Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2005. L'autore, eva1881, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bene Rossana, il punto è proprio quello, nessuno è perfetto, ma tutti possono imparare a non inciampare, se vogliono, ben diversi sono gli errori spiacevoli dal fiero vivere spregiudicato.
Maria Grazia, credevo avessi capito che mi piace ricarare le tue “sdrammatizzazioni” 🙂
Stai tranquilla, i santi intesi come uomini infallibili non sono mai esistiti, ma se si facessero un vanto dei loro errori sarebbero indiavolati, a me non passa nemmeno per la testa puntare il dito su qualcuno, cerco solo di far luce sulle lamentele di chi scrive.
Maddalena? No, l’avrei salvata, ma presa in disparte le avrei detto severamente:
Potevi rivolgerti a me da prima di finire in tribunale, ringrazia che dovevo strigliare i farisei, altrimenti come te la scampavi?
Personalmente l’ho già detto, non cerco donne e non permetto a nessuna di entrare nella mia sfera di luce, non sono tanto kamikaze, in un simile contesto sabbatico solo dei pazzi possono accollarsi qualche amazzone di lungo corso o qualche strega demoniocratica per giocarsi la pace interiore, non credi?
Diego, ormai l’ ho capito qual’è il tuo “problema”: non hai fatto abbastanza sesso nella vita e con le donne hai avuto una certa sfortuna, e forse non solo con le donne ma un pò in tutti i campi dell’ esistenza. Altrimenti non si spiega questo tuo disprezzo feroce per le moderne amazzoni. Se ti può consolare, sappi che il sesso lo si apprezza veramente solo quando comincia a scarseggiare, e non è che sia poi chissà quale scoperta e quale conquista…sopratutto se non è preceduto da un adeguato “preludio”. Il sesso è senz’ altro piacevole, non ne dubito, e pare faccia faccia pure bene alla salute ( ovviamente se fatto secondo condizioni igieniche adeguate e con persone selezionate ). ma credimi, la vita comprende molti altri aspetti di gran lunga più interessanti!
tienilo bene a mente, quando ti capiterà di dover coinvolgere qualcosa o qualcuno nella tua “sfera di luce”.
ragazzi, oggi tutti che avete visto la luce! che è successo? l’ enel ha riparato tutti i guasti dei lampioni pubblici ?? 🙂
baci e abbracci!
Diego tu hai qualche rotella fuori posto. Torna in te!
Diego,
“nessuno è perfetto, ma tutti possono imparare a non inciampare, se vogliono, ben diversi sono gli errori spiacevoli dal fiero vivere spregiudicato.” – così la penso anch’io…
poi, ognuno, secondo la necessità di far quadrare il proprio equilibrio interiore, può:
– riconoscere di essere stato indotto in errore dalla carenza d’esperienza o da un forte sentimento unilaterale;
– comprendere a posteriori le ragioni della scelta, che in quel momento e in quelle circostanze non poteva essere diversa, pur se volontariamente abbracciata con sufficiente raziocinio.
la sola visione che ritengo opinabile, anche se so rientrare nella casistica di base, è quella di “cancellare” dalla memoria la sbandata, al fine di riacquistare ai propri occhi e agli occhi del mondo intero la lucentezza della perfezione.
–
Ma come hai fatto a capirlo, Grazia? Ha dei poteri paranormali?! 🙂
E’ vero, il sesso l’ho sempre lasciato agli animali, l’Amore è ben altro, per cui non ce l’ho con le amazzoni, è solo che mi fanno pena, essendo donne interiormente e socialmente fallite, per cui ogni tanto ricordo loro le proprie gravi responsabilità, chissà che non ci ripensano…
Diego è anche un ottimo elettrotecnico a quanto vedo, è normale che si intenda di “illuminazioni”. Diciamo che dovrebbe pensare a rifasare le idee ogni tot.
Diego, qualcuno pensa che più che para-normale sono para-cula. La verità è molto più semplice e meno contorta… abbraccio questa filosofia: CADI, RIALZATI E PROSEGUI.
Tutto il resto, per me è solo rumore di fondo. Anzi, ronzio fastidioso!
un abbraccio spirituale.
Caro Golem, se non ci fossi tu a rifasarmi con i tuoi vini speciali come farei?
Bevi bevi, in vino veritas, ma dura solo finchè ti riprendi. :))
194
rossana – 10 aprile 2016 12:03
Vedi, nessuno, tranne i masochisti e i perversi cronici, farebbe qualcosa contro sè stesso volontariamente, molti brutti incontri o scivoloni si fanno per ingenuità e molte scelte errate per cause di forza maggiore.
L’importante è non iconizzare tali errori dopo averli riconosciuti, cioè non farne un “fiero album di crescita”, non è decoroso fare cento incidenti vantandosi pure che sono necessari per imparare a guidare, così non si riacquista la propria autostima ma si resta proni difronte agli altri, contrariamente a quanto credono gli spavaldi.
Solo riconoscere gli errori e individuarne le cause da la possibilità di assolversi da essi e di non ripeterli, almeno gli stessi, è l’unico modo in cui la coscienza e subconscio si riappacificano.
Xenia, quando vuoi confrontiamo le rotelle. 🙂
Dai Diego, cosa ti aspetti da un cini-epicureo come Golem, nome tra l’altro generato da quella tradizione che poi diventò la cultura di Zion, che sta complottando per eliminarci dalla faccia della Terra. Che vuoi, mi dò alle libagioni e ai piaceri della carne, e li consiglio a tutti quelli con cui dialogo, vino in primis. Sono cose che dovresti sapere, visto che il tuo nome d’arte (Diego da Didacus, e da didattica), che non a caso hai scelto, significa “istruito”, e quante ne sai infatti.
Comunque, stasera mi iconizzo un bel Cannonau a cena. Sei invitato.
Ciao va là.