Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2005. L'autore, eva1881, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
comunque, dipende molto da dove lo cerchi, un uomo… se lo cerchi in discoteca… probabilmente non lo trovi posatissimo, e propenso ad una storia seria. o sbaglio? e poi… dipende molto anche da cosa intendi tu per chiamare e farsi sentire. se fai 10 chiamate al giorno… forse uno si sente un po controllato, non credi? epoi, comunque… una persona seria… mmm dopo un mese vuoi già sentir parlare di matrimonio? molto dipende dalle aspettative che tua hai, ovviamente, ma molto dipende anche da cosa tu offri. poi, logicamente, gli stronzi ci sono, e sono la maggior parte. uno dei problemi, è appunto il luogo dove tu lo cerchi, un uomo… 😉
anke io ho avuto la stessa tua situazione e ho paura di fidanzarmi uffy
ti capisco
..qualcuno ha detto “perche comprare la mucca quando puoi avere tutti i giorni il latte gratis e da mucche diverse?”.. questo per incominciare a chiarire il concetto che se pensate di tenere legato un uomo a voi col semplice sesso, siete perdenti sin dall’inizio! all’uomo piace il sesso sia per un flirt sia per un rapporto serio.. sempre! quindi evitiamo di parlare ulteriormente di questo punto, che ormai sanno anche i MURI, le donne che non vivono una sessualità serena, giocosa e volentieri, resteranno sempre a bocca asciutta! concentratevi invece sul PERCHE’ non riuscite a tenervi un uomo! è questo il punto..
Appurato che, in entrambi i sessi, ci siano mele marcie, voi dovete per forza averci a che fare prima di avere tra le mani quella che fa per voi.. una morale da supermercato che esalta la vita stessa.. ovvero che dovete con gioia vivere i vostri trascorsi, ben consci tuttavia di quello che cercate..
Pertanto rinunciare a trovare la mela buona sotto quelle marce o avere paura a toccarle le marce, equivale a non avere mai nulla per cui valga la pena di passare alla cassa! (leggasi storia seria)
Il problema di fondo quindi qual’e’? sorvolo sul punto di vista femminile, essendo uomo non mi arrogo il diritto di capire il logos femminile (mentre loro in genere lo fanno verso gli uomini!) pertanto esprimo il mio parere da uomo..
L’uomo, chiarita la parte sessuale che NON DEVE MANCARE, per stare accanto alla sua donna deve trovare, appunto, una Donna! (occhio alla D maiuscola, e non un mezzo uomo o una nazivaginocraticafemminista odierna, che in giornata no puo’ rovinarti l’esistenza, in pratica tale situazione nella mente di un uomo, genera la seguente domanda mentale:”ma chi me lo fa fare di stare con questa( mettetequiognivostroproblema) quando fuori c’e’ il mondo di donne?
ecco che allora per tenersi un uomo la donna deve tornare ad essere donna, e sia chiaro che non parlo di retaggi atavici, semplicemente che sappia accogliere l’uomo per cio’ che è senza deufradarlo del suo ruolo.. una donna aggressiva, egoista, egocentrica, cinica, problematica e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, non avrà mai al suo fianco un uomo, casomai un ometto.. uno di quelli che è disposto sempre e comunque a darvi ragione, pur di raggranellare un po di sesso e considerazione.. (SEGUE)
volete voi questo? Perchè si dovrebbe realmente auspicare piu’ sesso tra uomo e donna? Fateci caso, dopo aver fatto l’amore ci si vede realmente per cio’ che siamo.. quando l’uomo vede che il sesso non è un problema, automaticamente si focalizza sulla propria partner incominciando seriamente a vederla per cosa essa è e cosa puo’ dare! ecco perchè oggi che non si fa tanto sesso ma anzi le donne usano semplicemente atteggiarsi e provocare, ricevono i due di picche.. perchè essendo il sesso un problema per l’uomo, quando ne ha la possibilità vi usa solo per quello, se poi a questo ci mettiamo che molte di voi non propongono nulla di buono sul piano relazionale, ecco cosa accade ed infine, viste le leggi che ci sono oggi, sbagliare partner equivale a pene severe! spesso a scapito dell’uomo, quindi il fuggire non è per vigliaccheria o scarso impegno, semplicemente l’uomo è cosciente della propria inferiorità sociale dinanzi alle leggi, ed alla società stessa, pertanto se proprio non siete brave a letto, sincere, leali e quant’altro, avrete solo quello che meritate.. un semplice flirt..
Senza contare un ulteriore punto di enorme rilevanza, una relazione oggi costa! voi donne dovreste levare il meglio dal cuore di un uomo e non dal suo portafoglio, cosa che puntualmente fatre prima e, sopratutto dopo! alla faccia dell’emancipazione!
La società è cambiata, le relazioni di pari passo, ergo è giunto il momento che vi facciate sotto anche voi.. se un uomo vi piace andate e cominciate a prendere anche voi i due di picche, ad essere derise per il solo fatto di averci provato, invitatelo a cena e pagate voi.. troppo bello parlare di emancipazione quando fa solo comodo! oggi gli uomini non hanno paura, stanno diventanto SAGGI! non vale la pena rovinarsi la reputazione e/o la vita per una donna che non solo non è in grado di dare, ma neanche di apprezzare quello che un uomo giornalmente fa per lei..
@duca: 97 minuti di applausi.
Complimenti Duca per il tuo commento. Anche se il tuo punto di vista è ovviamente quello di un uomo.
Credo che oggi gli uomini prendano troppo sul serio le Donne ed ovviamente in primis loro stessi. Ad esempio racconto la mia ultima esperienza nel mitologico mondo mASCHILE (la m va minuscola nel caso dell’uomo in oggetto).
Esco con un ragazzo che mi dice ci frequentiamo, la mia risposta semplice: si ok. Non sono una a cui piacciono molti ragazzi, quindi quando capita sono sicura di quello che faccio.
Lui inizia ( dopo solo DUE SETTIMANE!! ) ad intavolare discussioni stressanti, della serie: non mi sento di avere una storiaaaa seriaaaaa, sono traumatizzato dalla mia eeeeeex ed altri discorsi di cui nessuno si preoccupava e soprattutto nessuno gli aveva chiesto, dato che io gli stavo dando solo una possibilità per farsi conoscere. Non stavo cercando il principe azzurro (lo so già che non esiste!) come forse credeva lui nella sua testolina.(il suo cricetino ancora aspetta che torni).
Fine della storia, l’ho allontanato, prima di cadere nel tranello che frega noi donne, ossia: non mi vuoi? Ti farò innamorare di me!
Hai ragione Duca nel dire che dobbiamo essere noi donne a cambiare comprendendo che gli uomini devono iniziare a rendersi conto che la donna di una volta non esiste più invece di rimanere ancorati alla visione maschilista di quest’ultima .
Oggi gli uomini fuggono per essere rincorsi ed accrescere il loro Ego frustrato da un mondo femminile che ben presto si stufa di loro.
Le donne (se si parla di un rapporto di frequentazione ovviamente e non d’amore) possono anche starci male e struggersi per voi ma fortunatamente nulla di serio, ben presto si rendono conto che non valete molto e vi dimenticheranno in cerca di qualcosa di meglio. Mentre voi cercherete una nuova avventura con la prima che capita ( quello che passa il convento per intenderci). Non c’è nulla di male ad accontentarsi per carità dato che anche le donne che continuano a starvi dietro si stanno accontentando di voi…
Noi siamo riuscite ad emanciparci (sicuramente troppo, certe donne sono ridicole ) loro purtroppo no.
Ovviamente tale descrizione si riferisce al tipo di uomo descritto dal post in oggetto. Per fortuna ce ne sono molti altri che sanno amarti profondamente e riempirti la vita di gioia come solo un uomo sa fare. Noi Donne dovremmo imparare solo da questi..e rompere meno le palle!
Ma sai che sta succedendo la stessa cosa a me?? Sai cosa serve a uomni così???UNA BELLA SVEGLIATA!!!!! A 20 anni vogliono divertirsi e non gli importa delle persone che gli vogliono bene davvero, le cornificano in discoteca quelle persone, per poi dire non sono pronto per una storia seria voglio divertirmi si vedrà cosa succede più avanti”…PIU’ AVANTI???? Ma tesori cosa credete, che dopo aver spezzato il cuore a una questa aspetta che voi finiate di divertirvi e starà li ad aspettarvi???? SVEGLIAAAA non siamo qui per sempreeee! le persone che vi vogliono davvero bene se le trattate come cani spariscono! Andate con le troiette cari, divertitevi, ma quando vi renderete conto che avete sprecato la vostra vita dietro ai falsi non venite a piangere dalle persone normali!!! ci sarà un momento dove vorrete amare, e non solo sc****e, allora correrete da noi, ma sarà troppo tardi!! Certe persone, prendendo batoste sentimentali crescono, si fortificano e vanno avanti, certe persone come chi so io vanno all indietro e non crescono x niente, ma non capiscono ke così faranno male solo a loro stessi. Svegliatevi uomini!! Prima o poi la bellezza finisce e se avrete una donna che vi ama bene, sennò avrete una cozza vecchia e per di più stronza. Sta a voi.
perchèèèè accade questo?!!?
o perchè siete cesse (prima di tutto per questo, perchè la maggioranza degli uomini, quelli normali, per poter ottenere dalle femmine un pò di sesso devono sgobbare, allora ripiegano su quelle meno attraenti che se la tirano di meno, dato che voi in quanto femmine fate la pacchia sociale e qualcuno per fare sesso lo trovate sempre, ma gli uomini invece devono fare una guerra)..
o perchè.. appena un uomo prova a conoscere una femmina.. voi femmine siete tutte “diverse dalle altre”: ma chi son ste altre se ognuna di voi è seria e diversa dalle altre??.. vorrei capirlo.
ecco la femmina single, seria e diversa dalle altre:
nn si concede subito agli uomini normali eppoi ha due-tre amici ATTRAENTI, FIDATI e NASCOSTI con cui fa sesso quando le pare, oppure se li sceglie accuratamente in discoteca, insomma la sua vita sessuale è totalmente APPAGANTE.
essendo appagata la vita sessuale, la femmina è sempre alla ricerca del “fessacchiotto”, colui che dovrebbe “sistemarla”, “accasarla” (e non si intende solo coi soldi, aprite la vostra mente).
a questo punto incontra due categorie di uomini:
-chi non conosce le femmine (che poi molti di questi son proprio brutti e quindi le femmine di cui sopra accuratamente continuano a scansarli).
-chi le conosce.
chi non le conosce e si fa rivoltare come un calzino.. all’inizio la femmina è tutta rosa e fiori, gentile, dolce, premurosa, poi subentra la noia.
poichè la femmina, a differenza dell’uomo, ha corteggiatori OVUNQUE, quando subentra la noia, comincia (totalmente all’oscuro del partner) a guardarsi intorno, per trovare “nuove emozioni”, mentre l’altro è sicuro di se, tranquillo, non sospetta niente.
poi si inventa litigi inutili e lo molla al volo per qualcuno che magari invece.. le donne le conosce..
così ci fa sesso e poi viene qui a piangere lacrime di coccodrillo.
nel frattempo quello che si era illuso, dal non conoscere le femmine.. ha capito cosa sono: delle mere opportuniste.
quindi capisce che è inutile fidarsi del “io sono diversa dalle altre”, tanto la femmina che se lo può permettere fa così:
-amante attraente o compagno di sesso.
-fidanzato “serio”.
-amico (quello a cui nn la darà mai e da cui scrocca qualsiasi cosa).
ora è chiaro che l’uomo deve ambire alla prima posizione.
se è particolarmente bella, anche la seconda può starci, ma sempre senza innamorarsi, evitando di fare l’amico delle donne.
l’uomo che conosce la femmina, sa che è finita prima di iniziare: ecco perchè avviene quello che dite e gli uomini scappano.
quindi le differenze sostanziali sono due:
1) le donne son sempre, costantemente, oggetto di attenzioni dagli uomini normali (il 90%) ke sgomitano per avere sesso: ovunque, anke al supermercato, in banca alla cassa, in scala, in fila alla posta, o in ascensore… siete sempre consolate e avvicinate.
1b) l’uomo assolutamente al contrario.
o si arma di buona volontà e scalpita per conoscer qualcuna o rimane in disparte da voi, perkè c’è sempre qualcun altro ke al posto suo, appunto o ha buona volontà, o scalpita per conoscervi e quindi l’altro nn lo considerate.
2) per questo motivo, le femmine normali, se lo volete, fate sempre sesso, anke per assurdo 10 volte al giorno con 10 uomini diversi.
l’uomo, poichè affamato, è sempre consenziente, per cui prendete il vostro “mazzo di uomini”, scegliete quello ke vi aggarda di più in quel momento e vi soddisfate.
a pancia piena tornate alla ricerca del fesso.
2b) l’uomo se invece è normale, nn solo si deve armare di pazienza, nn solo si deve far gioco di voi (perchè appunto siete a pancia piena e quindi “potete blaterare di esser serie”), quanto deve pur lavorare per un tempo x per ottener del sesso.
e la parità dov’è? hahahah voglio la parità, con questo stato di cose è impossibile competere.. appena ci son difficoltà nel rapporto, arriva lo zerbino, sentite le farfalline nello stomaco ed abbandonate in un attimo una persona che vi ha dato tutto magari per anni: ed un uomo che sa tutto questo dovrebbe piegarsi alle giuste intenzioni (menzognere) iniziali?!
ora, la domanda principale è: perchè sto schifo nn c’è mai stato?
-semplicemente perchè fino a 40 anni fa, la Donna nn poteva accettare corteggiamenti al di fuori del proprio uomo, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre Donne).. una meretrice!
-niente chat!
-ne poteva far sesso con chi voleva ed a destra ed a manca, altrimenti era considerata da tutti (per prima dalle altre Donne).. una meretrice!
e ke fine facevan le meretrici? relegate in società, schifate e additate da tutti.. faticavano pure a trovar lavoro (ed invece ora lo ottengono!!!)!
quella era una società sana.
il resto è la realtà di oggi e le chiacchiere buoniste di chi si vanta di esser fortunato (perkè appunto nn conosce le femmine) e fra qualche giorno/mese/anno.. capirà!
heheheh sorrido perchè è evidente che guardate il mondo assogggettandolo ai vostri stereotipi, alle vostre percezioni (altamente falasate dal vostro ego, tipo le donne di 40 anni fa che venivano considerate delle meretrici se guardano qualcuno oltre al marito perchè erano più serie…peccato che da quello che mi raccontano i miei genitori non è proprio così, anzi.. quello che si fa ora si faceva anche prima, solo che logicamente prima lo si faceva di nascosto).
In secondo luogo, basta con sti finti moralismi che la donna è poco di buono oggi..semplicemente questo avviene perchè qui in italia fino al 1946 le donne manco potevano votare, non erano indipendenti economicamente quindi si facendano andare bene le situazioni davvero degradanti perchè non potevano di certo divorziare (tra l’altro il divorzio c’è solo dal 1970) essendo poi senza lavoro. oggi semplicemente l’uomo non accetta che la donna faccia ciò che lui ha sempre fatto per secoli, ma che essa debba tornare ad essere mansueta e addomesticabile come un tempo. Naturalmente non parlo della categoria di donne che scende a compromessi per un lavoro.
In terzo luogo c’è un cosa davvero buffa; ossia che se la donna ci sta è tro.., se non ci sta è menosa e quindi in entrambi i casi va cmq allontanata. Ma avete così tanto paura della donna?
Ho vissuto all’estero ed ho scoperto che ci sono uomini che non sono così sessuomani e che amano anche parlare di cultura con una donna.. poi il sesso viene da se (e anche tanto) ma non ci si trova di fronte a degli arrappati stile “american pie” che a parte il loro bigolo non hanno nulla di interessarti da darti.
Questo perchè le donne oggi amano divertirsi e basta.