tipo le discoteche, non ci si trova a suo agio, esce poco alla sera, compreso quando è festa, ogni tanto va a qualche cena con gli amici, poi si separano.. quelli che vanno in discoteca e quelli che rimangono in zona, a fare due passi, a bere qualcosa in qualche locale, tranquillamente.. lui è tra quelli che se ne stanno tranquilli, sarebbe davvero un bel ragazzo, ma ha un carattere non invadente, sicuramente introverso, molto riflessivo, affidabile, pensa che da quanto lo è ne approfitto per la gestione di alcune cose casalinghe, quando può ovviamente.. porta il fratello di 10 anni agli allenamenti di calcio, lo riprende dopo, lo gestisce, aiutandolo in qualche modo.. questo perché, lavorando entrambi i genitori, il lunedì è scoperto.. per cui c’è bisogno della collaborazione di tutti..
    Io sono in via di separazione e, care scrittrici di questo forum, ebbene si, sarò un caso raro, ma la relazione extraconiugale l’ha avviata mia moglie, una madre di famiglia di 48 anni con TRE figli, di sani principi morali e religiosi, MA LO HA FATTO.. LEI, ho scritto la mia storia nel forum “si può stare così male per amore” qualche mese fa..non sto qui a replicarla, ma a 53 anni è un reale problema riuscire a trovare una persona che riesca a comprendere i problemi dell’altro.. siamo “rifiuti, scarti” .. Riciclabili?? Chi può dirlo.. io cercherei una persona che avesse il coraggio di credere che ho voglia di dare affetto ed amore.. il solo sesso non mi interessa..

  5. 65
    Angela -

    Dancan…..
    Mi riferivo al fatto ke sento spesso dire da alcuni uomini (in generale) ke le donne spesso lasciaano xkè si innamorano di un’altro..
    Cè sempre un motivo a tutto, cè sempre una conseguenza.
    Certo, questo vale anke x la donna.. ma non facciamo di tutta un’erba un fascio!
    P.S se il mio ragazzo va a vedere la partita ci vado anke io e mi diveto.. se nn ne ho voglia, ke ci vada lui, nn ci vedo nulla di male!

  6. 66
    Angela -

    TONKY…
    Ti dico spassionatamente ke purtroppo è molto raro all’età di 25/30 anni trovare ki la pensa come te, la persna seria, ke voglia e ke dia affetto e amore come tanto tu desideri, xkè purtroppo la maggor parte degli uomini, si rendono conto di volere queste cose alla tua età! senza vedere ne apprezzare certe cose ke nn torneranno più…!o nn saranno più come potrebbero essere se solo si aprissero gli occhi a tempo.
    Lo stesso vale x le donne ke cercano il meglio quando ce l’anno sotto gli occhi… La vita è solo una e bisogna afferrare tutto il meglio che ci propone! i tuoi valori e quelli di tuo figlio sono molto belli… vi auguro il meglio ciao

  7. 67
    Karla -

    Wauuu mi rispecchio tanto in queste tue parole! Per la seconda volta dopo aver frequentato per un mese un ragazzo mi sono sentita dire le stesse parole che hai citato! A mio parere nn siamo noi il problema ma loro che nn essendo abituati a ragazze serie nn sanno rapportarsi! ;))

  8. 68
    lalli -

    Ciao Toki mi dispiace per la tua famiglia. Deve essere dura!
    Anche io sto cercando una persona seria 34 anni, inizio tutto bellissimo. Poi chiedo impegno e zac. Prima o poi incontrerai una persona adatta a te..te lo meriti…sei speciale! Ed allora perche no?
    Sei troppo per me!!!
    Guarda Toki mi sembri serio ed affidabile…
    Mi sposi?

  9. 69
    eri -

    ragazze.. posso dirvi io perche uomini non si vogliono impegnare.. i motivi sono tanti.. ma quelli piu frequenti sono questi.. la paura di perdere la liberta intrapolarsi per la noia.. perche dovete sapere.. una f… sempre la stessa a vita li smonta.. poi se sei pure povera o non alla sua altezza per quanto riguarda studi economia o status scordatelo..tutti ti prommetono mare monti finche nn glie la dai e finche lui non si stuffa.. e in solito si stufa presto.. non ha importanza se glie la dai subito o dopo.. la musica è sempre la stessa..possono benissimo impegnairsi con le carciofe che non li attirano per niente ma se è alla sua “altezza” se la sposa pure e fara dei figli andando tranquilamente con le altre..ovviamente di nascosto.. il succo della storia è questo.. non vi iludete.. uomini oggi sono fatti cosi.. immaturi iresponsabili egoisti e sopratutto arrivisti..non vogliono cenerentole che l’hanon sempre bisogno.. ma vogliono le donne che se la cavano da sole.. perche cosi le possono mollare anche se ci sono gia figli al mondo sapendo che nn glie deve dare nulla perche tanto LEI SE LA CAVA BENISSIMO DA SOLA.. CAPITE??NON VOGLIONO DONNE DIPENDENTI.. MA INDIPENDENTI E STACCATE.. se siete sempre buone e lo acontentate lui si stufa presto.. metti lo sulle spine vedrai come corre.. ma se non corre a che ti serve uno cosi che dovresti rincorrere a vita che poi alla fine ti molla come una patata bollente??anche voi dovete cambiare se non volete piangere.. l’amore quello di altri tempi non esiste piu.. o per lo meno.. è una rarita..dovete imparare come loro.. usarli e non aspettarli niente in cambio.. non ci mettete mai cuore.. la regola numero uno finche non sarà lui a cercati impegniarsi con te.. e se caso dali pure una scadenza 8 senza dirglieo ovvianmente)e quando è momento semplicemente sparisci e digli che ti sei stuffata.. ecco.. care ragazze.. fidatevi dei miei consigli..non è una cosa strana che si comportano cosi..ce’ntra la cosa biologica… sono programati dalla natura per seminare e non per stare fermi.. e poi nei tempi moderni l’hanon pure esempi dei padri che spesso scappano non pagano o l’hanno delle amanti..

  10. 70
    dancan -

    @eri: ma tu, hai visto il livello ( e non parlo di livello culturare, di studio) delle ragazze che girano oggi? arriviste, menefreghiste, incapaci della piu piccola empatia. desiderose di tutto e incapaci del sacrificio. credi che uno debba impegnarsi in qualcosa di serio, con donne del genere? ( si, gli uomini sono stronzi. non tutti. le donne sono brave. non tutte però.)

Pagine: 1 5 6 7 8 9 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili