Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2005. L'autore, eva1881, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Diego, quali sarebbero queste “responsabilità femminili” ? illuminaci!..
Con piacere Maria Grazia.
La maggior parte dei procedimenti di questo tipo sono richiesti dalle donne innamorate dell’amante, di un lavoro fulltime, del mantenimento e della spartizione dei beni; le causali sono: tradimento, percosse, alccol, droga, sevizie psicologiche e sessuali, maltrattamento dei figli ecc.
Accuse spesso mai dimostrate, ma prese sul serio ai fini del verdetto privilegiante.
Se invece sono consensuali è di solito il marito che li apre, per inadempienza sessuale, pressioni psicologiche, infedeltà, carenze domestiche, spesso spinto da un’altra donna.
Quindi, Diego, in pratica molti mariti perderebbero la brocca perchè la moglie non gli stira le camicie tutti i giorni? o perchè non accetta di concedersi tutte le volte che lui ne ha voglia?? se è così, ringrazio Iddio di essere zitella!
Eh, cara mia, sei fortunata quanto me, sapessi che razza di bestemmie si dicono in aula gli “sposi benedetti”… :))
I mariti si, reclamano certe inadempienze della moglie e molto spesso l’abbandono del tetto coniugale. La realtà è che non funziona niente.
beh, diego mi sembra giusto che la moglie bella, brava, buona e casta appena scopre di essere tradita voglia buttarlo fuori di casa
Esiste una tal Donna, Sirenetta? E chi potrebbe mai tradirla?
diego, ho visto coppie separarsi per via di un tradimento che sia stata una scappatella o nuova storia seria
Per colpa del marito? Ma la moglie era bella, brava, buona e casta?
Io vedo invece uomini che non vogliono impegnarsi seriamente per la scarsa qualità delle donne.
Diego,
per me la differenza nella carenza di propensione all’impegno sta soltanto nel fatto che gli uomini sono in genere trasparenti, nei loro pregi e difetti, mentre le donne tendono maggiormente a voler apparire diverse da quelle che sono in realtà.
non è nemmeno assodato che lo facciano di proposito: resta una loro connotazione di fondo!
Diego, secondo me la propensione a voler apparire diversi da ciò che si è, può essere riscontrabile in entrambi i sessi. E non riguarda solo specificatamente quegli aspetti che possono più o meno influire in una relazione, ma comprendono aspetti di più ampio raggio. Per esempio alcune persone cercano di apparire molto più acculturate, o molto più intelligenti, o molto più comprensive di quello che realmente sono. Così come atteggiamenti meschini e subdoli vengono a volte abilmente nascosti dietro modi eleganti. Ognuno ha i suoi parametri e le sue modalità di espressione, e personalmente ritengo che nessuno è tenuto a raccontare ai quattro venti gli aspetti più intimi e delicati che riguardano la propria vita. specie se questi non vanno più in alcun modo ad incidere SUL PRESENTE.
per quanto mi riguarda, ho imparato a distinguere le persone vere da quelle fasulle, a seconda di come si comportano quando vengono messe sotto pressione o quando vengono chiamate a sostenere un confronto. credo che questo tipo di “prova” sia illuminante per capire con chi si ha davvero a che fare.. e secondo me, l’ unica sincerità che conta DAVVERO, è quella che connota le intenzioni e le motivazioni che muovono una determinata persona verso di noi. ciao.