Salta i links e vai al contenuto

Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria

di eva1881
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Uomini che non vogliono impegnarsi in una storia seria

231 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 24

  1. 151
    maria grazia -

    Diego, quali sarebbero queste “responsabilità femminili” ? illuminaci!..

  2. 152
    Diego -

    Con piacere Maria Grazia.

    La maggior parte dei procedimenti di questo tipo sono richiesti dalle donne innamorate dell’amante, di un lavoro fulltime, del mantenimento e della spartizione dei beni; le causali sono: tradimento, percosse, alccol, droga, sevizie psicologiche e sessuali, maltrattamento dei figli ecc.
    Accuse spesso mai dimostrate, ma prese sul serio ai fini del verdetto privilegiante.

    Se invece sono consensuali è di solito il marito che li apre, per inadempienza sessuale, pressioni psicologiche, infedeltà, carenze domestiche, spesso spinto da un’altra donna.

  3. 153
    maria grazia -

    Quindi, Diego, in pratica molti mariti perderebbero la brocca perchè la moglie non gli stira le camicie tutti i giorni? o perchè non accetta di concedersi tutte le volte che lui ne ha voglia?? se è così, ringrazio Iddio di essere zitella!

  4. 154
    Diego -

    Eh, cara mia, sei fortunata quanto me, sapessi che razza di bestemmie si dicono in aula gli “sposi benedetti”… :))

    I mariti si, reclamano certe inadempienze della moglie e molto spesso l’abbandono del tetto coniugale. La realtà è che non funziona niente.

  5. 155
    Sirenetta -

    beh, diego mi sembra giusto che la moglie bella, brava, buona e casta appena scopre di essere tradita voglia buttarlo fuori di casa

  6. 156
    Diego -

    Esiste una tal Donna, Sirenetta? E chi potrebbe mai tradirla?

  7. 157
    Sirenetta -

    diego, ho visto coppie separarsi per via di un tradimento che sia stata una scappatella o nuova storia seria

  8. 158
    Diego -

    Per colpa del marito? Ma la moglie era bella, brava, buona e casta?

    Io vedo invece uomini che non vogliono impegnarsi seriamente per la scarsa qualità delle donne.

  9. 159
    rossana -

    Diego,
    per me la differenza nella carenza di propensione all’impegno sta soltanto nel fatto che gli uomini sono in genere trasparenti, nei loro pregi e difetti, mentre le donne tendono maggiormente a voler apparire diverse da quelle che sono in realtà.

    non è nemmeno assodato che lo facciano di proposito: resta una loro connotazione di fondo!

  10. 160
    maria grazia -

    Diego, secondo me la propensione a voler apparire diversi da ciò che si è, può essere riscontrabile in entrambi i sessi. E non riguarda solo specificatamente quegli aspetti che possono più o meno influire in una relazione, ma comprendono aspetti di più ampio raggio. Per esempio alcune persone cercano di apparire molto più acculturate, o molto più intelligenti, o molto più comprensive di quello che realmente sono. Così come atteggiamenti meschini e subdoli vengono a volte abilmente nascosti dietro modi eleganti. Ognuno ha i suoi parametri e le sue modalità di espressione, e personalmente ritengo che nessuno è tenuto a raccontare ai quattro venti gli aspetti più intimi e delicati che riguardano la propria vita. specie se questi non vanno più in alcun modo ad incidere SUL PRESENTE.
    per quanto mi riguarda, ho imparato a distinguere le persone vere da quelle fasulle, a seconda di come si comportano quando vengono messe sotto pressione o quando vengono chiamate a sostenere un confronto. credo che questo tipo di “prova” sia illuminante per capire con chi si ha davvero a che fare.. e secondo me, l’ unica sincerità che conta DAVVERO, è quella che connota le intenzioni e le motivazioni che muovono una determinata persona verso di noi. ciao.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili